Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Diablo2289

Ufficiale: Federico Bernardeschi è un giocatore della Juventus! Per lui un contratto fino al 2022. Il VoStro benvenuto

Post in rilievo

"è proprio perchè abbiamo rubato alle melanzane il loro giocatore più forte, come fu ber baggio, che c'è da festeggiare"

 

Mi pare evidente che i due messaggi siano contraddittori, ma probabilmente sono io che non capisco.

 

Detto questo ti invito a rileggere attentamente quello che ho scritto: io non ho espresso un singolo giudizio sul giocatore (a parte quello, ma è più un giudizio sulla persona, di essere "ruffiano" che confermo) perché, ed è probabilmente l'unica cosa che condivido in tutto quello che hai scritto, i giocatori vanno giudicati per quello che fanno sul campo.

E allora ti chiedo: che cosa ha fatto, in campo, per la Juventus, Bernardeschi?

Provo a rispondere io: nulla, visto che è arrivato l'altro ieri.

E allora perché tanto entusiasmo, evidentemente, non (ancora) motivato?

Vuoi veramente farmi credere che non c'entri proprio nulla la sua provenienza cosa che, come ho dimostrato con la citazione iniziale, tu stesso affermi?

 

Certo, probabilmente è un talento, un talento che fino a ieri ha servito un'altra causa e che oggi ne abbraccia con estrema sufficienza la sua antitesi. Come se il Pelide Achille, di punto in bianco, avesse saltato la barricata e si fosse messo a difendere le mura troiane accanto alla sua vecchia nemesi Ettore. Si sarebbe fidato Priamo di un tale voltafaccia o avrebbe preteso, come minimo, dal nuovo arrivato, una prova della sua adesione alla causa?

 

Cordialità

 

ps evito qualsiasi commento sul passaggio legato al mio stare più o meno bene perché mi fa sorridere che chi, con risolutezza, dà degli arroganti e superficiali agli altri, poi si permetta di dare giudizi basandosi su due messaggio in un forum (dimostrando, lui sì, profondità e straordinaria umiltà).

 

Parto dalla fine, il mio "tu non stai bene" è definito, in modo ovviamente goliardico, a tutto il vigore con cui ti scagli contro un giocatore, ed ancor prima un uomo che, non conosci personalmente e con cui non hai mai scambiato due parole. Ovviamente era riferito solo a quello e null'altro ed era ovviamente goliardico ed ironico, ma forse in troppi prendono troppo sul personale e seriamente quello che si scrive su di un forum di calcio. ma va beh, errore mio e se ti sei sentito in qualche modo offeso me ne scuso, non era assolutamente mia intenzione rivolgerti parole ingiuriose o offensive.

 

tronando nel merito, i mio messaggio non era assolutamente offensivo ma era rivolto al fatto che non ci sarebbe di cui essere offesi per il passaggio di un giocatore viola alla juventus, ci sarebbe casomai, in contrapposizione a quello che affermavi tu, da esserne gioiosi. nella risposta successiva, visto che sei entrato nel mondo delle opinioni personali ti ho spiegato il mio principale punto di vista che non riguarda l'aver rubato un giocatore alla viola nello specifico ma nell'aver protato in bianconero un vero talento italiano.

Riguardo a quello che Bernardeschi ha fatto per la Juventus, per ora nulla hai ragione, come non avevano fatto nulla Dybala, Zidane, Higuain ecc... ma essendo giocatori di talento e calciatori di alto profilo, dimostrato in altri lidi, è ovvio che ci sia da essere contenti ed orgogliosi di un loro approdo in bianconero, dimostrando csì che la Nostra amata Juventus punta sempre al top quando cerca un nuovo componente.

Rugardo al discorso di Achille, cercherò di stendere un velo pietoso su di un discorso che non ha senso parlando di calcio. soprattutto alla luce del fatto che Bernardeschi non è mai stato tifoso della Fiorentina. E' stato un giocatore della fiorentina come lo sonos tati in tanti. Lo stesso Torricelli, primo esempio che mi viene in mente, ha giocato per i viola l' utima parte della carriera ma nonostante questo è ed è semrpe stato tifoso della Juventus. come dimostrato in più occasioni. Ma di esempi come questi ce ne sarebbero a bizzeffe. E ti ripeto, il discorso che hai fatto per Bernardeschi lo si potrebbe fare anche per Higuain ma tu non lo hai fatto. quesot mi porta a pensare che ha te non importi un gran che del discorso che hai fatto ma è solo il Bernardeschi nello specifico a crearti qualche tipo di antipatia celata.

 

Sul discorso riguardante l'uomo Bernardeschi invece permettimi un rimprovero dal profondo del mio essere. Non puoi permetterti di giudicare una persona che non conosci, una persona con cui non hai mai avuto un dialogo e con cui non hai mai neanche scambaito due parole in croce davanti ad un caffè. Ma non solo ti permetti di giudicarlo, ti permetti addirittura di additarlo come ruffiano e voltavaccia. ti permetti di insultarlo a livello personale come se nulla fosse, come se lo conoscessi profondamente da annia, cosa assolutamente falsa. Ecco, le tue accuso sono sostanzialmente false, non le parole di Bernardeschi. Le sue sono solo parole di circostanza, come quelle del 99% dei calciatori al giorno d'oggi. Sono lavoratori e come tali si affezionano alla azienda per la quale lavorano come faremmo tutti noi.

 

detto questo, ti rivolgo un saluto perchè questa sarà la mia ultima riposta su questo argomento, viaggiamo su due binari paralleli e la discusione che ne verrebbe fuori sarebbe stucchevole ed inconcludente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono felice, spero possa arrivare vicino ai livelli dei nostri 10 passati... in piu' essendo italiano non dovrebbe e ripeto dovrebbe lasciarci fra 2/3 anni a suon di milioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
é un tifoso del Milan? Come lo si sa?
Vecchie esternazioni sui social. Ma chi se ne frega, basta che sia determinante coi nostri colori.

 

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre ammirato la sua pulizia tecnica ( basta notare come tratta l'attrezzo in velocità, nella conduzione, ecc. ),

sempre considerato un talento puro, cristallino... ma è un giocatore futuribile, un ipotesi che ha tutto per diventare una realtà ma va testato, svezzato, formato ( e possibilmente tenuto quando questo percorso di crescita sarà completato....)

Un "progetto" di campione e come tale va considerato.

 

Ora, Bernardeschi che ruolo avrà? cosa rappresentà per la Juventus?

Se prendi una variabile e la impieghi da costante, se investi su un incognita e pretendi che si comporti da certezza...

Un problema si pone.

 

Se il suo acquisto "aggiunge" senza "togliere", se arriva per integrare un reparto (la batteria di "creativi" dietro Higuain) senza caricarlo di responsabilità che nell'immediato non può sostenere, è il profilo ideale.

 

Se il suo arrivo è un modo per preparare il terreno all'ennesimo sacrificio sull'altare della sostenibilità, il preludio alla cessione di Dybala... beh! il giudizio non può che essere negativo.

 

Se, se, se... al post-calciomercato l'ardua sentenza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ti posso dire una trattativa di cui nessuno parla ma che per il 20 agosto potrebbe chiudersi...

Uhm...in privato allora, non voglio divulgare il tuo segreto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno a centrocampo arriverà.

 

Non so chi, ma arriverà. Dicevo solo che se comunque siamo arrivati in finale, tutto sto schifo il nostro attuale centrocampo non lo fa.

Paragonato a quello delle due-tre top team europee abbastanza direi, se non si interviene subito bene..

Qualcuno a centrocampo arriverà. Ecco, è proprio questo che mi preoccupa, quel "qualcuno".. non abbiamo bisogno di ex giocatori o di bidoni come sono ad esempio quei due sopra citati, ma di gente di qualità, grintosa, giovane e motivata!!!!!!!!!!!! Serve un top vero, non qualcuno che arriva perchè non si è riusciti a prendere la prima scelta.. Ripeto, è dal 2015 che stiamo aspettando.. E' ora che arrivi un grande centrocampista, è importante in campionato ed essenziale in Europa!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Temo sia sopravvalutato, forse ne vale 25/30 ma se lo vuoi acquisire devi anche piegarti.

L'ho visto giocare a Firenze (mio figlio è viola, ma gli voglio bene lo stesso) ed ho apprezzato la rapidità di pensiero e movimenti, fondamentale in quella zona del campo.

Ha un gran sinistro, docile ed energico. E' talvolta leggero negli "uno contro uno", può e dovrà mettere muscoli.

A volte sembra comportarsi da giocatore arrivato, il progetto fa acqua solo sotto questo aspetto. Toccherà allo staff rimediare, tenerlo "sul pezzo".

Se lo staff lavora bene risulterà un grande acquisto e diventerà un vero punto di forza. Consiglio Chiello come compagno di camera, lavaggi del cervello a iosa.

Benvenuto Federico Bernardeschi, da ora si smette di giocare a pallone, si gioca al calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Real Barça Bayern Man Utd Man City Chelsea PSG......

 

Sai com'è sono leggermente più ricche di noi e possono permettersi di pagare ingaggi e cartellini che noi vediamo come miraggi

 

Ah ok , avevo capito male la tua risposta. A prima vista mi sembrava che avessi detto che i milioni erano destinati ad altri lidi, non i giocatori.

Dal quel punto di vista non posso che darti ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande fede !!sono convinto che farai ricredere molti qui dentro Che ora non credono nelle tue capacità..gli stessi che davano Pirlo finito, pogba elefantessa incinta, tevez mela marcia, dybala nuovo Giovinco eccetera eccetera quindi se fossi in te sarei quasi contento...vai e facci sognare! !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate un piccolo OT, mi spiegate perchè Sturaro gode di tanto credito in quesot forum? cioè, ieri mi sono rivisto l' amichevole contro il barcellona di sabato notte, e dire che è imbarazzante è fargli un complimento, onestamente Sturaro è il primo che venderei a centrocampo. tecnicamente Leminà è almeno una spanna sopra se non due, fisicamente rincon è meglio come anche tatticamente. Eppure qui sembra che sturaro sia il minore dei mali quando invece è la peggiore riserva che abbiamo a centrocampo.

esatto, il peggior elemento della rosa, se la gioca con rincon

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.