Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ale_Maroz

VIDEO Buffon post Genoa: "Alla fine dell'anno grazie al VAR avremo 60 rigori a favore, ma non mi piace, va usata con moderazione"

Post in rilievo

Io sono di un'opinione ancora più estrema di Gigi.

 

La VAR non va utilizzata nemmeno per i casi più eclatanti, ma solo per i casi oggettivi, quelli che non si prestano all'interpretazione di chi analizza l'immagine. Quindi mai per i contatti in area

Viene gia' utilizzata in questo modo. Nel protocollo si prevede l'applicazione solo nei casi di "clear error".

Cosa intendi per decisione oggettiva? Solo fuorigioco? Ogni contatto falloso e' discrezionale, dal piu' al meno evidente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco il punto. Se sono leciti, non verranno rilevati.

Qui pare che stanno a fischiare rigori per lievi sbilanciamenti in area. Ma dove? Finora sono stati tutti contatti fallosi sfuggiti all'arbitro.

 

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Vero ma il discorso di Buffon è ampio. Lui dice che i contatti ci sono ma che non tutti sono da rigore. Giustamente direi. Per me il rigore dato al Cagliari è l'esempio buono. Attaccante di spalle che potrebbe controllare la palla ma in realtà la palla stessa gli sfugge. Sandro da dietro cerca l'intervento e colpisce il piede di un giocatore che ha appena perso il controllo della palla e che, per giunta, è di spalle alla porta. L'azione era già finita quando il cagliaritano ha mancato il controllo. Non ha assolutamente senso punire quel contatto col rigore. La dinamica è chiara. Quello di genova è già "più rigore" se non fosse per il clamoroso fuorigioco (non clamoroso in distanza offside ma clamoroso in dinamica). Buffon fa bene a dire la sua ed è ampiamente condivisibile quello che ha detto. In tutto ciò faccio notare che episodi simili ai danni dell'Inter non siano stati sanzionati. Bisogna equiparare il giudizio e renderlo meno intransigente, più a tutela dei difensori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero ma il discorso di Buffon è ampio. Lui dice che i contatti ci sono ma che non tutti sono da rigore. Giustamente direi. Per me il rigore dato al Cagliari è l'esempio buono. Attaccante di spalle che potrebbe controllare la palla ma in realtà la palla stessa gli sfugge. Sandro da dietro cerca l'intervento e colpisce il piede di un giocatore che ha appena perso il controllo della palla e che, per giunta, è di spalle alla porta. L'azione era già finita quando il cagliaritano ha mancato il controllo. Non ha assolutamente senso punire quel contatto col rigore. La dinamica è chiara. Quello di genova è già "più rigore" se non fosse per il clamoroso fuorigioco (non clamoroso in distanza offside ma clamoroso in dinamica). Buffon fa bene a dire la sua ed è ampiamente condivisibile quello che ha detto. In tutto ciò faccio notare che episodi simili ai danni dell'Inter non siano stati sanzionati. Bisogna equiparare il giudizio e renderlo meno intransigente, più a tutela dei difensori.

Non siete obiettivi. Quello di Sandro e' un fallo da rigore lampante. Colpisce l'avversario mentre questi sta per controllare il pallone. Pazienza se poi il pallone finisce ad un compagno.

Quello di Perotti si puo' dare, come non dare. Rientra nella discrezionalita' dell'arbitro. Ho letto in giro che molti arbitri non lo avrebbero dato. Tra l'altro la VAR in questo caso nemmeno andrebbe applicata. Quell'altro con la Fiorentina non era niente di niente, su.

Ci saranno inevitabilmente episodi dubbi, che ci riguarderanno anche. Faremo i conti alla fine. E' pur sempre una sperimentazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buffon ha sbagliato a parlare, doveva stare zitto.

Possibile che nessuno ha notato che senza la VAR la juve non avrebbe avuto rigori contro e invece adesso viaggia alla media di 1 rigore a partita come gli antijuventini auspicavano?

 

E lui che fa? va addosso alla VAR creando il polverone e coprendo quello che realmente sta succedendo e ciòè che l'inter dalla VAR sta prendendo vantaggi inauditi.

 

Il rigore non dato alla roma è scomparso dai radar

 

Buffon, semplicemente, non dovrebbe parlare mai, già sudo per un possibile, in futuro, Buffon dirigente Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Gigi, hai fatto una grande carriera, ma ultimamente ogni volta che parli ti esponi.

Ora quando non ci daranno un rigore sarà lecito, mentre quando ce li daranno saremo i soliti ladri.

Intanto ce ne danno 1 contro a partita, il primo per un contatto veniale, il secondo con un fuorigioco a figura intera e saranno contati solo quelli a favore.

Bilancio errori di campionato comunque già ottimo.

Milan +1

Inter +2 (su giusta segnalazione del rigore non dato alla Fiorentina sullo 0-0)

Juventus -2

 

Da notare fra l'altro che con l'Inter si era 1-0 per la Roma quindi probabilmente si sarebbe festeggiata la festa romanista e discusso sull'esonero preventivo di Spalletti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non siete obiettivi. Quello di Sandro e' un fallo da rigore lampante. Colpisce l'avversario mentre questi sta per controllare il pallone. Pazienza se poi il pallone finisce ad un compagno.

Quello di Perotti si puo' dare, come non dare. Rientra nella discrezionalita' dell'arbitro. Ho letto in giro che molti arbitri non lo avrebbero dato. Tra l'altro la VAR in questo caso nemmeno andrebbe applicata. Quell'altro con la Fiorentina non era niente di niente, su.

Ci saranno inevitabilmente episodi dubbi, che ci riguarderanno anche. Faremo i conti alla fine. E' pur sempre una sperimentazione.

Ho spiegato perchè, per me, quello di Sandro non sarebbe rigore. Pareri differenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Gigi, hai fatto una grande carriera, ma ultimamente ogni volta che parli ti esponi.

Ora quando non ci daranno un rigore sarà lecito, mentre quando ce li daranno saremo i soliti ladri.

Intanto ce ne danno 1 contro a partita, il primo per un contatto veniale, il secondo con un fuorigioco a figura intera e saranno contati solo quelli a favore.

Bilancio errori di campionato comunque già ottimo.

Milan +1

Inter +1

Juventus -2

 

Da notare fra l'altro che con l'Inter si era 1-0 per la Roma quindi probabilmente si sarebbe festeggiata la festa romanista e discusso sull'esonero preventivo di Spalletti.

 

Ma perchè Inter +1? Un rigore non dato contro per la Fiorentina + un rigore non dato contro per la Roma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque Buffon ha perso un'altra ottima occasione per stare zitto, e questo si vede dall'interpretazione (ad hoc) che i giornalisti hanno già dato alle sue parole:

"Juve contro il VAR, ha già cambiato idea dopo 2 giornate (prima era a favore).... evidentemente così non possono più rubare"

 

 

 

Nel contempo il rigore netto negato ieri sera alla Roma è SPARITO dai Radar

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il var puo essere utile ma nn sta scritto da nessuna parte che ogni contatto in area debba essere rigore, è proprio li che deve subentrare la "sensibilità" dell'arbitro, invece al momento pare che alla visione del contatto diano il rigore senza saper leggere né scrivere

 

Inviato dal mio GT-S7390 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente non sono affatto daccordo con buffon

 

Non capisco questo riscaldarsi, ma cosa vuole? all inizio ci saranno 2 rigori ogni partita? pazienza è inevitabile, fa parte del processo di assimilazione di questa tecnologia, vuol dire che col passare del tempo i difensori eviteranno di fare furbate e staranno mooolto piu attenti, questo a favore del gioco... vedremo finalmente una serie A piu offensiva se Dio vuole.

 

C è un regolamento, CHIARISSIMO, se si sbaglia si paga, cos è sta roba di sorvolare su alcuni episodi, intervenire nei piu gravi...ma che discorso è, se è rigore è rigore punto, si da.

 

Io sono contento di questa tecnologia, anche perchè noi ne beneficieremo dato il gioco offensivo che facciamo

 

Cos è brucia il cul.o a buffon che prenderà un po di gol quest anno? ma vedi cosa mi tocca sentire...che stia zitto e si arrabbi per le cose serie, solo noi abbiamo un capitano che si infervora per le cose projuve, incredibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Buffon, semplicemente, non dovrebbe parlare mai, già sudo per un possibile, in futuro, Buffon dirigente Juve.

Sinceramente non so come fate a dargli contro..ha ragione su tutta la linea..

soprattutto quando vedi un'ora dopo che neanche guardano un fallo più grosso dei 2 rigori dati contro di noi.

 

Poi il calcio non è Basket o pallanuoto non si può spezzare il ritmo ogni 10 minuti per stare 5 minuti fermi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Buffon, ma solo parzialmente.

 

Lo scempio IMHO è stato voler usare la serie A come banco di prova per sperimentare il VAR. L'impressione è che gli arbitri stiano andando un po' alla cieca. Che ci voleva ieri a controllare se il calciatore era in fuoriogioco?? Sono cose che i 2 addetti alla VAR devono avere ben in mente. Per carità, col tempo credo che si arriverà ad un aggiustamento del tutto, evitando di fischiare rigore ogni mezza carezza e magari iniziando a punire con i gialli i tuffatori.

 

Però io i 60 rigori li voglio, altroché :d Io sono convinto che dal VAR usato bene noi possiamo solo guadagnarci. L'anno scorso il rigore di ieri ce lo sognavamo (vedi Fiorentina-Juventus).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai su Gigi fai il bravo , 2 partite e 2 rigori contro la Juve , gia ci sono tutti gli altri tifosi che dicono "ora con la VAR vi danno i rigori contro, visto brutti ladri " ci manchi tu che la condanni ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basterebbe utilizzare i Challenge come nella pallavolo o nel football americano. Basta che l'allenatore lo chieda al quarto uomo, massimo uno per tempo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.... intanto i prescritti merdosi hanno già 6 punti rubati col Var... Sicuramente anche gli altri cinesi li raggiungeranno... Devono arrivare nei primi 4 altrimenti sarà fallimento e la Figc si troverà senza le due nostre più agguerrite concorrenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Si lo posso capire...ma non è che ci sono 40 casi di presunti rigori a partita...può capitare al massimo 5-6 volte...giardiamolo anche dalla nostra parte...è vero che ce ne hanno dati 2 contro...ma anche uno a favore che era sacrosanto (ha praticamente parato il tiro) e senza var non ce lo svrebbero assegnato...poi quelli a nostro sfavore possiamo anche lamentarci ma i nostri hanno preso il piede entrambe le volte...l unica cosa in cui possiamo affidarci è la buona fede degli arbitri ma questo vale sia con la var sia senza

 

Non ne faccio un discorso di rigori a sfavore o a favore, non parlo da tifoso ma da appassionato spettatore e onestamente, vero anche che sono passate solo due partite, alcune partite secondo me sono state condizionare da quello che dicevo prima.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buffon sta esagerando, si tratta di una fase sperimentale. E' normale che arbitri e addetti al lavoro non siano ancora abili nella gestione e nell'applicazione dello strumento, attendiamo qualche mese e poi valutiamo.

Intanto noi andiamo a vincere le partite perchè siamo più forti degli altri, Var o non Var, questa è la strada giusta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma perchè Inter +1? Un rigore non dato contro per la Fiorentina + un rigore non dato contro per la Roma

 

Giusto vado a correggere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io infatti alla VAR sono favorevolissimo. ha fatto smettere quei campanelli attorno all'arbitro fastidiosissimi.

anche il pubblico accetta le decisioni in modo migliore.

 

Per me ha fatto un'uscita sbagliata buffon, ha solo dato fiato agli antijuventini.

 

vabbè che in questo finale di carriera le uscite non sono proprio il suo forte .. :-D

Capisco quello che dici ma neanche uno può essere ostaggio del fatto che dei deficienti prendano a pretesto le tue parole.

Per me Gigi ha fatto bene a dire la sua. Che poi ci siano degli idioti che le prendono come pretesto va bene lo stesso perchè gente così un pretesto o l'altro lo trova sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In una realtà ideale, in cui il mondo è un gigantesco confetto rosa, in cui ci vogliamo tutti bene appassionatamente, affermerei che la Var è di indubbia utilità, che - come ogni innovazione - ha bisogno di tempo e di adattamento e che gli addetti ai lavori devono sforzarsi di adeguarsi e mettersi al passo coi tempi, visto che siamo nel 2017

 

Nel mondo reale penso invece che la maggioranza del pubblico a cui Buffon si rivolge è ignorante, becero, con grossi limiti e pregiudizi, senza cultura della sconfitta, senza voglia di imparare, fomentato soltanto dall'odio verso chi vince sempre ed è quella parte di pubblico secondo la quale "la Juventus ruba, a prescindere" e "quando non ruba, sono gli avversari che si scansano"

 

Non esiste margine di discussione. Quindi di che parliamo?

 

Buffon crede di parlare a quelli che ragionano come lui

Cominciasse a guardare la realtà per quella che è: a "loro" interessa esclusivamente la caduta della Juventus, secondo "loro" noi ruberemo a prescindere dalla VAR, nonostante uno dei 2 rigori subiti in 2 giornate non andava assegnato per fuorigioco

 

Io non sprecherei fiato, fossi in lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Viene gia' utilizzata in questo modo. Nel protocollo si prevede l'applicazione solo nei casi di "clear error".

Cosa intendi per decisione oggettiva? Solo fuorigioco? Ogni contatto falloso e' discrezionale, dal piu' al meno evidente.

 

Palla dentro / fuori, fallo evidente dentro / fuori area, scambio di persona, episodio violento non visto, rissa.

 

Insomma non per decidere su uno sgambetto, un fallo di mano, o una trattenuta. Se l'arbitro sbaglia basterebbe non fargliene una colpa. Il problema sta tutto qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ho giocato a calcio per piu di vent'anni.

E' sempre stato fallo tirare la maglia, solo che ci si e' sempre approfittati del fatto che l'arbitro non poteva vedere.

O meglio, del fatto che potesse far finta di non vedere per evitarsi una decisione scomoda.

 

E lo stesso vale per spinte, pestoni, gente tenuta per gli zebedei per non farla saltare di testa, gomitate in faccia e cosi via.

Vai a rivederti per esempio la prima partita di mandzukic contro la fiorentina, il cazzotto in faccia che gli tira B,Valero per non farlo colpire di testa.

Adesso finalmente gli arbitri non potranno piu far finta di non vedere certi falli.

 

bravissimo...

ma qua si dà per scontato che visto che prima certe maialate passavano spesso e volentieri inosservate....

le cose debbano andare sempre cosi...

L'evoluzione questa sconosciuta.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Palla dentro / fuori, fallo evidente dentro / fuori area, scambio di persona, episodio violento non visto, rissa.

 

Insomma non per decidere su uno sgambetto, un fallo di mano, o una trattenuta. Se l'arbitro sbaglia basterebbe non fargliene una colpa. Il problema sta tutto qui.

 

ma scusa,al di là di fare o meno una colpa all'arbitro in caso di errore,che è il minore dei problemi....

il vero problema,è che troppo spesso questi errori falsano i risultati e alimentano tensioni proteste e antisportività....oltre ad alimentare leggende popolari....

e sinceramente,nel 2017 è ora di far decidere i risultati ai 22 in campo....non all'arbitro....

In nessuno sport vengono accettati gli errori arbitrari...ed infatti ogni sport ha la sua moviola fatta su misura.....

o sbaglio??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, non capisco il punto onestamente. Credevo stessi discutendo del fatto che la prova televisiva in campo riducesse la fisicità del gioco, e così sicuramente non è perché esistono molti sport dove sono concessi contatti ben più "violenti" rispetto al calcio dove utilizzano tale tecnologia.

 

Se invece la mettiamo sull'interruzione del gioco e quindi del tempo perso dobbiamo anche valutare che siamo all'inizio nell'utilizzo di questa tecnologia nel calcio, si migliorerà. Nel Rugby la utilizza

 

Il fatto che il calcio diventi un altro sport col suo utilizzo è una *, qualsiasi sport in cui è presente non è nato con essa in funzione, ovviamente.

A cambiare il calcio sono state ben altre cose nella sua storia, tra cui la modifica del fuorigioco nella prima metà del '900.

Non capisco il punto. Se sono leciti, non verranno rilevati.

Qui pare che stanno a fischiare rigori per lievi sbilanciamenti in area. Ma dove? Finora sono stati tutti contatti fallosi sfuggiti all'arbitro.

 

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Chiedo scusa se cito entrambi.

Capisco le obiezioni che mi mostrate, ma evidentemente abbiamo una visione totalmente diversa.

Ho da sempre espresso perplessità riguardanti il var(è maschile vero?mi sembrate molto ferrati in materia), per diversi punti.

L'interruzione del gioco, è la minore che mi preme, anche perché è inevitabile che si migliorerà col tempo.

Il gioco in se però per me viene notevolmente stravolto.

I contatti da regolamento vanno valutati in base all'intensità, che i replay tendono ad aumentare.

Il rigore che abbiamo subito con il Cagliari, per me onestamente è un rigorino.

L'intervento di Skriniar di ieri sera, per me non è clamoroso, anzi.

L'interpretazione dell'arbitro è alla base del gioco, ed il var dovrebbe fornire un supporto, invece non si fischia più in attesa del verdetto del monitor, con la pretesa assurda di eliminare ogni errore.

Fino ad ora, l'effetto è totalmente sconfortante.

 

In più ripeto che il fattore furbizia, viene notevolemtne a mancare, poichè nel momento in cui un difensore o un attaccante si avvantaggiasse in area di rigore, anche con una lieve strattonata o spallata, dovrebbe essere sanzionata.

I contatti vengono notevolmente limitati, anche dal punto di vista delle marcature.

 

Il var sarebbe molto utile, per comportamenti antisportivi, fuorigioco, goal no goal, scambi di persona, per il resto porterà inevitabilmente a polemiche.

Non posso far a meno di pensare che una situazione a favore della Juventus, come quella capitata ieri al Genoa, avrebbe portato ad una settimana di passione con addetti ai lavori e non sul piede di guerra.

 

Ho letto che in Germania, stanno già pensando di abolire la sperimentazione. Non ho approfondito, non sapevo manco che la Bundesliga avesse adottato le stesse misure della Serie A.

 

Personalmente insomma è un qualcosa che davvero non mi piace, per me rovina lo spirito ed il gioco in se, condivido con Buffon.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.