Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

VIDEO Allegri post Cagliari: «Mandzukic quando gioca bene ne beneficia tutta la squadra, mi fa arrabbiare in serate come quella di Roma»

Post in rilievo

Alcuni dopo Cardiff e senza la Maledetta, la stanno vivendo male, ogni commento è una tristezza virtuale esasperata. Spiace. Spero che possono godersi anche un solo attimo piacevole in questo sport, specie per La Juve.

 

Resta una loro scelta "sacrosanta" e successivamente basta non leggere e non quotare. Tanto è quotidiano, H24 quando sono attivi.. Non fanno argomento costruttivo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ieri altra ennesima gran partita di mario, arrivando dalla fascia sui cross dal lato opposto è inarrestabile, immarcabile.. da centravanti puro sarebbe più arginabile. Pensa che anche dopo l'uscita di higuain, allegri ha messo dybala centravanti e manz sulla fascia

alcune azioni si sarebbero potute sviluppare in maniera più veloce se avessimo avuto un'ala vera, magari mancina. Tra l'altro manzo non avendo un gran tiro da fuori non può neanche sfruttare il rientro e tiro. Ieri ha fatto un gol da centravanti d'area. Così deve giocare. Con lui a fare da boa potremmo anche giocare palla lunga ogni tanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Convinto ? Contro una squadraccia che ci ha pure messo in difficoltà più del dovuto..

Io ci andrei cauto , questi in attacco giocavano con COP e in difesa avevano gli stessi che l'anno scorso avevano una media di 2 gol incassati a partita.

 

infatti a me nn è piaciuta la juve...l'ho vista meglio con il centrocampo a tre...è cosi che deve giocare...la difesa soffre meno in quel modo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nonostante un buona partita, tra l'altro la prima di Campionato... vedo critiche esagerate verso "questo" o "quello".

Dicono di capire di calcio, ma poi si perdono come bambini nel bosco. Non si prende in considerazione che i nuovi bisogna integrarli man mano, non è che un Matuidi (esempio) arrivato il giorno prima lo puoi già mettere titolare, senza aver avuto il tempo di capire neanche dove si trova. Oltretutto, ora ci si lamenta per i 90 milioni spesi per Higuain, perchè essendoci Dybala... si poteva evitare di prenderlo... "se solo Allegri lo avesse messo nel suo giusto ruolo". Certo, mica serviva più nessuno... andava benissimo lui e Mandzukic... mica sono pochi due. Peccato che poi ci si lamentava che eravamo a corto di attaccanti e che mancava il cecchino d'area da anni.

Dybala è un Del Piero e Higuain un Trezeguet. Non mi pare che sia scandaloso avere una coppia come loro che tutti ci invidiano, ma che solo qui qualcuno non apprezza... ovviamente: i più "esperti".

32 gol l'anno scorso... e, nella prima di quest'anno ha messo il suo timbro, nonostante ancora non sia in condizione atletica al top e, nonostante non venga quasi mai servito, e ci si lamenta anche. Mah

Come avrai notato,sono sempre gli stessi,non c'è nulla di nuovo sotto al sole...qualsiasi argomento trattato merita critiche a prescindere,non vale la pena rispondere tanto a questi piace l'autoflagellazione....sono tristi e basta....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mandzukic deve giocare punta. Quest'anno abbiamo gli esterni

 

Anche io la penso così..

Può dare il cambio ad higuain che per logica non può giocare 50 partite l'anno e segnare una doppietta ogni volta come pretende qualcuno..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che se dalla panchina si alzano khedira matuidi e d. Costa.... Finalmente abbiamo o cambi nel mezzo

 

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'importante era vincere vista la condizione e un mercato in divenire

 

se sistemiamo il cc con uno strootman e inseriamo un terzino dx (vabbè cisarebbe anche un centrale da prendere ma non esageriamo) e passiamo ad un 433 come modulo di riferimento allora ci divertiremo di brutto e saremo nettamente più forti dello scorso anno

 

dateci questi 2 innesti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mario da copertura e fa salire la squadra tenendo e smistando palla essendo dotato di buona tecnica ma non si può fare a meno di constatare che con un'ala di ruolo acquisteremmo più profondità, velocità (pur Mario non essendo lento raramente va sul fondo), dribbling e tagli dall'ala verso il centro (Mario non è uno che ti sguscia via in dribbling e va a tagliare).

Tutte cose per le quali abbiamo speso 40 testoni + bonus per Bernardeschi (o in alternativa Costa che può fare sia l'ala destra che sinistra, anche se Allegri lo vede più a destra).

 

Non ce l'ho con Mario, assolutamente come giocatore mi piace però è innegabile che la sua presenza in quella zona di campo ci limiti in certi aspetti, se lo si vuole tenere in campo a tutti i costi bisogna che cambi di nuovo ruolo, io lo farei giocare mediano. :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'importante era vincere vista la condizione e un mercato in divenire

 

se sistemiamo il cc con uno strootman e inseriamo un terzino dx (vabbè cisarebbe anche un centrale da prendere ma non esageriamo) e passiamo ad un 433 come modulo di riferimento allora ci divertiremo di brutto e saremo nettamente più forti dello scorso anno

 

dateci questi 2 innesti

 

Il problema del 4-3-3 (se poi arriva pure Keita) è che saremmo troppi davanti, tenendo conto che Costa a destra sia imprescindibile e che Mandzukic a sinistra Allegri non lo toglie (anche se abbiamo speso 40 testoni per uno che ci dovrebbe giocare di ruolo (Bernardeschi), chi è che rimane giù tra Higuain e Dybala come punta centrale?

Si potrebbe pure provare Dybala a destra, Costa a sinistra e Higuain al centro lasciando giù Mandzukic, ma è una soluzione che difficilmente vedremo.

Non so... va bene le rotazioni, il turn over etc. ma significa comunque panchinare spesso qualcuno dei vecchi titolari e Allegri fa fatica secondo me a gestire certe situazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facciamo così: ammettiamo che hai ragione su questa storia del real 5 categorie superiore, per via del campo. Seguendo questa stupida logica diciamo anche che la juve è 5 catgorie sopra barca, bayern (falso, imho), etc. Ora, questo significa che la juve è la seconda squadra di calcio al mondo. Non basta per vincere la cl, ma con un budget notevolmente inferiore a molte altre squadre, è la seconda forza d'europa. Ok? Ora, c'è qualcosa al mondo in cui tu sei secondo? dico, a parte scaccolarti. E non metto neppure il constraint del budget inferiore. Esiste qualcosa di rilevante che tu sai fare meglio di tutti tranne uno? perchè, sai, è una roba difficile. Molto difficile. Prima di criticare gli altri guardate la vostra mediocrità dall'esterno invece di sguazzarci allegri

 

Ma poi dico se anche fossimo terzi o quarti quale sarebbe il problema? Si gioca e di prova a vincere.. Se si perde pace.. Criticare a prescindere é segno di frustrazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema del 4-3-3 (se poi arriva pure Keita) è che saremmo troppi davanti, tenendo conto che Costa a destra sia imprescindibile e che Mandzukic a sinistra Allegri non lo toglie (anche se abbiamo speso 40 testoni per uno che ci dovrebbe giocare di ruolo (Bernardeschi), chi è che rimane giù tra Higuain e Dybala come punta centrale?

Si potrebbe pure provare Dybala a destra, Costa a sinistra e Higuain al centro lasciando giù Mandzukic, ma è una soluzione che difficilmente vedremo.

Non so... va bene le rotazioni, il turn over etc. ma significa comunque panchinare spesso qualcuno dei vecchi titolari e Allegri fa fatica secondo me a gestire certe situazioni.

col 433 e un cc in + significherebbe out cuadrado al 90% che secondo me sarà contropartita con strootman e ti trovi con davanti higuain dybala manzu berna costa e quando rientrerà pjaca, non credo arriverà quindi keita e a rotazione con manzu vice higuain ci sta tutta

 

poi ricordiamoci che a cardiff il real i 3 cambi li ha fatto con bale asensio morata....quindi problemi non ce ne sono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

col 433 e un cc in + significherebbe out cuadrado al 90% che secondo me sarà contropartita con strootman e ti trovi con davanti higuain dybala manzu berna costa e quando rientrerà pjaca, non credo arriverà quindi keita e a rotazione con manzu vice higuain ci sta tutta

 

poi ricordiamoci che a cardiff il real i 3 cambi li ha fatto con bale asensio morata....quindi problemi non ce ne sono

 

Cuadrado potrebbe anche rimanere, anche se uno scambio con Strootman sarebbe più che gradito, Keita comunque col 4-3-3 sarebbe di troppo in ogni caso, come giustamente hai detto Mario deve tornare a essere il vice-Higuain altrimenti non se ne esce, se lui è inamovibile a sinistra sia Bernardeschi che Pjaca sono stati presi per niente.

Comunque per inciso a me il 4-3-3 piace, spero si vada in quella direzione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dire che abbiamo convinto, nella partita di ieri, mi sembra un po'esagerato.

 

Se Farias segna il rigore si andava sull' 1-1 e la partita cambiava.

 

Ma come al solito sono le individualità a fare la differenza in questa Juve: parata di Buffon, lancio no look di Pjanic e gol di Dybala. Qui la partita è finita, ovvio che il secondo tempo è stato dominato facilmente .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mandzukic deve giocare punta. Quest'anno abbiamo gli esterni

 

mandzukic, con qualunque allenatore che non fosse allegri, sarebbe RISERVA nel ruolo di centravanti e non TITOLARE INAMOVIBILE nel ruolo di ala sinistra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nonostante un buona partita, tra l'altro la prima di Campionato... vedo critiche esagerate verso "questo" o "quello".

Dicono di capire di calcio, ma poi si perdono come bambini nel bosco. Non si prende in considerazione che i nuovi bisogna integrarli man mano, non è che un Matuidi (esempio) arrivato il giorno prima lo puoi già mettere titolare, senza aver avuto il tempo di capire neanche dove si trova. Oltretutto, ora ci si lamenta per i 90 milioni spesi per Higuain, perchè essendoci Dybala... si poteva evitare di prenderlo... "se solo Allegri lo avesse messo nel suo giusto ruolo". Certo, mica serviva più nessuno... andava benissimo lui e Mandzukic... mica sono pochi due. Peccato che poi ci si lamentava che eravamo a corto di attaccanti e che mancava il cecchino d'area da anni.

Dybala è un Del Piero e Higuain un Trezeguet. Non mi pare che sia scandaloso avere una coppia come loro che tutti ci invidiano, ma che solo qui qualcuno non apprezza... ovviamente: i più "esperti".

32 gol l'anno scorso... e, nella prima di quest'anno ha messo il suo timbro, nonostante ancora non sia in condizione atletica al top e, nonostante non venga quasi mai servito, e ci si lamenta anche. Mah

 

Che poi sto equivoco su Dybala ê fastidiosissimo.

 

Allegri lo ha reso da punta contropiedista, fortissima, al giocatore ancor piu forte che é oggi sulla trequarti.

 

A sentire alcuni sembra lo abbia quasi rovinato, assurdo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi sto equivoco su Dybala ê fastidiosissimo.

 

Allegri lo ha reso da punta contropiedista, fortissima, al giocatore ancor piu forte che é oggi sulla trequarti.

 

A sentire alcuni sembra lo abbia quasi rovinato, assurdo

 

.quoto

 

Ho finito i mi piace

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Che poi sto equivoco su Dybala ê fastidiosissimo.

 

Allegri lo ha reso da punta contropiedista, fortissima, al giocatore ancor piu forte che é oggi sulla trequarti.

 

A sentire alcuni sembra lo abbia quasi rovinato, assurdo

 

A Palermo più o meno giocava nello stesso modo,Allegri non lo ha reinventato,Dybala era già questo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto Mandzukic deve essere solo ringraziato per tutto il lavoro sulla fascia fatto l'anno scorso tra i pochi a non mollare fino all'ultimo a Cardiff, ma quest'anno eventualmente in qualche partita non se la sente di fare tutta quella fatica o Allegri lo schiera più avanti o le alternative sugli esterni non mancano può essere fatto un turnover più accentuato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

A Palermo più o meno giocava nello stesso modo,Allegri non lo ha reinventato,Dybala era già questo

 

Mi spiace ma sono di Palermo e devo dissentire. Giocava prima punta con spazi aperti, visto che il palermo per altro era solo contropiede con Vasquez e Dybala.

 

Ora gioca a cercare il pallone tra le linee, prima solo in profonditá. Due cose opposte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Real attualmente è la squadra più forte del mondo, senza tema di smentita. Ma imbattibile anche no, ai quarti gli ci sono voluti 3 errori arbitrali per battere il Bayern. Ha i suoi momenti no, come tutte le squadre.

 

Ed ovviamente visto che non si possono fare grandi critiche sulla partita, si parla a vanvera di ciò che potrebbe essere, di altre squadre tanto per spruzzare un po' di veleno, perchè gioire senza se non si può.

purtroppo devono sempre mettere di mezzo la champions e Cardiff , che palle , abbiamo perso malamente , ora inizia una nuova stagione in cui bisogna fare bene in tutte e 3 le competizioni e non pensare solo a quel trofeo , visto che nessuna squadra lo mette come obbiettivo principale perchè non si può programmare una stagione per la champions ma per tutte le competizioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Mi spiace ma sono di Palermo e devo dissentire. Giocava prima punta con spazi aperti, visto che il palermo per altro era solo contropiede con Vasquez e Dybala.

 

Ora gioca a cercare il pallone tra le linee, prima solo in profonditá. Due cose opposte.

 

No no aspetta.

Se parliamo di Dybala come prima punta alla Higuain/Aguero/Icardi stai sbagliando,non ha mai giocato così e probabilmente non sa neanche farlo

 

Se invece parliamo di una prima punta molto mobile(quasi un falso9)che svariava su tutto il fronte già ci siamo,anche perche quel Palermo giocava proprio sulla mobilita di Dybala e Vazquez che non davano punti di riferimento e favorivano gli inserimenti dei cc,non a caso Rigoni(mica Vidal) quell'anno segno più di 10 gol se non sbaglio.

 

Adesso ha arretrato un po il raggio d'azione,ma il modo di giocare sempre quello è

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alcuni dopo Cardiff e senza la Maledetta, la stanno vivendo male, ogni commento è una tristezza virtuale esasperata. Spiace. Spero che possono godersi anche un solo attimo piacevole in questo sport, specie per La Juve.

 

Resta una loro scelta "sacrosanta" e successivamente basta non leggere e non quotare. Tanto è quotidiano, H24 quando sono attivi.. Non fanno argomento costruttivo!

concordo. Voglio sperare siano ragazzini perché altrimenti vuol dire non aver capito nulla dello sport che è fatto anche di grandi delusioni. Io nel mio piccolo dico solo che nei primi mesi di onorato tifo bianconero ho assistito ad una eliminazione in semifinale di coppa coppe contro l' arsenal che grida vendetta e ad un'eliminazione ai rigori col widew lodz!!! Dopo un'altra delusione con l' Anderlecht quando finalmente credevo che il taboo coppe fosse sfatato mi è toccato assistere a Amburgo Juve! !! Cosa dovevo fare? Suicidarmi? Poi ho avuto la fortuna di vedere la Juve vincere nove trofei...ora gira nuovamente male. .è la vita. Ma la Juve è sempre la Juve. Non si tifa per l'albo d'oro.

P.s. ovviamente anche a me girano le scatole per cardiff e credo si potesse fare meglio. Pazienza vorrà dire che ci rifaremo a Kiev

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.