Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ago85

La rivalita in Europa che sentite di più

Rivalità più sentita  

  1. 1. Nomina le tue squadre

    • REAL MADRID
      191
    • BARCELLONA
      13
    • ATLETICO MADRID
      0
    • PARIS SAINT GERMAIN
      3
    • CHELSEA
      7
    • MANCHESTER UNITED
      22
    • MANCHESTER CITY
      1
    • LIVERPOOL
      39
    • BAYERN MONACO
      62
    • BORUSSIA DORTMUND
      0


Post in rilievo

Abbiamo sempre parlato delle rivalità in Italia con annessi sfottò e polemiche.Ma in questi anni la Juventus ha visto nascere numerose rivalità in champions,nei giornali esteri e nel mercato contro numerose squadre europee. Quale tra queste vi risulta più antipatica e vorreste in futuro che la nostra cara Juventus si tolga qualche soddisfazione sul campo? Vorrei fare presente che è un topic più per capire quali siano le rivalità più sentite fuori dai nostri confini. Non c'è bisogno di buttarla sulla superstizione o la sfiga. Non bisogna martoriarci gli zebedei in Eterno sui precedenti sfortunati nelle coppe e su come ogni volta che si nomina l'Europa diventiamo come i Napoletani isterici che si trascinano coi loro rituali superstiziosi del medioevo.

Una volta tanto mi piacerebbe che si parlasse solo di tifo e di calcio

Cerchiamo di concentrarci solo sulla rivalità e proviamo a capire quale squadra in Europa è la più fastidiosa. Magari argomentando oltre al voto.Qui di seguito la lista delle squadre più importanti in Europa con i possibili motivi di antipatia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuna. Per avere una rivalità ogni tanto bisognerebbe vincere.

Tipo i napoletani che sentono la rivalità con noi sono semplicemente ridicoli. Non mi va di essere come loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica vera rivalità dovrebbe essere con i senzabidet del PSG. Il perchè è molto semplice:

La juventus, volente o nolente e più di barca e real, resta a rappresentare la vecchia europa, con la sua proprietà centenaria.

Il PSG è invece il port bandiera dei nuovi investitori senza scrupoli, cammellieri o cinesotti che siano.

due mondi a contrasto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Real Madrid non credo.. purtroppo per loro siamo un pò come il Napoli per noi in Italia.. sono decisamente e purtroppamente i numeri uno in Europa..

 

Io direi Manchester Uniter, Bayern Monaco, Liverpool e Milan.. cioè le altre grandissime di Europa che cercano di raggiungere il livello del Real Madrid..

 

Poi per il resto non ha nemmeno senso star li a parlare di rivalità.. il Chelsea, il PSG, il Man City.. esistono da ieri..

 

Atletico Madrid e Borussia Dortmund non sono mai state grandi in nulla..

 

Il Barcellona ha una storia poco più lunga delle petrolifere, ma son sempre 25 anni che esistono eh..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manchester United, ma non x Mourinho né Pogba e né tantomeno Raiola, ma x la sana rivalità storica che ci contraddistinse, soprattutto negli anni '90..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuna. Per avere una rivalità ogni tanto bisognerebbe vincere.

Tipo i napoletani che sentono la rivalità con noi sono semplicemente ridicoli. Non mi va di essere come loro.

un conto è la rivalità un altro l'invidia dei napoletani...i trofei non c'entrano nulla!non è che se hai 2 coppe in più riesci a non avere antipatia di Conte o Mourinho oppure per le interviste al veleno di Dani Alves....non ti servono trofei per avere antipatia dell'anticalcio di Simeone o per la spacconeria del Bayern

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuna. Per avere una rivalità ogni tanto bisognerebbe vincere.

Tipo i napoletani che sentono la rivalità con noi sono semplicemente ridicoli. Non mi va di essere come loro.

 

Premesso che non condivido alcune analisi dell'autore del topic,

 

dire che ogni tanto bisognerebbe alzare qualche trofeo è vero (la Juve è molti anni che non lo fa, dall'Intercontinentale 1996)

 

però è anche doveroso ricordare che la stessa Juve è tra le prime 10 al mondo (al netto di una finale di Supercoppa Europea non disputata, per squalifica delle inglesi) per trofei internazionali vinti

 

(e vanta il suo nome in tutti i palmares euro-mondiali, prima squadra ad averlo fatto, con tanto di targa Uefa assegnata a Ginevra)

 

https://it.wikipedia.org/wiki/Societ%C3%A0_calcistiche_vincitrici_delle_competizioni_confederali_e_interconfederali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vivendo in Germania circondato da tifosi del Bayern Monaco dico Bayern Monaco. (il Dortmund no perché non mi è antipatica)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manchester United, ma non x Mourinho né Pogba e né tantomeno Raiola, ma x la sana rivalità storica che ci contraddistinse, soprattutto negli anni '90..

 

Idem .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo sia il Real ma se guardiamo i risultati (CL vinte) è un po' come la Roma che si sente la nostra rivale in italia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PSG, x la loro supponenza e la loro convinzione.

Pensano praticamente di potersi comprare la champions.

Non vedo l'ora di incontrarli una volta in Europa e poterli mandare a casa insieme ai loro soldi.

Forse non riusciamo a beccarli in champions, per il semplice motivo che loro vanno sempre a casa prima ahahaaahhhaahha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che rivalità vogliamo avere.. se perdiamo sempre.

 

Non diventiamo, per favore, il Napoli o la Roma d'europa... gente che vince ogni morte di papa ma si sente rivale.... di chi vince sempre o spesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.