Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giannij Stinson

La Juventus Women nelle Nazionali - Stagione 2019/2020

Post in rilievo

2 ore fa, marcomazzoli87 ha scritto:

L'Under 19 perde 3-1 contro l'Olanda(gol della nostra Caruso su rigore)e viene eliminata dal torneo La Manga.

Non è stata eliminata. Non si viene eliminati. Ha perso e basta. Non è un torneo a eliminazione, sono tutte delle amichevoli in fin dei conti. Non ci sono i gironi e non esiste di niente di tutto quello che è stato raccontato in questi giorni o che si è pensato in questi giorni.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, SuperGobbo94_ ha scritto:

Non è stata eliminata. Non si viene eliminati. Ha perso e basta. Non è un torneo a eliminazione, sono tutte delle amichevoli in fin dei conti. Non ci sono i gironi e non esiste di niente di tutto quello che è stato raccontato in questi giorni o che si è pensato in questi giorni.

Ah,non lo sapevo.Vado a modificare il messaggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, SuperGobbo94_ ha scritto:

Non è stata eliminata. Non si viene eliminati. Ha perso e basta. Non è un torneo a eliminazione, sono tutte delle amichevoli in fin dei conti. Non ci sono i gironi e non esiste di niente di tutto quello che è stato raccontato in questi giorni o che si è pensato in questi giorni.

þú ert sterkur maður , Matty  !! hihi  ...ih..ih....

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Paolo Bosco ha scritto:

þú ert sterkur maður , Matty  !! hihi  ...ih..ih....

un islandese in incognito...

sapevo che nascondevi qualcosa....yahooo

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Ah,non lo sapevo.Vado a modificare il messaggio.

Non preoccuparti!

 

13 ore fa, Paolo Bosco ha scritto:

þú ert sterkur maður , Matty  !! hihi  ...ih..ih....

Ahahah comunque, solitamente, per quello che penso vorresti dire, si usa rispondere "Þvílíkur snillingur sem þú ert!"

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperGobbo94_ ha scritto:

 

Ahahah comunque, solitamente, per quello che penso vorresti dire, si usa rispondere "Þvílíkur snillingur sem þú ert!"

 Bè .. oddio .... con  tutto  l'affetto ,  ma  proprio  " snillingur "  non  saprei  ....  vaglielo  un  pò  a  spiegare  a  quel  povero  Paolo  Bosco  ( "fasullo"hihi )  a  cui  hai  fatto  ostinatamente   gli  auguri  di  compleanno  su  fb   un  paio  di  mesetti  fa  !!  uaua ...ih..ih...
 

p.s.:   la  verità   è  che  per  un   attimo  ho  cullato  la  ( remota )  speranza   che  qualcun  altro ,  nei  propri  post  sul  forum ,  si  dimostrasse  più   " cattivo  &  intransigente "  [cit.]   del  sottoscritto .... ma  temo  che  la  cosa  sia  abbastanza   impossibile .ghgh ....ih..ih..
 

9 ore fa, CT79 ha scritto:

un islandese in incognito...

sapevo che nascondevi qualcosa....yahooo

E  questa  è  soltanto  una  delle  innumerevoli  "sorprese"  che   nascondo  ;)   ...  pensa  che  a  volte  sono  in  "incognito"  pure  con  me  stesso  !! :o

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Paolo Bosco ha scritto:

 Bè .. oddio .... con  tutto  l'affetto ,  ma  proprio  " snillingur "  non  saprei  ....  vaglielo  un  pò  a  spiegare  a  quel  povero  Paolo  Bosco  ( "fasullo"hihi )  a  cui  hai  fatto  ostinatamente   gli  auguri  di  compleanno  su  fb   un  paio  di  mesetti  fa  !!  uaua ...ih..ih...
 

p.s.:   la  verità   è  che  per  un   attimo  ho  cullato  la  ( remota )  speranza   che  qualcun  altro ,  nei  propri  post  sul  forum ,  si  dimostrasse  più   " cattivo  &  intransigente "  [cit.]   del  sottoscritto .... ma  temo  che  la  cosa  sia  abbastanza   impossibile .ghgh ....ih..ih..
 

E  questa  è  soltanto  una  delle  innumerevoli  "sorprese"  che   nascondo  ;)   ...  pensa  che  a  volte  sono  in  "incognito"  pure  con  me  stesso  !! :o

Tranquillo, è un modo di dire che si utilizza in Islanda. C'è molta più rilassatezza e spensieratezza rispetto agli italiani fortunatamente, anche nei giudizi. Non preoccuparti!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedendo la forma di Bonansea e senza la disponibilità di Bergamaschi, Bertolini contro il Belgio deve assolutamente costruire la squadra intorno a Barbara e al blocco Juve con un 4-3-1-2.

 

                Giuliani;

Guagni Gama Salvai Bartoli

   Rosucci Giuliano Galli

                 Girelli

        Bonansea Sabatino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, mameofan ha scritto:

Vedendo la forma di Bonansea e senza la disponibilità di Bergamaschi, Bertolini contro il Belgio deve assolutamente costruire la squadra intorno a Barbara e al blocco Juve con un 4-3-1-2.

 

                Giuliani;

Guagni Gama Salvai Bartoli

   Rosucci Giuliano Galli

                 Girelli

        Bonansea Sabatino

Please ,   basta   con  la  Sabatino  in  nazionale  (  pur  con  tutto  il  rispetto  per  lei  ,  sono  un  po'  stanco  di  dover  giocare  sempre  in  10 ! )
 

Personalmente  quoterei   la  tua  formazione  ,   ma  con  2  modifiche  :  Adami   al  posto  di  Giugliano  ( che  se  è  vero  che  ha  il  pregio  di  pensare  sempre  a  verticalizzare  ,  parallelamente  non  sa   minimamente  difendere   e  ,  quando  non  è  in  giornata ,  spreca  un  sacco  di  palloni  pericolosi  )   e  Giacinti  al  posto  di  Sabatino ... anche  perché  Valentina  mi  pare  molto  più  in  forma  ed  in   vena  prolifica  al  momento ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Paolo Bosco ha scritto:

Please ,   basta   con  la  Sabatino  in  nazionale  (  pur  con  tutto  il  rispetto  per  lei  ,  sono  un  po'  stanco  di  dover  giocare  sempre  in  10 ! )
 

Personalmente  quoterei   la  tua  formazione  ,   ma  con  2  modifiche  :  Adami   al  posto  di  Giugliano  ( che  se  è  vero  che  ha  il  pregio  di  pensare  sempre  a  verticalizzare  ,  parallelamente  non  sa   minimamente  difendere   e  ,  quando  non  è  in  giornata ,  spreca  un  sacco  di  palloni  pericolosi  )   e  Giacinti  al  posto  di  Sabatino ... anche  perché  Valentina  mi  pare  molto  più  in  forma  ed  in   vena  prolifica  al  momento ...

 Nella mia nazione ideale non ci sono né Giuliano ne Sabatino ma pensando alla partita e al momento delle altre forse iniziare soprattutto con Daniela e la mossa vincente perché giacinti può essere preziosissima * in corso e potrebbe postare un po’ i piedi a Barbara  se quest’ultima parte da seconda punta.

 Al posto di quelle due come dicevo nel mio 11 ideale ci sono Alice Parisi a centrocampo e Ilaria Mauro. Eventualmente si potrebbe cambiare modulo inserendo Cernaia e bergamaschi ma. Parliamo di giocatrici o infortunate o fuori forma o che hanno appena ripreso da lunghi infortuni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, mameofan ha scritto:

 Nella mia nazione ideale non ci sono né Giuliano ne Sabatino ma pensando alla partita e al momento delle altre forse iniziare soprattutto con Daniela e la mossa vincente perché giacinti può essere preziosissima * in corso e potrebbe postare un po’ i piedi a Barbara  se quest’ultima parte da seconda punta.

 Al posto di quelle due come dicevo nel mio 11 ideale ci sono Alice Parisi a centrocampo e Ilaria Mauro. Eventualmente si potrebbe cambiare modulo inserendo Cernaia e bergamaschi ma. Parliamo di giocatrici o infortunate o fuori forma o che hanno appena ripreso da lunghi infortuni.

Si  , capisco  il  tuo  ragionamento   ,  specialmente  sul  fatto  che  la  Giacinti  possa  tornare  preziosa  in  corso  d'opera ... però  ,  allora  piuttosto  mettiamo  in  campo  lo  stesso  Ilaria  Mauro  che ,   anche  se  è  fuori  forma ,  almeno  potrebbe  forse   dare  una  mano  impegnando  fisicamente   le  giocatrici  difensori  belghe  ( che  credo  siano  discretamente  ben   messe  come  stazza ) ..  la  Sabatino   sinceramente  non  vedo  davvero  quale  utilità  possa  darci  ...  ultimamente  mi  pare  sia  diventata  piuttosto  statica  e  inconcludente   e   raramente   riesce  ad  aiutare  la  squadra  sia  in  uscita   che  , eventualmente,  nel  ripiegare/difendere  ... insomma  una  " mezza  zavorra " ( detto  senza  cattiveria ) ...


p.s.  :  io  poi  ( se  sta  bene  fisicamente  ) ,  come  eventuale    mossa  a  sorpresa  per  "sparigliare  le  carte "  ,   una  come   la   " Predestinata "    me  la  giocherei  volentieri  ( visto  anche  che  ormai  la  sua  intesa  anche  con  BB11  sta  crescendo  molto )  ... ma  questo  è  un  discorso  di  parte , ovviamente  :d...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per le gare di qualificazione al Mondiale contro Moldavia (06/04) e Belgio (10/04)

Quoto

 

L’elenco delle convocate

Portieri: Chiara Marchitelli (Brescia), Laura Giuliani (Juventus), Rosalia Pipitone (Res Roma);
Difensori: Elena Linari (Fiorentina), Alia Guagni (Fiorentina), Elisa Bartoli (Fiorentina), Cecilia Salvai (Juventus), Sara Gama (Juventus), Linda Cimini Tucceri (San Zaccaria), Lisa Boattin (Juventus), Francesca Vitale (Football Milan Ladies);
Centrocampiste: Aurora Galli (Juventus), Martina Rosucci (Juventus), Manuela Giugliano (Brescia), Barbara Bonansea (Juventus), Greta Adami (Fiorentina), Eleonora Goldoni (Tennessee State University), Lisa Alborghetti (Mozzanica), Benedetta Glionna (Juventus);
Attaccanti: Daniela Sabatino (Brescia), Ilaria Mauro (Fiorentina), Valentina Giacinti (Brescia), Cristiana Girelli (Brescia).

 

Contro il Belgio si gioca a Ferrara martedì 10  (ore 18 ) allo stadio ‘Paolo Mazza’ .

Ingresso gratuito e diretta su RaiSport+HD. 

fonte:vivoazzurro

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Divin Pinturicchio ha scritto:

Per le gare di qualificazione al Mondiale contro Moldavia (06/04) e Belgio (10/04)

Contro il Belgio si gioca a Ferrara martedì 10  (ore 18 ) allo stadio ‘Paolo Mazza’ .

Ingresso gratuito e diretta su RaiSport+HD. 

fonte:vivoazzurro

 

 

Quel giorno a quell'ora ho da seguire il derby, altrimenti avrei visto questa partita che mi pare molto interessante. Magari la vedrò in replica sul sito della RAI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Stankosky ha scritto:

io giocherei con l'attacco girelli (a modi franssi) bonansea e glionna. 433 !

Glionna no. Non è ancora a questi livelli. Piuttosto potrebbe essere anche un idea spostare Guagni davanti con Bonansea e Girelli ma con più compiti difensivi così da lasciare più libertà a quelle 2 con Bartoli a destra e Boattin a sinistra oppure Gama a destra Linari salvai centrali e Bartoli a sinistra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, marcomazzoli87 ha scritto:

 

Occhio  a  questa  ragazzina   portierina   di  cui  si  dice  veramente  un  gran  bene ... la  Juve  la  scorsa  estate  l'ha  voluta  a  tutti  i  costi  ... e  sta  bruciando  già  tutte le  tappe  visto  che ,   non  avendo  nemmeno  ancora  compiuto  15  anni  ( è  del  2003 ) ,   esordisce  già  in  nazionale  Under17   ed  è  già  stata   varie  volte   aggregata  alla  nostra  primavera ...

 

12 ore fa, CT79 ha scritto:

Povera Goldoni (si fa per dire), ogni mese le tocca un viaggio intercontinentale...

bè ,  se  volete  io  mi  "sacrifico"  volentieri   ad  ospitare  l' Eleonora  a  casa  mia  tutto  l'anno  ,  cosi  la  poverella  non  dovrà  più  viaggiare così  tanto .muttley  ...ih..ih...

 

4 ore fa, Stankosky ha scritto:

io giocherei con l'attacco girelli (a modi franssi) bonansea e glionna. 433 !

te  lo  appoggio (  senza  spingere   però hihi ..ih..ih..)  su  tutta  la  linea  !  ... però  tanto  si  sa  che  Milena  Bertolini   è  allergica  al  4-3-3   e   per  giunta  non  c'è  verso  di  farle  evitare  di  schierare  la  Sabatino  ( a  cui  pare  proprio  essere  inscindibilmente  legatissima  .nono ...)

 

4 ore fa, mameofan ha scritto:

Glionna no. Non è ancora a questi livelli. Piuttosto potrebbe essere anche un idea spostare Guagni davanti con Bonansea e Girelli ma con più compiti difensivi così da lasciare più libertà a quelle 2 con Bartoli a destra e Boattin a sinistra oppure Gama a destra Linari salvai centrali e Bartoli a sinistra.

mah  ,  ti  dirò ... se  gioca  Valentina  Bergamaschi  per  me  in  quel  ruolo   può  già  giocare  anche  Benny  la  Predestinata   ( magari  alternandosi )  perché   comunque  non   la  vedo  poi   tanto  inferiore  alla  sfortunata  giocatrice  bresciana .. 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/3/2018 Alle 18:22, mameofan ha scritto:

Vedendo la forma di Bonansea e senza la disponibilità di Bergamaschi, Bertolini contro il Belgio deve assolutamente costruire la squadra intorno a Barbara e al blocco Juve con un 4-3-1-2.

 

                Giuliani;

Guagni Gama Salvai Bartoli

   Rosucci Giuliano Galli

                 Girelli

        Bonansea Sabatino

personalmente vedrei la Girelli prima punta, è una che segna molto e dovrebbe stare più vicina alla porta avversaria..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Paolo Bosco ha scritto:

Occhio  a  questa  ragazzina   portierina   di  cui  si  dice  veramente  un  gran  bene ... la  Juve  la  scorsa  estate  l'ha  voluta  a  tutti  i  costi  ... e  sta  bruciando  già  tutte le  tappe  visto  che ,   non  avendo  nemmeno  ancora  compiuto  15  anni  ( è  del  2003 ) ,   esordisce  già  in  nazionale  Under17   ed  è  già  stata   varie  volte   aggregata  alla  nostra  primavera ...

 

bè ,  se  volete  io  mi  "sacrifico"  volentieri   ad  ospitare  l' Eleonora  a  casa  mia  tutto  l'anno  ,  cosi  la  poverella  non  dovrà  più  viaggiare così  tanto .muttley  ...ih..ih...

 

te  lo  appoggio (  senza  spingere   però hihi ..ih..ih..)  su  tutta  la  linea  !  ... però  tanto  si  sa  che  Milena  Bertolini   è  allergica  al  4-3-3   e   per  giunta  non  c'è  verso  di  farle  evitare  di  schierare  la  Sabatino  ( a  cui  pare  proprio  essere  inscindibilmente  legatissima  .nono ...)

 

mah  ,  ti  dirò ... se  gioca  Valentina  Bergamaschi  per  me  in  quel  ruolo   può  già  giocare  anche  Benny  la  Predestinata   ( magari  alternandosi )  perché   comunque  non   la  vedo  poi   tanto  inferiore  alla  sfortunata  giocatrice  bresciana .. 

Dai Paolo lo sai anche tu che Glionna per quanto brava è ancora indietro rispetto al calcio internazionale. Ribadisco che può raggiungere, con altre caratteristiche, i livelli di Bonansea con in dote la capacità di essere più fredda davanti alla porta quindi di avere un potenziale di gol superiore a Barbara ma in Europa se la mangiano soprattutto fisicamente.

Magari potrebbe giocare contro la Moldova ma col Belgio no: ripeto altro ritmo, altra fisicità che lei non può ancora vedere. Tempo al tempo. Fra un paio di anni, continuando a crescere così, ha tutte le possibilità di diventare titolare ma va lasciata crescere in pace sono ombra di dubbio. 

E' un salto molto più grosso rispetto ai primavera maschili che passano nei professionisti.

Il paragone oggi Bergamaschi- Glionna non regge, la prima è nettamente avanti per tanti motivi.

 

1 ora fa, GhigoTrieste ha scritto:

personalmente vedrei la Girelli prima punta, è una che segna molto e dovrebbe stare più vicina alla porta avversaria..

Girelli nel Brescia gioca in quel ruolo ovvero navigando fra attacco e centrocampo perché la sua fisicità da una mano ad entrambi le parti. Non è una che si sbatte ed è capace di incidere tantissimo come finto 9 ma come ho scritto prima può al massimo far coppia con Bonansea in una gara difficile come quella contro il Belgio ma partendo da più dietro. Prima punta perdi il 40/50% delle sue potenzialità. Capisco che non vi piaccia Sabatino ma ribadisco che Daniela è una affidabile giocatrice per questi livelli e senza Mauro in forma è il meglio che abbiamo (ecco, facendo partite Girelli non da punta, possiamo riempire l'area meglio. Centrocampiste alla Isaksen che possono andare a saltare su un cross non ne abbiamo) ed è abituata a fare gol importanti (il gol più importante in queste qualificazioni l'ha segnato lei in Portogallo).

  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Panzeri, Cantore e Caruso titolari contro la Russia. Caruso che segna anche il rigore del 2-0 .the 

 

Rettifico, Sofia segna una doppietta per il 4-1 ed il 5-1. :d 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo  la  goleada  contro  la  Russia   della  1° giornata   ( 7-1  con  2  goals  di  Sofia  Cantore  e  1  di  Arianna  Caruso)  ,  le  azzurrine  hanno  fatto  il  bis  anche  oggi  imponendosi  per  4-1  sulla  Scozia  ( paese  ospitante )  con , tra  gli  altri ,   un altro  goal   su  rigore  di  Arianna  Caruso  che  si  conferma  infallibile  dal  dischetto  degli  11  metri  .   Questo  successo   proietta  le  nostre  ragazze  al  1° posto  del  nostro  girone  a  pari  punti  con  la  Repubblica  Ceca   , ma  con  una  migliore  differenza  reti  ,  un  dettaglio  che  ci  permette  di  poter  puntare  a  2  risultati   su  3  nell'ultimo  turno  proprio  contro  la  stessa  Repubblica  Ceca  nell'ottica  di  poterci  eventualmente  qualificare  alla  fase  finale   dell' Europeo  di  categoria ...  speriamo  bene ... forza  azzurrine  ! 

italia -scozia.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.