Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Barcellona 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

Kean ha giocato?

Si aspetta tu di veder giiocare Kean.......

Se era in un altra squadra da mo che era diventato uno dei titolari......

Ma noi i giovani li dobbiamo far crescere........ad esempio rugani tra 10 anni sarà titolare.

In panchina abbiamo un genio piuttosto che far giocare uno giovane meglio uno vecchio e fuori ruolo........Cardiff docet!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma allora siamo colleghi!!

Io anche ho preso la triennale a quell'età, e venerdì tocca alla magistrale :d

 

Sono un meccanico, che ha fatto una preparazione classica da meccanico (Analisi strutturali, trasmissione di potenza, un po' di termodinamica che non guasta mai), ma negli ultimi anni ho trovato interessante espandere anche un po' le mie conoscenze proprio in campi tipo Project Management, Governance ecc. ecc.

Poi vabbè, chiudiamola qua sennò andiamo OT un po' troppo, però è sempre bello trovare qualche collega :d

 

 

Ma tu pensi che il modello Real sia esportabile?

Detto sinceramente eh, perchè secondo me no, il modello Real non è esportabile.

Se Banca d'Italia ci inizia a fare da garante magari si, diventa un modello fattibile, ma non so se è una cosa che vorrei, detto sinceramente.

Io sono un automatico. sefz

Un luogo in cui puoi trovare altri colleghi è "il topic degli universitari" che forse conosci già. :d

Detto questo concludo uscendo dall'OT: Forza Juve. :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspettiamo di vedere come finisce il mercato...l'anno scorso era come dici tu

 

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

 

E anche l'anno scorso si diceva il contrario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti.

 

Trovare utenti che ragionano è quasi diventata una rarità oramai.

Il punto focale è sempre lo stesso, amichevole o no, muscoli imballati o no, riserve o titolari: manca un gioco, mancano schemi, questa squadra è stata gestita e sarà gestita sempre allo stesso modo, ossia aspettare gli avversari, poi contropiedi veloci e via, oppure qualcuno sulla mediana a prendersi la palla e che cerca di inventarsi qualcosa.

A me non piace e mai piacerà questo modo di pensare mio calcio, e non si tratta di fare possesso per 90 minuti, ma semplicemente vedere dei reparti muoversi in sincrono, vedere scambi di posizioni, movimenti senza palla.

Quest'anno sono tanto curioso di capire con quanti palloni si giocherà, perché Dybala, Bernardeschi e Costa amano venirsi a prendere la palla per poi ripartire.

E non facciamo paragoni col Barca con Neymar e Messi, perché li ognuno sa esattamente cosa fare in ogni momento della partita, frutto di anni di applicazione in questo senso e non di calcio casuale.

Li dai tempi di Crujff si gioca un certo calcio totale.

Stanotte si è assistito all'assenza del calcio contro... l'assenza di calcio.

Sia nel primo che nel secondo tempo, sia con la Juve con le riserve il primo tempo, che con il Barca con le riserve il secondo tempo. Il loro modo di fare calcio è uguale, sia che giochi Messi che il Canterano. Naturalmente a quel modo di giocare ci aggiungi Ronaldinho, Henry, Messi, di Neymar, domini le competizioni, così come è capitato negli ultimi anni. Ma alla base c'è un'idea chiara di gioco, ci sono schemi preparati.

La Juventus aveva cominciato un certo percorso con Conte, salvo poi incartarsi un po' nell'ultimo anno, anche se dal primo all'ultimo minuto si cercava il gioco, il fraseggio, gli schemi.

Con Allegri si è tornato al calcio italico, di attesa e ripartenza, un calcio che ne gli ultimi anni non ha prodotto granché di risultati internazionali, ne a livello di club che Nazionale.

Solo la Juventus ci è andata vicina, con la finale di Cardiff, mentre Berlino la reputo un caso.

Eppure lo stesso Allegri ci era arrivato volendo giocare le partite a a differenza del campionato ad esempio, con un idea di gioco più brillante, mettendo il terzino di spinta più l'ala pura, salvo pentirsene nella finale, persa con 4 reti sul groppone, peggior risultato di sempre.

Quest'anno si sta potenziando la trequarti, ma senza uno gioco chiaro e schemi, si creerà solo confusione in quella zona di campo. Questa prima uscita mi sembra rimarcare quanto detto: si sta proseguendo sulla linea allegriana del : aspettiamo l'avversario, poi qualcuno prenda palla e si inventi qualcosa...

 

Intanto grazie.

Il tuo discorso lo condivido e questo spiega come mai nel barcellona i giovani si inseriscono bene, proprio perchè sono abituati a giocare a calcio sin da piccoli, figurati se poi a dialogare ti ritrovi all'improvviso Neymar o Iniesta puoi solo fare bella figura perchè ti arrivano palloni quasi sempre perfetti.

 

Sul discorso delle finali, del caso ecc.. io ho una visione leggermente diversa da te. Tutti stanno dicendo che abbiamo raggiunto il livello di barcellona e real. Lo dicono per il solo motivo di essere giunti in finale contro di loro. Se guardiamo il cammino in champions ogni anno andiamo avanti con molta fatica e molto sforzo. Ancora vedo la nostra fase offensiva lasciata molto al caso ed alle giocate individuali, quindi se i giocatori sono in forma vinci vedi Dybala contro il barcellona, ma se riescono a marcarteli bene o non sono in giornata fai figure pessime come in finale..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Complimenti.

 

Trovare utenti che ragionano è quasi diventata una rarità oramai.

Il punto focale è sempre lo stesso, amichevole o no, muscoli imballati o no, riserve o titolari: manca un gioco, mancano schemi, questa squadra è stata gestita e sarà gestita sempre allo stesso modo, ossia aspettare gli avversari, poi contropiedi veloci e via, oppure qualcuno sulla mediana a prendersi la palla e che cerca di inventarsi qualcosa.

A me non piace e mai piacerà questo modo di pensare mio calcio, e non si tratta di fare possesso per 90 minuti, ma semplicemente vedere dei reparti muoversi in sincrono, vedere scambi di posizioni, movimenti senza palla.

Quest'anno sono tanto curioso di capire con quanti palloni si giocherà, perché Dybala, Bernardeschi e Costa amano venirsi a prendere la palla per poi ripartire.

E non facciamo paragoni col Barca con Neymar e Messi, perché li ognuno sa esattamente cosa fare in ogni momento della partita, frutto di anni di applicazione in questo senso e non di calcio casuale.

Li dai tempi di Crujff si gioca un certo calcio totale.

Stanotte si è assistito all'assenza del calcio contro... l'assenza di calcio.

Sia nel primo che nel secondo tempo, sia con la Juve con le riserve il primo tempo, che con il Barca con le riserve il secondo tempo. Il loro modo di fare calcio è uguale, sia che giochi Messi che il Canterano. Naturalmente a quel modo di giocare ci aggiungi Ronaldinho, Henry, Messi, di Neymar, domini le competizioni, così come è capitato negli ultimi anni. Ma alla base c'è un'idea chiara di gioco, ci sono schemi preparati.

La Juventus aveva cominciato un certo percorso con Conte, salvo poi incartarsi un po' nell'ultimo anno, anche se dal primo all'ultimo minuto si cercava il gioco, il fraseggio, gli schemi.

Con Allegri si è tornato al calcio italico, di attesa e ripartenza, un calcio che ne gli ultimi anni non ha prodotto granché di risultati internazionali, ne a livello di club che Nazionale.

Solo la Juventus ci è andata vicina, con la finale di Cardiff, mentre Berlino la reputo un caso.

Eppure lo stesso Allegri ci era arrivato volendo giocare le partite a a differenza del campionato ad esempio, con un idea di gioco più brillante, mettendo il terzino di spinta più l'ala pura, salvo pentirsene nella finale, persa con 4 reti sul groppone, peggior risultato di sempre.

Quest'anno si sta potenziando la trequarti, ma senza uno gioco chiaro e schemi, si creerà solo confusione in quella zona di campo. Questa prima uscita mi sembra rimarcare quanto detto: si sta proseguendo sulla linea allegriana del : aspettiamo l'avversario, poi qualcuno prenda palla e si inventi qualcosa...

condivido anche le virgole *

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto benissimo marchisio! Se già adesso è in queste condizioni si prospetta una bella stagione per lui!

 

E' vero che si è messo ad impostare con sicurezza, senza esitare nel lanciare lungo se necessario... E di sicuro, nel primo tempo, con in campo tante riserve alcune delle quali impresentabili, era ovviamente lui il faro della squadra. Però, l'ho anche visto soffrire la pressione avversaria, nei pochi momenti in cui c'è stata (anche loro sono in rodaggio) e a metà tempo aveva già la lingua di fuori. Tutto sommato sì, ci sono stati buoni segnali, ha sicuramente giocato meglio di Khedira per dire, ma non mi azzardo a dire che lo abbiamo ritrovato definitivamente. Ogni anno che passa, non mi aspetto che Marchisio possa migliorare. Certo, se tornasse al livello di pre-infortunio sarebbe già tanta roba. Ad ogni modo, dimentichiamoci che possa giocare mezz'ala ad alto livello. Quello succedeva 5/6 anni fa. Ormai, o fa il regista davanti alla difesa in un cc a 3, oppure è uno dei 2 di cc sempre davanti alla difesa. Quello può fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo non ho visto la partita, tuttavia sono lieto di leggere molti commenti molto positivi riguardo a Mandragora, anche come difensore centrale, e, in tono minore, Bentancur.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si aspetta tu di veder giiocare Kean.......

Se era in un altra squadra da mo che era diventato uno dei titolari......

Ma noi i giovani li dobbiamo far crescere........ad esempio rugani tra 10 anni sarà titolare.

In panchina abbiamo un genio piuttosto che far giocare uno giovane meglio uno vecchio e fuori ruolo........Cardiff docet!

 

ma chi? quello che ha fatto gol in rovesciata?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kean ha giocato?

 

No. Anche se nel primo tempo, l'sterno alto avrebbe potuto farlo lui piuttosto che Bentancur...

Ad ogni modo penso che entrambi finiranno in prestito.

Quello che potrebbe restare, invece, è Mandragora. Il suo utilizzo come centrale di difesa mi ha sorpreso. E la presenza del ragazzo in rosa potrebbe risolvere il problema di affrontare la stagione con soli 4 centrali. Mandragora potrebbe rappresentare la soluzione d'emergenza. Perché 4 centrali in rosa di per sé andrebbe bene, ma se e hai almeno 3 passibili di acciacchi vari, ecco che ci si esporrebbe troppo al rischio infortuni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi mi dà fastidio il fatto di avere la squadra incompleta ogni anno.

L'anno scorso era incompleta per il basso numero di riserve in attacco. Quest'anno i problemi sono a centrocampo ed in difesa... Questo perché vendiamo un top ogni anno e non riusciamo a trattenerli sempre. Si deve migliorare...

Quest'anno ci vuole un centrocampista forte, poche storie :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si aspetta tu di veder giiocare Kean.......

Se era in un altra squadra da mo che era diventato uno dei titolari......

Ma noi i giovani li dobbiamo far crescere........ad esempio rugani tra 10 anni sarà titolare.

In panchina abbiamo un genio piuttosto che far giocare uno giovane meglio uno vecchio e fuori ruolo........Cardiff docet!

 

Ma titolare al posto di chi kean? A volte sembrate sotto acidi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non siamo al 120% della condizione mentale e fisica, 2 in mezzo al campo non possiamo permetterceli, la finale di cardiff lo dimostra e ieri sera nuova prova che il fatto sussiste

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo non ho visto la partita, tuttavia sono lieto di leggere molti commenti molto positivi riguardo a Mandragora, anche come difensore centrale, e, in tono minore, Bentancur.

 

Beh, l'uruguagio davvero non si è visto. Tutte le scusanti che vuoi: ha giocato esterno alto in un ruolo non suo, nella formazione "teribbile" del primo tempo.

Detto questo, non ha fatto nulla e lo vedo ancora troppo leggerino. E' da questa estate, quando l'ho visto al mondiale under 20, che penso che finirà in prestito. Però aspettiamo di vedere che succede nelle prossime amichevoli.

 

Maglia orribile

 

Orribile no. Però mi sono accorto di una cosa. Con il dorso quasi tutto nero, ho trovato più difficile distinguere i giocatori in campo.

E il telecronista argentino di certo non aiutava, visto che nel primo tenpo era palese che non conoscesse 8/11 di quelli che erano in campo. Lo giustifico per carità. Alcuni vorrei non doverli conoscere nemmeno io... :d :d :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq i commenti positivi su bentancur sono da malafede ... Ripeto, tutte le attenuanti che vuoi, condizione etc ... Ma raramente in vita mia ho visto un giocatore nn toccare nemmeno mezza palla e stare SEMPRE nella posizione sbagliata ... Questo tatticamente è da tirare su da zero ...

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche oggi Sturaro non ha sfigurato, mentre Lemina è un ectoplasma e Rincon palesemente fuori contesto. Spero questa amichevole sia servita per sistemare gli ultimi due e tenerci Sturaro, che in rosa ci sta benissimo, a meno che non venga sacrificato per arrivare ad un giocatore più forte.

 

Se non siamo al 120% della condizione mentale e fisica, 2 in mezzo al campo non possiamo permetterceli, la finale di cardiff lo dimostra e ieri sera nuova prova che il fatto sussiste

Credo che senza un centrocampista con i cntrocaxxi non giocheremo a due, troppi giocatori con scarsissima capacità di copertura in avanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Complimenti.

 

Trovare utenti che ragionano è quasi diventata una rarità oramai.

Il punto focale è sempre lo stesso, amichevole o no, muscoli imballati o no, riserve o titolari: manca un gioco, mancano schemi, questa squadra è stata gestita e sarà gestita sempre allo stesso modo, ossia aspettare gli avversari, poi contropiedi veloci e via, oppure qualcuno sulla mediana a prendersi la palla e che cerca di inventarsi qualcosa.

A me non piace e mai piacerà questo modo di pensare mio calcio, e non si tratta di fare possesso per 90 minuti, ma semplicemente vedere dei reparti muoversi in sincrono, vedere scambi di posizioni, movimenti senza palla.

Quest'anno sono tanto curioso di capire con quanti palloni si giocherà, perché Dybala, Bernardeschi e Costa amano venirsi a prendere la palla per poi ripartire.

E non facciamo paragoni col Barca con Neymar e Messi, perché li ognuno sa esattamente cosa fare in ogni momento della partita, frutto di anni di applicazione in questo senso e non di calcio casuale.

Li dai tempi di Crujff si gioca un certo calcio totale.

Stanotte si è assistito all'assenza del calcio contro... l'assenza di calcio.

Sia nel primo che nel secondo tempo, sia con la Juve con le riserve il primo tempo, che con il Barca con le riserve il secondo tempo. Il loro modo di fare calcio è uguale, sia che giochi Messi che il Canterano. Naturalmente a quel modo di giocare ci aggiungi Ronaldinho, Henry, Messi, di Neymar, domini le competizioni, così come è capitato negli ultimi anni. Ma alla base c'è un'idea chiara di gioco, ci sono schemi preparati.

La Juventus aveva cominciato un certo percorso con Conte, salvo poi incartarsi un po' nell'ultimo anno, anche se dal primo all'ultimo minuto si cercava il gioco, il fraseggio, gli schemi.

Con Allegri si è tornato al calcio italico, di attesa e ripartenza, un calcio che ne gli ultimi anni non ha prodotto granché di risultati internazionali, ne a livello di club che Nazionale.

Solo la Juventus ci è andata vicina, con la finale di Cardiff, mentre Berlino la reputo un caso.

Eppure lo stesso Allegri ci era arrivato volendo giocare le partite a a differenza del campionato ad esempio, con un idea di gioco più brillante, mettendo il terzino di spinta più l'ala pura, salvo pentirsene nella finale, persa con 4 reti sul groppone, peggior risultato di sempre.

Quest'anno si sta potenziando la trequarti, ma senza uno gioco chiaro e schemi, si creerà solo confusione in quella zona di campo. Questa prima uscita mi sembra rimarcare quanto detto: si sta proseguendo sulla linea allegriana del : aspettiamo l'avversario, poi qualcuno prenda palla e si inventi qualcosa...

Per me hai scritto e spiegato in modo perfetto un punto di vista che condivido in pieno. Bravo !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti.

 

Trovare utenti che ragionano è quasi diventata una rarità oramai.

Il punto focale è sempre lo stesso, amichevole o no, muscoli imballati o no, riserve o titolari: manca un gioco, mancano schemi, questa squadra è stata gestita e sarà gestita sempre allo stesso modo, ossia aspettare gli avversari, poi contropiedi veloci e via, oppure qualcuno sulla mediana a prendersi la palla e che cerca di inventarsi qualcosa.

A me non piace e mai piacerà questo modo di pensare mio calcio, e non si tratta di fare possesso per 90 minuti, ma semplicemente vedere dei reparti muoversi in sincrono, vedere scambi di posizioni, movimenti senza palla.

Quest'anno sono tanto curioso di capire con quanti palloni si giocherà, perché Dybala, Bernardeschi e Costa amano venirsi a prendere la palla per poi ripartire.

E non facciamo paragoni col Barca con Neymar e Messi, perché li ognuno sa esattamente cosa fare in ogni momento della partita, frutto di anni di applicazione in questo senso e non di calcio casuale.

Li dai tempi di Crujff si gioca un certo calcio totale.

Stanotte si è assistito all'assenza del calcio contro... l'assenza di calcio.

Sia nel primo che nel secondo tempo, sia con la Juve con le riserve il primo tempo, che con il Barca con le riserve il secondo tempo. Il loro modo di fare calcio è uguale, sia che giochi Messi che il Canterano. Naturalmente a quel modo di giocare ci aggiungi Ronaldinho, Henry, Messi, di Neymar, domini le competizioni, così come è capitato negli ultimi anni. Ma alla base c'è un'idea chiara di gioco, ci sono schemi preparati.

La Juventus aveva cominciato un certo percorso con Conte, salvo poi incartarsi un po' nell'ultimo anno, anche se dal primo all'ultimo minuto si cercava il gioco, il fraseggio, gli schemi.

Con Allegri si è tornato al calcio italico, di attesa e ripartenza, un calcio che ne gli ultimi anni non ha prodotto granché di risultati internazionali, ne a livello di club che Nazionale.

Solo la Juventus ci è andata vicina, con la finale di Cardiff, mentre Berlino la reputo un caso.

Eppure lo stesso Allegri ci era arrivato volendo giocare le partite a a differenza del campionato ad esempio, con un idea di gioco più brillante, mettendo il terzino di spinta più l'ala pura, salvo pentirsene nella finale, persa con 4 reti sul groppone, peggior risultato di sempre.

Quest'anno si sta potenziando la trequarti, ma senza uno gioco chiaro e schemi, si creerà solo confusione in quella zona di campo. Questa prima uscita mi sembra rimarcare quanto detto: si sta proseguendo sulla linea allegriana del : aspettiamo l'avversario, poi qualcuno prenda palla e si inventi qualcosa...

 

Post da incorniciare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Intanto grazie.

Il tuo discorso lo condivido e questo spiega come mai nel barcellona i giovani si inseriscono bene, proprio perchè sono abituati a giocare a calcio sin da piccoli, figurati se poi a dialogare ti ritrovi all'improvviso Neymar o Iniesta puoi solo fare bella figura perchè ti arrivano palloni quasi sempre perfetti.

 

Sul discorso delle finali, del caso ecc.. io ho una visione leggermente diversa da te. Tutti stanno dicendo che abbiamo raggiunto il livello di barcellona e real. Lo dicono per il solo motivo di essere giunti in finale contro di loro. Se guardiamo il cammino in champions ogni anno andiamo avanti con molta fatica e molto sforzo. Ancora vedo la nostra fase offensiva lasciata molto al caso ed alle giocate individuali, quindi se i giocatori sono in forma vinci vedi Dybala contro il barcellona, ma se riescono a marcarteli bene o non sono in giornata fai figure pessime come in finale..

 

Tutte le squadre vanno avanti in Champions con molta fatica e molto sforzo

Senza i due goals in fuorigioco e l'espulsione di un giocatore avversario contro il BM in semifinale sarebbe stato molto difficile vedere il Real in finale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima partita della stagione dopo praticamente 3 giorni che la squadra si allena insieme.... Impossibile commentare....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Si aspetta tu di veder giiocare Kean.......

Se era in un altra squadra da mo che era diventato uno dei titolari......

Ma noi i giovani li dobbiamo far crescere........ad esempio rugani tra 10 anni sarà titolare.

In panchina abbiamo un genio piuttosto che far giocare uno giovane meglio uno vecchio e fuori ruolo........Cardiff docet!

 

Kean al posto di higuain o dybala? uhuh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima partita della stagione dopo praticamente 3 giorni che la squadra si allena insieme.... Impossibile commentare....

 

Condivido in pieno e, pertanto, i commenti di tifosi che si stracciano le vesti dopo questo test iniziale sono decisamente fuori luogo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.