Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

VIDEO Conferenza pre Supercoppa Allegri: «Bentancur è il futuro della Juventus» Buffon: «La difesa sarà ancora il punto di forza»

Post in rilievo

Mi auguro che la differenza di quest'anno non sia tanto il modulo quanto l'interpretazione del modulo anche per l'assenza di Bonucci che impostava.

Mi piacerebbe che giocassimo 10mt più avanti.

Sarebbe uno step ulteriore di crescita.

IMHO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che un tifoso juventino non denigrerebbe mai un nostro giocatore... soprattutto se si chiama Gianluigi Buffon. E neanche sputerebbe sulla nostra storia, dicendo che siamo perdenti perchè abbiamo vinto solo due Champions... dimenticando tutto quello che abbiamo in bacheca. Siamo la prima squadra al Mondo ad avere vinto TUTTO, ma proprio tutto quello che c'era da vincere. Siamo l'unico club ad aver vinto tutte le 6 competizioni ufficiali della UEFA, tant'è che ci hanno dato una targa per quello. E qualcuno ha il coraggio di accostare la parola "perdente" alla Juventus.

 

Roba da ban immediato.

 

Eccalla', doveva proprio dirlo .ghgh

Sta raggiungendo vette alla Pruzzo con le sue profezie, specie sui giocatori.

 

Con la differenza che Allegri è autorizzato a dirle, visto che l allena. Pruzzo invece non c'entra proprio nulla.con la nostra squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che senso ha spendere 46 milioni x costa 40per bernardeschi e poi gioca sempre un giocatore adattato come mandzukic
Nessun senso. Ma la società doveva saperlo che Allegri non ha il coraggio di togliere Mandzukic neanche se infortunato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Le fliastrocche che vincere non è importante ma l'unica cosa, che la storia la scrive chi vince, che fino alla fine....

 

A seconda dell'umore del momento sono un mantra o solo un slogan senza vero significato...

 

Allegri non ha fatto meglio di Conte, non ha fatto meglio di Lippi, non ha fatto meglio del Trap... ha fatto appena meglio di Capello.... ma in un campionato in cui ci sono avversari aberranti, non certo la grandi squadre pre 2006. Ronado Kaka Ronadlihno Figo Seedorf Totti Pirlo Shevchenko Zanetti Nesta e potrei continuare... in questi anni l'avversario più temibile era Higuain e lo scorso anno Belotti e Mertens...

 

Siate onesti con voi stessi....

guarda che sto dicendo questo, con un campionato dove non hai rivali e una champions in cui ci sono 4 squadre al nostro livello arrivare in finale non lo vedo come una vittoria, soprattutto se si perde in quel modo umiliante. Elogiarlo per esser arrivato in finale con questa squadra fa molto tifosi provinciali secondo me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo 30 anni di carriera Buffon non ha ancora capito che il punto di forza deve essere il gioco. Portatemi la dichiarazione di un simbolo di un altro top team europeo in cui sostiene che la difesa sarà il punto di forza della squadra che rappresenta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Il ragazzo ha personalità e talento. Questa investitura e' un bel segnale.

È utile ricordare ke lo abbiamo preso nell'accordo di Tevez al Boca gratis

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è un difensore che ti obbliga a tenere la difesa bassa perchè lento, che sulle palle lunghe o fa fallo o viene sovrastato di testa, che se deve uscire lateralmente lo saltano sicuro

punta tutto sull'anticipo, ed ha ottimo tempo d'intervento ma nonostante ciò quando ti trovi contro attaccanti di primo livello diventa un'arma a doppio taglio, chiedere ai due mancanti anticipi su suarez che se su uno buffon non fa il miracolo bonucci sarebbe stato crocifisso

 

l'abbiamo venduto al milan...e se mi dici che è una concorrente per lo scudetto mi metto a ridere ;)

 

Però lo potrebbe diventare se montella riesce a creare un gruppo solido. Non dico che è da scudetto perchè è quasi impossibile però se tu gli cedi un leader in difesa gli dai una mano. Bonucci è partito male ma poi ha avuto un evoluzione incredibile, ha commesso degli errori ma non sono robot. La stessa coa che dici su bonucci si potrebbe dire anche per chiellini, due giocatori che si compensavano a vicenda. Con la cessione di bonucci si è creato un vuoto li dietro, speriamo che rugani riesca a prendere il suo posto pur avendo caratteristiche differenti da bonucci. Rugani si deve ancora affermare, bonucci era diventato uno dei migliori nel suo ruolo, la perdita è enorme.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È utile ricordare ke lo abbiamo preso nell'accordo di Tevez al Boca gratis

9 milioni più il 50% sulla futura rivendita non è poco per un 19enne.. in cambio di Tevez hanno dato solo una prelazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo 30 anni di carriera Buffon non ha ancora capito che il punto di forza deve essere il gioco. Portatemi la dichiarazione di un simbolo di un altro top team europeo in cui sostiene che la difesa sarà il punto di forza della squadra che rappresenta.

 

Sono d'accordo con te, questo è un altro limite che ci frena in europa, serve cambiare mentalità. Però c'è anche da dire che senza quella difesa forse non avremmo vinto 6 scudetti consecutivi e coppe annesse. E' un'arma a doppio taglio, io penso che sia arrivato il momento che questa squadra cambi completamente mentalità, rischiare di più anche a costo di perdere qualche scudetto, ma almeno se arriviamo in finale con una mentalità differente rischi di vincerla, invece che perderla continuamente. Se una squadra è abituata sempre a spingere per 20 minuti e poi gestire, in finale contro uno squadrone vai in difficoltà perchè non riesci a gestire la partita, ti sei talmente abituato a quei ritmi, quel possesso palla, che dopo 20 minuti che spingi senza concludere niente scoppi. Se invece fai una preparazione come dio comanda e spingi per 70 minuti buoni allora riesci a reggere i ritmi delle spagnole che corrono di più e meglio. Io penso che quando hai di fronte un avversario più forte di te la prima cosa che devi fare e prepararti meglio del tuo avversario atleticamente per sopperire a delle mancanze tecniche, invece a me pare che la nostra squadra sia carente sotto questo aspetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con te, questo è un altro limite che ci frena in europa, serve cambiare mentalità. Però c'è anche da dire che senza quella difesa forse non avremmo vinto 6 scudetti consecutivi e coppe annesse. E' un'arma a doppio taglio, io penso che sia arrivato il momento che questa squadra cambi completamente mentalità, rischiare di più anche a costo di perdere qualche scudetto, ma almeno se arriviamo in finale con una mentalità differente rischi di vincerla, invece che perderla continuamente. Se una squadra è abituata sempre a spingere per 20 minuti e poi gestire, in finale contro uno squadrone vai in difficoltà perchè non riesci a gestire la partita, ti sei talmente abituato a quei ritmi, quel possesso palla, che dopo 20 minuti che spingi senza concludere niente scoppi. Se invece fai una preparazione come dio comanda e spingi per 70 minuti buoni allora riesci a reggere i ritmi delle spagnole che corrono di più e meglio. Io penso che quando hai di fronte un avversario più forte di te la prima cosa che devi fare e prepararti meglio del tuo avversario atleticamente per sopperire a delle mancanze tecniche, invece a me pare che la nostra squadra sia carente sotto questo aspetto.

 

Non dico che la difesa debba essere scarsa. Le grandi squadre hanno difensori forti. Ma l'apologia della difesa vuol dire instillare una mentalità speculativa, come quando Allegri in conferenza stampa ripete il mantra della Coverciano dei tempi di Azeglio Vicini: "Nel campionato italiano vince chi prende meno goal" che neanche Trapattoni degli anni 80. Tu sei uno squadrone con giocatori più forti degli altri che hanno il diritto ed il dovere di mettere in mostra le loro qualità tecniche. E' il minimo pretendere che tu faccia un gioco anche spettacolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non dico che la difesa debba essere scarsa. Le grandi squadre hanno difensori forti. Ma l'apologia della difesa vuol dire instillare una mentalità speculativa, come quando Allegri in conferenza stampa ripete il mantra della Coverciano dei tempi di Azeglio Vicini: "Nel campionato italiano vince chi prende meno goal" che neanche Trapattoni degli anni 80. Tu sei uno squadrone con giocatori più forti degli altri che hanno il diritto ed il dovere di mettere in mostra le loro qualità tecniche. E' il minimo pretendere che tu faccia un gioco anche spettacolare.

 

Proprio così, mi piace come ragioni. Quando lo capirà anche la juve?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piacciono le parole su bentacur. Spero proprio che abbiamo pescato il jolly a centrocampo. Se riesce ad imporsi in Italia è davvero un bel giocatore. Centrocampista moderno di quelli box to box, piedi buoni, buona tecnica e buon fisico. Credo sarà la sfida di Max per il 2018..la sua capacità di far crescere i giovani è reale.

 

Ricordiamo tutti le belle parole spese da allegri a proposito di Pjaca all'inizio della scorsa stagione.

Solo che poi allegri fece giocare Pjaca poco e niente prima dell'infortunio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

9 milioni più il 50% sulla futura rivendita non è poco per un 19enne.. in cambio di Tevez hanno dato solo una prelazione

Secondo me quel 50% ci metterà al riparo da una eventuale cessione e 9 Ml mi sembrano un buon prendere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

È utile ricordare ke lo abbiamo preso nell'accordo di Tevez al Boca gratis

 

Il tempo ci dira se abbiamo guadagnato. Se diventa un crack sara' stato un bel investimento, bel epilogo del caso Tevez...

 

Occorre ricordare che l'accordo col Boca e' un po' particolare : se non ricordo male prendono 50% della rivendita. Non so se c'e' un tetto o un limite temporale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piacciono le parole su bentacur. Spero proprio che abbiamo pescato il jolly a centrocampo. Se riesce ad imporsi in Italia è davvero un bel giocatore. Centrocampista moderno di quelli box to box, piedi buoni, buona tecnica e buon fisico. Credo sarà la sfida di Max per il 2018..la sua capacità di far crescere i giovani è reale.

033a9bbab3f38e60ee8f6d26347eb347.gif

dove dove ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordiamo tutti le belle parole spese da allegri a proposito di Pjaca all'inizio della scorsa stagione.

Solo che poi allegri fece giocare Pjaca poco e niente prima dell'infortunio.

 

Allegri continua ancora oggi a parlare benissimo di Pjaca, se non si fosse infortunato (2 volte) probabilmente l'anno scorso avrebbe avuto lo stesso percorso di Dybala il primo anno.

 

Poi qui ovviamente si vuole tutto e subito, ma quella è un'altra facccenda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo 30 anni di carriera Buffon non ha ancora capito che il punto di forza deve essere il gioco. Portatemi la dichiarazione di un simbolo di un altro top team europeo in cui sostiene che la difesa sarà il punto di forza della squadra che rappresenta.

Buffon è un portiere e gli interessa vincere prendendo meno gol possibili, ovvio che punti sulla difesa. Certamente quando il simbolo era Platini diceva ben altro e tirava frecciatine al Trap...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.