Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

VIDEO Torino Calcio Femminile - Juventus Women 0-13 | Gli Highlights della partita

Post in rilievo

Che bello vedere le nostre ragazze giocare... stupendo il primo gol della Galli.

Non avevo ancora visto nulla in merito. Grazie per il video. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andiamo ad esaminare i gol evitabili... scherzo, non vi allarmate...

 

Da quello che si vede nel video è apprezzabile la velocità e il controllo in corsa di Bonansea e Glionna, qualche bella combinazione che ha portato ai gol e la botta da fuori della Caruso.

Torino nettamente inferiore come già ci era stato anticipato e portiere che in pratica ha giocato per noi avviando alcune azioni da gol (incomprensibile il piazzamento sul delizioso pallonetto della Rosucci).

 

Grazie per il video

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie del video, meraviglioso vedere le ragazze per la prima volta con la maglia della Juve, me lo sono visto 2/3 volte di fila.

 

Non eravamo in casa ma a vedere dalle panchine bianconere e dai cartelloni coi nostri sponsor mi sa che più che in trasferta ci siamo andati alla conquista.. .ghgh

 

Per il resto non si possono dare grandi giudizi bisogna solo godersi queste immagini.

 

Tra le cose più degne di nota ci metto il grande lancio di Sodini per il primo gol di Bonansea che taglia verso la porta. Come ho scritto anche nella discussione sulla rosa della squadra Simona ce le ha queste giocate a venire incontro e lanciare le punte esterne che tagliano. Quello tra lei e Bonansea può diventare un asse bello caldo alla Stockton-Malone o restando in area Juve il vecchio asse Pirlo-Lichtsteiner di qualche anno fa ormai.

 

Comunque la Sodini quest'anno con la squadra che ha intorno in campionato può veramente fare un mare di gol.

 

Oltre a questo ci aggiungo anche l'azione del secondo gol di Galli, che è veramente di pregevole fattura anche se certe trame vengono quasi automatiche giocando contro con gente di livello molto più basso, però Rita ha detto che ama il calcio tecnico quindi di sicuro su questo tipo di combinazioni ci lavorerà tantissimo.

 

Infine è la prima volta che vedo qualche immagine di Glionna e oltre ad aver imparato come si pronuncia il suo cognome mi ha rubato l'occhio per come si muove e come corre. Ovviamente niente giudizi ma appena ci sarà un test probante me la guarderò bene.

 

Detto questo brave ragazze e forza Juve!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie del video, meraviglioso vedere le ragazze per la prima volta con la maglia della Juve, me lo sono visto 2/3 volte di fila.

 

Non eravamo in casa ma a vedere dalle panchine bianconere e dai cartelloni coi nostri sponsor mi sa che più che in trasferta ci siamo andati alla conquista.. .ghgh

 

Per il resto non si possono dare grandi giudizi bisogna solo godersi queste immagini.

 

Tra le cose più degne di nota ci metto il grande lancio di Sodini per il primo gol di Bonansea che taglia verso la porta. Come ho scritto anche nella discussione sulla rosa della squadra Simona ce le ha queste giocate a venire incontro e lanciare le punte esterne che tagliano. Quello tra lei e Bonansea può diventare un asse bello caldo alla Stockton-Malone o restando in area Juve il vecchio asse Pirlo-Lichtsteiner di qualche anno fa ormai.

 

Comunque la Sodini quest'anno con la squadra che ha intorno in campionato può veramente fare un mare di gol.

 

Oltre a questo ci aggiungo anche l'azione del secondo gol di Galli, che è veramente di pregevole fattura anche se certe trame vengono quasi automatiche giocando contro con gente di livello molto più basso, però Rita ha detto che ama il calcio tecnico quindi di sicuro su questo tipo di combinazioni ci lavorerà tantissimo.

 

Infine è la prima volta che vedo qualche immagine di Glionna e oltre ad aver imparato come si pronuncia il suo cognome mi ha rubato l'occhio per come si muove e come corre. Ovviamente niente giudizi ma appena ci sarà un test probante me la guarderò bene.

 

Detto questo brave ragazze e forza Juve!

 

Fra l'altro anche il campo indegno non ha aiutato molto per fare ottimo calcio. Dovremmo aspettare un po' per vedere il vero potenziale di questa squadra, soprattutto con le straniere in campo.

Una indicazione interessante potrebbe essere la posizione del capitano. Centrale di difesa in coppia con salvai?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fra l'altro anche il campo indegno non ha aiutato molto per fare ottimo calcio. Dovremmo aspettare un po' per vedere il vero potenziale di questa squadra, soprattutto con le straniere in campo.

Una indicazione interessante potrebbe essere la posizione del capitano. Centrale di difesa in coppia con salvai?

Vero sul campo lo avevo notato già ieri nel live in una foto che avevano messo che non era un granchè, con l'erba un pò altina, anche se dalle gare che ho visto io di serie A che sicuro sono un sacco meno di quelle che hai potuto vedere te, i campi buoni sono un'eccezione e la regola sono dei terreni imperfetti.

 

Sulla posizione di Gama io non l'ho vista la gara oggi, me la guardo con calma in questi giorni tanto fanno diverse repliche. Dagli highlights pare che Panzeri sia a sinistra e Lenzini a destra in difesa quindi Gama centrale. Magari ce lo conferma dopo chi la sta vedendo adesso.

Sul campionato la logica suggerisce la coppia centrale che hai indicato te anche se io avevo ipotizzato Boattin centrale visto che ha un bel piede per impostare e visto che Gama si è autodefinita un terzino di spinta in una intervista, però forse è ancora presto per immaginarsi qualcosa, magari al ritorno Rita farà qualche esperimento anche in difesa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne ho viste dal vivo partite di calcio femminile,Alaska Veglie,

ma sinceramente mi va di dire che non è nemmeno un allenamento da parte delle nostre ragazze.

Bello il video ma mi piacerebbe sapere se era possibile vederle in diretta le nostre giocatrici,chissà. uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Belle le azioni del 2°, 5°, 6°, 7°, 9° e 12° gol...., però veramente in campo una diffrenza abissale con delle professioniste contro delle dilettanti...alcune giocatrici del Toro anche in evidente sovrappeso!

 

Torino al livello Mogol-Barbarossa nella partita del cuore.

Gol più bello quello della Caruso.

 

Sì, il loro livello è proprio degli artisti scarsi ed attempati che giocano le partite del cuore! Cioè, non sembrano neanche atlete!

 

Il portiere del Torino ha un bel rilancio.

 

Il Topo inguardabile.

 

Rilancio al limite dell'area!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Belle le azioni del 2°, 5°, 6°, 7°, 9° e 12° gol...., però veramente in campo una diffrenza abissale con delle professioniste contro delle dilettanti...alcune giocatrici del Toro anche in evidente sovrappeso!

 

 

 

Sì, il loro livello è proprio degli artisti scarsi ed attempati che giocano le partite del cuore! Cioè, non sembrano neanche atlete!

 

 

 

Rilancio al limite dell'area!

 

Nel delirante commento del Torino però una verità c'è, ovvero che la metà di queste ragazze che sono 2000/2001 e 2002 sono della loro primavera che, per ragioni economiche, non è di grandissimo livello (di certo non quel toro primavera in cui militavano Rosucci, bonansea e company che ho visto più volte dal vivo).

Quindi il grosso passivo è anche per questo motivo.

Probabilmente la nostra primavera batterebbe la loro con punteggio simile (8/9-0 tutto)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie del video, meraviglioso vedere le ragazze per la prima volta con la maglia della Juve, me lo sono visto 2/3 volte di fila.

 

Non eravamo in casa ma a vedere dalle panchine bianconere e dai cartelloni coi nostri sponsor mi sa che più che in trasferta ci siamo andati alla conquista.. .ghgh

 

Per il resto non si possono dare grandi giudizi bisogna solo godersi queste immagini.

 

Tra le cose più degne di nota ci metto il grande lancio di Sodini per il primo gol di Bonansea che taglia verso la porta. Come ho scritto anche nella discussione sulla rosa della squadra Simona ce le ha queste giocate a venire incontro e lanciare le punte esterne che tagliano. Quello tra lei e Bonansea può diventare un asse bello caldo alla Stockton-Malone o restando in area Juve il vecchio asse Pirlo-Lichtsteiner di qualche anno fa ormai.

 

Comunque la Sodini quest'anno con la squadra che ha intorno in campionato può veramente fare un mare di gol.

 

Oltre a questo ci aggiungo anche l'azione del secondo gol di Galli, che è veramente di pregevole fattura anche se certe trame vengono quasi automatiche giocando contro con gente di livello molto più basso, però Rita ha detto che ama il calcio tecnico quindi di sicuro su questo tipo di combinazioni ci lavorerà tantissimo.

 

Infine è la prima volta che vedo qualche immagine di Glionna e oltre ad aver imparato come si pronuncia il suo cognome mi ha rubato l'occhio per come si muove e come corre. Ovviamente niente giudizi ma appena ci sarà un test probante me la guarderò bene.

 

Detto questo brave ragazze e forza Juve!

mi verrebbe da dire che giocando contro avversari cosi tanto più deboli è più facile vedere i difetti dei giocatori...ad esempio glionna (io continuerò a pronunciare con la GLI di glicerina finchè non me la dirà lei in persona la corretta pronuncia .uffa ) ci mette troppo a scaricare la palla sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi verrebbe da dire che giocando contro avversari cosi tanto più deboli è più facile vedere i difetti dei giocatori...ad esempio glionna (io continuerò a pronunciare con la GLI di glicerina finchè non me la dirà lei in persona la corretta pronuncia .uffa ) ci mette troppo a scaricare la palla sefz

Per me Glionna è molto simile a Van De Sanden, anche se possono giocare tranquillamente insieme. Diciamo che Glionna taglia anche in mezzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per il video e ottima partita delle ragazze :)

Secondo me qualcuna di loro potrebbe giocare da titolare nella Juventus maschile :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi verrebbe da dire che giocando contro avversari cosi tanto più deboli è più facile vedere i difetti dei giocatori...ad esempio glionna (io continuerò a pronunciare con la GLI di glicerina finchè non me la dirà lei in persona la corretta pronuncia .uffa ) ci mette troppo a scaricare la palla sefz

 

Io penso si pronunci Gl-i-onna.

La parola italiana (purtroppo indica una malattia) Glioma si pronuncia Gl-i-oma e non Glio-ma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi verrebbe da dire che giocando contro avversari cosi tanto più deboli è più facile vedere i difetti dei giocatori...ad esempio glionna (io continuerò a pronunciare con la GLI di glicerina finchè non me la dirà lei in persona la corretta pronuncia .uffa ) ci mette troppo a scaricare la palla sefz

Magari l'ha detto a Zambruno prima della partita come si pronuncia.. :d Comunque ricordo solo io la regola in grammatica che se GL sta all'inizio della parola si pronuncia come glicerina e se se sta in mezzo alla parola si pronuncia come coniglio o artiglio? In questo caso avresti ragione te e non Zambruno indipendentemente da quello che possa dire la ragazza .ghgh

 

Sul resto non mi sono soffermato tanto sui tempi delle giocate sia perchè ho visto solo gli highlights e non la partita intera e poi anche perchè comunque gare di questo livello per me di indicazioni ne possono dare pochissime da questo punto di vista. La palla la si passa veloce per aprire spazi, in queste gare si tende a passarla molto meno, perchè lo spazio te lo crei più facilmente partendo e togliendotene 2 di dosso con mezzo scatto che non facendo tutta la manovra per bene.

 

Per me Glionna è molto simile a Van De Sanden, anche se possono giocare tranquillamente insieme. Diciamo che Glionna taglia anche in mezzo.

Hai detto niente .ghgh Si cascherebbe molto bene se somigliasse a Shanice, molto forte, atleticamente fa la differenza. Mi è simpatica comunque l'olandese, è una giocatrice mezza pazza, all'Europeo mi ha colpito perchè gioca tutta truccata e con il rossetto. :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso si pronunci Gl-i-onna.

La parola italiana (purtroppo indica una malattia) Glioma si pronuncia Gl-i-oma e non Glio-ma

Magari l'ha detto a Zambruno prima della partita come si pronuncia.. :d Comunque ricordo solo io la regola in grammatica che se GL sta all'inizio della parola si pronuncia come glicerina e se se sta in mezzo alla parola si pronuncia come coniglio o artiglio? In questo caso avresti ragione te e non Zambruno indipendentemente da quello che possa dire la ragazza .ghgh

 

Sul resto non mi sono soffermato tanto sui tempi delle giocate sia perchè ho visto solo gli highlights e non la partita intera e poi anche perchè comunque gare di questo livello per me di indicazioni ne possono dare pochissime da questo punto di vista. La palla la si passa veloce per aprire spazi, in queste gare si tende a passarla molto meno, perchè lo spazio te lo crei più facilmente partendo e togliendotene 2 di dosso con mezzo scatto che non facendo tutta la manovra per bene.

 

 

Hai detto niente .ghgh Si cascherebbe molto bene se somigliasse a Shanice, molto forte, atleticamente fa la differenza. Mi è simpatica comunque l'olandese, è una giocatrice mezza pazza, all'Europeo mi ha colpito perchè gioca tutta truccata e con il rossetto. :d

la regola non la ricordo ma mi è venuto istintivo pronunciarlo come dice leo e sinceramente fatico tremendamente a dirlo nell'altro modo

suona veramente da schifo :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la regola non la ricordo ma mi è venuto istintivo pronunciarlo come dice leo e sinceramente fatico tremendamente a dirlo nell'altro modo

suona veramente da schifo :d

Si dai dobbiamo aver per forza ragione noi. A parte che suona proprio male ma vedendo il messaggio di leo è la conferma della regola grammaticale che ho citato io.

 

Un bel "Zambruno dimettiti" stavolta ci sta proprio tutto. sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Si dai dobbiamo aver per forza ragione noi. A parte che suona proprio male ma vedendo il messaggio di leo è la conferma della regola grammaticale che ho citato io.

 

Un bel "Zambruno dimettiti" stavolta ci sta proprio tutto. sefz

 

Però poi un dubbio mi è venuto :d

 

C'è la parola "gliommero" che si pronuncia "glio" ed ha il duplice significato di componimento farsesco (alla Corte di Napoli) e dialettalmente (sempre a Napoli) di "gomitolo".

Potrebbe essere che la doppia consonante dopo la "o" porti a quella pronuncia?

 

.ghgh

 

 

Chi si ricorda di come Causio veniva chiamato Càusio in tutta Italia e Caùsio solo dal corrispondente di Torino? :d

 

 

Detestavo il corrispondente per questo .ghgh

 

 

Comunque Glio-nna o Gl-i-onna che sia, mi sa che a pallone ci sa fare e parecchio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Però poi un dubbio mi è venuto :d

 

C'è la parola "gliommero" che si pronuncia "glio" ed ha il duplice significato di componimento farsesco (alla Corte di Napoli) e dialettalmente (sempre a Napoli) di "gomitolo".

Potrebbe essere che la doppia consonante dopo la "o" porti a quella pronuncia?

 

.ghgh

 

 

Chi si ricorda di come Causio veniva chiamato Càusio in tutta Italia e Caùsio solo dal corrispondente di Torino? :d

 

 

Detestavo il corrispondente per questo .ghgh

 

 

Comunque Glio-nna o Gl-i-onna che sia, mi sa che a pallone ci sa fare e parecchio

e lei credo sia originaria proprio di Napoli...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.