Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

Primo allenamento per la #JuventusWomen

Post in rilievo

Raduno al Training Center e prima seduta per le bianconere guidate da Rita Guarino

women-training-21.jpg

Day One al Training Center per la Juventus Women, che si è radunata oggi a Vinovo per il primo allenamento della stagione.

 

Le bianconere, agli ordini dell'allenatrice Rita Guarino - che proprio questa mattina aveva presentato il progetto in conferenza stampa, in compagnia dell'Head of Academy & Women Football, Stefano Braghin - hanno sostenuto una sessione improntata sul lavoro atletico e tecnico con la palla.

 

 

LE BIANCONERE PRESENTI

 

women-training-22.jpg

 

Presenti all'allenamento Michela Franco; Federica Russo; Simona Sodini; Laura Giuliani; Lisa Boattin; Aurora Galli; Tujia Hyryynen; Ingvild Isaksen Landvik; Cecilia Salvai; Martina Rosucci; Barbara Bonansea e Sara Gama. A bordocampo, ad assistere l'allenamento, anche Valentina Cernoia, che sta recuperando dall'infortunio al ginocchio rimediato in Nazionale.

 

Aggregate al gruppo anche cinque ragazze della formazione Primavera: Giulia Mancuso; Margherita Brscic; Adelaide Serafino; Valentina Puglisi e Flavia Devoto.

 

Assenti le giovani bianconere attualmente impegnate all'Europeo Under 19 con la Nazionale azzurra: Arianna Caruso; Sofia Cantore; Benedetta Glionna; Martina Lenzini e Vanessa Panzeri.

 

 

LO STAFF E IL PROGRAMMA

A coadiuvare l'allenatrice, in campo l'allenatore in seconda, Matteo Scarpa; il preparatore atletico Emanuele Chiappero; il preparatore dei portieri Giuseppe Mammoliti e la Team Manager Elisa Miniati.

 

Le bianconere si ritroveranno domani, ancora al Training Center, per svolgere i test fisici in vista della partenza per il ritiro di Aymavilles, in Valle d'Aosta, in programma nella giornata di sabato 12 agosto.

 

women-training-15.jpg

 

Juventus.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi fa ridere la foto della Guarino già carica con l'assistente vicino che pare visibilmente impaurito .ghgh

 

Sentendo la sua conferenza mi ha fatto un'ottima impressione. E' una quadrata, tosta, che sembra avere le idee molto chiare su come si deve lavorare.

Come scelta dell'allenatrice comunque sono stati chirurgici proprio, sembra proprio perfetta per allenare la Juve femminile la Guarino.Torinese, juventina, psicologa, grande esperienza sul campo sia da giocatrice che da allenatrice, ha lavorato con ragazze giovani, alcune delle quali verranno alla Juve, ha tutte le carte in regola per fare bene il suo lavoro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

xxx

uno scemo in meno

 

Segnalare chi fa commenti sessisti se vogliamo cominciare a rispettare le giocatrici prima di tutto e mantenere il forum leggibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uno scemo in meno

 

Segnalare chi fa commenti sessisti se vogliamo cominciare a rispettare le giocatrici prima di tutto e mantenere il forum leggibile

la tua è un'offesa,la mia semplice ironia..

se non sei in grado di coglierla è un problema tuo non mio

e smettetela di ergervi a moralizzatori e primi della classe che viene da piangere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la tua è un'offesa,la mia semplice ironia..

se non sei in grado di coglierla è un problema tuo non mio

e smettetela di ergervi a moralizzatori e primi della classe che viene da piangere

impara a rispettare le ragazze!! se non ti interessa il calcio femminile allora non commentarlo nemmeno e esci da questo topic. di persone come te non ne hanno certamente bisogno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono rimasto molto colpito dal video pubblicato dalla società con le ragazze che entravano in campo per l'allenamento.

Sembravano molto felici, come vivessero un sogno e sinceramente è stato molto bello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono rimasto molto colpito dal video pubblicato dalla società con le ragazze che entravano in campo per l'allenamento.

Sembravano molto felici, come vivessero un sogno e sinceramente è stato molto bello.

guardati la conferenza di presentazione e capirai che per loro è un sogno. finalmente il calcio femminile può approcciarsi a diventare professione come negli altri stati d'europa e americani. per loro è veramente un grande sogno. già solo avere una struttura del genere per allenarsi, palloni in numero sufficiente, palestra ecc, ma sai che salto di qualità impressionante?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la tua è un'offesa,la mia semplice ironia..

se non sei in grado di coglierla è un problema tuo non mio

e smettetela di ergervi a moralizzatori e primi della classe che viene da piangere

 

Può essere ironia ma non era un commento necessario, potevi risparmiartelo.

Queste ragazze portano sulla maglia lo stemma della Juventus, vediamole per quello che sono: Giocatrici della squadra femminile del nostro club.

 

Comunque a me sembrano carine...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

impara a rispettare le ragazze!! se non ti interessa il calcio femminile allora non commentarlo nemmeno e esci da questo topic. di persone come te non ne hanno certamente bisogno

io entro ed esco dove mi pare.Questo è un forum caro signor lei

sono liberissimo di pensare che il calcio femminile è uno sport minore,che poi esprimo il mio parere

ironicamente o tramite una battuta e te poco deve importare.

non ti piace il mio post?ignoralo non quotarlo

o segnala se ritieni opportuno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io entro ed esco dove mi pare.Questo è un forum caro signor lei

sono liberissimo di pensare che il calcio femminile è uno sport minore,che poi esprimo il mio parere

ironicamente o tramite una battuta e te poco deve importare.

non ti piace il mio post?ignoralo non quotarlo

o segnala se ritieni opportuno

già fatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guardati la conferenza di presentazione e capirai che per loro è un sogno. finalmente il calcio femminile può approcciarsi a diventare professione come negli altri stati d'europa e americani. per loro è veramente un grande sogno

 

Sto seguendo con curiosità questa avventura, ho sempre seguito poco il calcio femminile (soprattutto in passato quando la curiosità era data del fatto che conoscevo alcune ragazze che giocavano) senza mai trovare un vero motivo di interesse. Adesso che c'è la Juventus sto cercando di prendere confidenza con questa realtà e la preparazione di molti utenti qui del forum è di aiuto (e confesso anche un pò una sorpresa). Quello che proprio mi sfugge è la sfida tra chi ce l'ha più lungo che va in scena in un'altra discussione di questa sezione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto seguendo con curiosità questa avventura, ho sempre seguito poco il calcio femminile (soprattutto in passato quando la curiosità era data del fatto che conoscevo alcune ragazze che giocavano) senza mai trovare un vero motivo di interesse. Adesso che c'è la Juventus sto cercando di prendere confidenza con questa realtà e la preparazione di molti utenti qui del forum è di aiuto (e confesso anche un pò una sorpresa). Quello che proprio mi sfugge è la sfida tra chi ce l'ha più lungo che va in scena in un'altra discussione di questa sezione.

in che senso? Io credo che come le giovanili nostre, la squadra femminile debba far parte della grande famiglia juventus, come si diceva ieri. Le ragazze giocano nella squadra più fantastica del mondo (da tifoso). Credo che loro vogliano dimostrare prima di tutto di essere giocatrici di calcio ed essere brave, per questo credo che si debbano evitare primo certi commenti, secondo andare oltre alla bellezza della ragazza, perchè in campo non interessa a nessuno la tua bellezza. altrimenti facciamo come le bambine che seguno il calcio solo per la bellezza del calciatore. Confido invece nella competenza calcistica dei tifosi e che quindi la giocatrice venga apprezzata o criticata per le sua barvura nel giocare a calcio, come si fa per qualsiasi calciatore della juventus. Spero perciò che questo forum possa portare a migliorare il nostro bagaglio culturale-calcistico anche in campo femminile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in che senso?

 

Quelle discussioni inutili che paragonano il calcio maschile e quello femminile.

Non mi ricordo qual è la discussione precisa ma serve solo a distogliere l'attenzione dal progetto Juventus che è quello di cui si dovrebbe parlare qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non rispondiamo e non diamo visibilità a chi non riesce a collegare due neuroni per scrivere un messaggio intelligente, almeno in questa sezione.

 

Hanno caricato anche il video su youtube, non so se lo avevate già postato

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.