Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giannij Stinson

VIDEO Blitz di Marotta a Montecarlo: è fatta per Matuidi per 20 milioni più bonus, visite nel pomeriggio. Col francese nuovi scenari tattici

Post in rilievo

Ci ho provato a trovare dei lati positivi in questa operazione ma niente:

1. 30enne che fa del gioco aerobico il suo punto forte

2. Scarso nelle uscite palla al piede e nel gioco di prima

3. Non ha collocazione tattica nel 4231 per i motivi di cui sopra (gli stessi per cui era stato scartato Tolisso)

4. Praticamente invendibile nel caso non dovesse integrarsi

Ditemi voi cosa devo pensare

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nzonzi? Sto nome ha incantato mezzo forum .

Perché non si sa .

Inviato dal mio LG-D405 utilizzando Tapatalk

io non discuto il valore assoluto del giocatore,magari matuidi sarà piu forte in senso assoluto,ma per il modulo con cui si voleva giocare nzonzi era utile,matuidi no,quindi io credo fessi 2 volte,perché abbiamo mollato tolisso per poi 2 mesi dopo tornare a giocare a 3 e perché abbiamo speso 90 milioni di euro per 2 ali ora che giochi con un uomo offensivo in meno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì certo perché Bonucci venduto a 28mln+desciglio è un problema di budget.

Tutti annebbiati dagli scudetti..lo sgabello di Oporto segno di forza?verso asamoha e sturaro forse ma non certo per i big che 4 mesi dopo possono scegliere di rinforzare una concorrente e farsi vedere a 20mln in meno del valore..ma certo crediamo che nessuno lo voleva all'estero.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Sappiamo tutti perchè Bonucci è finito al Milan. Possiamo non essere d'accordo, ma la società ha deciso di assecondare il giocatore (che comunque il suo in 7 anni l'ha dato, ci può stare).

E comunque non sono 28+DS, sono due operazioni separate. Mica che Benatia ci è costato 0 (anzi, secondo il tuo ragionamento il Bayern ci pure pagato 4 milioni per prenderlo) perchè nel frattempo il Bayern ci ha pagato 21 per Coman.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Higuain costa pianic ecc ecc per vincere lo scudetto e perdere pure due supercoppe con Lazio e Milan

E parlano di matuidi o di Messi

Un solo grande acquisto dovremmo fare: esonerare allegri

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dagli il numero della vetreria da cui ti servi.

Magari anche a lui serviranno un giorno gli specchi fantastici a cui continui ad arrampicarti. .ghgh

Ma una volta che uno vi ha dato una risposta che dovrebbe mettervi a tacere, perché non state zitti ed evitate di continuare a fare certe figure?

E non parlo del valore del giocatore, ma d fatto che uno lo conosca davvero o meno.

O al limite chiedigli la prova dell'abbonamento allo stadio del PSG .ghgh

però evita di insistere con acrobazie ridicole per avere per forza ragione.

Ho smesso di rispondere proprio per le ragioni che hai spiegato ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo do scontato, ma è la soluzione tattica che si sposa con questo tipo di giocatore. Se si resta a due in mezzo, Matuidi non va bene.

Beh, Deschamps ci ha fatto un intero europeo con Matuidi-Pogba in mediana nel 4-2-3-1. Quindi di giocarci può giocarci tranquillamente e anche con ottimi risultati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se vuoi litigare hai scelto la persona sbagliata non ne ho proprio voglia, poi se devi riporta correttamente visto che io ho scritto SEMI PANCHINARO.

Ahhhhh, c'era il "semi".

.asd .asd .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se vuoi litigare hai scelto la persona sbagliata non ne ho proprio voglia, poi se devi riporta correttamente visto che io ho scritto SEMI PANCHINARO.

che significa niente. Ogni squadra ha titolari che a volte stanno in panchina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco perchè si dia per scontato che con Matuidi passiamo al 4-3-3.

Io con Costa, Cuadrado, Dybala, Bernardeschi, Pjaca, Mandzukic, Higuain e al 90% Keita, trovo alquanto improbabile si torni a quel modulo, almeno non in pianta stabile ma solo come variante tattica qualche volta, verrebbe meno tutto il senso del mercato offensivo che è stato fatto.

A meno che nei prossimi giorni non succeda qualcosa che non sappiamo, tipo che parte Cuadrado e non arriva più nemmeno Keita. In quel caso sei giocatori offensivi per tre posti andrebbero già meglio.

Ma la vedo comunque dura, perchè considerando Dybala e Higuain "intoccabili", si giocherebbero un posto Costa, Bernardeschi e Mandzukic. Follia.

Perché non è un giocatore di posizione e soprattutto si sprecherebbe il suo dinamismo.

Emery infatti spesso lo ha usato come esterno alto a sx nel 4231.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto è possibile ma tutto rappresenta un'incognita e a me pare che si stia rischiando di rinunciare a certezze acquisite lo scorso anno.

Sicuramente tutte queste operazioni rendono complesso il lavoro dell'allenatore che, d'altro canto, immagino abbia avallato le scelte della società.

Io non riesco a raccapezzarmi.

Mi viene in mente che anche Pjanic lo scorso anno ha incontrato delle difficoltà giocando a 3 ed è migliorato tanto giocando a 2.

Boh, io veramente non ho idea di cosa sia meglio fare.

Su Pjanic va detto che Allegri ha ripetuto spesso che secondo lui tempo un paio d'anni e giocherà in pianta stabile davanti alla difesa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo te/voi Douglas Costa non potrebbe essere un po' penalizzato da un 4 3 2 1? Bisognerà vedere poi se Khedira avrà lo stesso rendimento di due anni fa da mezzala, a prescindere da quante partite riuscirà a giocare. Per il resto l'idea mi piace molto.

Per me no, Costa nasce trequartista

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi sul passaporto Matuidi c'ha scritto ''Posso giocare solo a 3''

"Anche se in nazionale gioco sempre a 2" sefz

Comunque è più adatto a 3, questo sì.

Il fatto è che molti volevano una diga davanti alla difesa, che la proteggesse e al contempo sapesse iniziare l'azione. E questo non è il tipo di gioco di Matuidi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piu che altro se prendi keita il 25 agosto mandzukic scontento saresti costretto a regalarlo o quasi,chi spenderebbe soldi per un 31enne che vuole andare via l'ultima settimana di mercato??

Ma infatti erano operazioni da fare a Luglio, ma Allegri ha detto chiaramente nel ritiro, si parte da 4-2-3-1 e quindi Mandzukic sicuro titolare..

Io lo tenevo vice Higuain, se poi non lo avesse accettato lo avrei ceduto; ma sono cose che andavano fatte un mese fa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E mandzukic, ma vogliamo parlare di mandzukic che non è un esterno e sta sempre li? (cit.) E di Buffon matusalemme ormai finito?(cit.) Ma poi che dire di higuain, il panzone che sbaglia le finali?(cit.) Poi a guardar bene anche dybala non è questo granché, se ci danno 100 testoni glielo porto in motorino (cit.)

Se poi guardiamo a come abbiamo speso i soldi per quel mezzo giocatore di Berna (cit.) e per lo scarto del Bayern che Ancelotti teneva in panca (cit.) verrebbe proprio da dire Marotta dimettiti (cit.) I 6 scudetti,3 coppe Italia, 3 supercoppa , 2 finali di CL sono solo grazie alla pippaggine altrui e alla fortuna (cit.) .

Speriamo che Agnelli e la exor se ne vadano fuori dalle palle e vendano ad imprenditori seri ed innamorati della squadra come i cinesi (cit.) che tanto hanno fatto e faranno vincere alle milanesi.

Questo anno è tanto se arriviamo in el dopo questo mercato vergognoso in cui non abbiamo speso neanche i 500 milioni del fatturato _asd società ridicola (cit.)

....e si potrebbe andare avanti a lungo con le citazioni degli enormi tifosi juventini

forza juve sempre

Non ho scritto niente di quanto da te citato....ho fatto solo delle considerazioni tecniche abbastanza evidenti....se poi te sei contento di giocare con De Sciglio ben per te, male per noi....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza addentrarmi troppo nelle dinamiche di mercato (secondo le quali due anni fà ci siamo privati di un Vidal 28enne nel pieno della carriera ed oggi ne prendiamo uno con caratteristiche simili ma più scarso e più vecchio), l'innesto di Matuidi e il ritorno del centrocampo a tre può essere una buona soluzione "tampone"

Ciò comunque sconfesserebbe l'intera campagna acquisti che ci ha visto:

- rinunciare a Tolisso perchè non adatto al 4231

- spendere 86 milioni di cartellino per Costa e Bernardeschi per aumentare la qualità delle turnazioni offensive sempre in funzione del 4231

In un ipotetico 433 (o 4321 che dir si voglia) farebbero le risse per giocare titolari:

Dybala

Higuain

Costa

Mandzukic

Bernardeschi

Cuadrado

(senza dimenticare Pjaca che comunque non è morto)

E vorrebbero prendere anche Keita? sefz

Nel mentre a centrocampo con una squalifica ed un infortunio saremmo costretti a ricorrere ANCORA ad uno come Sturaro

E' dalla finale di Berlino in poi che stiamo facendo il calciomercato coi piedi

La tua analisi é per me perfetta. Dopo Berlino e dopo cardiff (anche se per me la squadra aveva già perso spessore) si trattava di puntellare, non smantellare. Niente. Idee confuse che non capisco. Capisco le difficoltà, quelli si, non le soluzioni a tappare le falle. Sinceramente la squadra di questo anno mi piace poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Chi sta visualizzando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.