Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dako2006

Il VoStro assolo di chitarra preferito

Post in rilievo

Diversi brani degli U2 con il grandissimo The  Edge, dei Pink Floyd del mitico David Gilmour e certo non ultimi i Dire Straits di Mark Knoplfler, per me un genio assoluto, leader della rock band più elegante mai vista, canzoni meravigliose !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/2/2019 Alle 13:17, Mr. Bluesman ha scritto:

Qua c'è un certo Michael Landau che si prende (giustamente) la scena illuminando il pezzo in maniera divina

 

 

Insomma sei anche un grande esperto di musica ! Del resto Mr. Bluesman lo faceva intuire ! Io non so suonare un bel nulla, ma vorrei tanto imparare a strimpellare il basso elettrico, tanto che amici me ne hanno regalato uno. Indovina il colore ? Bianconero !!!! Io nelle band tendo sempre a s eguire il basso quindi, anche se adoro i chitarristi, vedi quelli da me citati poco fà, Gilmour, The Edge e Mark Knoplfler.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Bismarck ha scritto:

Insomma sei anche un grande esperto di musica ! Del resto Mr. Bluesman lo faceva intuire ! Io non so suonare un bel nulla, ma vorrei tanto imparare a strimpellare il basso elettrico, tanto che amici me ne hanno regalato uno. Indovina il colore ? Bianconero !!!! Io nelle band tendo sempre a s eguire il basso quindi, anche se adoro i chitarristi, vedi quelli da me citati poco fà, Gilmour, The Edge e Mark Knoplfler.

Ehi ciao grande! Grazie ma grande direi di no, sono uno dei tanti appassionati di molta musica e da ex chitarra solita (come noti giustamente tu il mio nick e il mio avatar omaggiano rispettivamente due chitarristi Sambora e Satriani, quest'ultimo un mostro che ho avuto l'immenso piacere di vedere dal vivo), non posso che apprezzare chi suona la 6 corde (ma anche la 7, 8 o 12...) acustica o elettrica che sia - ma adoro anche i fiati e molti strumenti classici - e poi me ne citi 3 scarsi così eh! Con il mio primo gruppo in realtà suonavo il basso poi ci siamo inveriti io ed il chitarrista-cantante con soddisfazione di entrambi, per cui se mi dici che ti hanno regalato un basso di quei bellissimi colori non puoi che ricevere i miei complimenti per uno splendido strumento, prova a prendere qualche lezione, magari scopri che sei portato. Il basso fa parte della sezione ritmica (quella che io chiamo "la radice del ritmo") che ti coinvolge, che ti fa battere il piedino quando l'ascolti. Posta qualcosa anche tu in questa sezione, non ce n'è mai abbastanza! A presto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io impazzisco anche per l’assolo di McCartney in Taxman. Arriva così, senza preavviso, con quella dose di acido lisergico che col brano c’entra poco o nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/2/2019 Alle 13:52, Mr. Bluesman ha scritto:

Ehi ciao grande! Grazie ma grande direi di no, sono uno dei tanti appassionati di molta musica e da ex chitarra solita (come noti giustamente tu il mio nick e il mio avatar omaggiano rispettivamente due chitarristi Sambora e Satriani, quest'ultimo un mostro che ho avuto l'immenso piacere di vedere dal vivo), non posso che apprezzare chi suona la 6 corde (ma anche la 7, 8 o 12...) acustica o elettrica che sia - ma adoro anche i fiati e molti strumenti classici - e poi me ne citi 3 scarsi così eh! Con il mio primo gruppo in realtà suonavo il basso poi ci siamo inveriti io ed il chitarrista-cantante con soddisfazione di entrambi, per cui se mi dici che ti hanno regalato un basso di quei bellissimi colori non puoi che ricevere i miei complimenti per uno splendido strumento, prova a prendere qualche lezione, magari scopri che sei portato. Il basso fa parte della sezione ritmica (quella che io chiamo "la radice del ritmo") che ti coinvolge, che ti fa battere il piedino quando l'ascolti. Posta qualcosa anche tu in questa sezione, non ce n'è mai abbastanza! A presto!

Ciao è sempre un piacere leggerti. Sono capitato qui leggendo della morte del cantante dei Talk Talk e non ci ero mai venuto prima ! Io il basso elettrico lo adoro e sentendo ora che tu addirittura lo suonavi sinceramente ti invidio un pochino............io ai concerti o quando ascolto musica, mi viene istintivo fare le mosse con le mani sulle corde, e da quando me lo hanno regalato, faccio lo stesso......................ma sullo strumento ! Te avevi addirittura un gruppo, che dire, il massimo !

Io sono un super amatore, non così esperto, ma mi piace sentire la musica così, e i 3 chitarristi che ti ho citato sono anche parte dei gruppi miei preferiti, dove ci metto pure gli Spandau Ballet (ora qui mi spareranno, considerandola una band di serie B) da dove nasce la mia fissa per il basso, ascoltando appunto Martin Kemp che lo suonava. Mi piacerebbe prendere lezioni, ma purtroppo mi manca il tempo, sto sempre in ufficio - parte amministrativa della Federazione Italiana Baseball e Softball (infatti a volte mettevo post anche sulla sezione baseball, ma non mi rispondeva mai nessuno e mi sono stufato alla fine) - e quando esco la sera sono morto..................

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra i capolavori, direi l'assolo di Steve Hackett in FIRTH OF FIFTH... A quei tempi i Genesis sfornavano una pietra miliare ad ogni starnuto,  semplicemente mostruosi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/2/2019 Alle 13:17, Mr. Bluesman ha scritto:

Qua c'è un certo Michael Landau che si prende (giustamente) la scena illuminando il pezzo in maniera divina

 

 

uum Mi ritorna in mente un'altra partecipazione importante .... ::

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, baudolino ha scritto:

uum Mi ritorna in mente un'altra partecipazione importante .... ::

Zucchero ha avuto chiunque a suonare con lui, potremmo farci un topic solo per lui :d

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/8/2017 Alle 10:00, Marlow ha scritto:

Hotel California....Comfortably numb....tunnel of love dei dire straits....Seven nation army....tutti quelli dei led Zeppelin

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Vero..e tanti altri che sarebbe impossibile farne una classifica.. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.