Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Cavallo Bianconero

Marotta: "Avanti così anche se non prendiamo i giocatori che la piazza chiede, sappiamo cogliere le opportunità. Alex Sandro ha chiesto di restare"

Post in rilievo

Mercato al solito confusionario e fatto sull'occasione invece che con un progetto serio. Parte il miglior terzino dx del mondo e viene rimpiazzato con uno che letteralmente non conosce l'abc del difensore, prendiamo un portiere per fare il secondo pagando un botto, uno dei migliori talenti italiani per la panchina, Douglas Costa (buonissimo giocatore ma vediamo cisa ne farà Allegri), non sostituiamo Bonucci e dulcis in fundo compriamo un trentenne (buono per carità) che per caratteristiche è l' unico tra quelli accostatici che non può fare il cc a 2, cioè il modulo per cui abbiamo fatto gli acquisti di cui sopra. Se questa è programmazione...

condivido alcune osservazioni ma a me pare che mautidi nella Francia abbia giocato spesso in un centrocampo a due con pogba

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non nascondo che da questo mercato mi sarei aspettato di più ma non capisco chi critica la società. Per ottenere cosa? Per farli andare via e poi magari rimpiangere. Questa società ha fatto errori anche evidenti ma con le poche risorse che ha avuto ha fatto il massimo e ci ha portati quasi all'apice. Il mercato è difficile e i prezzi sono saliti alle stelle. E poi le società non cedono i loro campioni. Pensiamo al Barcellona che con oltre 200 mil nel sacco non riesce a prendere Coutinho o Dembelè (!). Purtroppo il mercato è diventato questo. Detto questo è evidente che la rosa va adeguata in alcuni reparti. È evidente che ci siamo indeboliti nel ruolo di td e difensore centrale. Ma sono sicuro che saranno in grado di spostare i nostri punti di forza in altre parti di campo. Dobbiamo cominciare ad avere umiltà prima noi che i giocatori.

 

Cosa ce li abbiamo a fare i talent scout in giro per il mondo se poi alla fine si prende de sciglio come terzino destro? idem a centrocampo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Cosa ce li abbiamo a fare i talent scout in giro per il mondo se poi alla fine si prende de sciglio come terzino destro? idem a centrocampo.

ogni anno marotta fa come minimo un'operazione allucinante.

Quest'anno è stata l'acquisto di un terzino scandaloso a cifre improponibili.

Speriamo che il jolly "fesserie" sia stato già giocato e che non ne escano fuori altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Puoi vendere chiunque ma devi tenere presente che la Juventus non è l'Atalanta

..Per storia è un club vincente ed ambizioso.. Quindi vendo Vieri ma prima prendo Inzaghi....vendo Zidane e Inzaghi ma prendo Nedved Thuram e Buffon...vendo Vidal e Pogba e chi ho preso? Khedira a parametro zero? Sostituisco Dani Alves con De Sciglio?

Marotta proviene da una realtà come la Samp. Oggi ha solo un budget superiore ma la mentalità é rimasta quella di Genova...

Il Milan dalla sua posizione di svantaggio ha fatto, in proporzione, un mercato infinitamente migliore di quello della Juve... Ho detto tutto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Marotta proviene da una realtà come la Samp. Oggi ha solo un budget superiore ma la mentalità é rimasta quella di Genova...

Il Milan dalla sua posizione di svantaggio ha fatto, in proporzione, un mercato infinitamente migliore di quello della Juve... Ho detto tutto...

marotta e' cresciuto molto anche a livello di credibilità internazionale ma qualcosa di provincialotto ce l'ha ancora dentro, in tanti anni non è riuscito a scrollarselo di dosso.

Spendere 12 milioni per un bidone universalmente riconosciuto come tale è' roba da licenziamento in tronco perché oltremodo quel ruolo resta ancora gravemente scoperto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che programmazione io la chiamerei improvvisazione.

Opportunità e vincere a grandi livelli sono due concetti che stridono tra loro e non credo che Marotta se ne renda conto.

Questa società ha dimostrato di saperci fare ma per vincere in Europa bisogna investire seriamente.

I soldi della champions sono stati investiti su beni immobili per accrescere i ricavi strutturali senza però rendersi conto che vincendo la champions potremmo ridiscutere con gli sponsor, ad esempio, sottoscrivendo dei contratti pluriennali a cifre magari anche quintuplicate.

Ma non ci arrivano, la prudenza e' una virtù ma sarà sempre il nostro limite più grande che ci impedirà di diventare campioni d'Europa.

Tolti i 5 anni di calciopoli son pur sempre 21 gli anni senza trofei europei.pazzesco

 

Poi non vi potete lamentare se vi dicono frasi del tipo :"manda il CV in sede.."

 

Hai appena tratteggiato un piano industriale grossolano e del tutto ingenuo.

Dalla basso della tua incompetenza credi che puoi criticare chi fa questo mestiere, che ne ha acquisito competenza studiando e facendo gavetta per anni.

Non sapete neanche fare uno scontrino fiscale e parlate di piani industriali, investimenti, fatturati etc..

 

PS la briscola rimane sempre un bel gioco da fare al bar

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

condivido alcune osservazioni ma a me pare che mautidi nella Francia abbia giocato spesso in un centrocampo a due con pogba

Sì, è vero ma il meglio il francese lo da a sinistra in un cc a 3, infatti pure Deschamps si è preso una vagonata di critiche. Mi sembra assurdo comprare un giocatore per adattarlo in un ruolo non propriamente suo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Poi non vi potete lamentare se vi dicono frasi del tipo :"manda il CV in sede.."

 

Hai appena tratteggiato un piano industriale grossolano e del tutto ingenuo.

Dalla basso della tua incompetenza credi che puoi criticare chi fa questo mestiere, che ne ha acquisito competenza studiando e facendo gavetta per anni.

Non sapete neanche fare uno scontrino fiscale e parlate di piani industriali, investimenti, fatturati etc..

 

PS la briscola rimane sempre un bel gioco da fare al bar

io ho parlato a grandi linee, non mi permetto di commentare dettagliatamente argomenti che conosco per ciò che di legge sui giornali.no comment sul tuo post irrispettoso ed irriguardoso nei miei confronti.neanche mi conosci e punti il dito pesantemente, cosa tra l'altro neanche corretta in un forum dove si parla di calcio e non di noi utenti.

Io resto della mia opinione, i mercati sono a zero da anni nonostante i 300 e passa milioni UEFA li abbia prodotti la squadra nell'ultimo triennio facendo diventare questa bella abitudine una delle voci più importanti del conto economico alla voce ricavi.

Resta il fatto che con i mercati a zero o quasi la squadra resta sempre incompleta a livello tecnico e tattico.

E questo ci fa perdere coppe e soprattutto soldi nonostante in società non se ne rendano conto.

Ricordatevi di Berlino,il punto di svolta.il solo esserci arrivati ha totalmente stravolto la nostra dimensione ed il nostro fatturato, da lì siamo veramente decollati.

Figuratevi che può succedere economicamente se un giorno riusciamo a vincere....altro che premi da pagare.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come nel post-Berlino, mancavano poche pedine invece - come da due anni a questa parte - ci dilettiamo nello smontare e rimontare, smontare e rimontare senza mai elevare il livello qualitativo della rosa nel suo complesso

 

Ah, presentarsi ai nastri di partenza con la coppia Lichtsteiner-De Sciglio sarebbe delittuoso

 

Un terzino DESTRO per carità!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come nel post-Berlino, mancavano poche pedine invece - come da due anni a questa parte - ci dilettiamo nello smontare e rimontare, smontare e rimontare senza mai elevare il livello qualitativo della rosa nel suo complesso

 

Ah, presentarsi ai nastri di partenza con la coppia Lichtsteiner-De Sciglio sarebbe delittuoso

 

Un terzino DESTRO per carità!

lo scempio di domenica scorsa il sig. Marotta lo ha ammirato dalla tribuna, soprattutto il come quel bidone di Lukaku ha uccellato il nostro numero 2 sulla fascia entrando in area.

Dubito però che il signor Marotta se ne sia reso conto e temo che su quella fascia resteremo così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Cosa ce li abbiamo a fare i talent scout in giro per il mondo se poi alla fine si prende de sciglio come terzino destro? idem a centrocampo.

su questo hai ragione però forse con le critiche si sta esagerando un pò. Le altre squadre stanno anche peggio di noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho parlato a grandi linee, non mi permetto di commentare dettagliatamente argomenti che conosco per ciò che di legge sui giornali.no comment sul tuo post irrispettoso ed irriguardoso nei miei confronti.neanche mi conosci e punti il dito pesantemente, cosa tra l'altro neanche corretta in un forum dove si parla di calcio e non di noi utenti.

Io resto della mia opinione, i mercati sono a zero da anni nonostante i 300 e passa milioni UEFA li abbia prodotti la squadra nell'ultimo triennio facendo diventare questa bella abitudine una delle voci più importanti del conto economico alla voce ricavi.

Resta il fatto che con i mercati a zero o quasi la squadra resta sempre incompleta a livello tecnico e tattico.

E questo ci fa perdere coppe e soprattutto soldi nonostante in società non se ne rendano conto.

Ricordatevi di Berlino,il punto di svolta.il solo esserci arrivati ha totalmente stravolto la nostra dimensione ed il nostro fatturato, da lì siamo veramente decollati.

Figuratevi che può succedere economicamente se un giorno riusciamo a vincere....altro che premi da pagare.....

 

Irrispettoso?

 

Io ho solo giudicato ciò che hai scritto:

Una critica aspra ad un piano industriale senza mostrare una competenza nel proporre

 

Quando scrivete abbiate almeno la decenza di assumervi responsabilità di quello che dite. Troppo comodo riparvi dietro richieste di rispetto ed educazione.

 

Visto che parlavi di "improvvisazione piuttosto che programmazione"

Ora citi Berlino. Riguardati la rosa.

È stato effettuato un cambio generazionale enorme dove il 90% della rosa è cambiato in 2 anni, rimanendo una delle rose più competitive in Europa e la più forte in Italia. Roba che non si ottiene improvvisando.

 

Guarda i costi fissi, quelli del bilancio.

Aumentati in maniera esponenziale, in linea con l'aumento dei ricavi.

Qui i soldi non vengono messi sotto il materasso.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..x me qst parole ribadiscono che la società nn ha ambizione...di vincere la cl poi è come la ciliegina sulla torta..ma fammi il piacere x me nn paice ad andrea agnelli compiacersi e compiacere i tifosi..le parole su sandro..mamma mia se voleva andarsene??..chi riprendevamo de ceglie svincolato???....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io spero che marotta si renda conto che la.squadra va rinforzata in difesa. Non puoi puntare su barzagli 36enne e serve un terzino destro. Se parte asa serve pure un sostituto di sandro, che è rimasto solo perché lo ha deciso lui, sennò marotta era già pronto con la.plusvalenza. mercato come al solito senza senso, ma almeno negli scorsi anni arrivati a questo punto ci mancava solo un giocatore per completare la rosa. Adesso ne mancano addirittura tre!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..x me qst parole ribadiscono che la società nn ha ambizione...di vincere la cl poi è come la ciliegina sulla torta..ma fammi il piacere x me nn paice ad andrea agnelli compiacersi e compiacere i tifosi..le parole su sandro..mamma mia se voleva andarsene??..chi riprendevamo de ceglie svincolato???....

..se un giocatore vuole andarsene non ci puoi fare nulla, vedi Keita alla Lazio.... credo che A.A conti poco..i quattrini sono del giovane rampante che si è fatto da solo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo direttore .ok

 

Avanti dritti e decisi,noi tifosi non contiamo niente e possiamo stare solo qui a scannarci a vicenda ma alla fine giustamente voi comandate ed è giusto sia così

 

 

Condivido tutto:vogliamo vincere ogni cosa .juve

 

 

Per il resto:chi accetta questa condizione bene altrimenti cambiasse squadra :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

su questo hai ragione però forse con le critiche si sta esagerando un pò. Le altre squadre stanno anche peggio di noi.

 

a me sinceramente mi interessa poco delle altre squadre dietro di noi, io guardo alle più forti e faccio i paragoni. Quali sono le squadre più forti nel panorama europeo? real, bayern, barca, atletico più tutta una serie di squadre che si sono rinforzate come psg, chelsea, city, united, io guardo sempre a queste squadre, le più forti, mica faccio paragoni con chi mi sta dietro. La si vuole vincere la champions oppure dobbiamo accettare di essere sempre perdenti in europa? fammi capire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni volta che il ragionier Marotta apre bocca dà sfoggio disarmante di tutta la sua mediocrità. Il giorno in cui il suo rapporto professionale con la Juventus sarà finalmente concluso brinderò. Mi auguro possa essere il prima possibile e che si porti appresso il luminare predicatore di halma gran preparatore di finali stipendiato con 7.5 milioni annuì fino al 2020. Questo modesto dirigente dalla mentalità integralmente provinciale dopo tutto questo tempo ancora non ha idea di cosa significhi l'ambizione e dunque di cosa debba essere la Juventus. Dovremmo essere una squadra dal blasone pari a Real Madrid, Barcellona, Bayern Monaco, Manchester United. Siamo invece ad oggi più un Benfica o un Celtic Glasgow purtroppo e questo continueremo ad essere finchè avremo dirigenti limitati, mediocri e che, su input ahinoi della proprietà meschina, mettono l'optimum finanziario quale primo obiettivo e solo dopo i risultati sportivi. Non parliamo poi delle ambizioni internazionali (21 anni senza una coppa europea sono un'autentica onta). Questo dopo 7 anni ancora sta a parlare si opportunità, di giocatori che non si possono trattenere contro volontà, di balle come champions=ciliegina. Impari a parlare con autorevolezza il ragioniere e dopo averlo fatto ci faccia il piacere di togliere il disturbo.

 

Questo argomento ovviamente non potrà valere presso i tifosi filosocietari ridimensionati che mettono le finali di Champions perse tra i trofei (quando invece rappresentano motivo di vergogna) e glorificano i successi casalinghi contro rometta e napule come storica impresa incommensurabile, motivo per cui a Marotta&co. andrebbe fatta una statua ecc. Astenetevi, di grazia, dal replicare a questo mio commento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono convinto che c'è di peggio nella vita, ma sono opinioni...

 

Si sì nella vita c'è di peggio, come le cronache di tutti i giorni ci ricordano.

Ma visto che qui si parla di sport, di tifo e di passione nei confronti di una squadra di calcio, penso ci sia poco di peggio di ciò he hai scritto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se fossi in Marotta sarei imbarazzato ha fatto sborsare alla società un bel pò di milioni x dei giocatori che poi stanno a gratis all'Atalanta chi x un anno e chi x 2 e poi la stessa che ha avuto questi giocatori senza tirar fuori un euro non concede nemmeno che uno dei 3 possa rientrare dal prestito, e anzi chiedendo non un indennizzo (che ci potrebbe stare) ma addirittura 4/5 milioni manco fosse comproprietaria del cartellino o un sostituto che dovremmo pagargli noi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo direttore .ok

 

Avanti dritti e decisi,noi tifosi non contiamo niente e possiamo stare solo qui a scannarci a vicenda ma alla fine giustamente voi comandate ed è giusto sia così

 

 

Condivido tutto:vogliamo vincere ogni cosa .juve

 

 

Per il resto:chi accetta questa condizione bene altrimenti cambiasse squadra :d

 

Uno è grazie ai tifosi che questi campano...2 te sarai il nipotino di elkann vedendo cosa hai scritto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

9 se mi sostituivano degnamente Daniel Alves,

direi da 7.5.

 

Alves omuncolo ed ex giocatore? Quello che ha consigliato a Dybala di andarsene?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alves omuncolo ed ex giocatore? Quello che ha consigliato a Dybala di andarsene?

Parlo di Daniel Alves giocatore, per quanto riguarda la persona non possiamo saperne NULLA noi tifosi, magari gli stessi giocatori che noi idolatriamo sono delle persone PESSIME e uomini di poco valore, ma appunto non lo sapremo mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.