Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

BW Knowledge

Come fare gol alla Juventus in poche semplici mosse

Post in rilievo

La partita ci avrebbe fatto vincere un trofeo. Ed è stata utilissima perché i problemi della squadra sono evidenti e bisogna risolverli adesso, non pensarci dopo. Poi flamers/antijuventini non bisogna nemmeno leggerli, cioè la loro opinione non conta, perché non è un'opinione.

 

Giudicare la squadra in una partita in cui la condizione era pari a zero e i nuovi acquisti non si sono visti mi sembra esagerato.

I problemi erano noti anche prima a dirla tutta, mancanza di un cc fisico (in realtà manca da un anno) e di un terzino destro valido.

 

lo sapevamo tutti..e cerchiamo witsel e matuidi? c'è una contraddizione in termini

 

Ah per i nomi non devi parlare con me sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È vero, ma secondo me bisogna fare una differenza. Un conto è il classico cross da fondo campo, altra cosa è quando l'avversario salta netto il tuo esterno difensivo e entra in area palla al piede, come successo con Lukaku. A quel punto che la passi dietro o la spari in mezzo nel mucchio è ovvio che sia pericolosissimo. Bastava che De Sciglio temporeggiasse portando il laziale sull'esterno, invece che farsi saltare entrando in scivolata, per ridurre di gran lunga la pericolosità dell'azione.

Infatti...De Sciglio doveva temporeggiare e non farsi saltare come una capra allo spiedo.

Quando un giocatore avversario arriva in quel punto lì, DA SOLO, è perché qualche difensore ha sbagliato qualcosa...come capitato, nella finale di Cardjff, a Marcelo quando aveva superato Lemina. In questo caso sia Lemina che De Sciglio hanno commesso un errore da principianti...farsi superare anziché contrastare e /o temporeggiare.

Dunque, il primo errore è proprio quello di far arrivare l'avversario in quel punto....basta vedere quando capita a qualche attaccante della Juve arrivare lì...mi ricordo di Cuadrado che trovava le linee di passaggio intasate con l'avversario a temporeggiare senza andarci addosso e dunque senza rischiare di farsi saltare.

Il secondo errore è quella di non guardare gli avversari che devono ricevere la palla...dico io, da quale mondo calcistico si pensa che quando un avversario arriva lì poi ti consegnino la palla in mezzo ai piedi? E' più logico che la palla la passino ai loro compagni LIBERI. Probabilmente i difensori juventini sono abituati all'attacco bianconero dove i cross di Cuadrado son sempre alla cavolo di cane, tirati a casaccio anziché di precisione e calibrata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La supercoppa più che una partita inutile è un'amichevole di lusso.

La supercoppa va presa per quello è e serve ad avere delle indicazioni che, a 7 giorni dalla prima di campionato, sono molto utili.

Se c'è un tifoso che sta male per questa amichevole di lusso il problema è suo e solo suo.

E' indubbio che ieri la lazio abbia messo ancora una volta a nudo le lacune della Juve: questo è molto importante per Allegri e Marotta.

 

:d

 

Questo è un discorso che condivido appieno, è un buon test in vista del campionato - anche se ritengo che prima di ottobre non vedremo un granchè da parte nostra - un pò come il trofeo Berlusconi anni fa.

 

Diverso è arrivare a chiedere dimissioni di massa al 15 agosto, giusto per rivangare i fasti di una certa squadra lombarda che esonerava allenatori a mesi alterni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con quella tre quarti tutta mancina sulla fascia destra potranno finalmente crescere i fiori

 

Non importa il piede, importa la posizione in campo.

 

Dybala fa l'esterno offensivo alla Messi, partendo da destra per accentrarsi e liberare il sinistro per il tiro o per l'assist. Bernardeschi fa il trequartista centrale (milioni di mancini giocano centrali). Costa fa l'esterno classico a sinistra. Niente di più semplice e ordinato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto la combinazione letale è proprio gioco speculativo di Allegri (che a me piace, non è una critica) centrocampo a 2 alla tedesca. Non a caso quando siamo particolarmente in palla e siamo in una fase di gioco di controllo, sembriamo una squadra fenomenale.

Il gioco speculativo con Khedira-Pjanic (una coppia per me male assortita, anche se i risultati dicono tutt'altro) va bene solo se questi due girano a 1000 (con il resto della squadra, beninteso).

 

Se la cerniera mediana è giù fisicamente (soprattutto Khedira è uno che, visto il fisico possente, potrebbe patire i carichi di lavoro di inizio stagione, sebbene l'anno scorso fosse partito sparatissimo) molto meglio passare a un centrocampo a 3 con una mezzala di corsa e di interdizione (Sturaro?).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è la Juve che soffre queste situazioni, praticamente tutte le squadre del mondo soffrono queste situazioni, per il semplice motivo che chi attacca se riesce a sfondare lateralmente ha molte opzioni di passaggio e i difensori devono essere perfetti per chiudere tutte le probabili combinazioni che i movimenti degli attaccanti avversari possono creare. Apprezzabile l'impegno ma direi che si scopre l'acqua calda!

 

Bravo. In fondo il calcio è semplice, sempre se uno ci ha mai giocato.

Il punto è che non si lascia mai solo il terzino. Si deve sempre raddoppiare.

Ma da noi chi doveva dare una mano ai laterali bassi? Costa e Bernardeschi? Se... Ciao!

Kedira e Pjanic? Peggio che peggio...

Squadra messa male in campo e senza organizzazione, idee e schemi!

Teniamoci ancora Allegri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti BW Knowledge per aver aperto questo topic. È da molto tempo che stavo pensando di aprirne uno simile, ma io non sono molto bravo a caricare i video come hai fatto tu. Complimenti ancora , ben fatto.

 

Vorrei aggiungere che questi tipo di gol li prendiamo giä dal 2015, finale contro il Barća

 

 

Solo che allora avevamo un centrocampo molto superiore a questo attuale e che veniva schierato anche a 3.

 

È quì mi sale la rabbia perchè sono giä 3 anni che persiste questo problema che non è stato ancora risolto anzi, anche le squadre medio/piccole come l'Atalanta hanno imparato a punirci in questo modo.

 

Ora, ho avuto modo in 1000 occasioni di far presente a tutti gli iscritti di VS che sono un anti Allegriano di prim' ora, e sono orgoglioso di vantarmene . E so bene che per il 95% degl' iscritti Allegri è un mago che guai a toccarvelo, che manco fosse vostra genitrice, quindi mi scuso in anticipo con chi si sentirä offeso.

 

Allegri era pigro a scuola, anzi ha affermato spesso che scappava proprio. Era pigro come giocatori, e ci sono ore di immagini di archivio a dimostrarlo. E lo è da allenatore , lo sta a dimostrare che dal 2015 ad oggi non ha saputo risolvere questo problema.

 

In conlclusione, è forte a parole, dice sempre le cose giuste nei post partita ma non trova mai soluzioni. Da notare che adesso sta diventando anche ripetitivo "ci servirä da lezione" va ripetendo da tempo. Ma grave è anche il fatto che ultimamente sta iniziando a scaricare le sue responsabilitä sui giocatori purtoppo, e questo i ragazzi non se lo meritano per nulla al mondo.

 

Il giorno che andrä via sarä sempre troppo tardi.

 

 

 

Gesendet von meinem SM-T561 mit Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Khedira è ormai un giocatore da MLS. Sta in forma un messo l'anno, il resto delle partite è come giocare con uno in meno. E Allegri non è in grado di panchinarlo neanche quando è palesemente fuori forma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Complimenti BW Knowledge per aver aperto questo topic. È da molto tempo che stavo pensando di aprirne uno simile, ma io non sono molto bravo a caricare i video come hai fatto tu. Complimenti ancora , ben fatto.

 

Vorrei aggiungere che questi tipo di gol li prendiamo giä dal 2015, finale contro il Barća

 

 

Solo che allora avevamo un centrocampo molto superiore a questo attuale e che veniva schierato anche a 3.

 

È quì mi sale la rabbia perchè sono giä 3 anni che persiste questo problema che non è stato ancora risolto anzi, anche le squadre medio/piccole come l'Atalanta hanno imparato a punirci in questo modo.

 

Ora, ho avuto modo in 1000 occasioni di far presente a tutti gli iscritti di VS che sono un anti Allegriano di prim' ora, e sono orgoglioso di vantarmene . E so bene che per il 95% degl' iscritti Allegri è un mago che guai a toccarvelo, che manco fosse vostra genitrice, quindi mi scuso in anticipo con chi si sentirä offeso.

 

Allegri era pigro a scuola, anzi ha affermato spesso che scappava proprio. Era pigro come giocatori, e ci sono ore di immagini di archivio a dimostrarlo. E lo è da allenatore , lo sta a dimostrare che dal 2015 ad oggi non ha saputo risolvere questo problema.

 

In conlclusione, è forte a parole, dice sempre le cose giuste nei post partita ma non trova mai soluzioni. Da notare che adesso sta diventando anche ripetitivo "ci servirä da lezione" va ripetendo da tempo. Ma grave è anche il fatto che ultimamente sta iniziando a scaricare le sue responsabilitä sui giocatori purtoppo, e questo i ragazzi non se lo meritano per nulla al mondo.

 

Il giorno che andrä via sarä sempre troppo tardi.

 

 

 

Gesendet von meinem SM-T561 mit Tapatalk

Non ti preoccupare

Lo hanno avvertito che in questa discussione troverà la soluzione ai suoi problemi

Un mio cuggino mi ha detto che vuole ringraziare tutti per l'aiuto datogli

I tifosi servono eccome...

 

Inviato dalle mura di gerico

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bellissima analisi, complimenti.

l'unico punto dove non sono assolutamente d'accordo é la formazione che hai messo qui

 

https://www.buildlin...dd5dd25d4d20272

 

Douglas Costa mezz'ala é assolutamente fuori ruolo

Adesso puoi considerare un centrocampo Matuidi-Marchisio-Khedira se si decide di giocare a tre.

Peccato che hai fatto fuori tutti gli esterni che hai comprato, a meno di mettere Costa dietro le punte .schiaf

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso puoi considerare un centrocampo Matuidi-Marchisio-Khedira se si decide di giocare a tre.

Peccato che hai fatto fuori tutti gli esterni che hai comprato, a meno di mettere Costa dietro le punte .schiaf

 

E bernardeschi lo mettiamo a fare il giardiniere... a 4 milioni netti l'anno gli facciamo tagliare il prato con le forbicine

 

Inviato da mTalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E bernardeschi lo mettiamo a fare il giardiniere... a 4 milioni netti l'anno gli facciamo tagliare il prato con le forbicine

Infatti per me è un acquisto totalmente privo di senso.

A meno di provare a reinventarlo in altro ruolo.

 

In altro topic ho letto che Allegri vorrebbe re-inventare Pjanic regista basso, dopo che l'anno scorso, tutte le volte che si è provato a schierarlo nel ruolo, i risultati sono stati terribili.

 

Questo voler re-inventare il ruolo ai giocatori acquistati per me è un'idiozia.

 

I giocatori rendono al meglio se le loro caratteristiche vengono rispettate, se sei costretto a ridisegnare il loro ruolo vuol dire o che il mercato è stato fatto con i piedi o che è stato fatto seguendo le occasioni e non il progetto tattico dell'allenatore.

 

Non voglio credere che un allenatore (qualsiasi allenatore) possa consigliare l'acquisto di un giocatore nell'ottica di riadattarlo, sarebbe malafede.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella analisi, ho finito i mi piace. Certo è strano lo si capisca in un forum e non lo capisca uno che prende 7 mln l'anno.

 

Capirlo lo capisce. Secondo te, perchè insiste da 2 stagioni coi terzini bloccati come Barzagli, adattato fuori ruolo? È perchè sa benissimo che se il terzino viene saltato siamo spacciati.

Certo che se poi vai a comprare De Sciglio, allora te le cerchi.

Urge cambio modulo.

 

I giocatori rendono al meglio se le loro caratteristiche vengono rispettate, se sei costretto a ridisegnare il loro ruolo vuol dire o che il mercato è stato fatto con i piedi o che è stato fatto seguendo le occasioni e non il progetto tattico dell'allenatore.

 

Bingo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima analisi. Il problema è che facendo i mercati ad opportunità(Marotta docet) crei rose ibride senza senso,con giocatori che mal si combaciano in campo. Questo modulo ha funzionato fino a quando abbiamo avuto benzina e fino a quando Mandzukic e Cuadrado/Alves hanno aiutati due CC. Cioè noi giochiamo con due mezz'ali in mezzo al campo,3 prime punte pure,di cui una adattata ad esterno ed una a trequartista/mezz'ala/tuttocampista etc. è una cosa inaudita,poi vabbe sono talmente forti che vincono da soli le partite,ma è una rosa senza senso,in più l'acquisto di Bernardeschi è un mistero. Ripeto,a Giugno dopo Cardiff bisognava resettare tutto,partire da un'idea di gioco chiara e sensata e prendere giocatori funzionali a quel tipo di gioco,invece siamo al 15 di Agosto che cerchiamo dighe a centrocampo avendo 6mezz'ali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto bello ma hai preso 3 esempi di partite in cui noi eravamo palesemente fuori forma, la tipologia d'azione che descrivi è la classica azione per segnare penso che Higuain abbia fatto solo quest'anno una decina di gol così contro squadre schierate anche a 5 a centrocampo, quindi tiportare il tutto ad un problema di modulo mi ssembra riduttivo; Il probblena semmai è che con questo modulo l'attacco deve accorciare perchè nel calcio moderno anche se hai 7 punte la squadra deve giocare ed essere raggruppata in max 25 metri, se poi a causa. Della scarsa condizione I reparti non si muovono coordinati e la squadra risulta lunga e sfaldata allora capiteranno gol del genere a raffica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Semplicemente perché quel modulo lo puoi reggere ad alti livelli solo con un khedira e una mandzukic ai massimi livelli. Ora che siamo messi fisicamente maluccio, sono emersi tutti i punti deboli.

Per quanto riguarda khedira ci auspichiamo l'arrivo di un cc titolare che sappia fare quel ruolo con maggiori garanzie. Per mandzukic ritengo che il suo excursus sulla fascia sia da considerarsi esperimento concluso, ha dato il massimo la scorsa stagione non può fare quel ruolo con continuità, si è esaurito l'effetto sorpresa. Torni ad essere usato come vice higuain che ora di esterni di ruolo ne abbiamo almeno due.

 

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalkt

 

Probabilmente è come dici tu.

Solo che nelle sfide più importanti non saprei chi schierare tra Mandzukic e Higuain

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se prendono matuidi la soluzione migliore è il centrocampo a 3:

 

Matuidi - Pjanic - Marchisio/Khedira

 

Pjanic ha bisogno di giocatori che corrano molto e coprano bene gli spazi, lasciando a pjanic lo spazio per dettare i tempi e creare gioco. Pjanic l'anno scorso non funzionava nel centrocampo a 3 per due motivi, primo perchè si doveva ancora ambientare, e poi perchè aveva attorno giocatori con caratteristiche non adatte a lui. Io pjanic lo farei giocare alla pirlo, ha tutte le qualità per poterlo fare, dei nostri il centrocampista facilmente sostituibile è khedira, pjanic ha qualità tecniche di cui non mi priverei, ma va protetto, ha bisogno di due bodyguards. Se non glieli dai va in difficoltà. Per questo andava preso tolisso, sarebbe stato perfetto, e avevamo un centrocampo equilibrato e solido che poteva permettersi di reggere la fase offensiva dei 3 attaccanti davanti, così ci rispiarmiavano di vedere sistematicamente dybala centrocampista, rendendo meno della metà di quello che dovrebbe dare, stessa cosa per il pipita. In finale di supercoppa avete visto il pipita in campo? io manco me ne sono accorto che c'era.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerando i gol(pochi) che concede solitamente la Juve, non credo che queste mosse siano poi cosi semplici...

 

Per rendimento è sempre stata tra le migliori in Europa, se non la migliore.

Grazie per averlo ricordato.

Qui dentro si pensa di giocare a calcio senza avversari e di poter vincerle tutte per 5-0.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma come io ero convinto, visto che lo dicevano tutti dai giornalai agli opinionisti antijuventini che prendevamo gol perchè non c'era più il maradona della difesa Bonucci.. e tu mi sfati un mito in 3 minuti?

 

.uff .uff .uff

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti per me è un acquisto totalmente privo di senso.

A meno di provare a reinventarlo in altro ruolo.

 

In altro topic ho letto che Allegri vorrebbe re-inventare Pjanic regista basso, dopo che l'anno scorso, tutte le volte che si è provato a schierarlo nel ruolo, i risultati sono stati terribili.

 

Questo voler re-inventare il ruolo ai giocatori acquistati per me è un'idiozia.

 

I giocatori rendono al meglio se le loro caratteristiche vengono rispettate, se sei costretto a ridisegnare il loro ruolo vuol dire o che il mercato è stato fatto con i piedi o che è stato fatto seguendo le occasioni e non il progetto tattico dell'allenatore.

 

Non voglio credere che un allenatore (qualsiasi allenatore) possa consigliare l'acquisto di un giocatore nell'ottica di riadattarlo, sarebbe malafede.

E siamo sempre li': la società compra le occasioni, e all'allenatore spetta il compito di tirarne fuori il meglio possibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.