Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giannij Stinson

Juventus Women 2017/2018 | La rosa, il calciomercato e tutte le news sulla squadra

Post in rilievo

1 minuto fa, GhigoTrieste ha scritto:

Art. 2. Professionismo sportivo Ai fini dell'applicazione della presente legge, sono sportivi professionisti gli atleti, gli allenatori, i direttori tecnico-sportivi ed i preparatori atletici, che esercitano l'attivita' sportiva a titolo oneroso con carattere di continuita' nell'ambito delle discipline regolamentate dal CONI e che conseguono la qualificazione dalle federazioni sportive nazionali, secondo le norme emanate dalle federazioni stesse, con l'osservanza delle direttive stabilite dal CONI per la distinzione dell'attivita' dilettantistica da quella professionistica.

Scusa ma dov'è scritto che il sesso maschile sia un requisito? Da nessuna parte.

Ti basi solo sull'utilizzo del termine "atleti" e non "atlete"? Mi sembra un'argomentazione molto debole, e in contrasto con il principio di uguaglianza alla luce del quale ogni testo normativo va interpretato: è ovvio che in questo caso per atleti si intendano gli sportivi di entrambi i sessi.

 

Inoltre non mi hai spiegato come la tua interpretazione restrittiva (e incostituzionale) si combini con l'art. 9 della stessa legge che, invece, fa riferimento proprio alle professioniste donne.

 

Seguendo il tuo ragionamento, siccome l'art. 575 del codice penale punisce chiunque uccide un uomo, l'assinio di una donna dovrebbe essere penalmente irrilevante. Cosa che ovviamente non è.

 

Fidati: se volesse, la Figc potrebbe istituire una seria A1 dedicata alle squadre femminili professionistiche. E speriamo che accada quanto prima.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, JUVEXIT ha scritto:

Scusa ma dov'è scritto che il sesso maschile sia un requisito? Da nessuna parte.

Ti basi solo sull'utilizzo del termine "atleti" e non "atlete"? Mi sembra un'argomentazione molto debole, e in contrasto con il principio di uguaglianza alla luce del quale ogni testo normativo va interpretato: è ovvio che in questo caso per atleti si intendano gli sportivi di entrambi i sessi.

 

Inoltre non mi hai spiegato come la tua interpretazione restrittiva (e incostituzionale) si combini con l'art. 9 della stessa legge che, invece, fa riferimento proprio alle professioniste donne.

 

Seguendo il tuo ragionamento, siccome l'art. 575 del codice penale punisce chiunque uccide un uomo, l'assinio di una donna dovrebbe essere penalmente irrilevante. Cosa che ovviamente non è.

 

Fidati: se volesse, la Figc potrebbe istituire una seria A1 dedicata alle squadre femminili professionistiche. E speriamo che accada quanto prima.

 

 

è proprio questo il problema: c'è scritto "atleti" e non "atleti ed atlete". non è una mia argomentazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, GhigoTrieste ha scritto:

è proprio questo il problema: c'è scritto "atleti" e non "atleti ed atlete". non è una mia argomentazione.

Ma no, dai.

È ovvio che atleti è inteso in senso neutro

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, delsa ha scritto:

ma non si apre il topic della partita?

Per il momento 1-0 Glionna su assist  Rosucci. Comunque il Chievo non sta affatto sfigurando, anzi...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, delsa said:

ma non si apre il topic della partita?

no, meglio non far sapere troppo della Juventus Women.

Si vuole mantenere il calcio femminile uno sport di nicchia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, santelicheri ha scritto:

no, meglio non far sapere troppo della Juventus Women.

Si vuole mantenere il calcio femminile uno sport di nicchia.

In realtà viene sempre aperto in JF proprio per dargli più visibilità :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la gara col tavagnacco di sabato prossimo è da escludere la diretta rai sport perché le padrone di casa hanno rifiutato di giocare venerdì sera per avere la diretta.

Come da programma, quindi venerdì 26 gennaio alle 20.30, su raisport dovrebbe essere trasmesso l'incontro Chievo Vr - Atalanta Mozzanica.

Per il nostro incontro ritengo che sia molto molto probabile la diretta sulla pagina FB della LND.

Appena si hanno notizie in merito le pubblicherò qui. .ok

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/1/2018 Alle 22:07, mameofan ha scritto:

Per quanto riguarda la gara col tavagnacco di sabato prossimo è da escludere la diretta rai sport perché le padrone di casa hanno rifiutato di giocare venerdì sera per avere la diretta.

Come da programma, quindi venerdì 26 gennaio alle 20.30, su raisport dovrebbe essere trasmesso l'incontro Chievo Vr - Atalanta Mozzanica.

Per il nostro incontro ritengo che sia molto molto probabile la diretta sulla pagina FB della LND.

Appena si hanno notizie in merito le pubblicherò qui. .ok

Stavo pensando che anche Udinese TV è un'opzione da tenere in considerazione e sicuramente più valida del live della LND che fa pena .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giannij Stinson ha scritto:

Stavo pensando che anche Udinese TV è un'opzione da tenere in considerazione e sicuramente più valida del live della LND che fa pena .ghgh 

Beh il live LND è comunque una spanna o due sopra raisport e ho detto tutto del livello della tv di stato.

udinese tv? Boh non ci avevo pensato, l’importante è che la facciano vedere da qualche parte .uff

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mameofan ha scritto:

Beh il live LND è comunque una spanna o due sopra raisport e ho detto tutto del livello della tv di stato.

udinese tv? Boh non ci avevo pensato, l’importante è che la facciano vedere da qualche parte .uff

Bhe se il live della LND fornisce il servizio che ci ha riservato contro l'Atalanta direi che ne faccio volentieri a meno, solo il Ravenna è riuscito a fare peggio sefz 

 

Udinese TV sarebbe una scelta sensata, visto che hanno messo a disposizione lo stadio, potrebbe tornare utile anche per far un po' di ascolti .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Bhe se il live della LND fornisce il servizio che ci ha riservato contro l'Atalanta direi che ne faccio volentieri a meno, solo il Ravenna è riuscito a fare peggio sefz 

 

Udinese TV sarebbe una scelta sensata, visto che hanno messo a disposizione lo stadio, potrebbe tornare utile anche per far un po' di ascolti .ok 

Purtroppo per noi la partita di Bergamo è stata l’eccezione. Seguo sempre almeno un pezzo della gara che trasmettono e, in 11 gare trasmesse (10 campionato più 1 di supercoppa) hanno avuto problemi solamente nell’unica nostra partita che hanno trasmesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il calcio femminile in Italia sta crescendo molto grazie anche all'arrivo della squadra della Juventus che ha fatto il suo approdo in questa categoria. E dall'Inghilterra il The Guardian ha sottolineato l'importanza di questa crescita: "Italia una terra di opportunità in cui la Juventus aggiunge peso alla Serie A femminile. L'arrivo della Juventus ha dato un grande spolvero al calcio femminile in Italia e le giocatrici inglesi sono attirate da questa squadra per migliorare il loro livello tecnico". 

 

Ma guarda... chi l’avrebbe mai detto. .uah

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Btw non so se avete notato ma grazie all'aggiornamento del forum ho reso migliore la prima pagina inserendo anche dati più dettagliati di quelli che avevamo :d 

 

Bravo ,   bel  lavoro !  .ok  ....  soltanto  per  assoluta  completezza  ti  segnalo  un  piccolo  errorino/svista    nella  tabella  delle  giocatrici  ...  Michela  Franco  proviene  dal  Cuneo  asd  ( ormai  "defunto" )   e  non  dal  Brescia .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Paolo Bosco ha scritto:

Bravo ,   bel  lavoro !  .ok  ....  soltanto  per  assoluta  completezza  ti  segnalo  un  piccolo  errorino/svista    nella  tabella  delle  giocatrici  ...  Michela  Franco  proviene  dal  Cuneo  asd  ( ormai  "defunto" )   e  non  dal  Brescia .

L'abitudine sefz 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

posso già anticipare che la diretta di Tavagnacco - Juventus è stata messa in palinsesto da Udinese TV :)

 

Addirittura verrà preferita a Lazio - Udinese del campionato primavera, cui partite vengono solitamente irradiate in diretta dall'emittente.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Cenzo1984 ha scritto:

posso già anticipare che la diretta di Tavagnacco - Juventus è stata messa in palinsesto da Udinese TV :)

 

Addirittura verrà preferita a Lazio - Udinese del campionato primavera, cui partite vengono solitamente irradiate in diretta dall'emittente.

e come si vede udinese tv?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che spesso ho scambiato opinioni su quante persone poteva attirare il calcio femminile, la notizia che riporto ora sottolinea quello che dicevo: con un buon lavoro di promozione e fiducia visto i risultati, si possono fare bei numeri di spettatori in futuro. Anche con gare a pagamento.

 

Il tavagnacco ha già venduto in prevendita più di 2000 biglietti per sabato alla dacia Arena e punta a raggiungere quota 4000 o più.

 

Quindi non posso credere che una partita di coppa campioni giocata allo stadium il prox anno possa portare 10.000? Coinvolgendo i club e tutto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, mameofan ha scritto:

Visto che spesso ho scambiato opinioni su quante persone poteva attirare il calcio femminile, la notizia che riporto ora sottolinea quello che dicevo: con un buon lavoro di promozione e fiducia visto i risultati, si possono fare bei numeri di spettatori in futuro. Anche con gare a pagamento.

 

Il tavagnacco ha già venduto in prevendita più di 2000 biglietti per sabato alla dacia Arena e punta a raggiungere quota 4000 o più.

 

Quindi non posso credere che una partita di coppa campioni giocata allo stadium il prox anno possa portare 10.000? Coinvolgendo i club e tutto?

Certo che puoi crederlo, io ad esempio non ci credo, ma sicuramente è una cosa possibile.

Peró bisogna intendersi: se è un singolo evento, che lo fai una volta l’anno, ad esempio la festa dello scudetto, o qualcosa del genere, come per il Tavagnacco (per loro è una festa ed un evento), certo che sì.

Peró bisogna intendersi: devi, come dici anche tu, mobilitare il tifo organizzato, che, non dimentichiamolo, deve sempre dei favori alla società, fare pubblicità per un mese come fa il Tavagnacco, mettere il biglietto a 5 euro come fanno loro (1 gli unger 14, gratis chi è ultrà dell’udinese).

Allora forse.

Ma, mi chiedo, che senso ha?

Questo vuol dire “attirare il calcio femminile“?

Ma no, dico io, hai solo organizzato una festa, dico io

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juventus1977 ha scritto:

Certo che puoi crederlo, io ad esempio non ci credo, ma sicuramente è una cosa possibile.

Peró bisogna intendersi: se è un singolo evento, che lo fai una volta l’anno, ad esempio la festa dello scudetto, o qualcosa del genere, come per il Tavagnacco (per loro è una festa ed un evento), certo che sì.

Peró bisogna intendersi: devi, come dici anche tu, mobilitare il tifo organizzato, che, non dimentichiamolo, deve sempre dei favori alla società, fare pubblicità per un mese come fa il Tavagnacco, mettere il biglietto a 5 euro come fanno loro (1 gli unger 14, gratis chi è ultrà dell’udinese).

Allora forse.

Ma, mi chiedo, che senso ha?

Questo vuol dire “attirare il calcio femminile“?

Ma no, dico io, hai solo organizzato una festa, dico io

Il  "senso"  che  ha  questa  cosa   non  mi  parrebbe  molto  difficile  da  capire :   magari    tra  quelle  4.000  persone  che  riesci  ad  attirare  con  un  tale  evento   ce  ne  sono  molti/e  che  probabilmente  non  hanno  mai  assistito  ad  una  partita  di  calcio  femminile  ( e  qualcuno/a  tra  loro  magari  ha  anche  qualche  "pregiudizio"   e/o  scarsa  considerazione  verso  tale  sport )   ed  in  questo  modo  molte  di  queste  persone   potrebbero   avere   anche  l'occasione  di   ricredersi   ... e  magari  , chissà ,  una  percentuale  tra  questi  diventare  in  un  prossimo  futuro  anche  dei nuovi  affezionati  spettatori ,  se  non  proprio  tifosi ...  probabilmente   non   tutti  e  4000 ,  ma  magari  un  400/500  di  questi  potrebbero  anche  "convincersi "   e/o  appassionarsi  (  sempre  a  fronte di  uno  spettacolo  interessante  in campo , ovviamente .... ma  con  la  JW  in  campo  credo  che  questo  lo  si  possa  dare  abbastanza  per  scontato ...) .  
Io  credo  che  bisogna  assolutamente  che  il  calcio  femminile   crei/ fornisca   degli " input  "...  e  ,  almeno  per  questa  prima  fase  di   possibile  espansione  ,  bisogna  andarseli  a  cercare  i  nuovi  tifosi  e/o  il  nuovo  bacino  di  utenza  ... altrimenti   temo  che   una   crescita    sensibile  e  veramente   significativa  non  ci  sarà  mai .... io  personalmente   la  penso  così ...

 

52 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

 

 

Benissimo ...  questo  significa  che  (  salvo  grosse   sorprese  in  questi  ottavi )   ,  giocando  il prossimo  turno  fuori  casa  con  la  Novese  ,  automaticamente  i  quarti  contro  il  Brescia  ce  li  giocheremo  in  casa .ok 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.