Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giannij Stinson

[Topic Unico] La Juventus Women sui social - Lo sguardo social sull'avventura delle ragazze bianconere

Post in rilievo

2 ore fa, Leonardo. ha scritto:

direttamente dalla Casa Circondariale di Vinovo...

 

Ragazzi avete ricordato di festeggiare la nostra beneamina? Messaggi particolari?  :siciao:

vabbè, dài, un augurio non si nega a nessuno...:d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Leonardo. ha scritto:

Messaggi particolari?  :siciao:

chi è??

la nuova protagonista della versione svedese di Prison Break??

 

O Fuga per la Vittoria??? (non fate battute sul cambio di vocale.....)

 

O Le mie prigioni???

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

INTERVISTA CECILIA SALVAI

 

https://www.twitch.tv/videos/1677128495

 

 

DAL MINUTO 5 AL MINUTO 45

 

 

qui riepilogo da jnews24

 

Salvai su Twitch: parla il difensore della Juventus Women. Le dichiarazioni all’indomani della vittoria sulla Roma

Cecilia Salvai, difensore della Juventus Women, parla al canale Twitch del club bianconero all’indomani della vittoria sulla Roma.

MOTIVAZIONI EXTRA – Diciamo che in questo periodo ne abbiamo sentite anche tante, noi siamo brave ma sentiamo e leggiamo e tante cose non ci sono piaciute. Perché ti toccano però quando ci toccano ci accendono i bottoni giusti e queste sono le risposte. Non dico che è il caso di continuare a scriverle però a noi non fanno piacere queste cose. Ma ci portano al fatto che poi pensiamo alla cosa fondamentale che è il campo. Quindi le cose che vengono da fuori cerchiamo di lasciarle fuori e questa squadra credo che abbia una grande maturità. Tutte le mie compagne hanno dimostrato maturità e penso che i risultati abbiamo parlato sia con l’Inter che contro la Roma.

VITTORIA – Ieri è stato un passo molto importante, già dal pranzo ho visto le facce delle mie compagne. Non penso ci abbiano sottovalutato. Siamo due squadre che si stanno giocando tanto, non penso abbiano fatto questo errore. Erano facce diverse dalle ultime gare in modo positivo. Lo leggevo nei loro occhi che la partita sarebbe andata così. Poi dal riscaldamento ho avuto la conferma. È vero che sembra strano perché pronti via e abbiamo preso gol. Ma quel gol credo abbia acceso solo la miccia. Ieri ha vinto la squadra che era più motivata e alla fine noi avevamo più da perdere. Ma non credo che la Roma abbia fatto l’errore di sottovalutarci.

ABITUDINE A VINCERE – Penso sia fondamentale, vincere aiuta a vincere. Aiuta a costruirti dentro una mentalità partita dopo partita. È bello anche che tutti se lo aspettino, è giusto sia così perché negli ultimi cinque anni abbiamo vinto noi. È una fortuna, e non bisogna dare per scontata nessuna partita. Noi anche gli ultimi pareggi li abbiamo vissuti come sconfitte.

 

SVOLTA CON LA ROMA – Il gol che abbiamo preso. Ci ha acceso ancora di più. In quel momento, anche se eravamo lì contro una squadra forte, ho avuto la sensazione che non l’avremmo persa. E come me anche le mie compagne. Ma ne ero certa ancora prima che iniziasse.

PARTITA CRUCIALE – Avevamo più da perdere noi, ma loro avevano tanto da guadagnare, ci avrebbero staccato di un po’.

ROSUCCI IN DIFESA – Promossa a pieni voti. Suo malgrado perché preferisce giocare centrocampista. Mi sono trovata benissimo, la partita del mio rientro con la Roma è stata con lei al mio fianco. Menomale che c’era lei. È una giocatrice molto esperta e che ha sempre voglia di imparare. Chiede consigli e si è messa a piena disposizione. Ma se non lo sai non pensi che non sia un difensore centrale. 

FASCIA – Non penso che la fascia cambi il mio modo di essere o giocare. Ovviamente averla è un onore e regala un sentimento diverso. Ma dal punto di vista del campo non mi snaturo.

CONDIZIONI PERSONALI – Non direi mai cento. Diciamo ottanta, sto crescendo. Sento ogni partita che cresco di più fisicamente. Sono fortunata a giocare tanto perché è quello che mi aiuta.

 

MIGLIOR GIOVANE – Una che avrà un grande futuro è Eva Schatzer, una centrocampista. Non si vede ma si vede. E ha degli ottimi esempi davanti.

NUMERO – Lo avevo scelto perché l’ho indossato per la prima volta con la Nazionale all’Europeo. Ero la più piccolina ed ero stata aggregata al ritiro pre Europeo. Alcune ragazze nel mio ruolo si erano infortunate e io sono stata convocata. Rimase quel numero, fu un’esperienza bellissima perché c’era un grande gruppo da cui ho imparato molto. Ho anche giocato quasi tutte le partite da titolare e me l’ero cavata bene. E il ventitré è anche la data in cui mi sono fidanzato con mio marito.

VACANZE DI NATALE – Avevamo pensato di andare in Svezia da Sembrant, ma abbiamo rinviato. Londra? Sono già stata un Capodanno, avevo visto anche una partita di Premier. Ero andata proprio a vedere l’Arsenal all’Emirates, è stato un incrocio di destini. Andrò a Parigi.

TRE STADI PIU’ BELLI – In cui ho giocato sicuramente l’Emirates, il Velodrome e anche San Siro. Poi mi piacerebbe giocare al Camp Nou. 

ZURIGO E LIONE – Sono due partite toste, da dentro o fuori. Teniamo la concentrazione alta e raccattiamo più energie possibili. Ci sono tanti acciacchi ma stiamo attraversando un periodo molto positivo. Tutto è possibile, ce la giochiamo.

 

COME STA BOATTIN – Penso bene, ha accusato un po’ di stanchezza. Credo un principio di crampi perché corre sempre tanto.

PIU’ FORTE LIONE O ARSENAL – Sono diverse. L’Arsenal ha più gioco, gioca un bel calcio. Ma da parte sua il Lione ha giocatrici molto esperte che hanno vinto tante Champions. Sarà interessante vedere come finirà questo girone. 

NUOVA JUVENTUS WOMEN – Siamo più consapevoli ed esperte, anche a livello internazionale. Ogni anno sono stati fatti degli innesti da fuori che hanno portato tanto a livello di continuità. Tutti si aspettano almeno quello che si è fatto l’anno prima. Se l’obiettivo è entrare tra le migliori otto di Europa dignifica veramente tanto. Prima della Roma dicevo a Rosucci che era la prima volta che giocavamo una partita così ad inseguire. Mi sono messa a ridere, era la prima volta in sei anni che giocavamo con sei punti di distacco.

DIFFERENZE ITALIA ED EUROPA – Il livello è diverso, soprattutto per la velocità del gioco. Anche se in Italia non ci sono più partite scontate, e i risultati lo hanno dimostrato. In Europa a volte hai davanti tante giocatrici di un altro livello concentrate nelle squadre. In Italia ce n’è solo qualcuna per squadra. A livello fisico il gap si è limato, sentivo dire che in Europa andavano più forte ma ora questo non vale più. Affrontare attaccanti forti è una sfida. 

TIFOSI – Ogni tanto ce lo diciamo. Abbiamo una tifoseria bellissima e molto rispettosa. Non cantano mai contro le avversarie ma sempre per noi. Soprattutto nelle ultime partite ne abbiamo sentite un po’ di ogni. Ma giustamente dai miei tifosi mi aspetto il tifo e non dei cori contro. Ma di solito, a parte qualche coro da censurare, quanto ci dicono qualcosa contro ci carichiamo. Loro sono la nostra arma in più.

 

PRIMA PARTITA CON LA JUVENTUS WOMEN – Grande emozione. E poi sembravamo delle palline impazzite, quasi come se non sapessimo giocare a calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

m.tuttojuve.com

27 dicembre 2022

 

La giocatrice bianconera Lisa Boattin ha ripercorso il suo 2022 in un’intervista concessa ai canali ufficiali del club: “Il momento più bello per me è stata la prima partita, la prima volta che ho indossato la fascia da capitano dall’inizio.

Era la prima partita di campionato e poi per noi era storica perché rappresentava la prima partita da professioniste del calcio femminile italiano. Pe me è stata una giornata speciale, abbiamo vinto e ho anche segnato”, ha concluso.

 

https://t.co/fzYJxNvJbD

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LA PRESENTAZIONE

“NUMERO 3, SARA GAMA”:
IL DOCU-FILM IN ONDA SU RAI 3

 

(p.s.) “Numero 3, Sara Gama” è il documentario Rai sulla storia della capitana della Juventus e della Nazionale. È stato presentato ieri a viale Mazzini e andrà in onda su Rai 3 in prima visione il 13 gennaio alle 16. «Il documentario è una testimonianza importante del grande lavoro svolto negli ultimi anni per il movimento – ha commentato il presidente della Figc, Gabriele Gravina, tra gli intervenuti –. Sara ha fatto capire al mondo politico come il professionismo nel calcio femminile non fosse più rimandabile. Adesso va sostenuto, anche a livello fiscale».

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, MaxMontero ha scritto:

cioè...c'è Amanda...no, dico Amanda e zero commenti o reazioni???

tifoseria allo sbando

:tsa:

è che la combo video con La grosso ha sbarellato molti di noi

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sapendo dove postare lo faccio qui:

 

da TuttoCalcioFemminile.com:

 

Nuova collezione Panini 'Calciatori 22-23': per la 1° volta spazio alla Serie A Femminile

Si è svolta oggi, presso la sede della Lega Serie A di Via Rosellini a Milano, la conferenza stampa di presentazione della nuova collezione Panini ‘Calciatori 2022-2023’. Sono tante le novità per l’album che da oltre sessant’anni alimenta la passione milioni di italiani, una in particolare: per la prima volta Panini dà spazio a tutta la Serie A Femminile inserendo le figurine delle calciatrici nella Digital Collection.

La collezione, giunta alla 62a edizione, è stata lanciata ufficialmente alla presenza dell’amministratore delegato della Serie A Luigi De Siervo, del nuovo direttore mercato Italia Panini Alex Bertani, del presidente della Lega B Mauro Balata, del presidente di AIC Umberto Calcagno, del Vicepresidente di AIAC Giancarlo Camolese e del presidente della Divisione Calcio Femminile Ludovica Mantovani. "Grazie a Panini e alla sua Digital Collection anche le nostre atlete diventano pagine di un album – ha dichiarato Mantovani - una di quelle cose che fanno tornare indietro nel tempo, a quando tutti quelli che amano il calcio avevano le tasche piene di doppioni da scambiare. Oggi i tempi sono cambiati, tutto è più moderno, e all'album cartaceo se n'è aggiunto uno digitale: il fascino, però, rimane invariato. Dopo lo storico passaggio al professionismo, quella di oggi rappresenta un’altra importante tappa nel percorso di crescita del movimento".

Le figurine delle giocatrici che militano nel massimo campionato potranno essere ottenute tramite un codice presente all’interno delle bustine ‘Calciatori 2022-2023’. Per ottenere la bustina, con cinque figurine virtuali della Panini Digital Collection Serie A Femminile, è necessario collegarsi al sito https://digitalcollection.mypanini.com/ 

oppure scaricare la app «MyPanini Digital Collection», disponibile gratuitamente in tutti i principali store. All’interno della bustina virtuale ci possono essere figurine mancanti o doppie, esattamente come per la collezione fisica, che potranno essere “incollate” sull’album o scambiate. Ogni squadra ha tre pagine dedicate e 23 calciatrici in figurina nel tradizionale mezzo busto Panini. Il collezionista, una volta completato il proprio album digitale, avrà diritto ad acquistare la versione fisica, un box contenente la Raccolta Completa Album con le 230 figurine.

TCF

(Fonte Figc) 

Era ora!!! .yahooo

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, cornioletum ha scritto:

Non sapendo dove postare lo faccio qui:

 

da TuttoCalcioFemminile.com:

 

Nuova collezione Panini 'Calciatori 22-23': per la 1° volta spazio alla Serie A Femminile...

 

Era ora!!! .yahooo

C'è sempre chi si porta avanti con il lavoro, per indicare la strada, per indicare la via, per indicare la luce...uaua

 

InCollage_20230113_154433307_compress41.thumb.jpg.bd557d2ce3137b996168cc16ef329e9f.jpg

 

 

23 ore fa, MaxMontero ha scritto:

cioè...c'è Amanda...no, dico Amanda e zero commenti o reazioni???

tifoseria allo sbando

:tsa:

esatto, per rivitalizzare ci vorrebbe il Contessino con i suoi "stantuffi e prototipi meccanici" :uhmm:

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/12/2022 Alle 10:47, MaxMontero ha scritto:

INTERVISTA CECILIA SALVAI

 

https://www.twitch.tv/videos/1677128495

 

 

DAL MINUTO 5 AL MINUTO 45

 

 

qui riepilogo da jnews24

 

Salvai su Twitch: parla il difensore della Juventus Women. Le dichiarazioni all’indomani della vittoria sulla Roma

Cecilia Salvai, difensore della Juventus Women, parla al canale Twitch del club bianconero all’indomani della vittoria sulla Roma.

MOTIVAZIONI EXTRA – Diciamo che in questo periodo ne abbiamo sentite anche tante, noi siamo brave ma sentiamo e leggiamo e tante cose non ci sono piaciute. Perché ti toccano però quando ci toccano ci accendono i bottoni giusti e queste sono le risposte. Non dico che è il caso di continuare a scriverle però a noi non fanno piacere queste cose. Ma ci portano al fatto che poi pensiamo alla cosa fondamentale che è il campo. Quindi le cose che vengono da fuori cerchiamo di lasciarle fuori e questa squadra credo che abbia una grande maturità. Tutte le mie compagne hanno dimostrato maturità e penso che i risultati abbiamo parlato sia con l’Inter che contro la Roma.

VITTORIA – Ieri è stato un passo molto importante, già dal pranzo ho visto le facce delle mie compagne. Non penso ci abbiano sottovalutato. Siamo due squadre che si stanno giocando tanto, non penso abbiano fatto questo errore. Erano facce diverse dalle ultime gare in modo positivo. Lo leggevo nei loro occhi che la partita sarebbe andata così. Poi dal riscaldamento ho avuto la conferma. È vero che sembra strano perché pronti via e abbiamo preso gol. Ma quel gol credo abbia acceso solo la miccia. Ieri ha vinto la squadra che era più motivata e alla fine noi avevamo più da perdere. Ma non credo che la Roma abbia fatto l’errore di sottovalutarci.

ABITUDINE A VINCERE – Penso sia fondamentale, vincere aiuta a vincere. Aiuta a costruirti dentro una mentalità partita dopo partita. È bello anche che tutti se lo aspettino, è giusto sia così perché negli ultimi cinque anni abbiamo vinto noi. È una fortuna, e non bisogna dare per scontata nessuna partita. Noi anche gli ultimi pareggi li abbiamo vissuti come sconfitte.

 

SVOLTA CON LA ROMA – Il gol che abbiamo preso. Ci ha acceso ancora di più. In quel momento, anche se eravamo lì contro una squadra forte, ho avuto la sensazione che non l’avremmo persa. E come me anche le mie compagne. Ma ne ero certa ancora prima che iniziasse.

PARTITA CRUCIALE – Avevamo più da perdere noi, ma loro avevano tanto da guadagnare, ci avrebbero staccato di un po’.

ROSUCCI IN DIFESA – Promossa a pieni voti. Suo malgrado perché preferisce giocare centrocampista. Mi sono trovata benissimo, la partita del mio rientro con la Roma è stata con lei al mio fianco. Menomale che c’era lei. È una giocatrice molto esperta e che ha sempre voglia di imparare. Chiede consigli e si è messa a piena disposizione. Ma se non lo sai non pensi che non sia un difensore centrale. 

FASCIA – Non penso che la fascia cambi il mio modo di essere o giocare. Ovviamente averla è un onore e regala un sentimento diverso. Ma dal punto di vista del campo non mi snaturo.

CONDIZIONI PERSONALI – Non direi mai cento. Diciamo ottanta, sto crescendo. Sento ogni partita che cresco di più fisicamente. Sono fortunata a giocare tanto perché è quello che mi aiuta.

 

MIGLIOR GIOVANE – Una che avrà un grande futuro è Eva Schatzer, una centrocampista. Non si vede ma si vede. E ha degli ottimi esempi davanti.

NUMERO – Lo avevo scelto perché l’ho indossato per la prima volta con la Nazionale all’Europeo. Ero la più piccolina ed ero stata aggregata al ritiro pre Europeo. Alcune ragazze nel mio ruolo si erano infortunate e io sono stata convocata. Rimase quel numero, fu un’esperienza bellissima perché c’era un grande gruppo da cui ho imparato molto. Ho anche giocato quasi tutte le partite da titolare e me l’ero cavata bene. E il ventitré è anche la data in cui mi sono fidanzato con mio marito.

VACANZE DI NATALE – Avevamo pensato di andare in Svezia da Sembrant, ma abbiamo rinviato. Londra? Sono già stata un Capodanno, avevo visto anche una partita di Premier. Ero andata proprio a vedere l’Arsenal all’Emirates, è stato un incrocio di destini. Andrò a Parigi.

TRE STADI PIU’ BELLI – In cui ho giocato sicuramente l’Emirates, il Velodrome e anche San Siro. Poi mi piacerebbe giocare al Camp Nou. 

ZURIGO E LIONE – Sono due partite toste, da dentro o fuori. Teniamo la concentrazione alta e raccattiamo più energie possibili. Ci sono tanti acciacchi ma stiamo attraversando un periodo molto positivo. Tutto è possibile, ce la giochiamo.

 

COME STA BOATTIN – Penso bene, ha accusato un po’ di stanchezza. Credo un principio di crampi perché corre sempre tanto.

PIU’ FORTE LIONE O ARSENAL – Sono diverse. L’Arsenal ha più gioco, gioca un bel calcio. Ma da parte sua il Lione ha giocatrici molto esperte che hanno vinto tante Champions. Sarà interessante vedere come finirà questo girone. 

NUOVA JUVENTUS WOMEN – Siamo più consapevoli ed esperte, anche a livello internazionale. Ogni anno sono stati fatti degli innesti da fuori che hanno portato tanto a livello di continuità. Tutti si aspettano almeno quello che si è fatto l’anno prima. Se l’obiettivo è entrare tra le migliori otto di Europa dignifica veramente tanto. Prima della Roma dicevo a Rosucci che era la prima volta che giocavamo una partita così ad inseguire. Mi sono messa a ridere, era la prima volta in sei anni che giocavamo con sei punti di distacco.

DIFFERENZE ITALIA ED EUROPA – Il livello è diverso, soprattutto per la velocità del gioco. Anche se in Italia non ci sono più partite scontate, e i risultati lo hanno dimostrato. In Europa a volte hai davanti tante giocatrici di un altro livello concentrate nelle squadre. In Italia ce n’è solo qualcuna per squadra. A livello fisico il gap si è limato, sentivo dire che in Europa andavano più forte ma ora questo non vale più. Affrontare attaccanti forti è una sfida. 

TIFOSI – Ogni tanto ce lo diciamo. Abbiamo una tifoseria bellissima e molto rispettosa. Non cantano mai contro le avversarie ma sempre per noi. Soprattutto nelle ultime partite ne abbiamo sentite un po’ di ogni. Ma giustamente dai miei tifosi mi aspetto il tifo e non dei cori contro. Ma di solito, a parte qualche coro da censurare, quanto ci dicono qualcosa contro ci carichiamo. Loro sono la nostra arma in più.

 

PRIMA PARTITA CON LA JUVENTUS WOMEN – Grande emozione. E poi sembravamo delle palline impazzite, quasi come se non sapessimo giocare a calcio.

Quanto è caruccia 🥰 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

juventus.com

16 marzo 2023

 

LA POULE SCUDETTO WOMEN? VIVIAMOLA CON IL COACH!

 

Si apre il momento più caldo della stagione per quanto riguarda la Serie A femminile: sabato, contro il Milan, inizia la Poule Scudetto.

Niente di meglio, per avvicinarci alla partita, che vivere la vigilia insieme a Coach Joe Montemurro, che da domani, ogni settimana, sarà live sul canale ufficiale della Juventus su Twitch, in un appuntamento davvero da non perdere.

Vivere queste settimane, così decisive e intense, dal punto di vista del Coach è qualcosa che difficilmente succede, di solito, e quindi è decisamente un'occasione da non perdere per interagire in modo diretto con Montemurro e ascoltare le sue risposte. Joe risponderà anche alle domande dei giornalisti collegati, per raccontare l'avvicinamento delle Women al Milan.

Potrete rivolgere le vostre curiosità al nostro allenatore direttamente sulla chat di Twitch!

 

NON PERDETE ALLORA LA DIRETTA E SEGNATEVI L’APPUNTAMENTO: DOMANI, 17 MARZO, ORE 14!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

29 maggio 2023

juventus.com

 

GIRELLI SU TWITCH: «DOMENICA LA GARA PIÙ IMPORTANTE DELL'ANNO»

 

Ospite speciale per la puntata di questo pomeriggio sul nostro canale ufficiale Twitch.

 

Crstiana Girelli, attaccante della Juventus Women, ha affrontato tantissimi temi nella diretta alla quale ha partecipato: dalla super vittoria contro la Roma nell'ultima giornata della Poule Scudetto, passando poi al rapporto con Martina Rosucci, all'interesse verso i social network fino ad arrivare alla finale di Coppa Italia di domenica 4 giugno, a Salerno, alle ore 16:30 sempre contro la formazione giallorossa.

 

Tantissimi spunti come sempre!

 

UNA SUPER CINQUINA

«Ci tenevamo a salutare il nostro pubblico nel migliore dei modi e pensiamo di esserci riuscite in un'annata non semplice. Chiaramente al triplice fischio la testa si è subito spostata sulla partita che ci attende domenica (4 giugno 2023 ndr) ed è normale che sia stato così. Quello di Salerno sarà il match più importante per noi e volevamo vincere contro la Roma nell'ultima gara di campionato per arrivare nuovamente ad affrontarle in fiducia. Era molto importante per noi».

 

LE DIFFICOLTÀ DELL'ULTIMO ANNO

«Quando sei abituato a vincere, appena cadi ti fai male. Quest'anno è stato un anno complicato, in cui abbiamo sofferto. Penso che questa annata servirà per farci tornare più forti di prima. Noi siamo la Juventus e il nostro obiettivo deve sempre essere quello di giocare per vincere e quando non ci riesci devi rimboccarti le maniche e continuare a lavorare. Quello che mi sento di dire ai tifosi è che torneremo a gioire insieme e che questo è il momento di essere tutti uniti, pronti a lottare fino alla fine, insieme».

 

LA FINALE DI COPPA ITALIA

«Indubbiamente quella di domenica sarà la partita più importante dell'anno per noi, per come si è messa la stagione ovviamente. Nella storia della Juventus Women non è mai capitato che si chiudesse un'annata senza trofei, dunque daremo tutto per vincere la Coppa Italia. Questo aspetto sarà fondamentale da tenere a mente quando scenderemo in campo. Dovremo avere quella fame che da sempre ci ha contraddistinte e spesso ha fatto la differenza. Sappiamo che sarà una partita complicata perchè, oltre a essere una finale, sarà la sesta volta che affronteremo la Roma quest'anno e di conseguenza saranno la tenuta mentale e i dettagli a fare la differenza».

 

LA MAGLIA NUMERO 10

«Indossare questo numero su questa maglia è motivo di enorme orgoglio per me. La prima volta in cui mi diedero la maglia numero 10 rimasi davvero sorpresa. È difficile abituarsi ancora adesso e mi spinge a dare sempre qualcosa in più. Per me è un onore ed è meraviglioso, anche perchè sono stata la prima giocatrice a indossare questa maglia per la Juventus Women, una maglia che ha un peso specifico enorme in questo Club perchè l'hanno indossata giocatori semplicemente straordinari, uno su tutti Alessandro Del Piero, da sempre il mio idolo. Sono sempre stata attratta dai numeri 10 in generale, infatti quando ero molto piccola andavo a vedere il Brescia e lì c'era Baggio che giocava con quel numero ed era fantastico».

 

IL LEGAME CON ROSUCCI

«Io e Martina abbiamo la stessa concezione del calcio. Penso che il suo non sia un infortunio, ma una vera e propria ingiustizia. Sto vivendo con lei questo periodo, condividendo con lei i momenti di gioia perchè non può viverli in prima persona e standole vicina nei momenti più difficili che in un percorso di recupero come il suo è normale che ci siano. Sabato, il gol che ho segnato, l'ho dedicato a lei. Siamo davvero tanto unite, ci stimiamo prima come persone e poi come professioniste. È davvero difficile accettare di non poterla avere con noi in campo in momenti così importanti per la squadra, ma il suo supporto fuori dal campo non è mai mancato. È sempre presente e per noi è davvero tanto importante».

 

CRISTIANA E I SOCIAL

«Ritengo che sia una fortuna poter condividere emozioni e pensieri sui social network, se usati nella maniera corretta. Per me sono un prezioso strumento per trasmettere messaggi positivi e anche per informarsi. Twitter, ad esempio, lo utilizzo come fonte di informazione. Ogni canale ha la sua peculiarità e penso che sia molto bello. Dobbiamo essere bravi a sfruttare le potenzialità che ti offrono».

 

Come sempre non vi abbiamo raccontato tutto: qui sotto trovate il link alla piacevolissima chiacchierata con protagonista Cristiana Girelli.

 

https://www.twitch.tv/juventus

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho Facebook in inglese, per un momento prima di cliccare per vedere la versione originale ho pensato che un gruppo di suprematisti bianchi tifasse JW :risata3:

B1.JPG.a4776b0e6e4f1f0de87aeb6caf824ea9.JPG

B2.JPG.467ab469196f1c464282326c88a37ff1.JPG

 

Comunque auguri Barbara, sei una delle mie preferite .tortauguri

 

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

al momento 6 anni semplicemente leggendari, speriamo la squadra vada sempre in crescendo e che il progetto non venga abbandonato, sarebbe davvero un peccato

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

figc.it/it/femminile

mercoledì 27 settembre 2023

 

I numeri del calcio femminile sui social: la community sale da 98 a 136mila fan, quasi 57 milioni di impression in un anno

Pubblicato il report dell'attività per la stagione 2022-23: prodotti 4.255 contenuti, aumento delle reach su Facebook (+129%) e Instagram (+45%). Bene anche il canale YouTube con gli highlights del campionato di Serie A (+33,3%)

 

...

 

 

Il contenuto che su Instagram ha fatto registrare il maggior numero di visualizzazioni è stato l'abbraccio tra Elisa Pfattner (Juventus) e Sara Zappettini (Inter) durante la Final Four del campionato Primavera 1.

 

Facebook è il social che ha fatto registrare l’aumento maggiore, con una crescita poderosa, trainata dai like, dai commenti e dalle condivisioni dei post legati ai risultati finali delle partite di Serie A.

 

...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, papia ha scritto:

come mai questo topic è meno rimpolpato del solito?

Poche belle cose sui social e gossip^?

ciao Papia, ricevuto il palinsesto di Juve Inter con l'orario aggiornato? :d

 

ti rispondo subito. Allora l'uccellino amico mio, quello con oramai svariati problemi di sovrappeso per la lunga inattività dal forum (non scrive infatti più da circa una 10^ di mesi, e devi anche sapere che quando è in posizione eretta non riesce nemmeno a vedersi i piedi e io sono molto preoccupato) mi suggerisce di dirti pressappoco che del calcio femminile frega niente a quasi nessuno. E poi, soprattutto, da quando "l'Organizzazione" si è sciolta, il Forum è precipitato nel quasi oblio.

Devi anche sapere che emanazione diretta dell'Organizzazione era RadioGossip, 101,5 in Frequenza Modulata, con news sempre croccanti e sul pezzo. Di conseguenza anche la Radio ha chiuso i battenti.

 

Tanto dovevo :siciao:

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.