Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

La Ouija

Juventus Femminile: l’avvio di stagione si avvicina. Tutte le informazioni sulle nostre ragazze

Post in rilievo

Ma almeno le foto si possono avere ? :d Le voglio vedere tutte, in tenuta juventina e in pose da Instagram... :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma c'è una pagina facebook o simile ufficiale della società per seguirle?

beh certo...la pagina facebook o il sito della juventus sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo dire che ho visto 6-7 partite agli Europei in tv, ed il livello mi sembra abbbastanza buono. Certo, rimane molto, ma molto inferiore al calcio maschile, ma se non altro é migliorato parecchio rispetto ad un paio di decenni fa. Il ritmo é piú alto, vedo tante giocatrici tecnicamente brave. Solamente i portieri (o si dice LE portieri in Italiano, quando parliamo di calcio femminile? Non l´ho ancora capito.....) mi sembrano abbastanza scarse. Commettono papera su papera e sembrano tutte abbastanza incerte. Le uniche davvero brave sembrano il portiere (o la portiera? o la portieressa? LOL) norvegese e quello tedesco. Le altre farebbero fatica pure a giocare in una squadra di ragazzi 14enni, tra i maschi. Il portiere Italiano é il piú scarso in assoluto. Sui cross in area non ne azzecca mai una, ma nemmeno per sbaglio!

 

Comunque ben venga la Juventus Femminile. Penso che la seguiró abbastanza, se faranno vedere qualche partita in streaming. Noto con interesse che la Juventus Femminile ha fatto un´importante campagna acquisti, anche se non mi piace troppo l´aver preso metá squadra del Brescia. Onestamente la trovo una cosa di poco stile e di mancanza di rispetto per il Brescia. Anche se mi rendo conto che la vita é cosí e la concorrenza é questa.....ma trovo che sia un peccato per il Brescia che aveva una bella squadra.

 

Vedo anche che ha preso una giocatrice finlandese, Tuija Hyryynen, dal Fortuna Hjørring, una squadra che, per curiositá, gioca le sue partite casalinghe ad un chilometro da dove abita mio fratello. Vuol dire che si fa davvero sul serio, se si va a prendere le giocatrici pure a 1600-1700 chilometri da Torino.....

 

Essendo danese seguo soprattutto la squadra danese che é stata un pó la sorpresa del torneo, avendo eliminato Norvegia e Germania ed ora si trova in semifinale, dove domani affronterá l´Austria, con buone possibilitá di andare in finale. Della squadra danese mi piacciono soprattutto Nadia Nadim e Pernille Harder, due giocatrici che vedrei volentieri alla Juventus Femminile.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena letto il vostro tweet, ma mi sono venuti dei piccolissimi dubbi essendo J|TV.

 

Chi segue J|TV, naturalmente, mi capirà.

Le partite saranno trasmesse da loro e questa è un'ottima notizia, almeno le vedremo.

 

Essendo però J|TV, saranno trasmesse in diretta o in replica?

Vedere le partite della Juventus Femminile significa vedere le partite di campionato e anche di Coppa Italia?

J|TV fa vedere in replica le partite della Primavera Maschile. Farà vedere anche quelle della Primavera Femminile?

 

Ringrazio molto anticipatamente chi saprà rispondermi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo dire che ho visto 6-7 partite agli Europei in tv, ed il livello mi sembra abbbastanza buono. Certo, rimane molto, ma molto inferiore al calcio maschile, ma se non altro é migliorato parecchio rispetto ad un paio di decenni fa. Il ritmo é piú alto, vedo tante giocatrici tecnicamente brave. Solamente i portieri (o si dice LE portieri in Italiano, quando parliamo di calcio femminile? Non l´ho ancora capito.....) mi sembrano abbastanza scarse. Commettono papera su papera e sembrano tutte abbastanza incerte. Le uniche davvero brave sembrano il portiere (o la portiera? o la portieressa? LOL) norvegese e quello tedesco. Le altre farebbero fatica pure a giocare in una squadra di ragazzi 14enni, tra i maschi. Il portiere Italiano é il piú scarso in assoluto. Sui cross in area non ne azzecca mai una, ma nemmeno per sbaglio!

E' l'unico motivo che mi fa essere scettico sul calcio femminile, gli errori di portieri e difensori incidono enormemente.

Per il resto, lo si segue anche con piacere. E' tutt'altro che di scarso livello o improvvisato.

Chiaramente non e' rapportabile al maschile per intensita' e impatto fisico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo dire che ho visto 6-7 partite agli Europei in tv, ed il livello mi sembra abbbastanza buono. Certo, rimane molto, ma molto inferiore al calcio maschile, ma se non altro é migliorato parecchio rispetto ad un paio di decenni fa. Il ritmo é piú alto, vedo tante giocatrici tecnicamente brave. Solamente i portieri (o si dice LE portieri in Italiano, quando parliamo di calcio femminile? Non l´ho ancora capito.....) mi sembrano abbastanza scarse. Commettono papera su papera e sembrano tutte abbastanza incerte. Le uniche davvero brave sembrano il portiere (o la portiera? o la portieressa? LOL) norvegese e quello tedesco. Le altre farebbero fatica pure a giocare in una squadra di ragazzi 14enni, tra i maschi. Il portiere Italiano é il piú scarso in assoluto. Sui cross in area non ne azzecca mai una, ma nemmeno per sbaglio!

 

Comunque ben venga la Juventus Femminile. Penso che la seguiró abbastanza, se faranno vedere qualche partita in streaming. Noto con interesse che la Juventus Femminile ha fatto un´importante campagna acquisti, anche se non mi piace troppo l´aver preso metá squadra del Brescia. Onestamente la trovo una cosa di poco stile e di mancanza di rispetto per il Brescia. Anche se mi rendo conto che la vita é cosí e la concorrenza é questa.....ma trovo che sia un peccato per il Brescia che aveva una bella squadra.

 

Vedo anche che ha preso una giocatrice finlandese, Tuija Hyryynen, dal Fortuna Hjørring, una squadra che, per curiositá, gioca le sue partite casalinghe ad un chilometro da dove abita mio fratello. Vuol dire che si fa davvero sul serio, se si va a prendere le giocatrici pure a 1600-1700 chilometri da Torino.....

 

Essendo danese seguo soprattutto la squadra danese che é stata un pó la sorpresa del torneo, avendo eliminato Norvegia e Germania ed ora si trova in semifinale, dove domani affronterá l´Austria, con buone possibilitá di andare in finale. Della squadra danese mi piacciono soprattutto Nadia Nadim e Pernille Harder, due giocatrici che vedrei volentieri alla Juventus Femminile.....

Non sono tutte scarse. Come nei maschi, ci sono portieri scarsi e portieri forti, purtroppo ti è capitato di vederle in un momento sbagliato dai, ma io sono contentissimo di Laura Giuliani alla Juve. Per il Brescia, tranne una, in realtà abbiamo preso tutte tifose juventine dalla nascita e insomma oltre ad essere forti avranno anche spinto loro stesse per andare nella loro squadra del cuore. Che bello, sei danese? Grande cugino!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono tutte scarse. Come nei maschi, ci sono portieri scarsi e portieri forti, purtroppo ti è capitato di vederle in un momento sbagliato dai, ma io sono contentissimo di Laura Giuliani alla Juve. Per il Brescia, tranne una, in realtà abbiamo preso tutte tifose juventine dalla nascita e insomma oltre ad essere forti avranno anche spinto loro stesse per andare nella loro squadra del cuore. Che bello, sei danese? Grande cugino!!!

 

Beh, puó anche darsi che in questo torneo ci siano stati piú errori dei portieri del solito. Sará pure un caso, ma generalmente i portieri femminili non mi danno molta sicurezza. Ma poi é chiaro che le ragazze sono in media una decina di centimetri piú basse dei ragazzi, per cui é normale che sia un pó difficile fare il portiere se sei alto 1 metro e 73. Diventa dura dominare l´area di rigore, ovviamente. Non sapevo che avessimo preso quasi solo tifose juventine, ma se é vero é chiaro che il fatto di giocare per la squadra del cuore dovrebbe essere uno stimolo in piú. Mi fa piacere se sono davvero juventine dalla nascita.

 

E sí, sono danese...credo l´unico danese su questo forum. Almeno non ne ho visti altri....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Beh, puó anche darsi che in questo torneo ci siano stati piú errori dei portieri del solito. Sará pure un caso, ma generalmente i portieri femminili non mi danno molta sicurezza. Ma poi é chiaro che le ragazze sono in media una decina di centimetri piú basse dei ragazzi, per cui é normale che sia un pó difficile fare il portiere se sei alto 1 metro e 73. Diventa dura dominare l´area di rigore, ovviamente. Non sapevo che avessimo preso quasi solo tifose juventine, ma se é vero é chiaro che il fatto di giocare per la squadra del cuore dovrebbe essere uno stimolo in piú. Mi fa piacere se sono davvero juventine dalla nascita.

 

E sí, sono danese...credo l´unico danese su questo forum. Almeno non ne ho visti altri....

Sì, se cerchi loro interviste su YouTube lo noterai. Dicono sempre di essere juventine quando questa domanda viene chiesta. Naturalmente, la Juve le ha cercate perché sono forti e loro stesse giustamente hanno spinto per andare alla Juve, perché alla fine chi non vorrebbe giocare nella propria squadra del cuore? Aurora Galli, invece, è interista. Sì, probabilmente sì, io sono pugliese ma islandese e faroese di "cuore"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SEGUI @JUVEFEMMINILE SU TWITTER:

https://twitter.com/JuveFemminile

 

 

 

 

---------------------------------------------------------------------------

 

Praticamente abbiamo saccheggiato la Nazionale, escluse le fiorelline (tempo un anno...) :d

 

Domanda per gli admin: Ci sarà una sezione dedicata alla Juventus Femminile sul forum?

 

 

 

Sì, a parte la Viola abbiamo preso ragazze tra le altre migliori squadre.

 

La Salvai e la Bonansea già le conoscevo perchè sono originarie di Pinerolo...io abito poco distante. Sono entrambe Nazionali!

 

Poi abbiamo preso anche un portiere dal Luserna San Bernardo che è una squadra del paese vicino a quello dove abito io che fino alla passata stagione militava in serie A, ma è stata retrocessa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo pogetto della Juventus FC sembra più commerciale che sportivo.

 

Personalmente non riesco proprio ad "innamorarmi" del calcio femminile.

 

A me basta che indossino le nostre maglie con su il nostro simbolo ed automaticamente inizierò a fare il tifo per loro e a seguirele...così come ho sempre fatto con la primavera maschile.

 

Le daranno le partite in tv?

 

Speriamo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Visto che sei stato dirigente, puoi chiarirci un aspetto?

Le giocatrici possono essere pagate anche se sono dilettanti?

Oppure ci sono dei limiti regolamentari?

 

Si possono essere pagate, c'è un modulo apposta. Tecnicamente quando compi 14 anni e firmi il tuo contratto con la squadra ci sei legato fino a 25. Poi puoi chiedere lo svincolo a 25 anni compiuti e questo avviene automaticamente ogni anno. Per ogni stagione però si deve compilare il modulo con l'accordo economico anche se questo è zero.

Ovviamente ci possono essere trasferimenti fra due società del cartellino prima dei 25.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, puó anche darsi che in questo torneo ci siano stati piú errori dei portieri del solito. Sará pure un caso, ma generalmente i portieri femminili non mi danno molta sicurezza. Ma poi é chiaro che le ragazze sono in media una decina di centimetri piú basse dei ragazzi, per cui é normale che sia un pó difficile fare il portiere se sei alto 1 metro e 73. Diventa dura dominare l´area di rigore, ovviamente. Non sapevo che avessimo preso quasi solo tifose juventine, ma se é vero é chiaro che il fatto di giocare per la squadra del cuore dovrebbe essere uno stimolo in piú. Mi fa piacere se sono davvero juventine dalla nascita.

 

E sí, sono danese...credo l´unico danese su questo forum. Almeno non ne ho visti altri....

si può dominare l'area con 173 cm se si ha sufficiente forza fisica.. che è il principale problema nel calcio femminile, ma ovviamente paragonarlo a quello maschile è stupido, come in qualsiasi altro sport.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo dire che ho visto 6-7 partite agli Europei in tv, ed il livello mi sembra abbbastanza buono. Certo, rimane molto, ma molto inferiore al calcio maschile, ma se non altro é migliorato parecchio rispetto ad un paio di decenni fa. Il ritmo é piú alto, vedo tante giocatrici tecnicamente brave. Solamente i portieri (o si dice LE portieri in Italiano, quando parliamo di calcio femminile? Non l´ho ancora capito.....) mi sembrano abbastanza scarse. Commettono papera su papera e sembrano tutte abbastanza incerte. Le uniche davvero brave sembrano il portiere (o la portiera? o la portieressa? LOL) norvegese e quello tedesco. Le altre farebbero fatica pure a giocare in una squadra di ragazzi 14enni, tra i maschi. Il portiere Italiano é il piú scarso in assoluto. Sui cross in area non ne azzecca mai una, ma nemmeno per sbaglio!

 

Comunque ben venga la Juventus Femminile. Penso che la seguiró abbastanza, se faranno vedere qualche partita in streaming. Noto con interesse che la Juventus Femminile ha fatto un´importante campagna acquisti, anche se non mi piace troppo l´aver preso metá squadra del Brescia. Onestamente la trovo una cosa di poco stile e di mancanza di rispetto per il Brescia. Anche se mi rendo conto che la vita é cosí e la concorrenza é questa.....ma trovo che sia un peccato per il Brescia che aveva una bella squadra.

 

Vedo anche che ha preso una giocatrice finlandese, Tuija Hyryynen, dal Fortuna Hjørring, una squadra che, per curiositá, gioca le sue partite casalinghe ad un chilometro da dove abita mio fratello. Vuol dire che si fa davvero sul serio, se si va a prendere le giocatrici pure a 1600-1700 chilometri da Torino.....

 

Essendo danese seguo soprattutto la squadra danese che é stata un pó la sorpresa del torneo, avendo eliminato Norvegia e Germania ed ora si trova in semifinale, dove domani affronterá l´Austria, con buone possibilitá di andare in finale. Della squadra danese mi piacciono soprattutto Nadia Nadim e Pernille Harder, due giocatrici che vedrei volentieri alla Juventus Femminile.....

 

Quello che noi abbiamo fatto al Brescia, avviene puntualmente ogni anno fra le squadre di A più grandi e quelle più piccole che vanno a rastrellare i talenti per poco e nulla.

La caciara dei vari presidenti oggi è di una ipocrisia unica perchè loro questo lo fanno da tempo.

C'è stato un anno che il Verona era praticamente la nazionale. 9/11 delle titolari azzurre veniva da lì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma si sa qualcosa?

Come si chiamerà la squadra, visto che in B ce n'è già una che si chiama Juventus?

Quando inizia il campionato?

È stato fatto il sorteggio?

E la Coppa Italia?

 

Quella che gioca in serie B si chiama "A.S.D. Femminile Juventus Torino", ma sarebbe interessante prima di tutto capire perchè si chiama anche Juventus visto che non dovrebbe c'entrare con la società Juventus spa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

E' l'unico motivo che mi fa essere scettico sul calcio femminile, gli errori di portieri e difensori incidono enormemente.

Per il resto, lo si segue anche con piacere. E' tutt'altro che di scarso livello o improvvisato.

Chiaramente non e' rapportabile al maschile per intensita' e impatto fisico.

 

Ricordati che soprattuttomi portieri sono scarsamente allenati. Se però vai a vedere portieri di alto livello anch nel femminile, tipo Hope Solo, portiere USA ci sono e sono veramente bravi.

Ricordati sempre che confronti ragazze che sono considerate dalla FIGC dilettanti e per semmai andrebbero confrontate come tecnica ai portieri che ci sono in promozione, serie D, eccellenza ecc ecc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tenete presente che sono stati ufficializzati dodici acquisti e nei prossimi giorni ne arriveranno delle altre. Questo perché, oltre a completare la rosa, nel ritiro pre - campionato non ci sarà Martina Lenzini che è in nazionale Under19 per gli Europei di categoria in Irlanda Del Nord, Valentina Cernoia infortunata. Ci saranno altri acquisti in questi giorni anche per avere una buona rosa per il ritiro, dove immagino disputeranno delle amichevoli che saranno comunicate più avanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordati che soprattuttomi portieri sono scarsamente allenati. Se però vai a vedere portieri di alto livello anch nel femminile, tipo Hope Solo, portiere USA ci sono e sono veramente bravi.

Ricordati sempre che confronti ragazze che sono considerate dalla FIGC dilettanti e per semmai andrebbero confrontate come tecnica ai portieri che ci sono in promozione, serie D, eccellenza ecc ecc.

 

Non a caso Hope Solo è spesso paragonata a Buffon!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tenete presente che sono stati ufficializzati dodici acquisti e nei prossimi giorni ne arriveranno delle altre. Questo perché, oltre a completare la rosa, nel ritiro pre - campionato non ci sarà Martina Lenzini che è in nazionale Under19 per gli Europei di categoria in Irlanda Del Nord, Valentina Cernoia infortunata. Ci saranno altri acquisti in questi giorni anche per avere una buona rosa per il ritiro, dove immagino disputeranno delle amichevoli che saranno comunicate più avanti.

 

Penso proprio che in questa settimana prima della partenza per il ritiro verrà completata la Rosa...ad esempio a parte la Bonansea al momento non abbiamo altre attaccanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso proprio che in questa settimana prima della partenza per il ritiro verrà completata la Rosa...ad esempio a parte la Bonansea al momento non abbiamo altre attaccanti.

Che tra l'altro Barbara Bonansea è un'ala adattabile anche ad attaccante - mezza punta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.