Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

VAR, Stampa: "Vertici arbitrali irritati con Buffon". Rep.: "Ora arbitri sbagliano di più". Biscardi: "Due rigori contro la Juve? Avevo ragione io..."

Post in rilievo

A me non piace fare il complottista,però in queste prime due giornate le milanesi sembrano godere di una sorta di immunità dal Var,l'Inter non ha avuto contro due rigori tra Fiorentina e Roma,ieri c'era rigore per il Cagliari per il fallo di Bonucci ma anche qui l'arbitro non si degna neanche di andare a rivedere l'episodio,in tutto questo la Juve si è vista ricorrere alla Var per tutti gli episodi dubbi subendo una decisione gravemente errata come quella del Marassi,io non credo che gli arbitri lo facciano con malafede perchè anche noi abbiamo beneficiato della Var(anche se il rigore era sacrosanto),però è chiaro che magari quando si tratterà della Juve l'arbitro andrà sempre ad accettarsi per evitare eventuali polemiche,mentre per le altre varrà la "discrezionalità",quindi questo aspetto va rivisto perchè altrimenti si falseranno davvero i campionati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

"Solari" é davvero una forzatura da tifosi.

Quello con la Fiorentina non c'era proprio. Quello con la Roma si poteva dare ma non é un episodio così chiaro che giustifica l'intervento del Var.

Purtroppo sinché si sarà così faziosi qualunque giudizio sarà da prendere con beneficio di inventario.

 

nemmeno quello contro il cagliari mi pareva cosi chiaro da giistificare un var, visto che cosetto là era spalle alla porta, è stato appena strusciato sul piede sinistro e ha fatto una torsione che nemmeno la cagnotto dell'oro olimpico, girando su se stesso come se lo avessero colpito alle spalle.

la verità è che contro di noi da quest'anno ci proveranno TUTTI a tiffarsi al primo contatto, perchè sanno TUTTI che al primo tocco che giustifichi un lontano parente di un fallo verrà concesso rigore per dimostrare che alla juve ora non si fanno più sconti. altro che faziosità. basta vedere con quanta foga reclamano rigore e si tuffano in area nostra gli avversari (è successo sia con cagliari che con genoa, ma stranamente non con la lazio, guarda un pò) e fare la differenza con noi che nemmeno una mano alzata nonostante il pallone fosse stato proprio parato dal difensore altrimenti finiva in porta. io nemmeno me ne ero accorto fosse successo qualcosa.

e quindi in sostanza concordo con buffon, cosi non si può giocare. fioccheranno rigorini ad ogni peto. il problema poi è vedere se poi questi rigorini fioccheranno per tutti o solo per alcuni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli errori ci sono anche con il VAR e poi l'utilizzo è discrezionale. L'unica cosa certa è che quando giocano Inter e Milan il segnale è un po' disturbato uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma dove sbaglierebbe "più dell'arbitro"? Perché???

In Inghilterra la utilizzeranno eccome dopo l'esperimento off line di quest'anno.

 

L'hai vista Genoa Juventus? Posso accettare tranquillamente che in diretta il guardalinee sbagli il fuorigioco in occasione del rigore, ma non potrò mai accettare che facendo intervenire il Var non ci si accorga dell'azione viziata e si conceda un rigore inesistente. Il tocco di Rugani era una carezza e gli attaccanti iniziano a simulare più di prima.

Mi dispiace, ma essendo una persona che ha cultura sportiva, per me un'eventuale errore dell'arbitro ci sta come un errore di un giocatore e non mi serve nessuna tecnologia che non me lo elimini completamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono stranamente d'accordo con caputi mundi....sopratutto quando sottolinea il grave errore che ha favorito l'inda.....

per il resto la pensiamo allo stesso modo,a parte la chiamata del var da parte delle squadre..deve decidere l'arbitro e nessun altro se usarla o meno

 

 

 

 

Solo spiritualmente, la sua voce viene dall'oltretomba.

 

😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Solite dichiarazioni senza senso, assurde e controproducenti di Buffon.

Grande campione ma, poverino, mai che azzeccasse una dichiarazione o una intervista

Veramente qui ha ragionissima

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'hai vista Genoa Juventus? Posso accettare tranquillamente che in diretta il guardalinee sbagli il fuorigioco in occasione del rigore, ma non potrò mai accettare che facendo intervenire il Var non ci si accorga dell'azione viziata e si conceda un rigore inesistente. Il tocco di Rugani era una carezza e gli attaccanti iniziano a simulare più di prima.

Mi dispiace, ma essendo una persona che ha cultura sportiva, per me un'eventuale errore dell'arbitro ci sta come un errore di un giocatore e non mi serve nessuna tecnologia che non me lo elimini completamente.

 

Il fuorigioco era roba di 30 cm comunque...

il fallo di Rugani c'era eccome, Galabinov non ha simulato niente.

Sono certo che tu hai una cultura sportiva sufficiente, il 90% dei tifosi italiani (compresi molti utenti qui) assolutamente no, vedono solo le decisioni a sé sfavorevoli e non quelle favorevoli (tutti si lamentano dei 2 rigori contro la Juve...ma le valutazioni sul gol di Dybala e sul rigore su Manzukic van bene a tutti...).

Se non esistesse la Var episodi in particolare come quello contro il Cagliari duravano una settimana di lamentele con il Pistocchi di turno che ci faceva mille tweet: abbiamo scoperto che anche dando certi rigori (peraltro quello col Cagliari c'era tutto) la Juve vince comunque. Non é uno smontare le polemiche???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembra tutto acchittato a puntino per il ritorno in pompa magna di una milanese, che vincerà il primo campionato della storia con la moviola in campo a spese della Juventus, della quale, dunque, verranno per sempre certificate le malefatte del passato, finalmente finite grazie alla tecnologia, che ha permesso la liberazione dal male e la conseguente resurrezione delle onestissime, limpidissime, meravigliosissime milanesi.

 

Qua mi fermo, perché siamo solo alla seconda giornata di campionato e non voglio pensare a complotti (anche perché nessuna milanese, sulla carta, è attrezzata per lo scudetto), ma boh, è un presentimento strano che non riesco a togliermi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e ti pareva che non venivano strumentalizzate le parole di Buffon :patpat: Gigi dovrebbe farsi più furbo .sisi

gli piace troppo parlare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un dato di fatto che a noi stanno sezionando pure i peli del buco del *, invece le milanesi è 2 giornate che sono impunite, e vorrebbero pure che stessimo zitti? Buffon è stato anche troppo diplomatico altrochè, se avesse detto cosa pensava veramente erano madonne tonanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ho detto in un post di qualche mese quest'anno lo scudetto vale più della champions sennò questi sono capaci di mettere in discussione tutti i campionati vinti sul campo già si nota dove vogliamo andare a parare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non può funzionare così...la chiamerebbero ogni 3 minuti.

E se gli dai un minimo di chiamate se se le bruciano rischiano di rimanere fermi errori clamorosi.

Scopo della Var é diminuire gli errori ad un minimo fisiologico ed accettabile e secondo me ci riesce molto bene, ovvio se chi giudica non lo fa con spirito fazioso.

E' vero che nell'episodio del rigore di Rugani non han visto un fuorigioco però il fallo 'era (come c'era il rigore del Cagliari la settimana prima).

Ci sono in giro arbitri abbastanza disastrosi, come Banti, che infatti non aveva visto il rigore su Mandzukic (anzi...non lo aveva visto quasi nessuno).

O come mazzoleni, che ieri aveva concesso al Torino un rigore ridicolo, prontamente corretto dalla Var.

Sono già due errori in meno (ma ho visto anche in Germania un gol in fuorigioco giustamente annullato) che senza Var sarebbero stati commessi.

Sarebbe auspicabile il passaggio prima possibile al tempo effettivo (2 tempi da 30')...così elimini ogni problema di recuperi monstre e discrezionali e dai tutto il tempo di controllare (oltre a migliorare tantissimi aspetti del gioco tra cui le perdite di tempo per finti infortuni e crampi).

Ma poi chi li sente quelli che "così si rovina il gioco" e "questo non é più calcio"...

 

Se le bruciano in pochi minuti cavoli loro, sicuramente meglio di adesso con arbitri che chiedono "cosa devo fare?".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I vertici arbitrali si dovrebbero solo vergognare dello schifo che stanno perpetrando con la VAR, manco l'uniformità con la TV davanti agli occhi in alcune partite rigori x sfioramenti in altre rigori molto più netti lasciati correre senza nessun provvedimento, la prossima volta invece di scrivere il nome dell'arbitro che trotterella in campo potrebbero scrivere che dirige dallo sgabuzzino il sig. e dargli il voto visto che decide lui come indirizzare la partita.

 

La differenza tra Crotone Mafian e Mafian Cagliari stesso episodio deciso in modo diametralmente opposto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solite dichiarazioni senza senso, assurde e controproducenti di Buffon.

Grande campione ma, poverino, mai che azzeccasse una dichiarazione o una intervista

mah, a me quello che ha detto è sembrato molto chiaro e condivisibile anche da chi non è Juventino, se poi il Q.I medio in Italia è tanto basso e riescono a strumentalizzare questa dichiarazione non ci possiamo fare nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CVD.

Piace a giornalisti e professionisti della polemica come Caputi Biscardi De paola etc... inutili faziosi che non hanno mai dato un calcio al pallone.

Non piace a Buffon, Modric, Zidane... centinaia di partite da protagonisti, fuoriclasse assoluti protagonisti di mondiali, CL e palloni d'oro...

Mi chiedo proprio chi avrà ragione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fuorigioco era roba di 30 cm comunque...

il fallo di Rugani c'era eccome, Galabinov non ha simulato niente.

Sono certo che tu hai una cultura sportiva sufficiente, il 90% dei tifosi italiani (compresi molti utenti qui) assolutamente no, vedono solo le decisioni a sé sfavorevoli e non quelle favorevoli (tutti si lamentano dei 2 rigori contro la Juve...ma le valutazioni sul gol di Dybala e sul rigore su Manzukic van bene a tutti...).

Se non esistesse la Var episodi in particolare come quello contro il Cagliari duravano una settimana di lamentele con il Pistocchi di turno che ci faceva mille tweet: abbiamo scoperto che anche dando certi rigori (peraltro quello col Cagliari c'era tutto) la Juve vince comunque. Non é uno smontare le polemiche???

 

Anche 30 cm di fuorigioco, è fuorigioco.

Detto questo, tutto il tuo ragionamento è apprezzabilissimo se iniziano ad usarla con criterio in maniera che non lasci alcun dubbio, io ho una certa età e per me il calcio è un altro. Ho accettato l'annullamento di uno dei gol più belli della storia del calcio e, mi riferisco al gol di Platini nella finale di coppa intercontinentale, per cui l'eventuale errore dell'arbitro l'ho considerato sempre come l'errore del giocatore.

 

Per quanto riguarda le polemiche, si smorzeranno solo ed esclusivamente se il Var non farà errori. Figurati gli stessi episodi se anziché Genoa Juve fossero avvenuti in Inter Juve...

Speriamo bene, ma la vera panacea è la cultura sportiva altrimenti non se ne esce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ho detto in un post di qualche mese quest'anno lo scudetto vale più della champions sennò questi sono capaci di mettere in discussione tutti i campionati vinti sul campo già si nota dove vogliamo andare a parare

c'è del vero, ma non me ne può fregar di meno. non mi posso far condizionare da questo. possono dire quello che vogliono ma i fatti restano scritti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in questo paese la ragione e la verita' si misurano in numero di rigori contro la juve...

 

algoritmo di biscardi perfetto per questo circo di paese e questi pagliacci

 

buffon ha espresso un opinione chiara e direi molto condivisibile... ovviamente nel circo italia viene strumentalizzata e chi sbaglia invece di correggersi e migliorare si offende e attacca...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche 30 cm di fuorigioco, è fuorigioco.

Detto questo, tutto il tuo ragionamento è apprezzabilissimo se iniziano ad usarla con criterio in maniera che non lasci alcun dubbio, io ho una certa età e per me il calcio è un altro. Ho accettato l'annullamento di uno dei gol più belli della storia del calcio e, mi riferisco al gol di Platini nella finale di coppa intercontinentale, per cui l'eventuale errore dell'arbitro l'ho considerato sempre come l'errore del giocatore.

 

Per quanto riguarda le polemiche, si smorzeranno solo ed esclusivamente se il Var non farà errori. Figurati gli stessi episodi se anziché Genoa Juve fossero avvenuti in Inter Juve...

Speriamo bene, ma la vera panacea è la cultura sportiva altrimenti non se ne esce.

 

Con il Var Juve-Inter inizierà alle 20.45 e proseguirà fino a mezzanotte. E' uno strumento che va affinato ed è per questo che lo si sperimenta. In Italia invece, finchè l'unico problema sarà fermare la Juve, non avrà mai un uso corretto. E lo si vede già, considerato che per le milanesi non vale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in questo paese la ragione e la verita' si misurano in numero di rigori contro la juve...

 

algoritmo di biscardi perfetto per questo circo di paese e questi pagliacci

 

buffon ha espresso un opinione chiara e direi molto condivisibile... ovviamente nel circo italia viene strumentalizzata e chi sbaglia invece di correggersi e migliorare si offende e attacca...

 

Buffon ha detto una cosa giusta. Su Sky hanno anche condiviso il suo punto di vista. Resta il fatto che usato bene e con raziocinio sarà uno strumento utile; in Italia purtroppo non lo sarà mai perchè si è troppo malati di antijuventinismo. I pennivendoli avrebbero già dovuto chiedere all'Aia come mai si è sorvolato su tutti gli episodi dubbi nelle aree di Milan ed Inter, ma avete sentito qualcosa ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.