Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tornado blackwhite

Addio Confederations, nel 2021 maxi Mondiale per club

Post in rilievo

Noi ci saremo, figata .sisi

Da amante dello sport vorrei partite ogni giorno ma da sportivo capisco che ci voglia un periodo di riposo per i muscoli .ok

tutto il mondo corre e gioca da Agosto a Luglio come fosse primavera, noi siam gli unici che senza il "caro vecchio ritiro in montagna" poi non ce la facciamo...non è che tutta europa è giusta e quelli sbagliati siamo noi?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, non si sa, anche se è probabile.

Un'altra finale persa secondo me la facciamo entro i prossimi quattro anni. :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, non si sa, anche se è probabile.

Un'altra finale persa secondo me la facciamo entro i prossimi quattro anni. :d

Anche senza finali se si rimane nei primi 12 del ranking.

Questo perchè su 4 anni finaliste e vincitrici non saranno mai 8 diverse e saranno sempre già loro fra le prime 12 nel ranking. Quindi sicuramente le prime 10 ci andranno ma probabilmente anche la dodicesima.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutto il mondo corre e gioca da Agosto a Luglio come fosse primavera, noi siam gli unici che senza il "caro vecchio ritiro in montagna" poi non ce la facciamo...non è che tutta europa è giusta e quelli sbagliati siamo noi?

Ma chi? .ghgh i tedeschi forse che però si fermano a gennaio, la premier inizia 1 settimana prima della serie A come la Liga..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' una figata!!!

Non ho mai trovato giusto che non ci sia neanche un incrocio ufficiale fra squadre dei diversi continenti.

Il mondiale per club ora come ora è inutile, se fatto invece in questo modo potrebbe essere considerato il trofeo più ambito da tutte le squadre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se per le nazionali esistono mondiali (dal 1930) e campionati continentali (1916 prima edizione della Coppa America!) non si capisce perchè non debbano esistere per i club.

E piantatela con questa storia della preparazione: le tournée e i tornei estivi all'estero i club li facevano già prima della prima guerra mondiale. E andate a vedere in che date le squadre italiane giocavano ai tempi i vari tornei anglo-italiani, coppe delle amicizie varie, coppe latine, la prima edizione del secondo dopoguerra della Coppa Italia, eccetera: SI GIOCAVANO D'ESTATE.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi poi ci sarà il Mondiale per Club classico (quello che si disputa ogni anno a dicembre) e questo qui ogni quattro anni?

Non mi sembra un gran cosa, anche perchè così il primo perderà di valore assumendo un po' il ruolo dell'Europa League nei confronti della Champions League...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi poi ci sarà il Mondiale per Club classico (quello che si disputa ogni anno a dicembre) e questo qui ogni quattro anni?

Non mi sembra un gran cosa, anche perchè così il primo perderà di valore assumendo un po' il ruolo dell'Europa League nei confronti della Champions League...

Beh no, per logica immagino che il Mondiale per Club attuale scomparirà nel 2020.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh no, per logica immagino che il Mondiale per Club attuale scomparirà nel 2020.

In questo modo però andrebbe perso un trofeo (seppur modificato) storico... a meno che non ristabiliscano la vecchia Coppa Intercontinentale facendo disputare il titolo ai vincitori della Champions e della Libertadores uum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questo modo però andrebbe perso un trofeo (seppur modificato) storico... a meno che non ristabiliscano la vecchia Coppa Intercontinentale facendo disputare il titolo ai vincitori della Champions e della Libertadores uum

Va beh, mica siamo obbligati a continuare a giocare un determinato trofeo perché "storico". Io butterei a mare Champions ed Europa League, fai te. :d

La coesistenza tra questo Mondiale quadriennale e un trofeo come il Mondiale attuale o la vecchia Intercontinentale, secondo me sarebbe insensata. E onestamente troverei cento volte più interessante il Mondiale attualmente in progetto che la vecchia Intercontinentale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va beh, mica siamo obbligati a continuare a giocare un determinato trofeo perché "storico". Io butterei a mare Champions ed Europa League, fai te. :d

La coesistenza tra questo Mondiale quadriennale e un trofeo come il Mondiale attuale o la vecchia Intercontinentale, secondo me sarebbe insensata. E onestamente troverei cento volte più interessante il Mondiale attualmente in progetto che la vecchia Intercontinentale.

Io invece ho ancora nostalgia della vecchia Coppa Uefa e della Coppa dell Coppe, non potrei mai accettare tutto ciò :d (tre anni senza Mondiale per Club/Intercontinentale... aborro come direbbe Mughini .ghgh )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io invece ho ancora nostalgia della vecchia Coppa Uefa e della Coppa dell Coppe, non potrei mai accettare tutto ciò :d (tre anni senza Mondiale per Club/Intercontinentale... aborro come direbbe Mughini .ghgh )

Beh sì, ognuno ha le sue sensibilità sul tema vecchi trofei/nuovi trofei. :d

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il calcio non è il circo equestre. C'è anche la salute degli atleti da tutelare, e con essa lo spettacolo.

Tutto quel che di ufficiale si svolge tra giugno e luglio è una solenne forzatura.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E vai con gli infortuni in serie, ci vuole una rosa di 40 giocatori :d

A sto punto possono anche eliminare l'attuale mondiale per club (ex Intercontinentale).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Campionato, coppa nazionale, champions, mondiale per club.

Le rose saranno come minimo di 40/45 giocatori.

Per la felicità di Beppone!

sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le tre coppe erano meravigliose.

Ma vi ricordate la nostra vittoria a Basilea col porto??ora esiste una sola coppa basata sui soldi e una coppetta,la figlia indegna della uefa, giocata con le riserve....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le tre coppe erano meravigliose.

Ma vi ricordate la nostra vittoria a Basilea col porto??ora esiste una sola coppa basata sui soldi e una coppetta,la figlia indegna della uefa, giocata con le riserve....

Per questa partita mi sono dovuto affidare alle immagini di repertorio perchè ai tempi non ero ancora nato :d ma in generale, sono d'accordo con te.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente fuori dai * quella perdita di tempo....

L'idea del CM per club mi stuzzica... il periodo in cui dovrebbe svolgersi è critico invece

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti