Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

Settore Giovanile Juventus 17/18 : news sulle categorie dei più piccoli. Tutte le notizie di carattere generale sulle giovanili bianconere

Post in rilievo

 

 

Se non ricordo male l'Entella era la seconda in classifica

Si prima di ieri si. Adesso incomincia il girone di ritorno con la trasferta a Cuneo (battuto 1-0 all’andata) poi, Novara (6-2) e Alessandria (4-0) per completare i risultati che non vi avevo dato 👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si prima di ieri si. Adesso incomincia il girone di ritorno con la trasferta a Cuneo (battuto 1-0 all'andata) poi, Novara (6-2) e Alessandria (4-0) per completare i risultati che non vi avevo dato

solitamente la juve dall under 14 in giù ha praticamente due squadre, non fisse

 

ogni weekend fanno due gruppi misti, con i più bravi un po per parte. una fa competizione FIGC e l'altra amichevoli di prestigio o tornei vari

 

quindi il valore 'reale' delle annate è 'nascosto', fino appunto all'arrivo negli under 15 con le competizioni nazionali ufficiali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

solitamente la juve dall under 14 in giù ha praticamente due squadre, non fisse

 

ogni weekend fanno due gruppi misti, con i più bravi un po per parte. una fa competizione FIGC e l'altra amichevoli di prestigio o tornei vari

 

quindi il valore 'reale' delle annate è 'nascosto', fino appunto all'arrivo negli under 15 con le competizioni nazionali ufficiali

È vero fanno turnare un po’ tutti, come è giusto che sia a quest’età, però puoi farti un idea di massima vedendo quanti ragazzi (una decina più o meno) sono più presenti nelle partite di lusso. Io notavo che, ad esempio, Hasa, Antolini, Blesio, Ledonne, Basili,Costanza, Bellocco, Dellavalle sono tra i più avanti da questo punto di vista finora. Poi magari è un caso e da Gennaio giocheranno altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È vero fanno turnare un po' tutti, come è giusto che sia a quest'età, però puoi farti un idea di massima vedendo quanti ragazzi (una decina più o meno) sono più presenti nelle partite di lusso. Io notavo che, ad esempio, Hasa, Antolini, Blesio, Ledonne, Basili,Costanza, Bellocco, Dellavalle sono tra i più avanti da questo punto di vista finora. Poi magari è un caso e da Gennaio giocheranno altri.

sì sì ovvio

 

sanno benissimo chi sono i migliori

 

lo scopo credo sia quello di arrivare ogni anno ad avere un ottima base di 10-15 ragazzi piemontesi a cui integrare una decina dei migliori prospetti italiani, che arrivano magari dai settori giovanili satellite come la reggiana e altri che abbiamo imparato a conoscere negli ultimi due anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

sì sì ovvio

 

sanno benissimo chi sono i migliori

 

lo scopo credo sia quello di arrivare ogni anno ad avere un ottima base di 10-15 ragazzi piemontesi a cui integrare una decina dei migliori prospetti italiani, che arrivano magari dai settori giovanili satellite come la reggiana e altri che abbiamo imparato a conoscere negli ultimi due anni

Io, se si potesse suggerire una modifica, sono dell’idea che si dovrebbe fare un gruppo solo di 25 elementi anziché 35 in modo tale che, tra amichevoli infrasettimanali e campionato, tutti abbiano la possibilità di giocare di più! Tanto tornei, nel periodo di campionato, non ne puoi fare perché ogni squadra, dilettante o prof, ha già la sua partita programmata. A quest’età, per me, più giochi con continuità meglio è!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esiste anche un torneo under 13, per i nati nel 2005, organizzato dal comitato regionale per le squadre professionistiche.

Ecco i risultati dei nostri:

 

Alessandria-Juventus 0-5

Juventus-Cuneo 2-2

Pro Vercelli-Juventus 2-5

Juventus-Torino 4-5

Novara-Juventus 5-2

Juventus-Alessandria 1-3

Cuneo-Juventus 0-1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per l'under 14 al pareggio a cuneo (2-2) ha fatto seguito la sconfitta con il novara in casa (1-3) e il pareggio ieri sempre in casa con l'Alessandria (1-1)

attualmente i nostri ragazzi sono primi con due punti di vantaggio sul Torino che deve però ancora giocare una partita con il Cuneo fanalino di coda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'under 13 termina il suo campionato cn un pareggio 1-1 in casa con il novara e mantiene la terza posizione alle spalle del Torino e dello stesso Novara..

 

Manca però ancora la partita col Torino.

O no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'under 13 termina il suo campionato cn un pareggio 1-1 in casa con il novara e mantiene la terza posizione alle spalle del Torino e dello stesso Novara..

buona parte del gruppo era a Danzica in Polonia per un torneo

 

 

per i risultati andate a vederli sul sito che qui dentro NON si può nominare(ma che fa un lavoro enorme e qui ringrazio)

 

24294404_579937502337995_8805563061717536308_n.jpg?oh=e58567851debdd4cc5b7deb370f96a89&oe=5A973A2A

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Under 14 Torino Juventus 0-0

 

Le formazioni dell'incontro

 

Torino: Virano; Spadafora, Florio, Giallombardo, Rettore, Barracane, Saponaro, Ruscello, Bonelli, Jarre, Vaiarelli.

 

Juventus: Ratti; Kayode, Blesio, Prenga, Costanza, Antolini, Ventre, Cadorin, Bellocco, Hasa, Mbiokwu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volevo segnalare che dal 27.12 che Fox sport trasmetterà la Liga Promises, torneo under 12 in Spagna, a cui partecipa anche la Juve.

Nella fase a gironi verranno trasmesse Juve/Psg il 27 dalle 11 del mattino ed il giorno dopo alle 10.30 Juve/ Atletico Madrid.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volevo segnalare che dal 27.12 che Fox sport trasmetterà la Liga Promises, torneo under 12 in Spagna, a cui partecipa anche la Juve.

Nella fase a gironi verranno trasmesse Juve/Psg il 27 dalle 11 del mattino ed il giorno dopo alle 10.30 Juve/ Atletico Madrid.

https://www.foxsport...orneo-under-12/

 

quindi essendo 2006 vedrò per la prima volta il 'mio ragazzo' in tv...sempre che lo convochino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tuo ragazzo è tuo nipote? Ma non giocava in primavera?

no, questo l ho portato io ma nn è mio nipote

 

cmq mi ha detto che è infortunato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finita 1-1.

Ottima partita giocata dai nostri ragazzini.

a me nn è piaciuta granchè, avevo troppe aspettative forse

 

c'è da dire che fisicamente gli altri erano dei marcantoni

 

 

 

cmq telecronisti pessimi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.