Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

CdS: "Juve-Allianz, affare da 25 mln. Ma i 15 dei naming rights finiranno solo alla ex SportFive". TS: "Sponsor di Dybala, Puma sfida Nike e Adidas"

Post in rilievo

Juve-Allianz, affare da 25 mln

 

TORINO, 9 agosto 2017 - Dallo scorso 1° luglio lo Juventus stadium di Torino si è legato ad un importante sponsor di profilo internazionale. Il colosso finanziario-assicurativo Allianz infatti titolerà l’impianto bianconero, con un contratto sviluppato su due aree strategiche: sfruttamento dei diritti di nome per cinque stagioni (3 milioni di euro annui) e accordo di sponsorizzazione da 1,5 milioni a stagione per complessivi 10 milioni di euro. In totale l’operazione di marketing targata Allianz vale 25 milioni di euro, ma i 15 milioni di euro dei naming rights finiranno esclusivamente nelle casse di Lagardère Sports & Entertainment (ex SportFive), che ha procurato il cliente e ne gestirà i diritti. Il gruppo francese paga alla Juventus 6,25 milioni di euro all’anno (fino al 2023) per sfruttare questa opportunità commerciale, incluse diverse attività di hospitality all’interno dello stadio. Il brand bavarese è arrivata a sponsorizzare la casa della Juventus, praticamente nove anni dopo l’accordo tra SportFive e Juventus (la firma del contratto è avvenuta il 20 marzo 2008), a conferma delle difficoltà di reperire risorse economiche sul mercato italiano (relativamente all’area marketing), pur in presenza del più importante club di serie A e di una società leader, sul mercato tedesco, nella commercializzazione dei diritti di nome degli stadi.

 

Fonte: CorSport

 

 


 

 

Dybala con le scarpe di Diego? Puma sfida Nike e Adidas

 

TORINO, 9 agosto 2017 - Paulo Dybala sta per riporre le scarpe completamente nere con cui ha giocato nella scorsa stagione dopo la scadenza del suo contratto con la Nike. A breve sceglierà il suo nuovo sponsor tecnico, decidendo tra quattro opzioni di massimo livello. La Nike gli ha proposto un nuovo accordo, la rivale Adidas vorrebbe portarlo nella propria “scuderia”. A sfidare i due giganti provano Under Armour, che vuole espandersi nel calcio, e Puma, che vuole riguadagnare posizioni. Proprio la Puma è oggi la rivale più accreditata di Nike e Adidas: riuscisse a mettere sotto contratto Dybala si creerebbe un binomio suggestivo. Era infatti lo sponsor tecnico di Maradona (e prima ancora di Pelé) e Paulo potrebbe così trovarsi a giocare con le scarpe dell’idolo di tutti gli argentini.

 

Fonte: Tuttosport

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare una stronzata.

Se 7 anni fa la sportfive ci ha garantito una cifra molto più alta, se non ricordo male intorno ai 75/100 milioni per 10 anni, come può ora accontentarsi di cifre tanto basse?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Praticamente ci siamo venduti per quattro spicci.

Per quanto riguarda Paulo son sicuro che farà la scelta migliore (economicamente parlando)

Ai tempi valevamo 3 spicci, quindi è stato un affare!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare una stronzata.

Se 7 anni fa la sportfive ci ha garantito una cifra molto più alta, se non ricordo male intorno ai 75/100 milioni per 10 anni, come può ora accontentarsi di cifre tanto basse?

 

i soldi la sportfive li riprendeva comunque dallo sfruttamento degli skybox su cui hanno i diritti fino alla scadenza del contratto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Sportfive oltre al nome ha in gestione anche spazi pubblicitari e palchi vip.

Inoltre a loro interessava rientrare di 100 milioni perchè la parte eccedente sarebbe finita nelle tasche della juventus.

Quindi dubito siano andati a perderci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare una stronzata.

Se 7 anni fa la sportfive ci ha garantito una cifra molto più alta, se non ricordo male intorno ai 75/100 milioni per 10 anni, come può ora accontentarsi di cifre tanto basse?

 

Perché comunque da noi gestisce metà degli skybox, 350 posti premium e gli spazi pubblicitari interni allo Stadium fino al 2023

 

Direi che ci guadagni ampiamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi sui grandi giocatori e su dove devono giocare influiscono anche gli sponsor, quindi Dybala:

 

Se vuole restare Puma

Se vuole il Real Adidas

Se vuole il Barca Nike

 

 

 

 

 

edit

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai sui grandi giocatori e su dove devono giocare influiscono anche gli sponsor, quindi Dybala:

 

Se vuole restare Puma

Se vuole il Real Adidas

Se vuole il Barca Nike

non è universalmente vero perché i due più grandi giocatori del mondo giocano in squadre brandizzate da sponsor "avversari" l'uno dell'altra.

Ronaldo è l'uomo di punta Nike e gioca nella squadra di punta Adidas; messi è lumino di punta Adidas e gioca nella squadra di punta Nike .ok

 

Però è anche vero che a volte possa incidere come per esempio con pogba allo United. Comunque io penso che alla fin fine non sia così determinante questo discorso nei trasferimenti. I soldi sono sempre soldi, al di là da dove possano arrivare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è universalmente vero perché i due più grandi giocatori del mondo giocano in squadre brandizzate da sponsor "avversari" l'uno dell'altra.

Ronaldo è l'uomo di punta Nike e gioca nella squadra di punta Adidas; messi è lumino di punta Adidas e gioca nella squadra di punta Nike .ok

 

Però è anche vero che a volte possa incidere come per esempio con pogba allo United. Comunque io penso che alla fin fine non sia così determinante questo discorso nei trasferimenti. I soldi sono sempre soldi, al di là da dove possano arrivare.

 

Infatti era inteso con "ormai" oggi. Messi arriva dalla Masia e CR7 è al Real dal 2009.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi sui grandi giocatori e su dove devono giocare influiscono anche gli sponsor, quindi Dybala:

 

Se vuole restare Puma

Se vuole il Real Adidas

Se vuole il Barca Nike

 

 

 

 

 

edit

 

Se mi posso tromb*re una top model non sto a pensare che sicuramente tra un anno o meno mi darà il due di picche me la godo e basta facciamolo anche con dybala se no ci roviniamo anche il periodo che rimarrà con noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Se mi posso tromb*re una top model non sto a pensare che sicuramente tra un anno o meno mi darà il due di picche me la godo e basta facciamolo anche con dybala se no ci roviniamo anche il periodo che rimarrà con noi

 

Non è la stessa cosa, ma ti assicuro che la vivo benissimo, dalla cessione di Zizou ho deciso di non affezionarmi più a nessun giocatore...

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Non è la stessa cosa, ma ti assicuro che la vivo benissimo, dalla cessione di Zizou ho deciso di non affezionarmi più a nessun giocatore...

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E fai bene....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dybala speriamo passi ad Adidas, in modo da farne il nostro uomo copertina insieme a Pjanic.

 

Sperando non faccia come Pogba però uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Non è la stessa cosa, ma ti assicuro che la vivo benissimo, dalla cessione di Zizou ho deciso di non affezionarmi più a nessun giocatore...

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

.quotone Anche se la cessione di Ibra fu un dolore pazzesco ma per il modo e per la destinazione che mi fece più male di quella di Zizou....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Perché comunque da noi gestisce metà degli skybox, 350 posti premium e gli spazi pubblicitari interni allo Stadium fino al 2023

 

Direi che ci guadagni ampiamente

Ahh Grazie, non lo sapevo .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Corriere dello sporcaccione al solito, come si dice in dialetto nostrano, "ha inciuccato le quote". Da quel poco che ho letto, c'erano sia Conad che Esselunga a voler dare il nome allo Stadium. Andrea Agnelli ha scelto Allianz probabilmente perché è un'azienda a livello mondiale, a differenza delle due catene di supermercati, che sono grandi gruppi nazionali. Ma è noto, la Roma non attrae sponsor, quindi in Italia non ci sono aziende disposte a finanziare le squadre di calcio :patpat:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
.quotone Anche se la cessione di Ibra fu un dolore pazzesco ma per il modo e per la destinazione che mi fece più male di quella di Zizou....

 

Zizou fu il primo vero fuoriclasse che la Triade cedette, prima di lui Vialli ma era a fine carriera e voleva giocare in Inghilterra fu un vero colpo al cuore talmente duro che quasi nessuno ricorda che in quel mercato fu ceduto anche Inzaghi. Della cessione di Superpippo non fregava nessuno, quella di Zidane ci lasció a bocca aperta, anche se li c'è da dire che una buona colpa va a quello * di guarinello che lo convocava ogni settimana in procura...

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A noi interessa poco, che scegliessero un altro sponsor al posto di Jeep. Le altre big europee incassano una marea di soldi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare una stronzata.

Se 7 anni fa la sportfive ci ha garantito una cifra molto più alta, se non ricordo male intorno ai 75/100 milioni per 10 anni, come può ora accontentarsi di cifre tanto basse?

Praticamente ci siamo venduti per quattro spicci.

Per quanto riguarda Paulo son sicuro che farà la scelta migliore (economicamente parlando)

Oggi sui grandi giocatori e su dove devono giocare influiscono anche gli sponsor, quindi Dybala:

 

Se vuole restare Puma

Se vuole il Real Adidas

Se vuole il Barca Nike

 

 

 

 

 

edit

Allianz è davvero un colosso mostruoso, solo nel settore polizze vita ( pensioni integrative, polizze investimento ) gestisce tanti soldi quanto l'intero PIL dell'Italia.

Ma siamo sicuramente lontani da quanto garantisce al Bayern per il naming del loro stadio, ma si sa che tra tedeschi si danno sempre una mano.

L'affare la Juventus l'ha fatto 7 anni fa quando ha preso i soldi della Sportfive, è chiaro che oggi possono sembrare pochi perché intorno al calcio i soldi delle sponsorizzazioni ogni anni si decuplicano. Occorrerà aspettare il 2023 per incrementare i soldi in entrata su questa linea.

 

Su Dybala pensavo la stessa cosa, speriamo che la Puma gli faccia l'offerta migliore, dato che non è legata ai superclub. Nike ed Adidas possono sempre influire nelle scelte dei giocatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricapitolando: entrerebbero 10 mln € per l'accordo di sponsorizzazione con Allianz più i 6.25 mln € per altri 6 anni dall'ex Sportfive, per un totale di 47.5 mln €.

 

A prescindere dal fatto che ci sono stati corrisposti altri 6.25 mln € dal 2008, pensavo che il naming right garantisse più introiti. neah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.