Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

.ste13.

[FT] Torino Calcio Femminile - Juventus 0-13 | I commenti post-partita

Post in rilievo

La Juventus però la rivoluzione non la può fare da sola.

Quello che mi auguro (e in verità quello che temo) è che in federazione non si perda tempo ma si appoggi in maniera decisa questo cambiamento. Sinceramente il 13-0 di ieri è un risultato che non mi fa piacere. In primo luogo per le ragazze del Torino che come hai spiegato bene tu, affrontano parecchi sacrifici (quelli comuni a chiunque pratichi attività agonistiche a livello dilettantesco) per venire prese a pallonate da una squadra di fatto professionistica e poi anche per la nostra squadra che a quello che sembra affronterà diverse partite troppo mordide per permettere loro di crescere a livello di ritmo e confrontarsi con l'elite europea (piuttosto che la partita di ieri che più o meno ha lo stesso impatto fisico di una corsa nel parco sarebbe stato meglio giocare contro dei taglialegna di terza categoria, più scarsi ma almeno validi per ritmo di gioco e impatto fisico). Questa diferenza, se non colmata in tempi brevissimi (un anno è anche troppo), può portare ad un rallentamento che sarebbe deleterio se non fatale per il movimento. Per la Juventus non penso sia un impegno così gravoso mantenere il settore femminile ma senza una crescita globale delle altre società che interesse può avere in un torneo del genere? Vanno assolutamente coinvolte le società di serie a, da subito secondo me. Se non sbaglio esiste una quota dei diritti televisivi che finisce al coni e (in teoria) viene impiegata per i cosiddetti sport minori. Un sospetto di dove finiscano quei soldi ce l'ho, però non sarebbe meglio restituirli a quelle società che intendono portare avanti un discorso nel settore femminile? Inizialmente potrebbero appoggiare le società esistenti e mettere le ragazze in condizione di allenarsi nelle migliori condizioni e contemporaneamente portare avanti un discorso che preveda l'assorbimento di queste realtà nelle società maggiori. Che il Torino di ieri non appartenga alla società di Cairo non ha senso. Chiaramente nessuno fa investimenti a vuoto e per questo mi auguro che in federazione si lavori seriamente per mettere in condizioni le società di serie A e B di affrontare questo investimento. Vabbè, ho detto la mia. Scusate se mi sono dilungato.

 

Quella di ieri era una partita di Coppa italia e andava giocata contro chi era stato sorteggiato. Cmq il Torino Calcio oggi è una squadra scarsina. Prima di tutto gioca in serie B e nel suo girone lo scorso anno è arrivato terzultimo con appena 14 punti in 22 partite...le squadre di A non sono così scarse!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella di ieri era una partita di Coppa italia e andava giocata contro chi era stato sorteggiato. Cmq il Torino Calcio oggi è una squadra scarsina. Prima di tutto gioca in serie B e nel suo girone lo scorso anno è arrivato terzultimo con appena 14 punti in 22 partite...le squadre di A non sono così scarse!

 

Sto seguendo questa avventura della Juventus con molta attenzione e leggo sempre la sezione del forum per imparare a conoscere al meglio la realtà del calcio femminile. Ero quindi al corrente della situazione del Torino e del fatto che avremmo avuto una partita comoda (l'ottima utente Mameo aveva anticipato un risultato molto largo per noi), il mio discorso voleva essere anche rivolto in senso generale. In altre discussioni di questa sezione è stata pubblicata la classifica del campionato scorso e più volte è stato scritto (da chi conosce bene la realtà) che probabilmente lo scudetto verrà deciso dagli scontri diretti e che le altre partite (soprattutto quelle con le ultime 4/5 squadre) non rappresenteranno un vero ostacolo. Quello che voglio dire è che è necessario, per il bene del movimento calcistisco femminile, aiutare tutte le squadre a salire di livello, questo secondo me sarebbe più facile e veloce (anche se comunque si parla di qualche anno) con il coinvolgimento delle squadre professionistiche di A e B. SI tratta di trovare il modo di convincerle ad investire anche sulle ragazze. Ci vorrà sempre del tempo ma il secondo passo (il primo lo ha fatto la Juventus) va fatto il più in fretta possibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto seguendo questa avventura della Juventus con molta attenzione e leggo sempre la sezione del forum per imparare a conoscere al meglio la realtà del calcio femminile. Ero quindi al corrente della situazione del Torino e del fatto che avremmo avuto una partita comoda (l'ottima utente Mameo aveva anticipato un risultato molto largo per noi), il mio discorso voleva essere anche rivolto in senso generale. In altre discussioni di questa sezione è stata pubblicata la classifica del campionato scorso e più volte è stato scritto (da chi conosce bene la realtà) che probabilmente lo scudetto verrà deciso dagli scontri diretti e che le altre partite (soprattutto quelle con le ultime 4/5 squadre) non rappresenteranno un vero ostacolo. Quello che voglio dire è che è necessario, per il bene del movimento calcistisco femminile, aiutare tutte le squadre a salire di livello, questo secondo me sarebbe più facile e veloce (anche se comunque si parla di qualche anno) con il coinvolgimento delle squadre professionistiche di A e B. SI tratta di trovare il modo di convincerle ad investire anche sulle ragazze. Ci vorrà sempre del tempo ma il secondo passo (il primo lo ha fatto la Juventus) va fatto il più in fretta possibile.

 

Lo scorsa stagione è stata una cosa a due tra Fiorentina e Brescia con la Viola che ha vitno sia campionato che coppa italia. Quest'anno sarà una cosa a 3 con anche le Juve. Nella lotta potrebbe forse anche rientrare il Verona che rimane una delle squadre storiche e più titolate. Cmq il divario che c'era lo scorso anno tra Fiorentina e Brescia era cmq enorme...le Viola hanno subito appena 7 gol in 22 partite! Considerando poi che al Brescia abbiamo portato via 5 delle loro migliori giocatrici....molto probabilmente il campionato sarà una cosa a due tra noi e la Fiorentina!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me una gara non può essere indicativa per misurare tecnicamente 2 squadre e fare un paragone sul livello tecnico delle squadre.

 

E' vero che mediamente il livello è più basso nella Germania ma anche di altre nazionali come la fortissima Olanda. Ma come giocatrici di punta per me abbiamo poco da invidiare a livello tecnico. Per dire le nostre Galli, Boattin, rosucci, bonansea, Sodini hanno un ottimo bagaglio tecnico, ma anche se vogliamo citare giocatrici di altre squadre ce ne sono diverse che tecnicamente sono delizione tipo Giugliano, Girelli, Bonetti, Parisi, Caccamo, Simonetti.

 

Io vedo, se restiamo tra le giocatrici di punta, le nazionali o comunque quelle che arrivano ad alto livello, più che differenze tecniche delle differenze fisiche e atletiche. Non so come spiegarlo ma proprio come fisici sono diverse le altre. Le nostre hanno tutte fisici più pesanti con queste gambone grosse con tanta massa ma magari poco reattive e coordinate. Ho visto le olandesi all'europeo e mi ha stupito il fisico che hanno. Più magre, più slanciate, una postura migliore, spalle più larghe, gambe più asciutte della giocatrice media italiana.

L'unica con un fisico così che c'è in Italia è la Bonansea che guarda caso è la più forte delle italiane e fa la differenza anche a livello atletico.

 

Ora io non sono esperto di preparazione e roba simile, per niente proprio, magari mi sbaglierò e sarebbe interessante leggere il parere di qualcuno che ne capisce davvero di queste cose, se c'è, ma la mia impressione è che le altre si muovano proprio meglio, corsa più sciolta, falcata più lunga, migliori cambi di direzione anche perchè hanno un atletismo e un fisico più bilanciato e prestante, anche come postura e struttura della muscolatura rispetto alle nostre.

 

L'idea che mi sono fatto, ma magari sono un visionario e se qualcuno che se ne intende me lo dica tranquillamente che lo accetto perchè vado per impressioni non avendo competenze in materia, è che se si riuscisse a lavorare sui fisici delle ragazze a un livello superiore rispetto a quello che hanno svolto finora si possa valorizzare meglio anche la tecnica delle nostre giocatrici di cui una parte rimane imprigionata in dei fisici non proprio perfetti. Per me la tecnica non è un'entità separata dal fisico che hai, un fisico non perfetto magari ti toglie qualcosa tecnicamente che coon un fisico migliore saresti in grado di fare.

 

Io penso che tecnicamente in proporzione ai mezzi che hanno le ragazze in Italia per sviluppare il loro talento siamo fin troppo avanti tecnicamente, se veramente le portiamo sù come qualità degli allenamenti, della preparazione e tutte queste robe qua per me veramente possiamo domninare nel femminile in futuro, anche perchè come italiani se c'è una cosa su cui non dobbiamo imparare da nessuno è come si tratta un pallone da calcio, lo abbiamo proprio nel dna, sia maschi che femmine.

assolutamente vero che giudicare da una partita è illogico.

Inoltre vedendo alcune partite di serie A in queste settimane mi sono convinto che in quel match c'era una notevole componente psicologica ad influenzare le prestazioni delle giocatrici

 

Concordo sul fisico, ad esempio le americane sono impressionanti per rapporto spalle/fianchi

Anche io non sono del settore ma sono per certo che i glutei rivestano un ruolo fondamentale nelle sterzate e quindi nello "stringere" gli angoli di movimento e nei cambi di direzione.

E mi viene da pensare che ci sia anche una componente fisica (nel senso di fisica come materia) che influisca nei movimenti se hai un fisico con spalle larghe e fianchi stretti....è solo una mia idea e ci tengo a ribadirlo sefz ma nelle torzioni una parte superiore del corpo più larga (non più grossa in termini di peso eh, più larga) ti aiuta nella rotazione del corpo svillupando questa una leva maggiore

 

Concordo anche sulla inscindibilità di fisico e tecnica e l'ho provato sulla mia pelle...dopo che ho fatto tre mesi di canottaggio a calcetto mi venivano cose che mai mi sarei aspettato :d sembravo addirittura bravo .asd

questo perchè i muscoli non sono da intendere solo come corsa o forza...ma come equilibrio! l'equilibrio fa la differenza...ti fa risparmiare tempo e ti rende possibili movimenti che fino a prima non potevi fare

 

tra l'altro oggi rinizio a giocare a calcetto...sarebbe utile riniziare a fare un pò di remoergometro uhuh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Lo scorsa stagione è stata una cosa a due tra Fiorentina e Brescia con la Viola che ha vitno sia campionato che coppa italia. Quest'anno sarà una cosa a 3 con anche le Juve. Nella lotta potrebbe forse anche rientrare il Verona che rimane una delle squadre storiche e più titolate. Cmq il divario che c'era lo scorso anno tra Fiorentina e Brescia era cmq enorme...le Viola hanno subito appena 7 gol in 22 partite! Considerando poi che al Brescia abbiamo portato via 5 delle loro migliori giocatrici....molto probabilmente il campionato sarà una cosa a due tra noi e la Fiorentina!

 

Il Brescia ha preso una giocatrice che dovevamo prendere noi come prima atleta tale Valentina bergamaschi, piccola classe 1997 ma è il futuro della nazionale. Probabilmente l'erede di Gabbiadini e la futura compagna di reparto di Ilaria Mauro.

Quindi in futuro come punta, se centriamo la champions, dovrà obbligatoriamente arrivare una straniera forte perché in italia le goleador di livello europeo scarseggiano e quelle poche sono accasate.

(Sodini ha 35 anni e, benché la stimi, non è una giocatrice di livello europeo)

Detto questo ha sempre detto che la fiorentina rimane forse un gradino più forte di noi ma che la differenza dipenderà come detto dall'ospite a radio vs dal livello delle straniere. Confido tanto nelle 2 scandinave.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Il Brescia ha preso una giocatrice che dovevamo prendere noi come prima atleta tale Valentina bergamaschi, piccola classe 1997 ma è il futuro della nazionale. Probabilmente l'erede di Gabbiadini e la futura compagna di reparto di Ilaria Mauro.

Quindi in futuro come punta, se centriamo la champions, dovrà obbligatoriamente arrivare una straniera forte perché in italia le goleador di livello europeo scarseggiano e quelle poche sono accasate.

(Sodini ha 35 anni e, benché la stimi, non è una giocatrice di livello europeo)

Detto questo ha sempre detto che la fiorentina rimane forse un gradino più forte di noi ma che la differenza dipenderà come detto dall'ospite a radio vs dal livello delle straniere. Confido tanto nelle 2 scandinave.

uum perché compagna di Ilaria Mauro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

assolutamente vero che giudicare da una partita è illogico.

Inoltre vedendo alcune partite di serie A in queste settimane mi sono convinto che in quel match c'era una notevole componente psicologica ad influenzare le prestazioni delle giocatrici

 

Concordo sul fisico, ad esempio le americane sono impressionanti per rapporto spalle/fianchi

Anche io non sono del settore ma sono per certo che i glutei rivestano un ruolo fondamentale nelle sterzate e quindi nello "stringere" gli angoli di movimento e nei cambi di direzione.

E mi viene da pensare che ci sia anche una componente fisica (nel senso di fisica come materia) che influisca nei movimenti se hai un fisico con spalle larghe e fianchi stretti....è solo una mia idea e ci tengo a ribadirlo sefz ma nelle torzioni una parte superiore del corpo più larga (non più grossa in termini di peso eh, più larga) ti aiuta nella rotazione del corpo svillupando questa una leva maggiore

 

Concordo anche sulla inscindibilità di fisico e tecnica e l'ho provato sulla mia pelle...dopo che ho fatto tre mesi di canottaggio a calcetto mi venivano cose che mai mi sarei aspettato :d sembravo addirittura bravo .asd

questo perchè i muscoli non sono da intendere solo come corsa o forza...ma come equilibrio! l'equilibrio fa la differenza...ti fa risparmiare tempo e ti rende possibili movimenti che fino a prima non potevi fare

 

tra l'altro oggi rinizio a giocare a calcetto...sarebbe utile riniziare a fare un pò di remoergometro uhuh

Grande intervento, ottimi ragionamenti su cui concordo alla grande, c'è da dire che in questa sezione si stanno raggiungendo dei livelli nelle discussioni sul calcio veramente altissimi, un applauso a tutti voi che partecipate.

Purtroppo ho finito i like, questo post che hai fatto ne merita 150. :)

 

Aggiungo solo che vedendo la Fiorentina si nota a occhio nudo la differenza dal punto di vista fisico, atletico, postura e tutto rispetto al resto delle squadre, anche dello stesso Brescia che a me ha stupito più che altro per il gioco, l'organizzazione e la qualità messe in piedi dalle Bertolini che per come sono preparate fisicamente e atleticamente le giocatrici.

La fiorentina è una squadra che sta andando verso il livello europeo dal punto di vista della preparazione delle giocatrici, e vederla dà l'idea dell'effetto che può avere una struttura di alto livello come la nostra sulle nostre ragazze, magari moltiplicato per x volte visto che siamo al top come qualità degli allenamenti che si possono garantire alle ragazze, ma più in generale di quanto può salire il livello del campionato se sempre più società professionistiche subentreranno in serie a femminile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Brescia ha preso una giocatrice che dovevamo prendere noi come prima atleta tale Valentina bergamaschi, piccola classe 1997 ma è il futuro della nazionale. Probabilmente l'erede di Gabbiadini e la futura compagna di reparto di Ilaria Mauro.

Quindi in futuro come punta, se centriamo la champions, dovrà obbligatoriamente arrivare una straniera forte perché in italia le goleador di livello europeo scarseggiano e quelle poche sono accasate.

(Sodini ha 35 anni e, benché la stimi, non è una giocatrice di livello europeo)

Detto questo ha sempre detto che la fiorentina rimane forse un gradino più forte di noi ma che la differenza dipenderà come detto dall'ospite a radio vs dal livello delle straniere. Confido tanto nelle 2 scandinave.

ti faccio una domanda secca, secondo te per l'anno prossimo con la qualificazione in Champions in mano come Juventus si potrebbe andare subito su una Miedema o Harder, che a me piace tantissimo, oppure è ancora troppo presto ed eventualmente ci si dovrebbe rivolgere su una straniera però di livello inferiore rispetto a queste 2?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti faccio una domanda secca, secondo te per l'anno prossimo con la qualificazione in Champions in mano come Juventus si potrebbe andare subito su una Miedema o Harder, che a me piace tantissimo, oppure è ancora troppo presto ed eventualmente ci si dovrebbe rivolgere su una straniera però di livello inferiore rispetto a queste 2?

C'è anche da tenere conto che la Miedema si è già trasferita quest'anno

 

Comunque, penso che prenderemo qualche altra giocatrice almeno in avanti, tesseramento o non tesseramento della Weithofer. Qualcun'altra arriverà credo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Juventus TV hanno appena fatto un servizio con Enrico Zambruno e un altro con Antonio Romano da Vinovo, dove hanno fatto vedere qualche goal di ieri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è anche da tenere conto che la Miedema si è già trasferita quest'anno

 

Comunque, penso che prenderemo qualche altra giocatrice almeno in avanti, tesseramento o non tesseramento della Weithofer. Qualcun'altra arriverà credo.

Vero dal Bayern all'Arsenal tra l'altro, 2 squadrette di quartiere proprio .ghgh

 

Sull'americana ieri non l'ho vista nella foto di squadra che hanno postato dallo spogliatoio dove c'erano proprio tutte, anche le indisponibili in attesa del transfer e Cernoia infortunata di lungo corso. Potrebbe essere un indizio che si va verso il no al tesseramento.

 

Anche io ipotizzo un arrivo ancora se Weithofer non sarà dei nostri, però vedendo la composizione della rosa penso più a un centrale difensivo o un centrocampista che possa sostituire Galli se vogliono utilizzare Franco maggiormente come difensore.

In avanti per ora sono 5 per 3 posti,6 con Caruso che all'accorrenza fa anche l'esterno offensivo. Forse come numero già ci siamo là davanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Vero dal Bayern all'Arsenal tra l'altro, 2 squadrette di quartiere proprio .ghgh

 

Sull'americana ieri non l'ho vista nella foto di squadra che hanno postato dallo spogliatoio dove c'erano proprio tutte, anche le indisponibili in attesa del transfer e Cernoia infortunata di lungo corso. Potrebbe essere un indizio che si va verso il no al tesseramento.

 

Anche io ipotizzo un arrivo ancora se Weithofer non sarà dei nostri, però vedendo la composizione della rosa penso più a un centrale difensivo o un centrocampista che possa sostituire Galli se vogliono utilizzare Franco maggiormente come difensore.

In avanti per ora sono 5 per 3 posti,6 con Caruso che all'accorrenza fa anche l'esterno offensivo. Forse come numero già ci siamo là davanti.

ieri la zelem ha postato una foto della colazione insieme alla weithofer con scritto leaving breakfast e una faccina piangente

Quindi credo sia partita

 

 

 

 

Immagino che saranno le due punte titolari della nazionale nel futuro prossimo

beh se è così brava l anno prossimo la compriamo noi sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ti faccio una domanda secca, secondo te per l'anno prossimo con la qualificazione in Champions in mano come Juventus si potrebbe andare subito su una Miedema o Harder, che a me piace tantissimo, oppure è ancora troppo presto ed eventualmente ci si dovrebbe rivolgere su una straniera però di livello inferiore rispetto a queste 2?

 

Risposta secca: dovremo aspettare almeno 2/3 anni ancora prima di poter irrompere sulle big attuali. Devono cambiare prima i regolamenti (quindi una lega con regole proprie solo al femminile e non affiliata alle dilettanti) e continuare a costruire una base solida (che ancora non abbiamo pienamente) su cui inserire le straniere.

Mi auguro che la Juve lavori in questo tempo soprattutto verso le giovani straniere così da prenderle prima che esplodano.

Abbiamo almeno 6/7 anni di gap ma se ci credono come dicono ci arriveremo presto a quel livello.

 

Qua lo scrivo: il mio sogno più grande sarebbe vedere nella città della finale di champions disputare nel giro di pochi giorni le due finali europee più importanti dalle nostre due squadre e magari essere la prima squadra a vincere entrambe le competizioni sia con donne e uomini nello stesso anno. Qualcosa di unico @@ @@

 

 

Vero dal Bayern all'Arsenal tra l'altro, 2 squadrette di quartiere proprio .ghgh

 

Sull'americana ieri non l'ho vista nella foto di squadra che hanno postato dallo spogliatoio dove c'erano proprio tutte, anche le indisponibili in attesa del transfer e Cernoia infortunata di lungo corso. Potrebbe essere un indizio che si va verso il no al tesseramento.

 

Anche io ipotizzo un arrivo ancora se Weithofer non sarà dei nostri, però vedendo la composizione della rosa penso più a un centrale difensivo o un centrocampista che possa sostituire Galli se vogliono utilizzare Franco maggiormente come difensore.

In avanti per ora sono 5 per 3 posti,6 con Caruso che all'accorrenza fa anche l'esterno offensivo. Forse come numero già ci siamo là davanti.

 

Per me vanno fatti ancora uno acquisto: centrale di difesa perché se puntelli dietro, davanti prima o poi il gol viene e come det

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Risposta secca: dovremo aspettare almeno 2/3 anni ancora prima di poter irrompere sulle big attuali. Devono cambiare prima i regolamenti (quindi una lega con regole proprie solo al femminile e non affiliata alle dilettanti) e continuare a costruire una base solida (che ancora non abbiamo pienamente) su cui inserire le straniere.

Mi auguro che la Juve lavori in questo tempo soprattutto verso le giovani straniere così da prenderle prima che esplodano.

Abbiamo almeno 6/7 anni di gap ma se ci credono come dicono ci arriveremo presto a quel livello.

 

Qua lo scrivo: il mio sogno più grande sarebbe vedere nella città della finale di champions disputare nel giro di pochi giorni le due finali europee più importanti dalle nostre due squadre e magari essere la prima squadra a vincere entrambe le competizioni sia con donne e uomini nello stesso anno. Qualcosa di unico @@ @@

 

 

 

Per me vanno fatti ancora uno acquisto: centrale di difesa perché se puntelli dietro, davanti prima o poi il gol viene e come det

che ne pensi dei ns centrali?

A me non è che convincano tanto

 

Quella che mi è piaciuta di più è stata la boattin (vista per 1 sola partita li sefz )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Risposta secca: dovremo aspettare almeno 2/3 anni ancora prima di poter irrompere sulle big attuali. Devono cambiare prima i regolamenti (quindi una lega con regole proprie solo al femminile e non affiliata alle dilettanti) e continuare a costruire una base solida (che ancora non abbiamo pienamente) su cui inserire le straniere.

Mi auguro che la Juve lavori in questo tempo soprattutto verso le giovani straniere così da prenderle prima che esplodano.

Abbiamo almeno 6/7 anni di gap ma se ci credono come dicono ci arriveremo presto a quel livello.

 

Qua lo scrivo: il mio sogno più grande sarebbe vedere nella città della finale di champions disputare nel giro di pochi giorni le due finali europee più importanti dalle nostre due squadre e magari essere la prima squadra a vincere entrambe le competizioni sia con donne e uomini nello stesso anno. Qualcosa di unico @@ @@

Per me vanno fatti ancora uno acquisto: centrale di difesa perché se puntelli dietro, davanti prima o poi il gol viene e come det

2/3 anni sono pochi comunque me lo auguro anche perchè significherebbe aver centrato tutti gli obiettivi, sia in campo che fuori, che si sono posti entrando nel femminile. Sentendo l'esperto nella radio del forum mi ha però un pò spaventato il divario economico che c'è negli ingaggi, diceva che quello che prendono in un anno le nostre le straniere che fanno la finale di champions lo prendono in un mese. Speriamo che anche questo tipo di differenza sia colmabile in pochi anni.

 

Anche io ho il tuo sogno per la Juventus, anche perchè forse sarebbe l'unico modo per sbloccare i maschietti, visto che le donne giocano la partita il giorno prima magari potrebbero imparare da loro come si vince una finale :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

2/3 anni sono pochi comunque me lo auguro anche perchè significherebbe aver centrato tutti gli obiettivi, sia in campo che fuori, che si sono posti entrando nel femminile. Sentendo l'esperto nella radio del forum mi ha però un pò spaventato il divario economico che c'è negli ingaggi, diceva che quello che prendono in un anno le nostre le straniere che fanno la finale di champions lo prendono in un mese. Speriamo che anche questo tipo di differenza sia colmabile in pochi anni.

 

Anche io ho il tuo sogno per la Juventus, anche perchè forse sarebbe l'unico modo per sbloccare i maschietti, visto che le donne giocano la partita il giorno prima magari potrebbero imparare da loro come si vince una finale :d

però grazie a mameo abbiamo scoperto che il regolamento consente di pagare cifre libere se i contratti stipulati sono pluriennali, cosa che noi facciamo

Quindi a quanto pare non è un limite quello del tetto salariale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

2/3 anni sono pochi comunque me lo auguro anche perchè significherebbe aver centrato tutti gli obiettivi, sia in campo che fuori, che si sono posti entrando nel femminile. Sentendo l'esperto nella radio del forum mi ha però un pò spaventato il divario economico che c'è negli ingaggi, diceva che quello che prendono in un anno le nostre le straniere che fanno la finale di champions lo prendono in un mese. Speriamo che anche questo tipo di differenza sia colmabile in pochi anni.

 

Anche io ho il tuo sogno per la Juventus, anche perchè forse sarebbe l'unico modo per sbloccare i maschietti, visto che le donne giocano la partita il giorno prima magari potrebbero imparare da loro come si vince una finale :d

 

Il divario economico, se mettiamo la Juve in mezzo, nel calcio femminile non può esistere. Per la Juve un bilancio anche di 5/6 milioni all'anno sono bruscolini rispetto al fatturato in generale.

Il Lione, la squadra più forte d'Europa, non ha di certo un fatturato globale migliore della Juve.

Il problema come scrivevo prima è di natura burocratica (così come detto dall'ospite). Appena il femminile non sarà più sotto l'egidia della LND, le squadre come noi, la fiorentina e le altre squadre come Inter, Milan, Roma, Lazio ecc ecc potranno esprimere a pieno il loro potenziale economico.

Potranno così pareggiare le offerte alle migliori squadre europee e offrire probabilmente un progetto entusiasmante. Il resto poi sarà una conseguenza.

Quindi è un non potere per ragioni che non dipendono da noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il divario economico, se mettiamo la Juve in mezzo, nel calcio femminile non può esistere. Per la Juve un bilancio anche di 5/6 milioni all'anno sono bruscolini rispetto al fatturato in generale.

Il Lione, la squadra più forte d'Europa, non ha di certo un fatturato globale migliore della Juve.

Il problema come scrivevo prima è di natura burocratica (così come detto dall'ospite). Appena il femminile non sarà più sotto l'egidia della LND, le squadre come noi, la fiorentina e le altre squadre come Inter, Milan, Roma, Lazio ecc ecc potranno esprimere a pieno il loro potenziale economico.

Potranno così pareggiare le offerte alle migliori squadre europee e offrire probabilmente un progetto entusiasmante. Il resto poi sarà una conseguenza.

Quindi è un non potere per ragioni che non dipendono da noi.

Ok ti ringrazio, adesso mi è tutto chiaro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

già si lamentano su alcuni giornali perchè in una solo sessione di mercato la juve ha tesserato 13 giocatrici della nazionale, depredato le più forti dalle altre squadre praticamente.

"depredando" .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

HIGHLIGHTS

 

torino - JUVENTUS 0-13

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.