Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Paolo90

Esame superato per Bentancur: è uno da Juventus

Post in rilievo

A centrocampo siamo in 8, Khedira Marchisio Pjanic Bentancur Sturaro Lemina Rincon Mandragora, considerando che per due posti al massimo puoi avere 5 centrocampisti se ne arriva uno nuovo quattro sono in esubero, ipotizziamo Sturaro Lemina Rincon Mandragora? Il primo per dichiarazione dell'agente stesso non si muove degli altri tre fino ad ora nessuna trattaiva di cessione in corso , forse Rincon ma per il momento solo chiacchere dei giornali, conclusione mi sembra difficile che arrivi un altro centrocampista.... almeno che Marotta non riesca nell'impresa di cederli tutti e tre (o quattro) neglii ultimi 25 giorni di mercato che restano...

Ma se non si parla d'altro che di Matuidi...!!! La cessione di Rincon è praticamente certa (Atalanta), per Lemina è solo una questione di soldi (Marotta non scenderebbe sotto i 15 mln) mentre Mandragora potrebbe passare tra i difensori (ed è quello che mi auguro). Io non contesto la società, anzi, sono certo che un altro centrocampista arriverà presto. Spero solo che sia meglio di Matuidi.

E poi perché parli di due posti? Le opzioni 433 o 4312 sono ancora ben considerate da Allegri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me è presto per dire qualsiasi cosa. Io non sono rimasto impressionato. Ma spero sia un centrocampista valido e forte, in grado di liberare finalmente il campo dal duo degli orrori khedira pjanic

 

ci andrei cauto con il dire che è da juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Scusi Prof. ma secondo lei il fatto che Bentancur sia così bravo vuol dire che non abbiamo bisogno di innesti a centrocampo?

Concordo con Lei, la Bombonera è davvero impressionante come dicono...!!!

Se la svolta tattica é 4231 e si gioca a due a centrocampo... Mi dici cosa serve prenderne un altro che non sia superiore a Khedira Pjanic Marchisio !?!?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la svolta tattica é 4231 e si gioca a due a centrocampo... Mi dici cosa serve prenderne un altro che non sia superiore a Khedira Pjanic Marchisio !?!?

 

Hai centrato il punto. La svolta tattica non è il 4231, lo è stata l'anno scorso.

Quest'anno, invece, esiste per Allegri una concreta possibilità di utilizzare il 433 e il 4312.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se non si parla d'altro che di Matuidi...!!! La cessione di Rincon è praticamente certa (Atalanta), per Lemina è solo una questione di soldi (Marotta non scenderebbe sotto i 15 mln) mentre Mandragora potrebbe passare tra i difensori (ed è quello che mi auguro). Io non contesto la società, anzi, sono certo che un altro centrocampista arriverà presto. Spero solo che sia meglio di Matuidi.

E poi perché parli di due posti? Le opzioni 433 o 4312 sono ancora ben considerate da Allegri...

 

Sta giocando esclusivamente con il 4 2 3 1 è da gennaio che giochiamo praticamente così... che senso ha cambiare modulo quando la squadra così gira che è una meraviglia!! Su un centrocampista migliore di Matuidi dubito molto che possa arrivare non so poi quanti c'è ne siano in giro di migliori!! Quelli che abbiamo già tra l'altro sono buoni, sulle cessioni tu la fai molto facile spero che sia come dici tu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me è presto per dire qualsiasi cosa. Io non sono rimasto impressionato. Ma spero sia un centrocampista valido e forte, in grado di liberare finalmente il campo dal duo degli orrori khedira pjanic

Veramente qui chiunque può dire qualunque idiozia...

e poi chiamarsi "Juve Forever".

Siamo a livelli da non ritorno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non é un po' presto per certe valutazioni? Per giudicare un giocatore a volte serve almeno mezzo campionato (ricordo gli inizi di Amauri, Diego, Krasic da una parte e Zidane, per esempio, dall'altra), non certo un paio di amichevoli estive.

 

Di quei tre Amauri era forte veramente, molto piu di Diego e Krasic, che non mi soprende che abbiano fallito.

Amauri non solo giocava e segnava (12 gol in 18 partite senza rigori) in quel girone d'andata,

trascinava la squadra addirittura e andò in nazionale... nel Palermo era piu lui la stella che uno

come Cavani, che pur giocava fortissimo anche lui. Contro di noi fece due gol fenomenali.

Il motivo per cui si è perso non lo sappiamo, secondo me con il preparatore atletico Capanna

ai tempi di Ranieri, che faceva preparazioni soft, perse quella fisicità prorompente, complice anche

alcuni infortuni, in cui non fu recuperato il tono fisico e muscolare. Poi quella ridicola

società stile Longobarda che era la Delpierese (non la ritengo Juve quella dal 2007 al 2011)

non lo aiutò e Amauri si lasciò andare totalmente diventando un giocatore come tanti.....

tranne il 7-4-2012 che ci regalò il sorpasso e quindi lo scudetto 2012, segnando al Milan a San Siro e con la maglia

dei nemici fiorentini...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me è presto per dire qualsiasi cosa. Io non sono rimasto impressionato. Ma spero sia un centrocampista valido e forte, in grado di liberare finalmente il campo dal duo degli orrori khedira pjanic

 

ci andrei cauto con il dire che è da juve.

.doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di quei tre Amauri era forte veramente, molto piu di Diego e Krasic, che non mi soprende che abbiano fallito.

Amauri non solo giocava e segnava (12 gol in 18 partite senza rigori) in quel girone d'andata,

trascinava la squadra addirittura e andò in nazionale... nel Palermo era piu lui la stella che uno

come Cavani, che pur giocava fortissimo anche lui. Contro di noi fece due gol fenomenali.

Il motivo per cui si è perso non lo sappiamo, secondo me con il preparatore atletico Capanna

ai tempi di Ranieri, che faceva preparazioni soft, perse quella fisicità prorompente, complice anche

alcuni infortuni, in cui non fu recuperato il tono fisico e muscolare. Poi quella ridicola

società stile Longobarda che era la Delpierese (non la ritengo Juve quella dal 2007 al 2011)

non lo aiutò e Amauri si lasciò andare totalmente diventando un giocatore come tanti.....

tranne il 7-4-2012 che ci regalò il sorpasso e quindi lo scudetto 2012, segnando al Milan a San Siro e con la maglia

dei nemici fiorentini...

 

Per quanto possa ringraziare Amauri per quel gol contro la Fiorentina, non sono molto d'accordo con te. Credo che in tutta la sua carriera abbia giocato bene un anno, il 2008, quando segnó un buon numero di gol prima con il Palermo e poi con noi. E giocó veramente bene, mi ricordo qui su VS i paragoni con Ibra (:d)

 

Sia prima di quell'anno che dopo, non credo fece mai granché.

 

Chi invece ero convinto fosse forte era Diego. Lui duró pure meno :d

 

Ad ogni modo, a prescindere sulle valutazioni su quei tre che ho preso come esempi, la mia intenzione era solo suggerire come si possano prendere abbagli facilmente sulla base di poche partite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto possa ringraziare Amauri per quel gol contro la Fiorentina, non sono molto d'accordo con te. Credo che in tutta la sua carriera abbia giocato bene un anno, il 2008, quando segnó un buon numero di gol prima con il Palermo e poi con noi. E giocó veramente bene, mi ricordo qui su VS i paragoni con Ibra ( :d)

 

Sia prima di quell'anno che dopo, non credo fece mai granché.

 

Chi invece ero convinto fosse forte era Diego. Lui duró pure meno :d

 

Ad ogni modo, a prescindere sulle valutazioni su quei tre che ho preso come esempi, la mia intenzione era solo suggerire come si possano prendere abbagli facilmente sulla base di poche partite.

 

Ma l'ho scritto che Amauri , come Toni e altri "tardivi", è esploso a Palermo ove era superiore a Cavani...

Avesse avuto un preparatore atletico come Ventrone, ma anche normalissimo come il nostro attuale

o di qualunque squadra, avrebbe continuato quella carriera come minimo. Aveva fisico e tecnica.

Sbagliò ad andare alla Delpierese, fosse andato da altre parti avrebbe continuato alla grande

 

Diego non mi ha mai dato l'impressione di avere chissà cosa, anche se era il migliore tecnicamente dei 3.

 

Krasic pareva Nedved ma si vedeva che aveva limiti... ha reso solo con Delneri, che con quella Delpierese

fece miracoli fino a Natale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi sei certo che marchisio reggerà almeno due partite a settimana e khedira avrà la continuità di quest'anno..speriamo che nessuno abbia nemmeno un raffreddore

Per quello non si devono cedere contemporaneamente tutti i gregari! (Sturaro, Lemina & Rincon)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veramente qui chiunque può dire qualunque idiozia...

e poi chiamarsi "Juve Forever".

Siamo a livelli da non ritorno.

 

il che dimostra che non sei capace di fare un discorso serio. Non mi complimento, non saresti in grado di capire. Troppi limiti.

 

Buon proseguimento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me è presto per dire qualsiasi cosa. Io non sono rimasto impressionato. Ma spero sia un centrocampista valido e forte, in grado di liberare finalmente il campo dal duo degli orrori khedira pjanic

 

ci andrei cauto con il dire che è da juve.

orrore e pjanic nella stessa frase è un abominio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me è presto per dire qualsiasi cosa. Io non sono rimasto impressionato. Ma spero sia un centrocampista valido e forte, in grado di liberare finalmente il campo dal duo degli orrori khedira pjanic

 

ci andrei cauto con il dire che è da juve.

 

Sono bravi singolarmente, ma anche a me quella coppia non fa impazzire... non mi sembra che proteggano molto la difesa e che rubino molti palloni, e possono essere messi in minoranza da centrocampi avversari piu' densi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti Marchisio sta facendo un precampionato brillante e sembra completemente recuperato, tanto da chiedersi a che serve comprare un altro centrocampista, considerando che oltre a lui abbiamo in rosa Sturaro Rincon Lemina Khedira Pjanic Bentancur e Mandragora 8 centrocampisti per due posti!! Considerando che in uscita al massimo ci sono Mandragora e Rincon... rimarremmo con 6 più il nuovo che dovrebbe arrivare 7 centrocampisti sempre per due posti!! Mi sembra fuori da ogni logica.....

sempre detto che abbiamo bisogno di un Top CC...non ci faccio nulla con i vari Nzonzi o Matuidi...Qualita non la aggiungono...o si compra bene oppure mi tengo i nostri...

 

orrore e pjanic nella stessa frase è un abominio...

Pjanic deve dare molto , ma molto di piu...specialmente deve smettere di sbagliare cose da principianti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me è presto per dire qualsiasi cosa. Io non sono rimasto impressionato. Ma spero sia un centrocampista valido e forte, in grado di liberare finalmente il campo dal duo degli orrori khedira pjanic

 

ci andrei cauto con il dire che è da juve.

Il duo degli orrori e' la miglior mediana a 2 al mondo , certificato dalla finale di champions persa proprio perché khedira e pjanic erano infortunati a fine primo tempo ( come confermato da allegri ) gli orrori sono rappresentati dalla BBC che per anni è stata una palla al piede , ma fortunatamente dall'anno prossimo ce ne libereremo per sempre rimanendo solo CHIELLINI che andrà per i 35 e il campo lo vedrà sempre meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspettiamo il campionato e le gare ufficiali. Ruben Olivera era un fenomeno nel precampionato.

 

Non è un fenomeno da precampionato, ma un 19 enne da 66 presenze nel Boca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai centrato il punto. La svolta tattica non è il 4231, lo è stata l'anno scorso.

Quest'anno, invece, esiste per Allegri una concreta possibilità di utilizzare il 433 e il 4312.

 

Non credo proprio che venga utilizzato il 4312 con i giocatori che abbiamo in rosa, non avrebbe senso lasciare tutte quelle ali in panchina

 

Forse al limite useremo ogni tanto il 433 in determinati casi, ma il modulo stabile con cui giocheremo la maggior parte delle partite sarà evidentemente il 4231

 

Quindi ha ragione quell utente, 5 centrocampisti più sturaro sono sufficienti per la stagione, il quinto sarà un giocatore di esperienza alla matuidi, non vedo problemi

 

Il problema invece, e pure bello grosso, è il nulla cosmico sulla fascia destra in basso, cominciare una stagione con quei due sarebbe avvilente, che si diano una mossa li e in fretta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.