Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Th3 Joker*

Un fante che difende o un guardiano che attacca?

Post in rilievo

Sarà probabilmente la nostra prossima mediana.

Che è sicuramente più forte di quella attuale ma davanti crea dei problemi non da poco.

Dybala trequartista dietro Mandzukic-Higuain? E Costa? Bernardeschi dietro i due argentini? E Costa? E Mandzukic ci va in panchina?

 

A destra Costa titolare e Cuadrado riserva

Come punta centrale Higuain e Mandzukic riserva

A sinistra Dybala in una posizione alla Messi ( cosi lo mettiamo anche più vicino alla porta) e Bernardeschi riserva.

 

Poi, in caso di necessità e per far giocare gli esterni di riserva, si potrebbe anche passare al 4-2-3-1 oppure provare Bernardeschi mezz'ala.

 

L'unico problema ,in effetti,è il fatto che Mandzukic che in panchina non ci sta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con Matuidi, in un ipotetico 4-3-3 non si potrebbe provare un: (?)

 

Dybala Higuain D.Costa

 

Matuidi Pjanic Marchisio

 

Paulo proverei a farlo partire largo per poi accentrarsi, è vero che lui è più una seconda punta ma c'è da dire che almeno in questa formazione non rischiamo di vederlo a centrocampo. Marchisio inoltre lo vorrei più libero e non limatato, vedere quello di Conte.

 

 

Bernardeschi, Mandzukic, Cuadrado, Pjaca e forse Keita tra panca e tribuna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La presenza di Matuidi a centrocampo renderà ancor più evidente l'ingegneristico equilibrio trovato da Allegri nella seconda metà della scorsa stagione, oltre che l'incredibile sacrificio messo in campo da Mandzukic.

 

 

Purtroppo è probabile che Tolisso sia stato lasciato al Bayern come lasciapassare per Costa. Il vero nome alternativo era Emre Can -meno veloce e più statico di Blaise, ma anche più tecnico e più massiccio, dunque più adatto alla mediana a due- ma non abbiamo le potenzialità economiche per prenderlo. Magari se non rinnovasse..

Il vero punto interrogativo del mercato è l'investimento fatto su Bernardeschi: è arrivato da subito come alternativa e ora rischia anche di veder diminuire i ruoli disponibili sulla trequarti offensiva, se cambieremo modulo. Stiamo parlando del quinto giocatore più pesante a bilancio.

 

Non è che Matuidi ce l'hanno regalato, s'è speso quasi 30 milioni con i bonus....insomma i soldi c'erano volendo....

 

Era buono anche quello dello Shalke ad esempio.....

 

Abbiamo mollato tolisso semplicemente perché costava 40 milioni più bonus, è la società per quel ruolo riteneva più congruo un esborso minore. Con la Juve la questione è quasi sempre legata al prezzo.

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

 

S'è speso 30....40 o 30 cambia poco...non prendevi De Sciglio e si stava meglio....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, qua non si sta discutendo il valore del giocatore. Almeno io non l'ho mai fatto.

 

Trovo solo incomprensibile il fatto che, dopo aver condotto una campagna acquisti volta a consolidare il 4231 con Costa e Bernardeschi e dopo aver a lungo cercato un mediano adatto (Matic, Emre Can, N'zonzi), prendiamo una mezz'ala che ci cambia le carte in tavola.

 

Questo è corretto.

Con Tolisso al posto di un esterno (Costa o Bernardeschi) tutto avrebbe avuto più senso.

 

A meno che muovendo Cuadrado non riescano ad inserire qualcuno di più funzionale all'idea tattica (regista basso o mezzala destra, o terzino destro, o difensore centrale).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente è bravo....non possiamo essere scontenti....

 

La mia perplessità è legata al costo - età.... sul brave renderà molto ma tra dua anni saremo da capo....

 

Poi rimango perplesso sul perchè abbiamo mollato Tolisso che a caratteristiche è simile a Matuidi...

 

Io avrei preferito investire qualcosa più su uno come lui dal futuro assicurato....gente di esperienza in mezzo ce ne abbiamo!

 

Ciò detto con tutti i trequartisti in rosa passare al 4-3-3 è una pazzia...gente spremuta a centrocampo e gente scontenta più avanti.

Secondo me si alternerà con khedira mentre l'altro posto se lo giocano marchisio e pjanic. Meglio di lemina o rincon ma io x età prezzo stipendio avrei preso emre can.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me Matuidi è sempre piaciuto. Io contesto solo il fatto che ha 30 anni (tanti per quel tipo giocatore) e, soprattutto, è una MEZZALA! Punto. Da mediano non può inserirsi quanto vorrebbe e, in più, perderà molti palloni. Perchè abbiamo lasciato perdere Tolisso se ora prendiamo un giocatore che è ancora più mezzala di lui?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come sempre ottimo topic ed analisi tecnica esemplare... complimenti.

A me matuidi piace perché é un centrocampista intelligente e versatile. Unico problema per me non riguarda l'età ma il suo impiego. Spero che alleggi gli faccia fare la mezz'ala sx e che il centrocampo a 2 venga pensionato, vista la partenza di bonucci e l'incapacità di altri di comandare la difesa, si passi a giocare a tre, favorendo il 4.3.2.1 per dare modo anche a dybala di giocare più lucido là davanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciò detto con tutti i trequartisti in rosa passare al 4-3-3 è una pazzia...gente spremuta a centrocampo e gente scontenta più avanti.

Secondo me si alternerà con khedira mentre l'altro posto se lo giocano marchisio e pjanic. Meglio di lemina o rincon ma io x età prezzo stipendio avrei preso emre can.

 

Intendi bene, non è una critica al giocatore che è un signor giocatore e nell'immediato renderà bene...Matuidi è bravo, è un cavallo, ha esperienza, corre, legna e segna anche.....solo che non ho capito bene la logica ecco....io avrei preferito investire più sul futuro!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente un topic in cui si parla di calcio, peccato che poi i commenti siano sempre gli stessi

 

Chissà come pensa di utilizzare Allegri questo nuovo acquisto .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo farà mai! Solo Allegri potrebbe panchinarlo. Mi aspetto più un panchinamento di Dybala per farlo giocare che il suo.

Poi...... i miracoli a volte succedono.

 

Beh... certo, è Allegri che deve prendere queste decisioni. Di certo Mandzukic non va in panchina da solo... :d

Speriamo bene... .brr

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, qua non si sta discutendo il valore del giocatore. Almeno io non l'ho mai fatto.

 

Trovo solo incomprensibile il fatto che, dopo aver condotto una campagna acquisti volta a consolidare il 4231 con Costa e Bernardeschi e dopo aver a lungo cercato un mediano adatto (Matic, Emre Can, N'zonzi), prendiamo una mezz'ala che ci cambia le carte in tavola.

 

Era la cosa da fare Zizou, le cose le cambia in meglio vedrai

 

Poi son d'accordo, si è condotto il solito mercato per un modulo per finir ad usarne un altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pieni voti per questa interessantissima analisi, complimenti!

Conosco molto poco questo giocatore in quanto l'ho visto giocare solo qualche partita in Champions ed in nazionale.

Spero che si ritorno a giocare a 3 a centrocampo e che Matuidi ci dia equilibrio nell'assetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In pratica è il centrocampista che manca dai tempi di Vidal! Non capisco come si faccia a criticare l'acquisto dopo che è tutta l'estate che diciamo che a centrocampo siamo molli e non riusciamo a imporci.

Possiamo tornare al centrocampo forte e dinamico che avevamo con Vidal - pirlo - Marchisio.

Davanti sarà più agguerrita la concorrenza visto che abbiamo molti trequartisti ma si può passare al 4-3-2-1 con Dybala - Costa/Bernardeschi dietro Higuain.

Il fatte è che la priorità ora era riequilibrare il centrocampo, e Matuidi per me è l'acquisto giusto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il dinamismo a cc in particolare modo è fondamentale.

Matuidi con Marchisio li vedo bene con Pjanic alla regia.

Si potrebbe pensare ad un cc a rombo con vertice alto

Berna e Dybala finalmente più avanti vicino ad Higuain.

ti risponde ZizouZidane:

Ragazzi, qua non si sta discutendo il valore del giocatore. Almeno io non l'ho mai fatto.

 

Trovo solo incomprensibile il fatto che, dopo aver condotto una campagna acquisti volta a consolidare il 4231 con Costa e Bernardeschi e dopo aver a lungo cercato un mediano adatto (Matic, Emre Can, N'zonzi), prendiamo una mezz'ala che ci cambia le carte in tavola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Topic interessantissimo, come sempre.

 

Che se letto fino in fondo potrebbe dare spunti di riflessione ai professionisti del "bidonebidonebidone". Se letto.

Posso capire che l'acquisto non è di quelli altisonanti,ma sono sicuro che molti di quelli che lo definiscono bidone lo hanno visto giocare poco niente,confesso che anche io seguo la Ligue 1 poco e niente,mi è capitato di vedere il Psg prevalentemente in champions quando non gioca in contemporanea con la Juve e non ci sono match più importanti,quindi è veramente difficile dare un giudizio su un giocatore che guardo poco,però per quello che ho visto si nota che è dotato di grande dinamismo,bravo negli inserimenti e molto bravo anche nella fase difensiva,quindi da qui a definirlo un bidone ce ne passa,soprattutto se consideriamo che è un titolare della nazionale francese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Meno male.

 

 

 

Un modulo che non sia il 4231 ti costringe a tenere ogni volta fuori 4 (quattro) fra Dybala, Higuain, Mandzukic, Costa, Bernardeschi, Cuadrado, Pjaca e, forse, Keita. Trovami un solo top team europeo che abbia in panca tanti uomini offensivi. Tanto più che Costa e Bernardeschi li abbiamo pagati quasi 90 milioni.

 

Beh, per me con 6 uomini più Pjaca stai bene. Ne tieni 4 in panchina (se torna Pjaca) quando decidi di metterti a 3, e dunque? Il Real non aveva Asensio, Vasquez, James, Morata e Isco come riserve? Erano 5 in panchina e i loro attaccanti erano molto più ingombranti dei nostri. Spazio ne hanno avuto tutti.

 

Il fatto è che le soluzioni alternative in attacco sono TROPPO importanti. Se hai un paio di infortuni in difesa giochi con gli altri 2, è okay. Se hai un paio di infortuni in attacco e fai giocare sempre gli stessi, sempre allo stesso modo, con il nostro modo dispendioso di metterli in campo, finisce che diventi prevedibile e spuntato, oltre a privare di brillantezza i giocatori che più ne hanno bisogno, gli attaccanti.

 

Tu vorresti iniziare la stagione con 5 attaccanti più Pjaca da recuperare, per essere in 6 per l'attacco a 3, no? E se per una partita volessi passare all'attacco a 4 saresti contato. E perché, quando puoi semplicemente tenere un attaccante in più? Non è mica passibile di multa il cambio di modulo. Il nostro 4-4-2 camuffato ha mostrato i suoi punti di forza, se la squadra vuole tenerlo nel repertorio tanto di guadagnato.

 

Sono opinioni, per me i nostri 6 centrocampisti e 7 attaccanti fanno reparti numericamente e qualitativamente calzanti sia per il vecchio modulo che per un eventuale ritorno ai 3 davanti e 3 in mezzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ti risponde ZizouZidane:

 

È una variante, un altro modulo che possiamo utilizzare.

Oltre al fatto che con un cc a due serve uno che abbia dinamismo anche in fase difensiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, qua non si sta discutendo il valore del giocatore. Almeno io non l'ho mai fatto.

 

Trovo solo incomprensibile il fatto che, dopo aver condotto una campagna acquisti volta a consolidare il 4231 con Costa e Bernardeschi e dopo aver a lungo cercato un mediano adatto (Matic, Emre Can, N'zonzi), prendiamo una mezz'ala che ci cambia le carte in tavola.

 

Come ho detto settimane fa: noi siamo ciechi, gli altri ci vedono.

 

Per questo motivo il 95% della tua rosa è assolutamente invendibile se non a saldi di fine stagione, e ogni acquisto che ci porterebbe al treble è inarrivabile, perchè ti vedono arrivare, e pensano

 

"Con questo giocatore questi fanno il filotto di tre CL come Ajax e Bayern, li abbiamo per le palle" e ti chiedono soldi che non hai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come interno in un centrocampo a tre è uno dei migliori in Europa, in un centrocampo a due lo si è visto solo per un pugno di partite a Euro 2016 (dove fece bene, ma mi sembra poco per poterlo giudicare).

 

Quindi, se si passa al 4-3-3/4-3-2-1, operazione da 8. Se si resta al 4-2-3-1, da 5 (più che altro perché si doveva andare sul sicuro con un giocatore che certamente renderà bene in quel ruolo; poi magari farà benissimo anche in coppia davanti alla difesa e saremo tutti, o quasi, contenti).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ritengo il francese un'ottimo giocatore e mi auguro possa ripercorrere le orme dei suoi illustri connazionali passati da Torino nel passato.

 

Per quanto riguarda il suo inserimento nella nostro attuale centrocampo direi che questa frase dell'autore del topic rispecchia bene il mio pensiero:

 

"Spetterà a Max Allegri trovare ancora una volta la quadra, in quanto Matuidi porta con sé non solo caratteristiche singolari ma anche un certo grado di incertezza riguardo la compatibilità con il 4231."

 

Probabilmente uno Nzonzi,anche se complessivamente più scarso, sarebbe stato più adatto al nostro modulo.Purtroppo quei maledetti del siviglia chiedono una cifra fuori da ogni logica e comprare Matuidi penso sia stata la scelta migliore.

 

Forza Blaise, spero dimostrerai di valere i soldi spesi e di meritarti un posto nella squadra più forte d'Italia e vicecampione d'Europa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Meno male.

 

 

 

Un modulo che non sia il 4231 ti costringe a tenere ogni volta fuori 4 (quattro) fra Dybala, Higuain, Mandzukic, Costa, Bernardeschi, Cuadrado, Pjaca e, forse, Keita. Trovami un solo top team europeo che abbia in panca tanti uomini offensivi. Tanto più che Costa e Bernardeschi li abbiamo pagati quasi 90 milioni.

Numericamente i conti tornerebbero se entro il 31 partisse Cuadrado e non arrivasse nessun altro. In quel caso avremmo 6 uomini offensivi di cui 2 prime punte e 4 diciamo esterni, allora sarebbe chiara l'idea di un 4-3-3 o 4-3-2-1.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.