Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giannij Stinson

VIDEO Blitz di Marotta a Montecarlo: è fatta per Matuidi per 20 milioni più bonus, visite nel pomeriggio. Col francese nuovi scenari tattici

Post in rilievo

Manca solo Spinazzola che spero riesca a sostituire De Sciglio e poi ci siamo. Si potrebbe cedere Cuadrado per arrivare a Manolas e prendere Keita in attacco. Per quanto riguarda Pjaca lo darei in prestito per un anno sperando che possa trovare continuità giocando. Ovviamente centrocampo a tre con Marchisio play e Matuidi e Pjanic mezzale. In avanti tridente Costa Dybala e Higuain con la Jona nella posizione che occupa Messi nel Barcellona.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Keita è un attaccante esterno, certo non poteva giocare ala nel 4231, ad oggi abbiamo solo Cuadrado adatto a quel ruolo perchè ala pura e offre tanta copertura, lo stesso Manzo è adattato e dubito possa ripetere la stagione scorsa per rendimento e sacrificio.

Berna è un trq, Costa nasce trq poi trasformato in ala al bayern ma non puoi pensare di farlo coprire altrimenti ne limiti tantissimo le enormi potenzialità.

Con un attacco a tre avremmo come titolari, credo, Costa Dybala e Higuain, in panchina Berna, Keita e Manzo, con Pjaca punto interrogativo.

Mio pensiero, gli obiettivi sono cambiati nel corso del mercato perchè ci si è resi conto che continuare con quel modulo non sarebbe stato possibile se non per spezzoni di partita o per brevi periodi dato l'enorme dispendio di energie che comporta avendo nei 2 di cc giocatori con le caratteristiche di Khedira e Pjanic.

Il passaggio al c a 3 potrebbe anche permettere a quest'ultimo di avere maggiore libertà di azione, avendo le spalle coperte da due giocatori.

allora se dopo hanno capito che il cc a 2 non va bene,concordi con me che a giugno quando hanno mollato tolisso non avevano le idee chiare su chi acquistare e come giocare??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

F I N A L M E N T E

Grandissimo giocatore che aspettavo da 3 anni, il giocatore che ci serviva! Grandissima corsa, tiro, grande nel recuperare pallone e negli inserimenti.

Grandissimo colpo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa più divertente comunque è leggere i commenti sulla sua invendibilità tra tre o quattro anni dagli stessi che "la Juve è una società venditrice".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco perchè si dia per scontato che con Matuidi passiamo al 4-3-3.

Io con Costa, Cuadrado, Dybala, Bernardeschi, Pjaca, Mandzukic, Higuain e al 90% Keita, trovo alquanto improbabile si torni a quel modulo, almeno non in pianta stabile ma solo come variante tattica qualche volta, verrebbe meno tutto il senso del mercato offensivo che è stato fatto.

A meno che nei prossimi giorni non succeda qualcosa che non sappiamo, tipo che parte Cuadrado e non arriva più nemmeno Keita. In quel caso sei giocatori offensivi per tre posti andrebbero già meglio.

Ma la vedo comunque dura, perchè considerando Dybala e Higuain "intoccabili", si giocherebbero un posto Costa, Bernardeschi e Mandzukic. Follia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto, si prende quel che si riesce a prendere, non è Fifa o FM. A me sarebbe piaciuto Kross ma è ovviamente un'utopia. Anche io la penso così, infatti se guardiamo Matic comunque il MU spenderà almeno 45 milioni per un giocatore che ha 29 anni. A prescindere dalla volontà avranno anche pensato che fosse eccessivo. Le considerazioni costo/età dovrebbero valere sempre comunque, non solo quando fa comodo. Su Emre Can non te lo vendono manco morti quindi il discorso è chiuso.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sinceramente Matuidi era la migliore scelta in mezzo a Nzonzi,Can ,matic e altri.E un grandissimo centrocampista con molta esperienza.Il prossimo anno devono fare di tutto per prendere Milincovic Savic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Keita è un attaccante esterno, certo non poteva giocare ala nel 4231, ad oggi abbiamo solo Cuadrado adatto a quel ruolo perchè ala pura e offre tanta copertura, lo stesso Manzo è adattato e dubito possa ripetere la stagione scorsa per rendimento e sacrificio.

Berna è un trq, Costa nasce trq poi trasformato in ala al bayern ma non puoi pensare di farlo coprire altrimenti ne limiti tantissimo le enormi potenzialità.

Con un attacco a tre avremmo come titolari, credo, Costa Dybala e Higuain, in panchina Berna, Keita e Manzo, con Pjaca punto interrogativo.

Mio pensiero, gli obiettivi sono cambiati nel corso del mercato perchè ci si è resi conto che continuare con quel modulo non sarebbe stato possibile se non per spezzoni di partita o per brevi periodi dato l'enorme dispendio di energie che comporta avendo nei 2 di cc giocatori con le caratteristiche di Khedira e Pjanic.

Il passaggio al c a 3 potrebbe anche permettere a quest'ultimo di avere maggiore libertà di azione, avendo le spalle coperte da due giocatori.

secondo me l'arrivo di matuidi è il segnale che in mezzo si giocherà a 3 o c'è comunque il progetto di farlo nel medio termine.....dopodichè davanti ci potrà essere un tridente classico o un trequartista dietro le due punte a seconda della partita con possibilità di variare a match in corso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa deprimemte e' che sperano che le cose vadano male per poter sputare veleno contro tutto quello che riguarda la Juventus.

Concordo . Il disgustoso atteggiamento intellettuale (?) di aspettare il male per dire avevo ragione .

Non so tu ma io trovo la cosa ormai asfissiante.

La critica al 433 e ai risultati di una stagione neanche cominciata .

Il consuntivo di Agosto.

Inviato dal mio LG-D405 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon acquisto, ottimo giocatore al PSG lo scorso anno ha fatto 50 presenze segnando 9 gol,..giocatore integro con ottima esperienza internazionale, se non era in scadenza lo avremmo pagato ancora di più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non capisco perchè si dia per scontato che con Matuidi passiamo al 4-3-3.

Non lo do scontato, ma è la soluzione tattica che si sposa con questo tipo di giocatore. Se si resta a due in mezzo, Matuidi non va bene.

A meno che nei prossimi giorni non succeda qualcosa che non sappiamo, tipo che parte Cuadrado e non arriva più nemmeno Keita. In quel caso sei giocatori offensivi per tre posti andrebbero già meglio.

È la mia speranza (unito all'arrivo di un altro centrocampista).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto, ma poi nel 4-3-3 cedi Mandzukic o accetti di fare da vice Higuain.

piu che altro se prendi keita il 25 agosto mandzukic scontento saresti costretto a regalarlo o quasi,chi spenderebbe soldi per un 31enne che vuole andare via l'ultima settimana di mercato??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

caro fenomeno sono ruoli completamente diversi, come si fa a paragonare matuidi che è un mediano/mezzala con un esterno come nedved o un fantasista come platini? ma ci siete o ci fate, secondo me è palesemente la prima, siete fuori come un balcone

avresti fatto prima a fare il nome di gattuso come metro di paragone, il mio era un riferimento puramente all età dei calciatori che a 30 anni non sono assolutamente vecchi, ma certo che alla vergogna non conoscete confine

ma scusa, prima scrivi una caxxata, citando nedved e poi giri la frittata??

dai spariamo tutti nomi a casaccio e poi facciamo i sapientoni

diamo i numeri e poi gli altri devono vergognarsi??il caldo da alla testa......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma secondo voi per prendere Matudì si doveva aspettare il 16 agosto? Penso di no! penso che hanno provato a prendere Matic o Emre Can, ma il primo ha scelto il MU, il secondo il Liverpool non lo vuole cedere. Ecco allora che si è "ripiegati" sul francese, farà bene? Non lo so, aspetto per giudicare, ma non fasciamoci la testa prima, stiamo sempre ad inveire contro Marotta & C., poi i risultati sono sempre arrivati. A volte penso che ci meritiamo i delamentis, i cinesi, lotirchio o ballotta........

Matuidi è diverso da Emre Can e Matic..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giocatore fisico che ci serve moltissimo a centrocampo.... a questo punto dell'estate non si poteva fare di meglio per cui va bene perche' come siamo messi in mezzo al campo non si puo' giocare per tutta la stagione. peccato solo essere arrivati ancora una volta all'ultimo momento prendendo l'unico rimasto disponibile.

...ma vista la situazione e' oro colato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manca ormai il senso della misura

Vai a rivederti le formazioni a parte il primo anno forse... stessa difesa ma giovane miglior centrocampo ed attacco simile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, ho capito.

Siccome la * del "pancinaro" è stata beccata subito, si passa all'evergreen "se lo cedono un motivo ci sarà" (che dopo i vari Barzagli, Pirlo, Pogba, etc., si sperava passasse di moda, e invece nulla).

Da copione, direi.

se vuoi litigare hai scelto la persona sbagliata non ne ho proprio voglia, poi se devi riporta correttamente visto che io ho scritto SEMI PANCHINARO.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... aldilà del fatto che Matuidi piaccia o meno, ma davvero si sta pensando di tornare ad un centrocampo a 3?

Ma allenatore e Marotta si parlano oppure ognuno agisce di testa sua?

Ma come, abbiamo giocato con due centrocampisti pur avendo pochi attaccanti di ruolo ed essendo costretti a far giocare Mandzukic esterno, e quest'anno che abbiamo preso Bernardeschi, Douglas Costa e forse Keita, mettiamo un attaccante fuori per far posto ad un terzo centrocampista?

Ad ogni mercato veramente mi sembra regni la massima improvvisazione.

Impossibile non darti ragione.

Sembra proprio che la Società si muova solo in base ad occasioni favorevoli, senza un piano preciso. A volte buttando troppi soldi su un solo giocatore, a volte tirando il prezzo, nemmeno fosse il mercato delle pulci.

Inoltre, guardando gli ultimi mercati, ogni anno sembra che si faccia apposta a smontare uno o più pezzi del puzzle, in modo da ricominciare ogni anno a rimontare la squadra da capo.

E Allegri, come al solito, ci metterà un eternità a trovare il bandolo della matassa... :sad:

MAH????!!!! .boh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si gestiscono, come avviene ovunque. Non è che si possono avere undici titolari e poi pippazze immonde. Il Real ha Isco riserva e Asensio riserva della riserva.

Secondo me, coi piedi e l'intelligenza tattica che ha, in quella zona può giocare ovunque.

Non saprei. Magari lo prendono a zero a febbraio.

A meno che non ci siano dubbi sull'integrità di Pjaca.

Tutto è possibile ma tutto rappresenta un'incognita e a me pare che si stia rischiando di rinunciare a certezze acquisite lo scorso anno.

Sicuramente tutte queste operazioni rendono complesso il lavoro dell'allenatore che, d'altro canto, immagino abbia avallato le scelte della società.

Io non riesco a raccapezzarmi.

Mi viene in mente che anche Pjanic lo scorso anno ha incontrato delle difficoltà giocando a 3 ed è migliorato tanto giocando a 2.

Boh, io veramente non ho idea di cosa sia meglio fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che ci sia confusione mi pare giusto sottolinearlo.

concordo su tutto quanto scritto.

non riusciamo a costruire rose con una certa logica.

l'anno scorso allegri si è inventato questo 4231 ora vediamo cosa riesce a fare.

una cosa è certa se si passa a 3 a centrocampo, la davanti qualcuno verrà sacrificato, anche perchè abbiamo tantissimi uomini la davanti.

dybala

cuadrado

pjaca

duglas costa

higuain

bernardeschi

keita ???

è una squadra costruita per qualsiasi modulo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Chi sta visualizzando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.