Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Juvensimo83

Ci odiano! Non odiamoci...

Post in rilievo

Faccio una breve premessa.

Il sabato di Genoa – Juve ero al mare, spiaggia frequentata da pochi bagnanti. Sotto l’ombrellone, carpisco il dialogo tra un bimbo di circa 11 anni e un signore oltre i 60. Il bimbo gli ha detto che tifa Juve, e il signore, napoletano, vagamente simile a De Laurentiis, gli dice che deve cambiare squadra, che tutti i tifosi della Juve hanno problemi psicologici, e che la Juve è una squadra di ladri. Ad un bimbo di 11 anni. Non c’era ironia, non c’era aria di scherzo. Il signore era sprezzante, nel demolire questo bambino. Duro, impietoso.

 

 

 

Un paio di ore dopo, i primi due gol del Genoa vengono accolti dal quartiere in cui mi trovo con un boato rabbioso di voci diverse, con contumelie e gioia malsana, e di tifosi sicuramente diversi. Non avevo mai percepito questi boati prima, e in queste prime due giornate più Supercoppa non faccio altro che percepirli. E siamo in agosto.

 

Finite le premesse, che pure non sarebbero servite, si può facilmente arrivare alla conclusione: ci odiano. Attenzione, uso questo verbo nel senso più serio del termine. Ci odiano, e se non ci conoscono poco di manca che vorrebbero vederci morti. L’antipatia, l’antijuventinismo, sono termini desueti. Si tratta di odio, puro e semplice. Se non fosse grottesco accostare il termine al calcio, mi verrebbe da parlare di razzismo. Ci considerano una razza a parte, da disprezzare come poche cose al mondo.

 

Non so come si sia arrivati a questo punto. Sono tempi di irrazionaltà generale, basta guardarsi attorno. I 6 scudetti consecutivi, come spiegato da altri in questo sito, hanno certamente portato la frustrazione a livelli altissimi. Ma c’è qualcosa di più, che l’anno scorso non c’era. C’è la sensazione che il vento possa cambiare. Che un ciclo irripetibile di vittorie si stia per inceppare. Le milanesi che rialzano la testa, un Napoli ormai maturo, la Juve che cede un suo uomo simbolo, una campagna acquisti che nella percezione generale non alzerebbe l’asticella del valore della squadra, la sensazione c’è, inutile negarlo. Ce l’ha la fetta di juventini che si aspetta il fallimento come un lavacro sacrificale per far fuori Allegri, ma ce l’ha anche qualche allegriano convinto. Qualche crepa, qualche segnale, magari solo la lunga scia depressiva post Cardiff.

 

E poi forse c’è anche una inconsapevole sazietà. Dopo 6 scudetti, che ce ne frega del settimo?

Ebbene, ve lo dico io cosa ce ne frega del settimo. E del perché juventini scettici, sazi, antiallegriani o adoratori della sola Champions dovrebbero unirsi e capire che questo scudetto, il settimo, è il più importante di tutti.

 

Perché se vinciamo anche questo li zittiremo ancora una volta. Torneranno scornati a casa, dopo aver creduto che fosse finalmente l’anno buono. Che il Napoli delle meraviglie fosse finalmente pronto a prendersi lo scudetto. Che l’Inter spallettiana fosse nuovamente una squadra vincente. Che il Milan dei fantastiliardi avesse ripreso il suo posto nella storia. Che la Roma potesse finalmente scrollarsi di dosso i secondi posti.

 

E invece no, pensateci. Il settimo scudetto. Nell’anno della VAR. Sarebbe un pasto crudele, di fango e *, che coloro che ci odiano dovrebbero mangiarsi tutto. Masticando in silenzio.

Per questo dovremmo smetterla di dividerci tra di noi sulla base delle nostre personali idiosincrasie su allenatori o giocatori. Siamo circondati da gente pericolosa, che ci spintona in spiaggia se indossiamo questa maglia, che ci umilia undicenni appena scopre che tifiamo Juve.

 

I nemici sono là fuori. E sarebbe il caso di rendercene conto. Non si tratta ahimè più solo di vincere per noi. Ma di vincere costantemente contro gli altri. Di rimandare il più possibile ogni loro gioia. Perché questo stanno seminando, e questo dovranno raccogliere, senza sconti, da parte nostra.

 

Juventibus.com

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È sempre stato così e sempre lo sarà, almeno finché non torneremo "simpatici" Che nel na caso è sinonimo di perdenti

 

Poi vabbè dai, ritieni possibile che un tifoso napoletano abbia il cervello per capire che sta parlando con un bambino? Quelli sono microcefali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma arrivi oggi a scoprire che è sempre stata una cosa tra noi e gli altri ?

non c'è rivalità tra le squadre in italia

c'è solo la juve e gli altri

io trovo piacevole non essere negli "altri"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Italia il tifo è diviso in due parti:

chi tifa Juventus

chi tifa contro la Juventus. Quest'ultimi poi "simpatizzano" per altre squadre nello stesso modo in cui io, da siciliano, simpatizzavo per il Messina in serie A/B ma sempre Juve tifavo come prima squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vi dirò dalle mie parti, meno male c'è forte rivalità e sfottò(quest'anno rispetto a due anni fa, non hanno festeggiato con fuochi d'artificio la sconfitta in champions), ma odio no....fortunatamente non si è ancora arrivati su questi livelli! il mio fruttivendolo di fiducia ad esempio è un milanista tra i più corrotti, che non fa altro che darmi del rubentino, però quando compro da lui, mi fa certi sconti che mi illuminano gli occhi, che lui giustifica in: " ci conosciamo" sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me lo scudetto 2017/2018 conterebbe come il primo di Conte, come l'eventuale conquista della Champions League.

ma che cavolo te ne frega dell'opinione degli altri? pensi forse che ci farebbero i complimenti poi in caso di scudetto con la var? non hai letto i deliri dopo solo due giornate ad esempio che farias ha sbagliato di proposito il rigore?

io metterei la firma per vincere la champions e arrivare 17esimo in campionato .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un odio scomposto c è sempre stato, per questo vincere ogni scudetto vale per dirigenti e veri tifosi

quasi quanto una C.L. Moralmente anche di più.

 

Con la VAR sarà più difficile, anche se i tifosi più ingenui non lo capiscono.

Nessun complotto, ma uno strumento in più nelle mani di chi, condizionato da pressioni e un

clima antijuventino dilagante, non può che danneggiarci, più o meno consapevolmente.

I precedenti sono noti e le prime giornate sono state più che esaustive.

Ci vorranno motivazioni più che feroci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

D'accordissimo...il problema, però, è che loro ci odieranno a vita e noi, ogni santissimo anno, avremo un motivo per vincere alla faccia loro. Il problema, dicevo, però, è che è matematico che non potremo vincere 25 campionati di seguito...quindi va benissimo il 7º scudetto, andiamo pure per l'8º, ma il 9º si perde. E lì tutti a distruggerci come mai accaduto in nessun paese del mondo.

Quindi, dico, cari amici juventini, teniamoci pronti, uniamoci a subire eventuali colpi e attacchi violentissimi e soprattutto, come nel topic, non odiamoci! Sarebbe il più grave errore che potremmo commettere.

 

 

Inviato dal mio  iPad con Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi perdoni l'autore del topic, ma non me ne può fregar di meno. Io sono Juventino e questo mi basta, se poi gli altri vogliono continuare ad avere travasi di bile facciano pure, non sarò di certo io ad impedirglielo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Permettetemi un discorso, ma questo sessantenne è davvero un incosciente. Parliamo di odio? Io una volta in un forum di videogiochi nell'area calcio ho letto un tifoso del Parma darci dei mafiosi! Si avete letto bene mafiosi! Siamo trattati come una società a delinquere!

L'uomo raccontato come tanti altri non si fanno scrupoli "catechizzare" i giovani a plagiarli e a dirgli che c'è la mafia e la delinquenza nel calcio, quest'uomo ne andrà pure fiero... Chissà quanto ne saranno felici i genitori di questo ragazzo

 

Davanti a quest'odio ci sono frecciate e frecciate. Le solite frecciate sui forti sono un conto, davanti a quello prima o poi ci vacciniamo tutti finendo per trovarle risibili una altro le frecciate dove si va ben oltre la nostra squadra, e ben oltre il calcio qui si parla DELL'EDUCAZIONE e della crescita dei giovani!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'UNICA COSA CHE ZITTIREBBE GLI ANTI-JUVENTINI E'LA NOSTRA TERZA CHAMPIONS

 

Anche vincessimo il 7°scudetto, non cambia nulla, l'anno dopo , anzi, il giorno stesso del 7°scudetto

sarebbero sempre li a dire che abbiamo rubato, etc etc e che l'anno dopo perderemo...

 

Se vincessimo la Champions non avrebbero la forza nemmeno di criticarci, anche la rubassimo,

perchè quello che vogliono è che la perdiamo la champions, E'IL LORO OBIETTIVO NUMERO UNO.

 

e credetemi, dopo 32 anni, vi dico che la nostra vittoria all'heysel non l'hanno ancora digerita,

ma non per la strage, ma perchè appunto ABBIAMO VINTO, dei morti, agli anti-juventini,

non gliene fregava molto, tanto che hanno fatto di tutto per convincerci a restituirla, usando

i morti della strage come paravento/scusa (come se fossimo stati noi(vittime) i colpevoli della strage, ma

pensa un po', restituirla all'uefa principale responsabile della strage!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I tifosi napoletani che conosco non sono mai riusciti a terminare le scuole medie inferiori, non sanno parlare l'italiano, vivono di espedienti e non sono all'altezza di affrontare un discorso alla pari con un bambino di due anni... Figuriamoci di undici.

Non perdiamo tempo con questi... E poi sarà un caso: i miei amici di Napoli che tifano altre squadre hanno tutti la laurea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo di vincere sempre ma io quest'anno nn mi fido della società... Bonucci schick de sciglio(operazione a parte da quella di bonucci) .boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto

 

Quest'anno me ne fotto della champions

 

Sto scudetto vale troppo.

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

 

Speriamo di vincere sempre ma io quest'anno nn mi fido della società... Bonucci schick de sciglio(operazione a parte da quella di bonucci) .boh
Guardati la nostra rosa e capirai che siamo ancora i più forti

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il loro odio è musica per me.

 

quindi finchè si potrà vincere con rigorino che non c'è per me sarà sempre gioia.

 

nonostante il/la Var sia un attentato alla mia speranza di cui sopra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si è vero l'antijuventinismo c'è sempre stato, però questa sequenza di trionfi consecutivi lo ha amplificato. Si vero anche che c'è odio nel senso vero del termine.

Quest'anno è importante vincere lo scudetto proprio per la Var.

Distruggi molto del loro alibi piu importante.

Dovranno impegnarsi molto per inventare nuovi alibi.

 

La Champions è importantissima ma purtroppo non è programmabile bisogna stare nel novero delle squadre più forti poi prima o poi arriverà.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Topic a mio parere molto interessante e forse non compreso fino in fondo.

E' vero, la Juve è sempre stata odiata e lo sarà sempre, ma credo che negli ultimi anni, con le nuove generazioni di tifosi, questo odio sia diventato viscerale, assoluto.

Saranno i lunghi anni di vittorie e di dominio in campionato, l'indubbia forza sempre più crescente mostrata in Europa, l'ormai essere una società forte economicamente (perchè al di là delle fregnacce che scrivono i giornali anche quest'anno abbiamo fatto un ottimo mercato e siamo di gran lunga la squadra migliore d'Italia), ma la Juve è un vero bersaglio per tutti e tutto.

Durante la settimana che precedeva Napoli-Nizza per i preliminari di Champions sentivo in tv giornalisti e tifosi dire che bisognava passare soprattutto per evitare che Juve e Roma si dividessero da sole la fetta dei milioni spettanti a chi accede alla fase a gironi.

In tv, nel discutere gli errori del Var, soprattutto a vantaggio delle milanesi, nessuno sembra scandalizzarsi più di tanto, visto che la moviola in campo sembra davvero fare il suo dovere con due rigori fischiati in due partite alla Juve.

Senza dimenticare i tanti giornalisti affermati che sui social infangono la Juve in modo più o meno velato ed i tanti festeggiamenti post Cardif, giustificati da molti giornali sportivi.

E questi sono solo pochi esempi, neanche poi tanto significativi nell'immenso oceano dell'antijuventinità.

Però serve a far capire in che atmosfera viviamo il nostro tifo, quasi fosse un reato, un'onta essere Juventini.

Più vinceremo, più ci odieranno.

Quindi siamo destinati ad avere molti nemici, sebbene poco onorevoli (almeno qui in Italia).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

talmente tanto provinciale il senso di questo articolo che sembra scritto da un tifoso del crotone o del benevento.

Forse qui si continua a non capire che vista la rosa della juventus, la vittoria in campionato deve essere una cosa scontata, e deve passare per prestazioni convincenti ma soprattutto umilianti per tutti i nostri avversari. Non ci sono alibi che reggano, tipo var o stronxate simili, ne per l'allenatore e ne per qualsiasi giocatore.

Il tifoso juventino vuole stravincere sempre, dominando e incutendo timore, in campionato come in CL.

Le guerricciole da tribu le lasciamo agli altri; con noi non devono neanche pensare di poter scendere in battaglia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

talmente tanto provinciale il senso di questo articolo che sembra scritto da un tifoso del crotone o del benevento.

Forse qui si continua a non capire che vista la rosa della juventus, la vittoria in campionato deve essere una cosa scontata, e deve passare per prestazioni convincenti ma soprattutto umilianti per tutti i nostri avversari. Non ci sono alibi che reggano, tipo var o stronxate simili, ne per l'allenatore e ne per qualsiasi giocatore.

Il tifoso juventino vuole stravincere sempre, dominando e incutendo timore, in campionato come in CL.

Le guerricciole da tribu le lasciamo agli altri; con noi non devono neanche pensare di poter scendere in battaglia

 

La vittoria è scontata?

E da quando?

Io ho visto grandissime squadre, come il Milan degli olandesi e di Baresi, il Barcellona di Guardiola e la Juve di Capello sudare per vincere.

Non ho mai visto nessuno destinato a vincere per Grazia Divina, senza sacrificio e determinazione.

Questo topic sarà pure da provinciali, ma tu parli come uno che il gioco del calcio, lo sport e l'agonismo in generale non sa manco dove stanno di casa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è vero che noi tifosi juventini ci odiamo tra di noi semplicemente alcuni odiano qualche giocatore o allenatore che non ritengono all'altezza di indossare la nostra maglia, è una cosa stupida, però statisticamente ci sta che una minoranza della minoranza della tifoseria sia stupida.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono 50 anni che tifo juve ed è sempre stato così, non c'è da meravigliarsi

tra l'altro ho vissuto per qualche anno anche a napoli e quindi so bene quanto ci hanno sempre odiato

ormai non ci faccio più caso, ci sono abituato

ma noi non ci odiamo, discutiamo e le discussioni sono perchè vorremmo la nostra juve sempre migliore

e, aggiungo, parere personale, nonostante il nostro mister che con il suo gioco sparagnino mi ha fatto e mi sta facendo soffrire più del dovuto in quasi tutte le partite comprese quelle delle stagioni passate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I tifosi napoletani che conosco non sono mai riusciti a terminare le scuole medie inferiori, non sanno parlare l'italiano, vivono di espedienti e non sono all'altezza di affrontare un discorso alla pari con un bambino di due anni... Figuriamoci di undici.

Non perdiamo tempo con questi... E poi sarà un caso: i miei amici di Napoli che tifano altre squadre hanno tutti la laurea

Straquoto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.