Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Mormegil

VIDEO Allegri pre Cagliari: «De Sciglio ha qualità ma deve ritrovare convinzione. Siamo i favoriti se tutti abbassiamo le orecchie»

Post in rilievo

Non vi entra proprio in testa che 2 finali PERSE non fan parte del palmares e che esibirle come trofei è da patetici perdenti.

Ps le finali perse di super coppa non le citiamo? Queste non fanno chic?

 

Inviato da mTalk

No perchè la Supercoppa è un trofeo di rappresentanza che vale un pelo di più del Birra Moretti.

Per giocarla non hai bisogno di battere il Barcellona, il Siviglia e il Monaco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mister molto irritato. Continua a sottolineare che TUTTI devono lavorare.

 

È molto irritato anche quando toglie Dybala per mettere Barzagli a 20 minuti dalla fine e la squadra si abbassa, perchè non capisce che è colpa sua.

Inutile che si irriti quando poi caldeggia l'acquisto di De Sciglio e schiera Khedira e Caudrado invece di Marchisio e Douglas Costa in Supercoppa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Mister, in bocca al lupo per la prima partita di campionato.

Buon campionato ragazzi!!

 

Grazie per il Video!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho il sospetto che lo facciano apposta.

Temo ci sia una fronda contro il mister.

Beh se sai una cosa del genere che fai? Mandi via tutti giocatori che remano contro o mandi via il mister? Semplice no?

 

Cuadrado su tutti.impresentabile.anche ieri contro la primavera. Lui pjanic.c e molta superficialità in squadra ed e visibilissima. Io continuo a dire he allegri andava salutato stesso li a cardiff.

Si, c'è il rischio che il mister abbia "perso" lo spogliatoio.

Cuadrado va ceduto, Pjanic davanti alla difesa è un rischio costante.

 

Khedira è uno che ha bisogno di tempo per entrare in forma perchè fisicamente è uno piazzato, non è un tipo che non si impegna, mi sembra un giocatore serio e responsabile.

Si, ma nei 2 meglio che non si giochi piu con Khedira-Pjanic, meglio a 3 sinceramente.

Vedrai che sarà titolare anche Sabato e aggiungo purtroppo. Invece secondo me è strano che Marchisio non sia entrato a Roma dopo che per giorni si era data per scontata una sua titolarità, non dovesse scendere in campo neanche col Cagliari sarei portato a pensare che ci siano dei problemi con lui.

Beh se non metti Marchisio che ha fatto un ottimo precampionato sei folle, non ci sono giustificazioni.

Allegri:"Riguardo la partita di domenica, noi domenica abbiamo giocato una partita tecnicamente molto brutta, dal 10' del primo tempo al 45'. In quei 35' abbiamo sbagliato delle palle che una squadra come la nostra non deve più sbagliare. Il nostro obiettivo quest'anno è quello di sbagliare meno tecnicamente nella semplicità e nell'importanza della giocata"

 

Ma si è mai chiesto da cosa deriva l'errore tecnico?

Magari e dico magari l'errore tecnico è determinato dal fatto che contro le squadre che ci pressano alto siamo constantemente sotto pressione,siamo costretti a forzare la giocata per non perdere palla e da qui l'errore, quindi il modo per evitare questo sarebbe alzare la squadra, fare noi un pressing offensivo e non subirlo e avere un'idea di gioco chiara,veloce,a memoria e a 2/3 tocchi in modo che anche se siamo sotto pressione riusciamo ad uscire palla a terra.

 

Invece lui sembra quasi che ne faccia una questione di semplici errori tecnici dei giocatori,ma ripeto:Il perche di questi errori te lo sei domandato?

Anche perche avendo in squadra gente come Pjanuc,Dybala,Sandro,D.Costa,Higuain,Cuadrado ecc.... non credo sia un problema tecnico ma di impostazione

Esatto! Se sei sempre 20 metri dietro soffri, ma lui ti potrà dire che alcuni uomini non hanno la capacità (fisica?) di fare pressing alto e che poi nel momento decisivo della stagione sei logoro, sarà questo il suo pensiero!

Io preferisco un gioco aggressivo, dai sicurezza alla squadra, ovviamente 4-3-3 e non 4-2-3-1.

 

chiaro ora era il Barca scarso .asd

 

A volte meglio stare zitti e sembrare di non sapere che parlare e fugare ogni dubbio .ghgh

Non era scarso, ma lo abbiamo beccato nel loro periodo più basso degli ultimi 10 anni, siamo stati bravi anche, questo è fuori discussione.

E infatti l'atletico è forte e simeone è stato acclamato da tutti per quelle finali, mentre qua critichiamo allegri

Ma davvero vuoi paragonare le due finali perse da noi e dall'Atletico?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
No perchè la Supercoppa è un trofeo di rappresentanza che vale un pelo di più del Birra Moretti.

Per giocarla non hai bisogno di battere il Barcellona, il Siviglia e il Monaco.

 

Ah lo decidi tu? Sono trofei ufficiali comunque.

Per essere precisi, devi battere comunque le squadre italiane più forti per arrivare a giocare la super coppa.

Oppure le squadre italiane che battiamo fan ridere e Quindi scudetti e coppe Italia valgono poco? Quindi non sarebbe ora di vincere in europa? Una batosta in finale di cl vale piu di un campionato o di una coppa italia? Decidetevi

 

Inviato da mTalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il discorso sulla presunzione mi sembrava chiaramente rivolto alla squadra ed è un grande peccato perchè come qualità ci sarebbe tutto per fare bene anche quest'anno.

Però oggettivamente si può dire che partire alla prima conferenza con un allenatore che riconosce che c'è un problema di presunzione nell'approccio alla stagione non è proprio l'inizio che speravo.

 

Mi fa piacere che almeno venga subito fuori questo problema ora che siamo alla vigilia della stagione, perchè quest'anno una falsa partenza la si pagherebbe carissima.

Adesso deve essere bravo a gestire lui questa situazione, anche in maniera molto pesante, sfruttando anche il calendario facile in avvio.

Sono curioso delle scelte che farà domani, se c'è qualcuno che sta tirando indietro il sederino penso sia meglio dare un segnale forte escludendolo che non facendolo giocare. Meglio Bentancur e Kean titolari con voglia di spaccare il mondo che Khedira e Higuain che giocano con le palle in mano.

 

Comunque qualcosa che non quadra c'è, le tantissime palle perse banalmente a roma potrebbero essere indicative della presunzione di cui parlava Max. Anche le voci sul fatto che si vogliono fare ancora 2/3 acquisti qualcosa significano. Perchè all'inizio si era partiti per fare pochi colpi, adesso la strategia è cambiata, lecito pensare che qualcuno non sia partito proprio col piede giusto e si cerca una riparazione ora che si è in tempo.

Io personalmente sono preoccupato da chi avrà i mondiali, gli italiani, Khedira, questi qua, per questo come critica costruttiva dopo Roma ho auspicato che Allegri si faccia influenzare poco dalle gerarchie quest'anno perchè puntare troppo su certi ragazzi non so se potrà dare gli stessi risultati dello scorso anno. Che giochi solo chi merita, indipendentemente dal nome e da quanto è stato pagato.

Comunque ho fiducia in lui, se c'è una persona di cui mi fido è lui, molto più di ognuno dei nostri giocatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi vorrei chiedere agli Allegriani, se mi possono citare uno schema ideato da Max

In Tre anni.

Me ne basta uno.

 

Ripeto, avendo Dybala-Higuain e' riuscito nell'impresa di avere ilterzo attacco del campionato,

Pure questio un record.

 

 

 

Per la stessa ragione per cui il Real ha vinto due champions in due anni.

In Italia ha una Rosa nettamente piu' forte della concorrenza.

 

Uno schema ideato? Ma di che stiamo parlando?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vi entra proprio in testa che 2 finali PERSE non fan parte del palmares e che esibirle come trofei è da patetici perdenti.

Ps  le finali perse di super coppa non le citiamo? Queste non fanno chic?

 

Inviato da mTalk

 

Ad altra gente invece non entra in testa che le due finali si sono perse con il Barcellona di Messi e il Real di CR7... non con l'Amburgo di Magath e il Borussia degli ex trombati....Questa gente non riesce a mettersi l'animo in pace sul fatto che le probabilità di vittoria erano lo 0,01% e che è stata già un'impresa arrivarci in finale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah lo decidi tu? Sono trofei ufficiali comunque.

Per essere precisi, devi battere comunque le squadre italiane più forti per arrivare a giocare la super coppa.

Oppure le squadre italiane che battiamo fan ridere e Quindi scudetti e coppe Italia valgono poco? Quindi non sarebbe ora di vincere in europa? Una batosta in finale di cl vale piu di un campionato o di una coppa italia? Decidetevi

 

Inviato da mTalk

Battendo le squadre italiane più forti si vincono Scudetto e Coppa Italia.

La supercoppetta è una cavolata estiva di inaugurazione del campionato dell'anno successivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok come più vi conviene

 

Inviato da mTalk

Non è la supercoppa persa il problema.

 

Il problema è un altro: la squadra non rende atleticamentemente e tecnicamente come dovrebbe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ad altra gente invece non entra in testa che le due finali si sono perse con il Barcellona di Messi e il Real di CR7... non con l'Amburgo di Magath e il Borussia degli ex trombati....Questa gente non riesce a mettersi l'animo in pace sul fatto che le probabilità di vittoria erano lo 0,01% e che è stata già un'impresa arrivarci in finale

 

Le finali perse non sono trofei da esibire. Sia che si sia giocato col real di cr7, l'ajax di cruyff o con il Canicattì. Questo è quanto.

 

Inviato da mTalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono curioso delle scelte che farà domani, se c'è qualcuno che sta tirando indietro il sederino penso sia meglio dare un segnale forte escludendolo che non facendolo giocare. Meglio Bentancur e Kean titolari con voglia di spaccare il mondo che Khedira e Higuain che giocano con le palle in mano.

 

Domenica nella conferenza stampa post-gara ha detto esattamente questo, ha detto che ha 20 giocatori di movimento e tra questi ne troverà 10 che abbiano voglia di giocare sabato, quindi se domani vanno in campo Bentancur e Kean non mi meraviglio più di tanto, anche se spero che quelli che stavano tirando indietro il sederino se ne siano resi conto in settimana e abbiano rimesso la testa a posto nel frattempo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non è la supercoppa persa il problema.

 

Il problema è un altro: la squadra non rende atleticamentemente e tecnicamente come dovrebbe.

 

Questo sicuramente. Ma, in questo momento, è sicuramente colpa della (non) preparazione. La lazio na ha fatta una tradizionale, noi eravamo in giro per il mondo a fare soldi e promozione. Al giorno d'oggi ormai va così, ma è chiaro che a inizio stagione puoi avere qualche problema con chi corre di più

 

Inviato da mTalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Basta vedere l'Allegri milanista, che parabola ha fatto.

Comunque lo ringrazio per il gentile omaggio del primo scudetto di Conte.

Perdere in casa con una Fiorentina impresentabile resuscitando Amauri a secco

Da un anno, e' impresa degna di nota.

E quindi mi stai dicendo che Conte non ha vinto grazie a lui il primo scudetto ma grazie ad Allegri. Quindi nemmeno Conte ha dato l'impronta nel suo scudetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

... e allora perché se khedira e pianic danno problemi , in casa, contro il cagliari, non gioca con Bentancur e Marchisio ?? Provaci, per la.miseria, se.si vince fai capire a tutti che non scherzi per davvero, se perdi hai sempre tempo per recuperare, ma il messaggio lo mandi lo stesso. E non ci pariamo sempre dietro il fatto di bruciare eventualmente qualcuno.

Allegri e una sciagura si sa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo te può mai dire che entrambi fanno schifo e che non danno garanzie? Li sotterri prima del campionato? Rifletti prima di scrivere

 

Hai capito ben poco del mio post. Infatti non pretendevo che dicesse nulla di diverso

 

Semplicemente mi è bastato e ho spento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Seguita la conferenza in diretta. Nelle dichiarazione ricorda l'Allegri del 2015 in cui ricordava che c'era una brutta aria attorno alla squadra e che c'era bisogno di sudarsele le partite e mettersi al pari delle altre squadre come attegiiamento e mentalità. Concetti ribaditi in larga parte oggi. Vuole una scossa dalla squadra evidentemente,e la speranza e di inziare domani con il piede giusto il campionato.

hai presente quando tornavi a scuola e ti auguravi di trovare facce diverse a livello di professori? ecco, adesso ripensa a quando capivi che non era cambiato nessuno, e che il PRESIDE era rimasto lo stesso. Eri sfavato.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E quindi mi stai dicendo che Conte non ha vinto grazie a lui il primo scudetto ma grazie ad Allegri. Quindi nemmeno Conte ha dato l'impronta nel suo scudetto.

 

Allegri aveva 4 punti di vantaggio a Pasqua, e li ha persi, Conte ha fatto un miracolo,

Ma se Allegri non perdeva quei punti non sarebbe bastato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Hai capito ben poco del mio post. Infatti non pretendevo che dicesse nulla di diverso

 

Semplicemente mi è bastato e ho spento

E cosa hai capito da quella frase??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Allegri aveva 4 punti di vantaggio a Pasqua, e li ha persi, Conte ha fatto un miracolo,

Ma se Allegri non perdeva quei punti non sarebbe bastato.

Quindi mi dai ragione, che Conte non ha vinto grazie alle sue doti. Perché nonostante le sue doti, se non ci fosse stato Allegri non avrebbe vinto niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Beh se sai una cosa del genere che fai? Mandi via tutti giocatori che remano contro o mandi via il mister? Semplice no?

 

 

Si, c'è il rischio che il mister abbia "perso" lo spogliatoio.

Cuadrado va ceduto, Pjanic davanti alla difesa è un rischio costante.

 

 

Si, ma nei 2 meglio che non si giochi piu con Khedira-Pjanic, meglio a 3 sinceramente.

 

Beh se non metti Marchisio che ha fatto un ottimo precampionato sei folle, non ci sono giustificazioni.

 

Esatto! Se sei sempre 20 metri dietro soffri, ma lui ti potrà dire che alcuni uomini non hanno la capacità (fisica?) di fare pressing alto e che poi nel momento decisivo della stagione sei logoro, sarà questo il suo pensiero!

Io preferisco un gioco aggressivo, dai sicurezza alla squadra, ovviamente 4-3-3 e non 4-2-3-1.

 

 

Non era scarso, ma lo abbiamo beccato nel loro periodo più basso degli ultimi 10 anni, siamo stati bravi anche, questo è fuori discussione.

 

Ma davvero vuoi paragonare le due finali perse da noi e dall'Atletico?

Quel real era più scarso di questo, difatti da questo le hanno prese pure loro l'anno scorso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.