Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Barcellona 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

ma infatti.la partita conta zero.ma nel gol di neymar si sono viste robe assurde, tutti a guardare e poi benatia che come al solito fa passare l'attaccante dicendo"prego si accomdi"....come era accaduto con insigne, mai visto un pallamolle simile.preghiamo che chiello stia bene sempre e vhe allegri metta rugani titolare aktrimenti sono guai

Neymar è arrivato lanciato su benatia: a quel punto con il brasiliano palla attaccata al piede lo puoi solo fermare entrandogli addosso e facendo rigore. semmai la colpa è di Lichtsteiner che lo lascia partire e sembra quasi spostarsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pagine di deliri dopo una sconfitta in amichevole....

 

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk

se vuoi sul corriere on line si parla di disfatta e di umiliazione del Barca alla Juve. neymar che ci travolge....che si deliri qui ci può stare, ma che lo scriva il corriere online francamente è troppo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti.

 

Trovare utenti che ragionano è quasi diventata una rarità oramai.

Il punto focale è sempre lo stesso, amichevole o no, muscoli imballati o no, riserve o titolari: manca un gioco, mancano schemi, questa squadra è stata gestita e sarà gestita sempre allo stesso modo, ossia aspettare gli avversari, poi contropiedi veloci e via, oppure qualcuno sulla mediana a prendersi la palla e che cerca di inventarsi qualcosa.

A me non piace e mai piacerà questo modo di pensare mio calcio, e non si tratta di fare possesso per 90 minuti, ma semplicemente vedere dei reparti muoversi in sincrono, vedere scambi di posizioni, movimenti senza palla.

Quest'anno sono tanto curioso di capire con quanti palloni si giocherà, perché Dybala, Bernardeschi e Costa amano venirsi a prendere la palla per poi ripartire.

E non facciamo paragoni col Barca con Neymar e Messi, perché li ognuno sa esattamente cosa fare in ogni momento della partita, frutto di anni di applicazione in questo senso e non di calcio casuale.

Li dai tempi di Crujff si gioca un certo calcio totale.

Stanotte si è assistito all'assenza del calcio contro... l'assenza di calcio.

Sia nel primo che nel secondo tempo, sia con la Juve con le riserve il primo tempo, che con il Barca con le riserve il secondo tempo. Il loro modo di fare calcio è uguale, sia che giochi Messi che il Canterano. Naturalmente a quel modo di giocare ci aggiungi Ronaldinho, Henry, Messi, di Neymar, domini le competizioni, così come è capitato negli ultimi anni. Ma alla base c'è un'idea chiara di gioco, ci sono schemi preparati.

La Juventus aveva cominciato un certo percorso con Conte, salvo poi incartarsi un po' nell'ultimo anno, anche se dal primo all'ultimo minuto si cercava il gioco, il fraseggio, gli schemi.

Con Allegri si è tornato al calcio italico, di attesa e ripartenza, un calcio che ne gli ultimi anni non ha prodotto granché di risultati internazionali, ne a livello di club che Nazionale.

Solo la Juventus ci è andata vicina, con la finale di Cardiff, mentre Berlino la reputo un caso.

Eppure lo stesso Allegri ci era arrivato volendo giocare le partite a a differenza del campionato ad esempio, con un idea di gioco più brillante, mettendo il terzino di spinta più l'ala pura, salvo pentirsene nella finale, persa con 4 reti sul groppone, peggior risultato di sempre.

Quest'anno si sta potenziando la trequarti, ma senza uno gioco chiaro e schemi, si creerà solo confusione in quella zona di campo. Questa prima uscita mi sembra rimarcare quanto detto: si sta proseguendo sulla linea allegriana del : aspettiamo l'avversario, poi qualcuno prenda palla e si inventi qualcosa...

perfetto il tuo post , semplicemente perfetto ....qui su questo forum certe cose non si possono scrivere ma , indipendentemente da amichevoli o no, ditemi qual'e' il senso di giocare con lemina , sturaro e betanc dietro a un ex attaccante ( ex perche' ,ormai e' chiaro che e' piu' utile in altro ruolo)...se non hai il coraggio nemmeno in amichevole di schierare giovani talentuosi ( vedi kean) quando lo farai?.......Ha voluto 10 mezzepunte/esterni in rosa....sono curioso di vedere come li schiera perche' la mentalita' rimane questa.....purtroppo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buona sgambata, non abbiamo imbarcato, nonostante fosse la prima amichevole ed era un impegno probante, preparazione per alcuni ancora non iniziata, la società farà bene anche quest'anno ed avremo una rosa all'altezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Servirà un grande centrocampista che ci permetta di passare al 4321, i 4 difensori li lascio scegliere a voi, i 3 centrocampisti(mister x,marchisio, pjanic,kedira tra cui uno ne rimarrà fuori ), i due dietro la punta da scegliere tra(Dybala,D.Costa,cuadrado,bernardeschi,pjaca,mandzukic) e il contendente a Higuain dovrebbe essere keita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi chiedo, perchè continuare a prendersela tanto quando tutti sappiamo benissimo che con Allegri si gioca così. Non vedremo mai avere il totale possesso del pallone, non vedremo mai giocate da manuale in area avversaria non solo per il suddetto motivo, ma anche perchè non rientra nella mentalità italiana giocare in codesto modo (la Juventus poi soprattutto). Noi (soprattutto), siamo quelli del dai e vai in contropiede, quelli che triangolano velocemente solo se hanno spazio, non siamo in grado di costruire qualcosa, anche perchè non abbiamo in squadra dei fenomeni assoluti come Nymar o Messi, ma sul piatto della bilancia ci va messo anche il fatto che noi italiani, siamo famosi per il catenaccio, per aver costruito i nostri trionfi sulle difese piuttosto che sugli attacchi, ergo, inutile prendersela più di tanto, anche quest'anno sara così....purtroppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi chiedo, perchè continuare a prendersela tanto quando tutti sappiamo benissimo che con Allegri si gioca così. Non vedremo mai avere il totale possesso del pallone

 

"Al quinto posto troviamo poi la prima delle due italiane presenti alla fase finale della Champions League 2016/2017. Con il 57% medio di possesso palla c’è infatti la Juventus di Massimiliano Allegri. "

 

Fonte: calcio.fanpage.it

non vedremo mai giocate da manuale in area avversaria

quelli che triangolano velocemente solo se hanno spazio, non siamo in grado di costruire qualcosa

 

(L'ultimo video risponde ad entrambe le stupidaggini dette).

 

Forse non parlavi della Juve, in quel caso ti chiedo scusa.

Anzi, penso proprio tu non parlassi della Juve, altrimenti avresti davvero scritto delle scemenze notevoli e sono sicuro che tu sia molto meglio!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Forse non parlavi della Juve, in quel caso ti chiedo scusa.

Anzi, penso proprio tu non parlassi della Juve, altrimenti avresti davvero scritto delle scemenze notevoli e sono sicuro che tu sia molto meglio!!

 

.uah .uah .uah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veramente io parlavo di espansione del tifo, e di stile di gioco come fosse un marchio, ma non importa...

E quindi, ti torno a ripetere, secondo te, per espandere un marchio, bisogna smettere di seguire la strategia che ti ha permesso, nel giro di 7 anni, di passare dall'orlo del fallimento alle stelle e di cominciare a scopiazzare modelli che hanno più di 20 anni di vantaggio temporale e che sono già affermati nei vari mercati.

 

Forse, ma dico forse, invece di lanciarsi in improbabili discorsi sui marchi e sulle loro espansioni, sarebbe più opportuno parlare di ciò che si sa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho rivisto la partita con calma che la avevo registrata.. buone e cattive notizie

buone: nel secondo tempo ho visto due squadre sostanzialmente alla pari, sprazzi di classe da parte di Pjanic, Dybala, guizzi di Alex Sando e Costa, il solito Chiellini che piaccia o non piaccia e' una bestia, e un paio di interventi molto interessanti di De Sciglio

negative: qualunque cosa diciate sula ovvia mancanza di preparazione vale anche per il Barca, ma alla fine si vede sempre un divario imbarazzante proprio a livello di tecnica di base, noi quando partiamo dalla difesa palla al piede finiamo per perdere la palla dopo 3-4 passaggi, loro 1 volta su 2 partendo dalla identica situazione arrivano nella nostra area. Li la preparazione centra 0, e' proprio una questione di DNA, di come si tocca stoppa e passa la palla, di vedere dove e come e quando mettere il passaggio filtrante e fare il movimento giusto senza palla, queste cose se le hai le hai anche a 50 anni con la panza durante le partite da vecchie glorie in cui vedi Ronaldo e Figo e Ronaldinho. Fino al giorno in cui avremo non 4 o 5, ma tutti i giocatori, anzi voglio anche il magazziniere e autista del bus , tutti capaci di passare la palla come si deve, continueremo a vedere una squadra che gioca sulla fisicita' e contropiede, il che' puo' anche andare bene e portare a risultati. ma da fastidio all'occhio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si sei all'antica e le amichevoli con le pettorine da 16-0 mi fanno Hahare. Oggi era la prima ed era già partita vera.

Sono quindi anche un rimedio alla tua stitichezza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa stagione sarà un calvario

 

Mi fate ridere veramente con i vostri commenti sempre negativi.....Hanno giocato contro il Barca, la prima partita della nuova stagione, ci sono nuovi giocatori che si devono ambientare...questo per voi é giá un calvario.

 

Ridicoli, ogni motivo é valido per offendere e denigrare la Juventus.

 

Il Napoli non va oltre l'1-1 in amichevole contro il Chievo e voi state li a lamentarvi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Queste partite dicono poco o nulla.

In queste partite di solito si mettono in mostra i giocatori più scarsi poiché sono quelli che hanno voglia di far vedere "quanto so forti" tipo nel Milan dove uno sconosciuto ha fatto una doppietta.

Neymar è il tipo che gioca nello stesso modo anche in amichevole(traduzione: non ci sta a perdere) e visto che la Juventus l'aveva eliminato ecco che si è sentito in dovere di "fargli il kulo"

 

Queste partite servono solo all'allenatore per vedere come giocano i suoi uomini,agli stessi giocatori per trovare affiatamento e condizione e alla società per cercare di piazzare da qualche parte i giocatori non da Juve.

 

Una prima traccia di "vera" Juve la troveremo solo con la partita di supercoppa italiana e soprattutto con le prime partite di campionato.

 

Ma a me interessa capire come sarà la Juventus della champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma infatti.la partita conta zero.ma nel gol di neymar si sono viste robe assurde, tutti a guardare e poi benatia che come al solito fa passare l'attaccante dicendo"prego si accomdi"....come era accaduto con insigne, mai visto un pallamolle simile.preghiamo che chiello stia bene sempre e vhe allegri metta rugani titolare aktrimenti sono guai

 

A me dispiace doverlo scrivere, ma riscattarlo è stato un affare per il BM: è lontano anni luce dagli anni d'oro della Roma, quando era un muro invalicabile.

Da quando è alla Juventus, mi sembra lentissimo nei movimenti e spesso anche fuori posizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me dispiace doverlo scrivere, ma riscattarlo è stato un affare per il BM: è lontano anni luce dagli anni d'oro della Roma, quando era un muro invalicabile.

Da quando è alla Juventus, mi sembra lentissimo nei movimenti e spesso anche fuori posizione.

E' anche vero che un difensore deve giocare con continuità per trovare il giusto affiatamento con il resto del reparto, un attaccante può anche giocare una volta ogni tanto e magari gli riesce la giocata che risolve la partita, se poi sbaglia qualche pallone poco male, se un difensore sbaglia un paio di movimenti probabilmente prendiamo gol.

Detto ciò io aspetto di vederlo quest'anno giocare più spesso, questo è un signor difensore che a mio parere deve solo trovare continuità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non credo ai miei occhi

40 pagine di deliri per una partitella di inizio ritiro.

 

unico nuovo acquisto Betancourt. preparazione abbozzata e campagna acquisti a metà.

 

Stampa italiana che ci da umiliati/ finiti.

 

Penso ci siano i presupposti per una grande stagione :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Se li si vuole vendere li si deve mettere in vetrina, lo sai vero? Alle 4:56 di mattino mandi messaggi del genere? O avevi mancanza di sonno e alcol nel sangue oppure ti sei sognato tutto questa notte.

non vivo in Italia

Un po' di fantasia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.