Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Robert Langdon

La Moviola di VS, Juventus-Cagliari: "Maresca, con l'ausilio del VAR, assegna giustamente un rigore al Cagliari. Direzione di gara non eccelsa"

Post in rilievo

Verso la fine é stato fischiato un fallo a Pjanic quando a me sembrava assolutamente azione regolare (i giocatori sbravano nemmeno toccarsi). Qualcuno ricorda l'episodio??

ha fischiato un inesistente fallo di manzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ha arbitrato malissimo.

Per me, il rigore c'era ma son convinto che, se fosse successo al San Paolo contro il Napoli, non l'avrebbe mai dato.

Questo è poco ma sicuro

 

Alla fine cosi gli arbitri sono immuni da qualsiasi decisione errata. Diranno che l'arbitro ha deciso dopo aver rivisto il replay quindi deve essere corretta la decisione.

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

 

Al di là di essere tifosi o meno, ma io tutto qsto rigore non lo vedo.... È un normale contatto tra difensore e attaccante come ce ne sono decine in ogni partita, mica possono dare rigore ad ogni minimo contatto.... Poi se in ql frangente prima della segnalazione avesse segnato la Juve o il Cagliari, che si faceva? Si annullava il gol a una delle squadre?? Mah... Mi sembra un po' un bel pastrocchio sta var, soprattutto per le tempistiche d'intervento.....
Quarda succederanno delle cose con sta var che neanche ti dico

 

Quello che hai detto tu succederà presto perché è il calcio. E sai che confusione poi?

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il VAR deve servire a eliminare interventi STUPIDI in area.

Per questo basterà immettere giocatori tecnici il più possibile , i difensori non entreranno più per paura del VAR e verranno saltati più facilmente da chi è forte e tecnico.

 

Questa di oggi era solo la prima partita , ergo.. difensori intelligenti e attaccanti tecnici.

Ecco cosa serve.

 

Comunque l'arbitro ha evitato almeno 4 gialli sacrosanti ai macellai Sardi..

 

Il problema è che se contatti (veniali) come quello di ieri saranno a favore nostro la var non sarà usata. Segnatelo.

 

Per me il rigore c'era senza discussione. E sono felice che buffon l'abbia parato facendo scoppiare il fegato ai maiali antijuve.

 

 

a noi hanno negato tanti rigori. Tanti gol regolamentari. Abbiamo subito tante ingiustizie e la VAR per noi è un grosso vantaggio

 

Credi davvero che a parti invertite l'arbitro avrebbe chiesto la var?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io non ho capito, l'addetto al var segnala all'arbitro un episodio sospetto o è l'arbitro quando ha un dubbio a chiedere il var?

Perché ci ha messo un po' prima di indicare lo schermo.

 

Esatto,anche io non ho capito questa cosa.

Per me decisione giusta comunque,ciò che invece mi piace meno è la lunghissima interruzione del gioco...speravo potesse essere qualcosa di più rapido

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dato che è l'arbitro a consultare la var a sua discrezione, semplicemente succederà che contro di noi verrà applicata parecchio, mentre a nostro favore accadrà giusto due o tre volte in tutto il campionato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti a dire che è rigore ma se lo avessero dato a noi un rigore del genere veniva giù il finimondo.

E poi non ho capito perché la var non sia stata utilizzata anche con il Napoli: il primo gol è irregolare per carica al portiere koulibaly e l altro ciuccio trattengono il portiere. Se dai il rigore anche quell gol va annullato.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dato che è l'arbitro a consultare la var a sua discrezione, semplicemente succederà che contro di noi verrà applicata parecchio, mentre a nostro favore accadrà giusto due o tre volte in tutto il campionato

ancora.

Possono anche essere gli addetti VAR a fargli notare gli episodi

 

Tutti a dire che è rigore ma se lo avessero dato a noi un rigore del genere veniva giù il finimondo.

E poi non ho capito perché la var non sia stata utilizzata anche con il Napoli: il primo gol è irregolare per carica al portiere koulibaly e l altro ciuccio trattengono il portiere. Se dai il rigore anche quell gol va annullato.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

invece è stata utilizzata. E il gol confermato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ancora.

Possono anche essere gli addetti VAR a fargli notare gli episodiinvece è stata utilizzata. E il gol confermato

 

E allora l hanno utilizzata male perché ripeto se dai il rigore per un contatto del genere devi annullare anche il gol r

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maresca era inadeguato anche in Serie B. Un'altra cosa: un rigore del genere giusto con il VAR lo assegni, ma lo stesso non evidenzia l'entità del contatto, quindi il fatto che causi un danno non è certo. La domanda però è un'altra: dopo il presunto fallo, il Cagliari ha usufruito del vantaggio. Perché intervenire, poi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ancora.

Possono anche essere gli addetti VAR a fargli notare gli episodi

 

invece è stata utilizzata. E il gol confermato

 

si è vero,è stato consultato nell primo gol del napoli,poi si sono resi conto che alla fine stanno cercando la squadra antijuve e non potevi sull 0 a 0 al 30simo non dare il gol

 

concordo con tutti quelli che dichiarano che con la VAR gli avversari ora in avanti faranno dei tuffi quando entreranno nella nostra aria di rigore

 

ne sono STRACONVINTO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui sta il problema del VAR. In teoria non è la squadra a chiederlo ma è l'arbitro che verifica se ha dubbi. Nella partita di oggi prima del nostro gol mandzukic incorna di testa e la palla colpisce la mano di uno del Cagliari. Nessun intervento del VAR. In occasione del rigore al Cagliari le proteste dei giocatori hanno fatto venire il dubbio all'arbitro ed è partita la manfrina del rigore. Io penso che per evitare discussioni ogni squadra debba chiedere l'intervento o meno e non è l'arbitro che a sua discrezione può intervenire. Così forse sarebbe più credibile.

E invece ti sbagli. Il var è stato utilizzato sia per quel tocco di mano cagliaritano, sia per quello di Chiellini, sia per quello presunto di Dybala. E in tutti e 3 i casi sono stati gli addetti al VAR a visionare e confermare la decisione presa dal vivo dall'arbitro.

Questa cosa è stata detta durante l'intervallo della radiocronaca della partita su radio1 (che stavo seguendo) e l'ho letta anche in giro (non tutti però l'hanno scritto perché ci sono anche articoli che scrivono del mancato utilizzo del Var per il presunto tocco di mano di Dybala).

In occasione del rigore concesso al Cagliari, ritengo che siano sempre stati gli addetti al Var a comunicare all'arbitro il dubbio (se no non si spiega perché comunque l'arbitro ci abbia messo del tempo ad andare verso il monitor anche dopo aver concesso il calcio d'angolo) e non esclusivamente le proteste cagliaritane (se no sarebbe dovuto andare a verificare di persona anche in occasione del presunto tocco di mano di Dybala, per dire...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ci sarà molto da ridere quest' anno con il VAR

e tutti quelli che pensano che aiuterà noi, sono degli illusi

il VAR è al servizio di chi decide, non della "giustizia"

 

a parti inverse il VAR non sarebbe stato adoperato.

andiamo avanti e vediamo se mi smentiscono

 

FORZA JUVE

Andrebbe usata come l'occhio di Falco nel tennis, su richiesta delle squadre in campo.

 

Così decide l'arbitro se utilizzarla o meno e sono certo che al contrario non avrebbe rivisto l'episodio e noi non avremmo avuto quel ridicolo rigore

 

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il var valuta tutte le azioni importanti, rigori e gol. Quando all'arbitro scappa qualcosa intervengono dalla ' regia', a quel punto può decidere se fidarsi (successo ieri sul nostro secondo gol) o se valutare personalmente il replay (loro rigore). Poi si può essere o meno d'accordo come in qualsiasi moviola del mondo però bisogna accettare in ultimo la valutazione dell'arbitro che utilizza ora uno strumento in più. La partita non se la può arbitrare il tifoso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credi davvero che a parti invertite l'arbitro avrebbe chiesto la var?

 

Ovviamente non sarebbe successo e la dimostrazione di tutto ciò la troviamo ad inizio partita...fallo di mano in area del Cagliari e VAR non consultata dall'arbitro nonostante timide proteste da parte di Mandzukic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

E invece ti sbagli. Il var è stato utilizzato sia per quel tocco di mano cagliaritano, sia per quello di Chiellini, sia per quello presunto di Dybala. E in tutti e 3 i casi sono stati gli addetti al VAR a visionare e confermare la decisione presa dal vivo dall'arbitro.

Questa cosa è stata detta durante l'intervallo della radiocronaca della partita su radio1 (che stavo seguendo) e l'ho letta anche in giro (non tutti però l'hanno scritto perché ci sono anche articoli che scrivono del mancato utilizzo del Var per il presunto tocco di mano di Dybala).

In occasione del rigore concesso al Cagliari, ritengo che siano sempre stati gli addetti al Var a comunicare all'arbitro il dubbio (se no non si spiega perché comunque l'arbitro ci abbia messo del tempo ad andare verso il monitor anche dopo aver concesso il calcio d'angolo) e non esclusivamente le proteste cagliaritane (se no sarebbe dovuto andare a verificare di persona anche in occasione del presunto tocco di mano di Dybala, per dire...)

 

È esattamente quanto successo! Il var è uno strumento molto utile, bisogna sapere accettare il giudizio dell'arbitro aiutato dal video. L'alternativa è portarsi il pallone e arbitrarsi la partita da soli

Secondo aspetto, col var i moviolisti dovrebbero chiudere ( o potrebbero fare tre minuti di trasmissione per spiegare le decisioni arbitrali senza assurde interpretazioni di parte) e le classifiche virtuali dovrebbero sparire. Direi due passi avanti dal punto di vista della cultura sportiva di un certo valore

 

 

 

Ovviamente non sarebbe successo e la dimostrazione di tutto ciò la troviamo ad inizio partita...fallo di mano in area del Cagliari e VAR non consultata dall'arbitro nonostante timide proteste da parte di Mandzukic.

 

Episodio visto dai suoi colleghi a video e che hanno ritenuto la valutazione dell'arbitro corretta

 

Andrebbe usata come l'occhio di Falco nel tennis, su richiesta delle squadre in campo.

 

Così decide l'arbitro se utilizzarla o meno e sono certo che al contrario non avrebbe rivisto l'episodio e noi non avremmo avuto quel ridicolo rigore

 

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

 

E sarebbe stato sbagliato, perché se rivedendolo sia gli arbitri davanti al televisore che l'arbitro della partita lo ritiene punibile, è giusto che venga dato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente non sarebbe successo e la dimostrazione di tutto ciò la troviamo ad inizio partita...fallo di mano in area del Cagliari e VAR non consultata dall'arbitro nonostante timide proteste da parte di Mandzukic.

Per favore, leggi un po' più di due post di questo topic.

È già stato scritto più volte che il VAR è stato utilizzato sia in occasione del tocco di mano di Chiellini, sia in occasione del tocco di mano cagliaritano, sia per il presunto tocco di mano di Dybala. In quelle occasioni gli addetti al VAR hanno comunicato all'arbitro la conferma presa dal direttore di gara in diretta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedrete...adesso ogni rigore verra giudicato dalla VAR...Ieri il rigore l'ho visto in diretta, non c'era bisogno della VAR...l'arbitro voleva entrare nella storia del calcio italiano come eroe del primo rigore contro la Juve dato dalla VAR...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È esattamente quanto successo! Il var è uno strumento molto utile, bisogna sapere accettare il giudizio dell'arbitro aiutato dal video. L'alternativa è portarsi il pallone e arbitrarsi la partita da soli

Secondo aspetto, col var i moviolisti dovrebbero chiudere ( o potrebbero fare tre minuti di trasmissione per spiegare le decisioni arbitrali senza assurde interpretazioni di parte) e le classifiche virtuali dovrebbero sparire. Direi due passi avanti dal punto di vista della cultura sportiva di un certo valore

Sono d'accordo sul fatto che i moviolisti dovrebbero chiudere (soprattutto se utilizzano tale strumento per alimentare polemiche e di solito solo in un senso), meno sul fatto che non si possa discutere tra tifosi degli episodi come succede qui sul forum.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.