Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

Marotta: "Futuro? Non mi vedo in un altro club. Primo scudetto a Trieste vittoria più bella. I calciatori vivranno di ingaggi temporanei, come attori"

Post in rilievo

Io ancora non mi capacito come il 99% degli utenti confonda il ruolo di Amministratore Delegato con quello di Direttore Sportivo...

 

Ora, sia chiaro, la struttura societaria e dirigenziale della Juve lavora, come sempre dovrebbe essere in ogni società, in simbiosi, ma pensare che il mercato della Juve lo faccia Marotta è abbastanza ridicolo.

Certo, essendo amministratore delegato ha voce in capitolo, sul mercato così come su tutti gli altri mille aspetti societari.

 

Ma la figura principale nel mercato juventino è Paratici, perché é la funzione principale (insieme alla gestione "ordinaria" dei giocatori) del Direttore Sportivo.

Poi e non mi stancherò mai di ripeterlo alla Juve si rema tutti dalla stessa parte, almeno in società :d

 

Vi riporto dei pezzi di un raro e vecchio (2014) intervento di Paratici:

 

SUL MERCATO - " Acquisti? Non penso mai che i soldi siano della Juventus, ma miei. E’ nella mia etica personale e professionale. Il fatto che siamo quotati in Borsa ci pone maggiore attenzione, abbiamo degli obblighi. Noi guardiamo al budget in generale e al tutto, non solo al risultato sportivo. Lo Scudetto è sì vincere il campionato, ma anche restare nel budget indicato. E’ un insieme di operazioni. Non ci cambia una singola cessione, ma un complesso di operazioni".

 

SU VIDAL E GIUSEPPE ROSSI - "Vidal aveva un solo anno di contratto con il Leverkusen. Jupp Heynckes, allenatore del Leverkusen, passò al Bayern. Egli fu molto scorretto, dato che parlò con Vidal dicendogli che l'avrebbe portato subito in Baviera o di farlo andare in scadenza pur di portarselo dietro. Il Leverkusen ha scoperto questa cosa, e ha parlato con il giocatore dicendogli che sarebbe potuto andare ovunque tranne che al Bayern, anche restare al Leverkusen. Per un cileno la Germania non è proprio l'ideale, specie vivere in una città come Leverkusen. Lui non usciva mai di casa tranne che per gli allenamenti, non stava benissimo lì. Siamo arrivati noi, e l'Italia era una destinazione gradita. Fu molto bravo il suo agente che capì la situazione, e Vidal accettò. Lo scoprimmo in una gara di Europa League, Leverkusen-Villarreal, mentre seguivamo Giuseppe Rossi. Le cose succedono e devi essere bravo a capirle. Seguivamo Rossi, ma ci innamorammo di Vidal".

 

SU BERBATOV, GUARIN, VUCINIC - "Berbatov? Il giocatore al penultimo giorno di mercato aveva preso un accordo con la Fiorentina. La mattina seguente se l'era dimenticato, diciamo così, e il suo agente chiamò dicendo che sarebbe andato al Fulham per questioni familiari e perchè c'era Martin Jol, suo ex allenatore, che l'aveva convinto. In quel momento ci intromettemmo nella trattativa, cercando di convincerlo con i nostri argomenti. Lui cambiò idea dicendo di essere convinto di venire alla Juve. Quando prese l'aereo lo richiamò Jol e cambiò nuovamente idea. Noi di colpe non ne abbiamo, tutto è nato solo perchè l'agente non avvisò la Fiorentina che aveva cambiato idea. Da qui è nato il disguido Juventus-Fiorentina. Finchè il giocatore non firma non puoi star sereno. Quando Tevez partì per arrivare a Torino doveva fare tre scali: tra voli e fuso orario doveva partire da San Paolo alle 4:15 del mattino. Io alle 4:20 ho messo la sveglia per chiamarlo e sentire se il suo telefono era staccato, perchè fin quando non hai il giocatore che firma devi pensare che devi stare attento. Guarin-Vucinic? Sembrava un'operazione buona per tutti. Poi sono sorte altre complicazioni, per cui fa parte delle cose che si possono intromettere. Il nostro grande dispiacere è per Vucinic. In pochi l'hanno sottolineato. Può piacere o meno, ma per noi è stato un giocatore importante. Vederlo trattato così è dispiaciuto".

 

SUGLI ACQUISTI FLOP - "Acquisti flop? Sono i colpi che ricordi di più. Non dico mai di aver preso Pogba, ma di aver preso Martinez. Ero convinto fosse un grande giocatore. Quando mi chiedono se lo riprenderei io dico che va contestualizzato il momento, a cosa il mercato ti offre. Sono tutt’ora convinto fosse un ottimo acquisto. Le cose che sbagli ti insegnano tanto, perchè alla fine ci stai male e leggi sui giornali che sei un *. Non è bellissimo (ride ndr.).... Però impari da queste cose. Martinez veniva da tre anni buoni al Catania, 30 partite e 10 gol ogni anno. Elia? Lo prendemmo nel 2011. Un anno prima giocò la finale dei Mondiali a 22 anni. Era un giocatore quotato, però quando vieni alla Juve fai un altro sport. Se non hai un carattere forte fatichi, poi arrivò il 30 di agosto. Prendere un giocatore a quel punto è come castrarlo: gli togli il ritiro pre stagione con tutti i benefici che porta".

 

SUL LAVORO DI DS ALLA JUVE, NEDVED, MAROTTA - "Cosa fa il direttore sportivo della Juve? E’ complicato. Siamo quotati in Borsa, il che è uno step successivo a una società classica calcistica. Il direttore sportivo è responsabile dell’area tecnica, sovraintende al settore giovanile, gli osservatori, e noi ne abbiamo uno per l’Italia e uno per l’estero, e infine la gestione nel rapporto quotidiano con squadra e allenatore. Quest’ultimo è il lavoro impegnativo, visto che devi interfacciarti con squadra, allenatore, medici, fisioterapisti e magazzinieri. E’ un lavoro più complesso rispetto all’immaginario collettivo. Ci sono momenti da valutare: quando un giocatore viene criticato e mostra un umore basso devi cercare di intervenire in modo che non ne risenta. Ci sono giocatori che hanno difficoltà ad approcciare all’ambiente Juve, che è un altro sport rispetto ad altri club avendolo vissuto sulla pelle, e il responsabile alla comunicazione chiede che ci interfacciamo con il calciatore in questione. Ci vuole molta attenzione, spesso mi chiamano e io rispondo al telefono “chiamatemi dopo che ora c’è l’allenamento”. Giustamente penseranno che io sia un esaurito (ride ndr.), in realtà anche da questi dettagli vedi come sta il giocatore e come lavora. Il calcio di oggi è molto veloce: dopo 5-6 buone partite un giocatore può chiedere il rinnovo, mentre dieci anni fa qualcosa del genere avveniva dopo tre stagioni a buon livello. La fortuna di chi fa carriera in questo campo sono i collaboratori. Sono fortunato ad averne validi. Alla Sampdoria dovevo fare tutto da solo. La tecnologia, poi, ti aiuta: anni fa era impensabile vedere un giocatore colombiano in video, ora invece puoi vederlo da casa. Prima dovevi fare mille viaggi per prendere giocatori del genere. Negli acquisti sono la fine di un processo: prima ci sono gli osservatori, poi tanti confronti. Ho la fortuna di parlare ogni giorno con Pavel Nedved e discutere di questo. Abbiamo un allenatore molto partecipe nelle scelte e Beppe Marotta che ha grande esperienza in questo campo".

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pessimo nel vendere chissà su che basi, avrei voluto vedere te quanto avresti ricavato dai vari Ogbonna, Lemina, Diego, Hernanes e via dicendo. Ha fatto degli errori? Sì, in primis la cessione a prezzo di saldo di Vidal. È un pessimo venditore? No. Parlano i numeri, secondo me chi pensa il contrario è perché è abituato a trattare i calciatori con l'IA di un videogame.

 

1- impara l'educazione, esprimi un parere, replica pure ma senza entrare nel personale ed offendere. Io non sono un ds e nemmeno tu. qui si tifa e si dà la propria opinione, non si parla di ingegneria genetica

2- Tevez 5 mil, Llorente liberato gratis, Pogba venduto a 105 mil ma solo 72.6 sono entrati e il resto regalato a Raiola, Dani Alves liberato gratis, Vidal 40 mil e ducis in fundo il capolavoro Bonucci a 42 milioni. Tutti giocatori dal valore di mercato sicuramente superiore di almeno un 30%

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prova a fare un discorso serio, ragionato e argomentato. Allora avremo modo di discuterne.

 

Prima bisogna capire su cosa basi la teoria secondo qui basterebbe un anno non buono per far cadere a picco il fatturato.

 

A meno che tu no sia a conoscenza di fatti e situazioni che tutti gli altri non conoscono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene l'intervista a paratici postata in questo topic va letta dagli aspiranti dirigenti del forum per iniziare a capire qualcosa su questo lavoro

 

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella è una partita che bisognerebbe portare come esempio a tutti coloro che pensano che Allegri sia il valore aggiunto della nostra squadra. Fummo messi sotto dal Milan di Brocchi (e credo di aver detto tutto), la gara la risolse una giocata di Morata, tenuto incredibilmente fuori per quasi tutto l'incontro e fatto entrare solo per tirare i rigori.

Me la ricordo bene, quella partita, e mi ci incavolai di brutto.

Però alla fine l'abbiamo portata a casa noi, quindi in qualche modo ha avuto ragione il mister (certo che l'ha rischiata grossa)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Me la ricordo bene, quella partita, e mi ci incavolai di brutto.

Però alla fine l'abbiamo portata a casa noi, quindi in qualche modo ha avuto ragione il mister (certo che l'ha rischiata grossa)

Siamo tutti felici di averla portata a casa, ma non ha avuto ragione il mister: ha avuto ragione Morata (entrato per tirare i rigori).

Allegri ha avuto fortuna. Diciamo che anche la fortuna è una qualità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah... valutare i risultati di un dirigente di una squadra di calcio secondo me è molto difficile, perché non essendo negli uffici al momento in cui si prendono le decisioni, come si fa a capire i singoli meriti di ognuno?

Restando agli episodi e ai "si dice", se è vero che nel 2011 Marotta voleva confermare Del Neri e Conte lo ha voluto AA, qualche dubbio viene....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti...all estero facciamo tanta fatica..eppure dovrebbe essere facile trovare giocatori che vogliono venire a Torino, visto che siamo arrivati per 2 anni in finale di CL...questo cmq l'ha detto lui

Facciamo tanta fatica a vincere.

2 finali in 3 anni non si può dire che facciamo "tanta fatica all'estero"... Da come la dici pare che usciamo ai gironi ogni anno.

Dobbiamo fare quell'ultimo salto di qualità ma quello dipende anche e molto dalla testa.

 

invece c'e l'ha avuta.A parte il primo anno poi non ha avuto concorrenza, se non Roma e Napoli....e ho detto tutto.Troppo facile.

Ah certo...

Ahahahah ma fatela finita che vi rendete ridicoli da soli.

Il Napoli ha speso 150 milioni in 3 anni.

La Roma di Pallotta pure.

E via dicendo...

E l'Inter? L'anno scorso quanto ha speso?

Ed il Milan quest'anno?

Ma per favore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vittorie sul campo e a livello economico

 

 

a me di quelle economiche non mi frega niente io vorrei avere l'arabo che mi compra neymar sia chiaro

 

ma è comunque una vittoria la sua

 

se in questo calcio di paperoni riesci non spendendo a entrare nelle prime 4 d'europa sei un fenomeno

 

e lo fai giocando in un movimento nazionale praticamente morto ad alti livelli

 

ora l'ultimo passo che devono compiere è provare ad alzare il fatturato di altri 100 150 milioni

 

per arrivare a 500 milioni di base

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facciamo tanta fatica a vincere.

2 finali in 3 anni non si può dire che facciamo "tanta fatica all'estero"... Da come la dici pare che usciamo ai gironi ogni anno.

Dobbiamo fare quell'ultimo salto di qualità ma quello dipende anche e molto dalla testa.

 

 

Ah certo...

Ahahahah ma fatela finita che vi rendete ridicoli da soli.

Il Napoli ha speso 150 milioni in 3 anni.

La Roma di Pallotta pure.

E via dicendo...

E l'Inter? L'anno scorso quanto ha speso?

Ed il Milan quest'anno?

Ma per favore.

Tanta fatica all estero non intendevo dire nelle partite ma a collaborare con altre squadre...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Passare da un fatturato di 200 mln scarsi e bilanci costantemente in perdita ad un fatturato di 550 milioni con riserve da 100mln e break even di 130 mln , il tutto vincendo per 6 anni di fila, è stato un capolavoro. Il top tra i dirigenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facciamo tanta fatica a vincere.

2 finali in 3 anni non si può dire che facciamo "tanta fatica all'estero"... Da come la dici pare che usciamo ai gironi ogni anno.

Dobbiamo fare quell'ultimo salto di qualità ma quello dipende anche e molto dalla testa.

 

 

Ah certo...

Ahahahah ma fatela finita che vi rendete ridicoli da soli.

Il Napoli ha speso 150 milioni in 3 anni.

La Roma di Pallotta pure.

E via dicendo...

E l'Inter? L'anno scorso quanto ha speso?

Ed il Milan quest'anno?

Ma per favore.

il napoli ha speso quanto?? ha preso 90 mln solo per Higuain e ha speso 150?? per prendere chi?? il Milan infatti quest'anno ha cominciato ad investire pesantemente...erano anche bloccati per FFP...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dirigente molto fortunato, come tanti che lavorano e giocano per la Juve...in un italia che non ha concorrenza...poter vincere senza sostituire Vidal, Pogba, Pirlo, bonucci non e da tutti...Pirma o poi il nodo arriva al pettine...poi si vedra

 

 

:risata3:

con la fortuna non si vincono 6 scudi di fila e 2 finali di champion's in 3 anni.....poi se uno vuole vivere la juve avendocela con la società/giocatori con questo livore e una sua scelta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Passare da un fatturato di 200 mln scarsi e bilanci costantemente in perdita ad un fatturato di 550 milioni con riserve da 100mln e break even di 130 mln , il tutto vincendo per 6 anni di fila, è stato un capolavoro. Il top tra i dirigenti.

Se in Italia c'erano ancora le Milanesi non si vinceva 6 volte di fila...ergo non si arrivava ad un fatturato del genere...

 

con la fortuna non si vincono 6 scudi di fila e 2 finali di champion's in 3 anni.....poi se uno vuole vivere la juve avendocela con la società/giocatori con questo livore e una sua scelta.

la fortuna di non avere concorrenza in Italia come la chiami...??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se in Italia c'erano ancora le Milanesi non si vinceva 6 volte di fila...ergo non si arrivava ad un fatturato del genere...

 

 

la fortuna di non avere concorrenza in Italia come la chiami...??

2 finali di champion's come le chiami?....non dirmelo lo indovino io,fortuna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marotta può non piacere, però il lavoro incredibile che ha fatto alla Juventus solo una persona estremamente competente poteva farlo.

I manager del forum possono lagnarsi quanto credono, ma i fatti parlano chiaro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

detto tutto giusto purtroppo.

 

Personalmente lo ritengo il top mondiale nel ruolo, che con uno dei migliori presidenti al mondo e uno dei migliori osservatori del mondo creano una società di cui andare orgogliosi.

 

Nedved è il Bettega dei vecchi tempi.

 

Ad oggi credo che la panchina della Juventus sia quella più ambita da qualsiasi tecnico, l'unica più ambita potrebbe essere quella del Real che però credo sarà blindata per un bel pò di tempo tranne in caso di rivolta dello spogliatoio ma credo sia poco plausibile..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se in Italia c'erano ancora le Milanesi non si vinceva 6 volte di fila...ergo non si arrivava ad un fatturato del genere...

 

 

 

Argomento specioso.

La Storia non si fa con i se e con i ma.

Se Hitler fosse nato in Nuova Guinea, la Seconda Guerra Mondiale non sarebbe scoppiata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima bisogna capire su cosa basi la teoria secondo qui basterebbe un anno non buono per far cadere a picco il fatturato.

 

A meno che tu no sia a conoscenza di fatti e situazioni che tutti gli altri non conoscono.

 

Grossissima fetta di fatturato viene dalle TV e ci sono problemi da quel lato. Esiste il rischio concreto che una fetta di diritti TV si vaporizzi, specie negli anni a venire. Il treno calcio specie in italia comincia ad andare fuori binario. Troppa gente nauseata di polemiche e schifezze. Per questo è stata inserita la var.

 

Un'altra enorme fetta viene dalle plusvalenze vale a dire che vendi mezza squadra e fin'ora questa politica è stata disastrosa visto che ultimamente i nuovi non rendono 1/3 dei campioni venduti.

Altra grossa fetta dai risultati sportivi che di per se NON POSSONO essere continuativi, quindi quei soldi spariranno (al manchester esempio, servono poco)

 

Fin'ora è andata di lusso, anche perchè la serie A è MOLTO indebolita rispetto agli anni passati. Non sarà così per sempre e non ci resta quasi più nessuno da vendere. Le grosse squadre europee fanno ben altro, basandosi su sponsor e marketing spinto, proprio con ciò che noi vendiamo. I campioni. Cioè una politica opposta. Si programma con politiche degli anni 90, nella direzione del mare in burrasca.

 

ATTENZIONE...coscienti di tutto ciò senti dire in società che hanno intenzione di fare come in NBA per aumentare il fatturato...ma bravi! Mi spiegassero con chi se hanno venduto tutti i campioni. Gli sponsor verranno per khedira e desciglio? matuidi? Mi spiegassero come visto che è stato sollevato IL PROBLEMA degli stipendi....troppo alti in percentuale al fatturato. Classico di chi vuole fare la frittata senza le uova.

 

Politiche in contrasto con se stesse e per loro ammissione. Sono fatti noti, per chi vuole analizzarli senza fare il tifoso a prescindere. E' stata puntata la CL perchè ci avrebbe dato lo slancio per fare questa frittata senza uova. Nuovo logo, Juventus semisconosciuta all'estero campione d'europa...eccoci qui! Non avevano fatto i conti con chi aveva uova di struzzo e la ha usate. Il Real e il suo squadrone...ma quando hai un presidente che dice "abbiamo scritto la storia internazionale" senza vergognarsi allo specchio....puoi aspettarti pure di peggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.