Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giannij Stinson

Juventus Women 2017/2018 | La rosa, il calciomercato e tutte le news sulla squadra

Post in rilievo

sYhxaoP.jpg

 

SEGUI @JUVEFEMMINILE SU TWITTER:

https://twitter.com/FemminileVS

 

ROSA JUVENTUS WOMEN 2017/2018

 

photo_2018-01-14_00-50-35.jpg

8a4YmOX.jpg

                                                                                                            

 

Giocatrice Ruolo Data di Nascita Nazionalità Provenienza
Laura Giuliani Portiere 05/06/1993 Italia Friburgo
Federica Russo Portiere 10/10/1991 Italia Luserna S.Bernardo
Tuija Annika Hyyrynen Difensore 10/03/1988 Finlandia Fortuna Hjorring
Sara Gama Difensore  27/03/1989 Italia Brescia Calcio
Cecilia Salvai Difensore 02/12/1993 Italia Brescia Calcio
Martina Lenzini Difensore 23/07/1998 Italia Brescia Calcio
Vanessa Panzeri Difensore 22/06/2000 Italia Como Calcio
Lisa Boattin Difensore  03/05/1997 Italia Verona Calcio
Aurora Galli Centrocampista 13/12/1996 Italia Verona Calcio
Martina Rosucci Centrocampista 09/05/1992 Italia Brescia Calcio
Valentina Cernoia Centrocampista 22/06/1991 Italia Brescia Calcio
Arianna Caruso Centrocampista 06/11/1999 Italia RES Roma
Michela Franco Centrocampista 27/01/1992 Italia Cuneo Calcio
Ingvild Landvik Isaksen Centrocampista 10/02/1989 Novegia Stabæk
Katie Leigh Zelem Centrocampista 20/01/1996 Inghilterra Liverpool
Kathryn Elizabeth Rood Centrocampista 02/09/1992 Nuova Zelanda Glenfield Rovers AFC
Barbara Bonansea Attaccante 13/06/1991 Italia Brescia Calcio
Sofia Cantore Attaccante 30/09/1999 Italia Fiammamonza
Benedetta Glionna Attaccante 26/07/1999 Italia Fiammamonza
Simona Sodini Attaccante 21/07/1982 Italia Cuneo Calcio
Sanni Maija Franssi Attaccante 19/03/1995 Finlandia PK-35 Vantaa

 

Allenatore: Rita Guarino

Allenatore in seconda: Matteo Scarpa

Dirigente accompagnatore: Elisa Miniati

Preparatore Atletico: Emanuele Chiappero

Preparatore dei portieri: Giuseppe Mammoliti

Fisioterapisti: Ottavia Maffei, Giorgia Valetto 

 

 

  • Mi Piace 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Annunci del calciomercato estivo 2017-2018 della Juventus Femminile

 

1/08/2017 Attualmente sono 12 le prime atlete tesserate per la Juventus Femminile: si parte dai portieri, Laura Giuliani (1993), nazionale azzurra proveniente dal Friburgo, e Federica Russo (1991), in arrivo dal Luserna San Bernardo.

I difensori già a disposizione saranno la nazionale finlandese Tuija Hyryynen (1988), proveniente dal Fortuna Hjorring; le nazionali azzurre Sara Gama (1989, proveniente dal Brescia Calcio Femminile); nonché le altre ex bresciane Cecilia Salvai (1993, nazionale azzurra) e Martina Lenzini (1998, nazionale azzurra under 19). Sempre per la difesa, vestirà la maglia bianconera anche Lisa Boattin (1997), proveniente dal Verona Calcio Femminile.

Arriva dal Verona anche la centrocampista Aurora Galli (1996, nazionale azzurra), che sarà compagna di reparto di Martina Rosucci (1992) e Valentina Cernoia (1991), entrambe nazionali azzurre provenienti dal Brescia Calcio Femminile.

Dalla Res Roma, infine, arriva in bianconero la centrocampista Arianna Caruso (1999), azzurrina Under 19, mentre per l’attacco la Juventus Femminile ha tesserato la nazionale azzurra Barbara Bonansea (1991), in arrivo dal Brescia Calcio Femminile.

 

 

7/08/2017 La rosa della Juventus Femminile, che per la prima volta vedrà il club bianconero partecipare ufficialmente al Campionato di Serie A 2017/2018, si arricchisce di tre giovanissimi prospetti del calcio italiano, che vanno ad aggiungersi alle 12 bianconere già tesserate.

 

Nella prossima stagione, vestiranno la maglia della Juventus, infatti, il difensore Vanessa Panzeri (2000), che si trasferisce in prestito dal Como Calcio, e i due attaccanti esterni Sofia Cantore (1999) e Benedetta Glionna (1999), entrambe giunte a titolo temporaneo dal Fiammamonza.

 

Le tre neo bianconere hanno già lavorato col tecnico Rita Guarino quando vestivano la maglia della Nazionale Italiana Under 17 e sono attualmente impegnate con le Azzurrine Under 19 ai Campionati Europei di categoria: si uniranno, pertanto, alle compagne il prossimo 23 agosto, successivamente al ritiro di Aymavilles.

 

In bocca al lupo e benvenute in bianconero!

 

8/08/2017 Continua a crescere in quantità e qualità la rosa della Juventus Femminile. Per la stagione 2017/18, il tecnico Rita Guarino avrà infatti a disposizione altre due giocatrici di talento ed esperienza come Ingvild Isaksen, e Michela Franco

 

Ingvild Isaksen, 28 anni, centrocampista norvegese proveniente dallo Stabaek, vanta una lunga esperienza internazionale avendo collezionato 61 presenze in Nazionale con cui ha partecipato a tre edizioni dei campionati europei. Nasce come esterno ma da qualche stagione gioca come centrocampista centrale, ruolo dove viene impiegata anche nella sua nazionale.

 

Michela Franco, torinese di 25 anni, la scorsa stagione ha militato nel Cuneo e gioca ormai da anni stabilmente nella nostra serie A dove, nonostante la giovane età, ha già collezionato 201 presenze. Grazie all''esperienza maturata e alla notevole duttilità, che le permette di agire come centrocampista e difensore centrale, è stata scelta da Rita Guarino per rinforzare la rosa.

 

9/08/2017 Presente anche il nuovo attaccante Simona Sodini, classe 1982, che vanta una lunga esperienza nella Serie A italiana e che nella passata stagione ha militato nel Cuneo.

 

12/08/2017 Nuovo volto a disposizione della Juventus Women di Rita Guarino: da oggi la centrocampista inglese Katie Zelem è ufficialmente bianconera! La nuova bianconera raggiungerà già oggi le compagne presso il ritiro di Aymavilles, in Valle d'Aosta, dove la Juventus Women ha iniziato a preparare la nuova, storica, stagione, che vedrà per la prima volta il nostro Club partecipare ufficialmente alla Serie A femminile.

 

21/08/2017 Da oggi la Juventus Women può ufficialmente contare su un rinforzo in più sul fronte d'attacco, con il tesseramento della centrocampista offensiva classe 1992 Katie Rood, dal doppio passaporto inglese e neozelandese, già nei giorni scorsi aggregata in prova al gruppo delle Bianconere, proveniente dal Glenfield Rovers AFC.

 

5/09/2017 La Juventus Women può contare su un nuovo attaccante di grande valore: parliamo di Sanni Franssi, ventiduenne giocatrice finlandese, che ha perfezionato oggi il proprio accordo col club bianconero.

 

In aggiornamento [...]

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’avvio della prima, storica, avventura della Juventus nel Campionato Femminile di Serie A è sempre più vicino: mancano, infatti, meno di dieci giorni al raduno delle calciatrici a disposizione del tecnico Rita Guarino, pronte a partecipare per la prima

volta alla massima categoria del calcio nazionale con la maglia bianconera.

Il raduno è fissato per il prossimo giovedì 10 agosto allo Juventus Training Center di Vinovo con partenza per il ritiro di Aymavilles, in Valle d’Aosta, dove la squadra si fermerà fino al 20 agosto.

 

Sarà il Derby della Mole la prima gara ufficiale della Juventus Femminile di Rita Guarino, che sfiderà nel primo turno della Coppa Italia di categoria il Torino Calcio Femminile.

Le bianconere, la cui rosa è in fase di composizione (ieri vi abbiamo annunciato le prime 12 tesserate) si raduneranno a Vinovo il prossimo 10 agosto e lavoreranno in ritiro ad Aymavilles, in Valle d’Aosta, fino al prossimo 20 agosto, prima di affrontare la gara di andata in casa del Torino, in programma per il 27 agosto alle ore 16.30.

Match di ritorno all’Ale&Ricky di Vinovo il prossimo 10 settembre: anche in questo caso alle ore 16.30.

La vincente della doppia sfida affronterà nel secondo turno chi avrà la meglio nella gara tra Romagnano e Juventus Femminile Torino (società distinta dalla Juventus Football Club).

 

Una settimana di allenamenti in Valle d'Aosta, preziosa per cementare il gruppo e trovare la migliore condizione, e ora le Juventus Women sono pronte ad affrontare la stagione agonistica ormai imminente.

Il ritiro ad Aymavilles si conclude oggi e ora le ragazze di Rita Guarino godranno di un giorno di meritato riposo, ma già martedì saranno nuovamente al lavoro, sui campi del Centro Sisport di Torino. Il tecnico potrà contare anche sulle cinque giocatrici impegnate fino a pochi giorni fa con la Nazionale nell'Europeo Under 19.

Si tratta di Lenzini, Panzeri, Glionna, Cantore e Caruso che lunedì sosterranno le visite e si aggregheranno poi al gruppo per iniziare a preparare la prima gara della stagione: domenica 27 agosto, allo stadio “Soffietti” di Pianezza è in programma l'andata del primo turno di Coppa Italia contro il Torino. Calcio d'inizio alle 16.30.

 

Juventus.com

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno conosce la straniera che è stata ingaggiata?

La finlandese.

È forte?

Parecchio! Per quanto mi riguarda, è una delle migliori difensori d'Europa.

 

 

 

 

Perché non mettete il nome completo: "Tuija Annika Hyyrynen" anziché solo "Tuija Hyyrynen"? Comunque non aspettavo altro che questa sezione! Grandissimi!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Perché non mettete il nome completo: "Tuija Annika Hyyrynen" anziché solo "Tuija Hyyrynen"? Comunque non aspettavo altro che questa sezione! Grandissimi!!!!

 

Perchè onestamente mi sfuggiva questo particolare ma ecco a te :d

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè onestamente mi sfuggiva questo particolare ma ecco a te :d

No ma figurati, era solo per completezza. Poi non a caso avete scritto "in aggiornamento". Comunque complimenti per tutto quello che state facendo!

 

Perchè onestamente mi sfuggiva questo particolare ma ecco a te :d

Se ci fai caso, anche la Juve sul suo sito sbaglia perché scrive "Hyryynen" quando invece la forma corretta è "Hyyrynen".
  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe bello se almeno un paio di volte l'anno facessero delle amichevoli contro la Juve maschile. Per loro ci sarebbe cmque molto da imparare per migliorarsi.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno conosce la straniera che è stata ingaggiata?

La finlandese.

È forte?

 

Per ora è il "top player" della squadra, almeno a livello internazionale. Anche se mi aspetto che i tifosi si affezionino di più a Rosucci e Bonansea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No ma figurati, era solo per completezza. Poi non a caso avete scritto "in aggiornamento". Comunque complimenti per tutto quello che state facendo!

 

Se ci fai caso, anche la Juve sul suo sito sbaglia perché scrive "Hyryynen" quando invece la forma corretta è "Hyyrynen".

diciamo che quest'anno coi nomi non stiamo andando forte...Szczesny docet .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe bello se almeno un paio di volte l'anno facessero delle amichevoli contro la Juve maschile. Per loro ci sarebbe cmque molto da imparare per migliorarsi.

Vero sarebbe bello, magari dall'anno prossimo, fare l'amichevole di Villar Perosa contro le ragazze anzichè con la primavera.

 

Comunque leggevo le convocate per l'europeo under 19 che comincia l'8 agosto. e ci sono nell'elenco delle 19 2 nostre ragazze: Lenzini e Caruso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rapinoe!? .yahooo

 

eh no, Rapinoe ha ancora qualche anno da giocare ed è praticamente al top della sua carriera ora. Forse l'ex capitano storico della nazionale, la 40enne Christie Pearce uhuh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma per regolamento quante straniere si possono avere?

 

onestamente non ne ho idea :d ma penso siano le stesse regole del campionato maschile .uhm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

eh no, Rapinoe ha ancora qualche anno da giocare ed è praticamente al top della sua carriera ora. Forse l'ex capitano storico della nazionale, la 40enne Christie Pearce uhuh

 

Oppure facciamo rispolverare gli scarpini alla Wambach, così abbiamo pure già il nome del prossimo capocannoniere :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oppure facciamo rispolverare gli scarpini alla Wambach, così abbiamo pure già il nome del prossimo capocannoniere :d

 

Magari, che bestia che era Abby .allah

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco i nomi che compongono gli staff di Prima Squadra e Primavera

 

Sta per iniziare una grande stagione per il mondo bianconero… in rosa. Una stagione che, oltre alle squadre del Settore Giovanile, vedrà la Juve in campo, come già annunciato, sia con la Prima Squadra nel massimo campionato che con la Primavera.

 

Questi sono i nomi che compongono gli staff tecnici.

 

PRIMA SQUADRA

Allenatore Rita Guarino

Allenatore in seconda: Matteo Scarpa

Preparatore Atletico: Emanuele Chiappero

Preparatore dei portieri: Giuseppe Mammoliti

Dirigente accompagnatore: Elisa Miniati

 

PRIMAVERA

Allenatore: Daniele Diana

Preparatore atletico: Emanuele Chiappero

Preparatore dei portieri: Giuseppe Mammoliti

Dirigente accompagnatore: Flavio Mantovani

La Prima Squadra, come già annunciato, si ritroverà il 10 agosto per poi partire in ritiro a Valle D’Aosta, mentre per la Primavera il raduno è fissato a Vinovo il 19 alle 11: le ragazze di Diana si alleneranno per 11 giorni al JTC, poi da 22 agosto, si sposteranno alla Sisport.

 

Juventus.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ecco i nomi che compongono gli staff di Prima Squadra e Primavera

 

 

Come preannunciato in altro post, la Juve ha organizzato anche la primavera che per le squadre nazionali è obbligatoria. Curiosa del livello di queste ragazze visto che saranno 1/2 anni di assestamento(?) in attesa della crescita delle giovanissime e successive.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.