Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Senor Arribabien

Il preside - Massimiliano Allegri per The Players' Tribune

Post in rilievo

A distanza di un paio di mesi alcuni cominciano a capire l'ovvio, cioè che il Real attualmente è troppo più forte di tutti, sa di esserlo e gioca le partite che contano come fa il gatto con il topo: fine.

Poi vabbè, si poteva giocare meglio il secondo tempo di Cardiff, ma avremmo perso lo stesso: magari a testa alta, ma avremmo perso.

La differenza non è poi così grande.

 

dillo a tutti i Rinus Michels che scrivono qui dentro:

elencano le vittorie delle loro squadre ma omettono il dettaglio di inserire i calciatori che le hanno rese possibili.

Guardiola leggendario, maestro ecc ecc...poi va a Manchester e lo prendono a pallonate

Mourinho....nemmeno ne parlo

Zidane....vince tutto allenando Zampagna, Cantarutti, Limido e Calcaterra.

amen....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Real forte, ma alla portata. Lo abbiamo visto, sentito, percepito prepotentemente nel primo tempo. Poi uno Zidane ispirato e fortunato ha leggermente decentrato Izco verso sinistra (o forse è stato lo stesso giocatore a spostarsi per puro istinto) e la cosa ha consentito al trequartista di dialogare in velocità e nello stretto con Marcelo, per demolire la già debole difesa del solo Barzagli (terzino!!!). Qui, caro Preside, avresti dovuto mettere subito il tuo zampino, organizzare un consiglio di classe per far uscire uno dei tuoi professori più attempati e magari per ricostruire una nuova difesa sul Cuadrado dell'ipotenusa. E invece sei stato a guardare, cadente, come le stelle di questa notte, fino al secondo goal, causato anche dalla più sfigata delle deviazioni, che ci ha definitivamente tagliato le gambe. Provaci ancora Max, ma anziché startene lì a sognare nuovi scenari, monta in groppa a Marotta, Nedved e Paratici e parla loro di una difesa che balla e di un centrocampo povero di uomini e di idee, altrimenti nella prossima stagione teatrale la Scala la vedi in tv, come tutti noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Real forte, ma alla portata. Lo abbiamo visto, sentito, percepito prepotentemente nel primo tempo. Poi uno Zidane ispirato e fortunato ha leggermente decentrato Izco verso sinistra (o forse è stato lo stesso giocatore a spostarsi per puro istinto) e la cosa ha consentito al trequartista di dialogare in velocità e nello stretto con Marcelo, per demolire la già debole difesa del solo Barzagli (terzino!!!). Qui, caro Preside, avresti dovuto mettere subito il tuo zampino, organizzare un consiglio di classe per far uscire uno dei tuoi professori più attempati e magari per ricostruire una nuova difesa sul Cuadrado dell'ipotenusa. E invece sei stato a guardare, cadente, come le stelle di questa notte, fino al secondo goal, causato anche dalla più sfigata delle deviazioni, che ci ha definitivamente tagliato le gambe. Provaci ancora Max, ma anziché startene lì a sognare nuovi scenari, monta in groppa a Marotta, Nedved e Paratici e parla loro di una difesa che balla e di un centrocampo povero di uomini e di idee, altrimenti nella prossima stagione teatrale la Scala la vedi in tv, come tutti noi.

 

alla portata di chi esattamente?

faccio umilmente presente che l'UNICA squadra che in 3 anni di CL ha eliminato il Madrid è stata la Juventus di Massimiliano Allegri

nessun altro.

forse la forza del REal viene sottovalutata un filino?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Certo , ora perchè in una partita gli episodi arbitrali sono a tuo favore = rubare 2 champions ( quella dello scorso anno come l'avrebbe "rubata" poi ? )

E poi criticate gli antijuventini.. quando parlano di noi.

Gli altri ci accusano senza motivo, basti pensare agli episodi a nostro sfavore di quest'ultimo anno, li è tutto documentato, vere e proprie rapine a mano armata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alla portata di chi esattamente?

faccio umilmente presente che l'UNICA squadra che in 3 anni di CL ha eliminato il Madrid è stata la Juventus di Massimiliano Allegri

nessun altro.

forse la forza del REal viene sottovalutata un filino?

 

Nessuno sottovaluta il Real, anzi, sono convinto che sia attualmente la squadra più forte in circolazione. Ribadisco, però, che dopo il primo tempo ognuno di noi, Allegri compreso (come da sua ammissione in questo topic) ha pensato che il Real non fosse impossibile da battere. Questo vuol dire "alla portata". Tutto qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pjanic infortunato in campo.. che faccio metto marchisio? .. nooo lasciamo pjanic infortunato così ho la scusa se perdiamo.. 90% della sconfitta colpa sua

 

Pjanic infortunato o marchisio zoppo...questo era il dubbio a dirla tutta...

 

Con Khedira appena recuperato

 

Mandzukic che era stato "operato" in campo dal dottor Carvahal subito dopo il pareggio (ovviamente neanche fischiato fallo...perché il Real deve sempre essere scortato da arbitri senza palle...come la vergognosa scenata di Ramos dimostra).

 

Questo per dire che nel famigerato intervallo , con pjanic e mandzukic sul lettino del massaggiatore, le scelte non erano poi molte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Evidentemente gli stimoli ce li ha.

 

 

 

 

7 mln sono un buono stimolo penso però io mi riferivo agli stimoli della squadra non quelli suoi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Pjanic infortunato o marchisio zoppo...questo era il dubbio a dirla tutta...

 

Con Khedira appena recuperato

 

Mandzukic che era stato "operato" in campo dal dottor Carvahal subito dopo il pareggio (ovviamente neanche fischiato fallo...perché il Real deve sempre essere scortato da arbitri senza palle...come la vergognosa scenata di Ramos dimostra).

 

Questo per dire che nel famigerato intervallo , con pjanic e mandzukic sul lettino del massaggiatore, le scelte non erano poi molte

le scelte c'erano.. piuttosto che giocare con pjanic zoppo metto marchisio , mandzukic zoppo? Ok cambio modulo volendo 3 5 2 .. oppure metto cuadrado a sinistra .. sempre meglio che giocare in 9 uomini e con dei morti in mezzo al campo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Dai ad allegri la stessa squadra di Zidane e vediamo chi porta a spasso chi.

 

Se invertissimo gli allenatori ? Ma magari , vincerebbe Zidane a mani basse

Un genio del calcio sarà sempre superiore ad Acciuga

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

….Io non posso fare quello che non so. …..

 

…...Mi considero un allenatore del settore giovanile. Faccio questo perché mi piace insegnare. Mi diverto e ho passione. E mi piace migliorare i giocatori . …...

 

…..Io ho ancora molto da dimostrare. E so di aver ancora tanto da insegnare. …….

 

.So che possiamo toglierci le scorie di Cardiff. So che possiamo fare un grande campionato. So che possiamo tornare alla Champions League. ….

 

 

Ho estrapolato questi passaggi da Il Preside di Massimiliano Allegri perché mi sembrano i più interessanti e coinvolgenti rispetto a quanto sto per commentare rispondendo agli interrogativi, ai propositi, alle incertezze, ai programmi che essi lasciano trapelare dopo la sconfitta di Cardiff, la finale di Berlino e la brutta eliminazione a Monaco contro il Bayern; dico e ripeto subito che in tutte queste partita l’elemento comune denominatore che le hanno contraddistinte nel male, non certo nel bene, sono stati i gol evitabili subiti dovuti al gioco a zona in difesa, in area, per me ogni altra giustificazione riportate nel testo per motivare le sconfitte patite non regge, la Juventus aveva le carte in regola per portare a casa 1, anche 2 coppe dalle larghe orecchie; se non ci è riuscito la colpa non è tanto dei giocatori ma di Allegri che non ha saputo subito correre ai ripari per mettere in sicurezza la difesa dai gol evitabili che purtroppo neanche lui sa quali siano nè per quali errori tattici si realizzano immediatamente prima che la palla entri in rete; il guaio sta proprio in questa realtà delle cose che tanto hanno inciso nelle partite secche, nelle ultime 3 CL disputate, a causa di gol che si potevano e si dovevano prevenire, eludere; in modo semplice e fattibile passando a giocare dalla zona con le sue rischiose componenti tattiche, alla marcatura a uomo moderna, elastica, innovata dal controllo visivo attivo; così facendo, seguendo questo mio consiglio non avremmo subito quasi sicuramente i gol evitabili/evitabilissimi di Berlino, Monaco e ultimo Cardiff perché gli attaccanti lasciati incredibilmente liberi in applicazione dei dettami della zona, francobollati non avrebbero segnato senza subirne anche le conseguenze mentali del calo di tensione o di concentrazione; ripeto in tutte le competizioni citate la Juventus non era inferiore alle dirette avversarie; torno a riferirmi ad Allegri a proposito dei passaggi sopra riportati per sottolineare ancora una volta che nel settembre del 2015 gli ho inviato per posta un fascicolo comprendenti tutti i miei articoli, una decina, pubblicati a Coverciano sul Notiziario del Settore Tecnico e su L’Allenatore dell’Aiac dove ho trattato il problema dei gol evitabili individuandoli, studiandoli ed analizzandoli per poi suggerire i rimedi, gli accorgimenti, i correttivi tecnico tattici adatti a dare soluzione definitiva a tale problema con la mia proposta di marcatura a uomo, elastica, con l’innovazione del controllo visivo attivo, nessuna risposta neanché di cortesia; nonostante abbia detto “...ho cominciato a cambiare il sistema di gioco e a costruire la squadra che volevo sistema di gioco (moduli) ma non sistema difensivo (marcatura a uomo moderna), credo certamente che questo mancato cambiamento non dipenda o possa giustificarsi con ….Io non posso fare quello che non so. …..”, altrimenti non ci siamo proprio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bell'articolo... peccato che i "soliti", hanno imbrattato anche questo, come tutti i topic,

 

Le denigrazioni non hanno nulla a che fare con lo sport.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.