Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

gobbo-da-sempre

VIDEO Allegri: «I tifosi devono essere orgogliosi, Cardiff va dimenticata. Ora prepariamoci ad una grande stagione»

Post in rilievo

Capisco che in un contesto dove ci si deve esaltare per 2 secondi posti a due anni di distanza, possa trovare linfa su cui proliferare questa stortura, ma si dimentica vincendo... tempo al tempo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Cardiff va dimenticata", se qualcuno mi può spiegare come si fa a dimenticare una botta simile sono tutt'orecchi. Ci si può convivere, ma dimenticare non credo sia fattibile almeno chè non ti facciano il lavaggio del cervello. Forse l'unico modo per alleviare quella botta e vincere la champions, cosa che la società sta dimostrando di non voler fare indebolendo la rosa invece di rinforzarla. Per la grande stagione non ho tutto questo entusiasmo che avevo l'anno scorso, spero che sul campo mi facciate ricredere, soprattutto sul gioco espresso, vedere ogni volta dybala fare tutto tranne l'attaccante e il pipita prossimamente su chi l'ha visto vuol dire non saper sfruttare i propri giocatori, gli investimenti fatti dalla società.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che parlo a fare? Uno dei peggiori allenatori visti dai tempi di Marchesi e Maifredi.

Data la grandissima superiorità della nostra rosa ha potuto vincere scudi, CI e addirittura arrivare 2 volte in finale in CL.

Appena ha pensato di metterci del suo, giu' mazzate a più non posso. Mai vista una simile umiliazione nelle finali disputate. E lui mi chiede di dimenticarla? "Ma mi facci il piacere mi facci".

bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, non hai torto, anzi.

Però non possiamo guardare Cardiff (e Berlino) come due traguardi. Parliamo sempre di "due finali in tre anni" e di "ciliegina sulla torta" però perderle fa veramente male.

E' verissimo che abbiamo trovato il miglior Barcellona che ci potesse essere, con il Messi più in forma che mai e il Real più forte che potessimo incontrare, superiore anche a quello che ha vinto la decima a mio parere.

E' anche vero però che se tu giochi una finale, ti aspetti di vedere una partita decente e noi abbiamo giocato decentemente soltanto 20 minuti contro il Barcellona e 20 contro il Real Madrid.

Inoltre non mi aspetto di prendere l'imbarcata, perché per quanto siano superiori gli altri, noi non siamo così scarsi.

Si poteva fare molto meglio e magari con un po' di fortuna in più (la fortuna aiuta gli audaci) avremmo potuto vincerne una.

intervento che i disfattisti secondo i quali il real e il barcellona erano imbattibili dovrebbero iscrivere nel marmo. E' lecito dire che entrambe le finali sono state preparate con i piedi? Che se fossero state preparate meglio, con maggiore convinzione nei propri mezzi, più voglia di lottare su ogni pallone, non sbagliando la formazione ecc avremmo potuto fare meglio? Qui per due anni si è menato vanto di 20 minuti fatti bene a Berlino quando solo per un miracolo e grazie a san Gigi Buffon non ne avevamo presi quattro già nel primo tempo, ora sento la stessa solfa per un primo tempo decente che comunque abbiamo pareggiato grazie ad una prodezza individuale che manzukic non ripeterebbe nemmeno se ci provasse altre 30 volte...sembriamo i napolisti...una squadra non superiore alla Juve, anzi forse inferiore, come l'atletico le finali se l'è giocate fino all'ultimo e nel caso dell'atletico si può parlare di poca fortuna, nel nostro solo di un mix di paura e rassegnazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

https://it.wikipedia.org/wiki/Tensione_di_snervamento

 

https://it.wikipedia.org/wiki/Carico_di_rottura

 

Cardiff è stata di troppo, qualcosa si è rotto, prima mi sentivo estraneo nelle critiche, ora mi sembra di essere pure troppo moderato paragonato ad alcuni. Niente sarà mai più come prima, è meglio che Allegri se lo ficchi nel cranio. O alzano la coppa o dovranno sorbirsi critche per anni.

 

Sono fortunati che il caso Bonucci distoglie l' attenzione per il momento, vedremo alla lunga se basterà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.troppe cose sono da dimenticare..io in finale con qst allenatore e qst squadra nn voglio più andarci per essere umiliato in mondovisione...tanto per qst anno e forse i prox tre è pura utopia vincere la cl

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche questo topic è già diventato illeggibile per gli insulti gratuiti ad Allegri ? Che palle ...

 

Hai scritto questa cosa al 10° commento, leggendo i 9 precedenti non ho letto né parolacce, né insulti al mister, solo critiche (sacrosante tra l'altro), hai uno strano concetto di "insulto".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso si spiega tutto, forse non si è accorto che la stagione è già iniziata e pensava che con la lazio era il trofeo moretti

 

l'Ho notata subito anch'io quella frase, nessuno a fargli notare (Zuliani in primis) che intanto la stagione l'ha iniziata come era finita quella precedente: perdendo una coppa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"cardiff va cancellata"

 

Te piacesse.

 

La cancelli solo vincendo sta ceppa di una coppa. Impossibile.

 

Inviato da mTalk

straquoto .sisi

 

Fino a quel momento ci mangeremo sempre le mani sulle finali perse....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si ha il tempo di leggere i primi commenti che subito ci si imbatte nei soliti "E anche questo topic Illeggibile" "Topic infestato" "Utenza bla bla bla" ma proprio non vi entra in testa che questo allenatore possa non piacere a tutti?

 

Oppure,pensate di mettere paura a chi osa criticarlo? .uah

 

Tra l'altro questi pretoriani del "va sempre tutto bene, non si deve fiatare", agiscono stile Minority Report, nessuno nei commenti precedenti aveva insultato, solo critiche, nessun insulto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

straquoto .sisi

 

Fino a quel momento ci mangeremo sempre le mani sulle finali perse....

 

le mani se le mangiano i tifosi

lui sta con ambra in spiaggia

e mangia quella pseudo attrice

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che parlo a fare? Uno dei peggiori allenatori visti dai tempi di Marchesi e Maifredi.

Data la grandissima superiorità della nostra rosa ha potuto vincere scudi, CI e addirittura arrivare 2 volte in finale in CL.

Appena ha pensato di metterci del suo, giu' mazzate a più non posso. Mai vista una simile umiliazione nelle finali disputate. E lui mi chiede di dimenticarla? "Ma mi facci il piacere mi facci".

bah

se il discorso grandissima superiorità può valere in Italia,

di certo non vale in europa dove negli ultimi anni le squadre sulla carta superiori alla juventus sono non meno di tre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

caro max cardiff non va dimenticata, anzi. Te la devi ficcare bene in testa e capire quanti errori hai commesso nella preparazione della sfida. Sia a livello di preparazione atletica, che psicologica, che tattica, che di formazione. Visto che esattamente come a Berlino anche a Cardiff la squadra ha giocato da Juve per 20 minuti su 90, dovresti farti qualche domanda. Com'è che un Simeone che di sicuro non ha disposizione una squadra più forte della tua è riuscito a lottare fino alla fine e ha perso le due finali per poca fortuna e tu invece sei stato sconfitto abbastanza nettamente nella prima e piallato nella seconda? Possibile che non si potesse fare di meglio? La vecchia Juve di Platini e Boniek prese la disfatta di Atene come punto di partenze per vincere 4 trofei in due anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo arrivati al nostro limite societario, abbiamo avuto due occasioni e gli altri si sono dimostrati superiori, non abbiamo la forza di alzare ulteriormente l'asticella.

Ad Allegri l'ennesima rosa sforbiciata da cessioni importanti tra i titolari, questa volta però le falle sembrano assai peggiori delle precedenti.

 

Purtroppo hai ragione, è difficile competere sempre con le big senza spendere tanto. Se il Real avesse perso Ramos come noi Bonucci molto probabilmente avrebbe messo nel piatto 60/70 mln per un sostituto all'altezza. Noi abbiamo indubbiamente una gestione ottima che coniuga risultati e bilancio in ordine, ma nonostante la competenza se non spendi oltre un certo livello non ci puoi arrivare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i 6 scudetti e le tre coppe italia , risultati mai ottenuto da nessun'altra squadra italiana li hai dimenticati?

 

Djordjevic palo-palo fuori, Matri al '97, (Coppa Italia 2015) se andiamo ai rigori non so come finisce, visto che finora Allegri coi rigori non pare molto fortunato.

Morata al 110' dopo una partita intera, supplementari compresi messi sotto dal Milan dei Calabria, Zapata, Romagnoli, De Sciglio, Montolivo, Poli, Bonaventura etc. (Coppa Italia 2016) a dicembre dello stesso anno lo stesso Milan forse ancora più scarso ma con un Suso in più formato "Robben" ma con in campo Abate, Paletta, Locatelli e Bertolacci + alcuni di quelli sopra ci scippa la Supercoppa.

 

Andiamo a vedere COME sono state vinte 2 Coppe Italia su 3 e su come abbiamo perso 3 Supercoppe su 4...

Allegri ha leggermente più fortuna di Conte, ma in quanto a finali non mi sembra un maestro, oltre al fatto che in 3 anni abbiamo proposto molto raramente un gioco gradevole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Djordjevic palo-palo fuori, Matri al '97, (Coppa Italia 2015) se andiamo ai rigori non so come finisce, visto che finora Allegri coi rigori non pare molto fortunato.

Morata al 110' dopo una partita intera, supplementari compresi messi sotto dal Milan dei Calabria, Zapata, Romagnoli, De Sciglio, Montolivo, Poli, Bonaventura etc. (Coppa Italia 2016) a dicembre dello stesso anno lo stesso Milan forse ancora più scarso ma con un Suso in più formato "Robben" ma con in campo Abate, Paletta, Locatelli e Bertolacci + alcuni di quelli sopra ci scippa la Supercoppa.

 

Andiamo a vedere COME sono state vinte 2 Coppe Italia su 3 e su come abbiamo perso 3 Supercoppe su 4...

Allegri ha leggermente più fortuna di Conte, ma in quanto a finali non mi sembra un maestro, oltre al fatto che in 3 anni abbiamo proposto molto raramente un gioco gradevole.

 

L'altra sera ho visto il ritorno della supercoppa spagnola dove il Real ha preso a pallate il barca (non la Lazio...) ma evidentemente il discorso della preparazione indietro e della poca importanza del trofeo per loro non vale, loro le finali le giocano per vincerle... SEMPRE !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Djordjevic palo-palo fuori, Matri al '97, (Coppa Italia 2015) se andiamo ai rigori non so come finisce, visto che finora Allegri coi rigori non pare molto fortunato.

Morata al 110' dopo una partita intera, supplementari compresi messi sotto dal Milan dei Calabria, Zapata, Romagnoli, De Sciglio, Montolivo, Poli, Bonaventura etc. (Coppa Italia 2016) a dicembre dello stesso anno lo stesso Milan forse ancora più scarso ma con un Suso in più formato "Robben" ma con in campo Abate, Paletta, Locatelli e Bertolacci + alcuni di quelli sopra ci scippa la Supercoppa.

 

Andiamo a vedere COME sono state vinte 2 Coppe Italia su 3 e su come abbiamo perso 3 Supercoppe su 4...

Allegri ha leggermente più fortuna di Conte, ma in quanto a finali non mi sembra un maestro, oltre al fatto che in 3 anni abbiamo proposto molto raramente un gioco gradevole.

 

vabbè, tu spari sulla croce rossa, i difensori di Allegri, passano dal "l'importante è vincere non come si gioca", al "ma è calcio d'Agosto" al "chissenefrega della supercoppa" al "è colpa di Marotta che non gli da una squadra all'altezza (del Milan di Montella o la Lazio di Inzaghi ad esempio) lui deve fare miracoli" e hanno sempre in serbo un.

la coperta è corta e tutta colpa degli infortuni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'altra sera ho visto il ritorno della supercoppa spagnola dove il Real ha preso a pallate il barca (non la Lazio...) ma evidentemente il discorso della preparazione indietro e della poca importanza del trofeo per loro non vale, loro le finali le giocano per vincerle... SEMPRE !

 

Esatto, solo da noi (e particolarmente tra i nostri) si sente dire che la Supercoppa è una "coppetta", come se fosse un Trofeo Berlusconi o un Trofeo Birra Moretti... le altre squadre in tutte le nazioni la giocano alla morte per vincerla.

Tra l'altro avendo fatto double uno dovrebbe cercare di vincerla per principio (su tre double, abbiamo fatto tripletta solo nel 2015, mentre potevamo fare un record anche vincendo tre supercoppe consecutive), i trofei vanno portati a casa quando si ha l'opportunità e si dice di essere una grande squadra, altro che "lasciamo le briciole" con fare finto nobiliare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ragazzi l equazione non è cosi difficile, se allenatori come spalletti, gasperini, inzaghi, di francesco, sarri(per citarti solo gli italiani) fanno giocare le loro squadre in maniera ottima, ottenendo dei buoni risultati pur avendo una rosa sulla CARTA NETTAMENTE inferiore alla nostra, tu pensi che con la Juventus non sarebbero stati in grado,con i giocatori che abbiamo, di non vincere lo scudetto? suvvia , ok che nel calcio può succedere di tutto, ma questo è surrealismo

 

Allegri è stato un miracolato nato con 7 camicie che si è trovato nel posto giusto al momento giusto, è un allenatore normalissimo nella media, migliori di lui che sanno dare un identità e un impronta vera alla squadra ce ne sono a dozzine, non scherziamo, in 3 anni di Juve avrò visto una decine si e no di partite veramente giocate bene, e ad oggi non sappiamo nemmeno che identità di gioco abbiamo, ma per piacere

 

L' equazione non é sempre vera, anzi la regola é proprio opposta, salvo eccezioni ( Sacchi dal Parma al Milan per esempio).

 

Perché poi i campioni non vogliono essere telecomandati in campo, vogliono giocare e far come gli pare.

 

Dimmi una squadra top che gioca un calcio di schemi. Nessuna.

 

Perché sei prevedibile. E perché i giocatori non ti seguono.

 

Devi dargli una organizzazione difensiva ed una idea di attacco a seconda degli avversari. Al resto devono pensare loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

L'altra sera ho visto il ritorno della supercoppa spagnola dove il Real ha preso a pallate il barca (non la Lazio...) ma evidentemente il discorso della preparazione indietro e della poca importanza del trofeo per loro non vale, loro le finali le giocano per vincerle... SEMPRE !

amen. A Madrid si gioca per vincere e si vince giocando per farlo.

Se il real dovesse subire mazzate come a Cardiff ci sarebbe il terremoto in società, salterebbero teste come birilli.

Noi le mattanze le premiamo con soldi, tanti soldi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.