Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Fantomas

MF: "Exor, quasi 1 mld di profitti. Juve in rosso, ma chiuderà in utile". Sole 24 Ore: "Exor, valore asset oltre 17 mld". GdS: "Juve, utile da 45 mln"

Recommended Posts

Juve verso un super utile

TORINO, 31 agosto 2017 - La Juve si appresta a festeggiare un utile-record. Era già chiaro quando, un’estate fa, venne ceduto Pogba al Manchester United per 105 milioni, con un beneficio di 72,5 al netto di commissioni e ammortamenti. E gli stessi amministratori lo avevano previsto nelle comunicazioni di questi mesi, pur in presenza di un significativo aumento di costi legati alla campagna acquisti (basti pensare ai 90 milioni della clausola per Higuain). Ora la conferma arriva dalla semestrale di Exor, controllante del club: il risultato gennaio-giugno 2017 della Juve è negativo per 26,6 milioni. Facendo la somma algebrica con la semestrale bianconera luglio-dicembre 2016, chiusa a +72 milioni, verrebbe fuori un utile 2016-17 di circa 45 milioni. Va detto che non c’è nulla di ufficiale, che sono possibili scostamenti e che il cda della Juve approverà l’esercizio il 22 settembre. Ma di profitti monstre si tratta.

Fonte: GdS

mf116uc6.jpg

mf-exorzsqso.jpg

Fonte: Milano Finanza

s24-exorl0rdb.jpg

Fonte: Il Sole 24 Ore

La storia ci insegna che la Juve è così. Mai ho visto una proprietà Juve arrabbiata come me per aver vinto così poco in europa nonostante il blasone della squadra. Altre proprietà di altre squadre si sono arrabbiate, ci hanno sbattuto in b ed hanno vinto, il telemaniaco di Milano prese una squadra che conobbe la B e la portò a stravincere coppe su coppe. Noi non ci arrabbiamo mai. Sarà lo stile... Cmq complimenti ad Exor.

• Mi Piace 7

La storia ci insegna che la Juve è così. Mai ho visto una proprietà Juve arrabbiata come me per aver vinto così poco in europa nonostante il blasone della squadra. Alre proprietà di altre squadre si sono arrabbiate, ci hanno sbattuto in b ed hanno vinto. Noi non ci arrabbiamo mai. Sarà lo stile... Cmq complimenti ad Exor.

Non è stile, e che proprio non gli frega niente (parlando di Elkann)

• Mi Piace 2

Non è stile, e che proprio non gli frega niente (parlando di Elkann)

E' sempre stato così per noi. Hai mai visto la Juve di altri inchazzata per aver perso finali su finali (Real,BVB,muilan)? Io no. Non ci arrabbiamo mai, mai una volta che un proprietario abbia detto...Adesso basta.

• Mi Piace 1

Tanto a noi toccheranno senpre i mercati a Zero anche quando fattureremo per 2 miliardi ed avremo un utile da 650 milioni .the

Beato il Psg

• Mi Piace 3

E' sempre stato così per noi. Hai mai visto la Juve di altri inchazzata per aver perso finali su finali (Real,BVB,muilan)? Io no. Non ci arrabbiamo mai, mai una volta che un proprietario abbia detto...Adesso basta.

Non so che dirti, io non penso sia solo stile ma che proprio a loro interessi molto mantenere la leadership in Italia, e che vedano l'Europa come un qualcosa che se si vince ok, altrimenti se ne fa a meno volentieri. Ovviamente sbagliano

La storia ci insegna che la Juve è così. Mai ho visto una proprietà Juve arrabbiata come me per aver vinto così poco in europa nonostante il blasone della squadra. Altre proprietà di altre squadre si sono arrabbiate, ci hanno sbattuto in b ed hanno vinto, il telemaniaco di Milano prese una squadra che conobbe la B e la portò a stravincere coppe su coppe. Noi non ci arrabbiamo mai. Sarà lo stile... Cmq complimenti ad Exor.

Cavoli, sembra che non abbiamo vinto nulla !!! In Italia abbiamo vinto il triplo di loro, in Europa di finali ne abbiamo fatte eh?? Per arrivare in finale ne abbiamo schiantati di squadroni... ci siamo sempre bruciati sul traguardo, qui non c'entra il mercato, un pò di autocritica.... Abbiamo perso finali da polli col Borussia, Milan, Amburgo.... Col Barca ce la stavamo giocando... dai !!

• Mi Piace 6

Il calcio è roba per la plebe, ora che stanno in Olanda e gli operai meridionali sono una goccia nel mare, manco devono più accontentarli

• Mi Piace 2

Cavoli, sembra che non abbiamo vinto nulla !!! In Italia abbiamo vinto il triplo di loro, in Europa di finali ne abbiamo fatte eh?? Per arrivare in finale ne abbiamo schiantati di squadroni... ci siamo sempre bruciati sul traguardo, qui non c'entra il mercato, un pò di autocritica.... Abbiamo perso finali da polli col Borussia, Milan, Amburgo.... Col Barca ce la stavamo giocando... dai !!

Ti quoto; non bisogna mollare mai!!!

..e a noi (intesa come Juve) nemmeno un centesimo e mercato autofinanziato forever

non ti preoccupare, che in compenso finanziano il bidone rosso

Non si sono arrabbati, ma se avessimo vinto non dico tutte, ma almeno l'Amburgo '83, Borussia '97, Milan '03 (tutte ampiamente alla portata) noi oggi avremmo 3 coppe campioni in più, che unite alle due già nostre avrebbero fatto 5, il numero del Barca, molto più in linea col nostro blasone. In più vi avremmo aggiunto qualche intercontinentale e supercoppa europea...arrotondando in maniera decisa il palmares internazionale.

...Quindi anche senza proprietà incazzata, era tutto lo stesso alla portata. Se avessimo avuto anche solo quelle 3 coppe in più, oggi staremmo più tranquilli dal punto di vista champions, non sarebbe per noi una ferita aperta e sempre sanguinante, perchè l'albo d'oro ci consolerebbe.

Di treni ne abbiamo avuti per godere...colpa nostra non averli presi. Gli Agnelli, incazzati o no, in finale (e tante da volte da favoriti) ci hanno portati. Con l'Amburgo od il Borussia non l'hanno mica persa loro.

PS: conosco una sola soluzione: insistere, con la testa dura, o non saremmo la Juve. Scaleremo anche la Maledetta champions, tutto questo sforzo (e delusioni) un giorno verrà premiato.

• Mi Piace 11

..e a noi (intesa come Juve) nemmeno un centesimo e mercato autofinanziato forever

Per di più gli utili per una società di calcio quotata in borsa, imho, non servono ad un tubo, perché ci paghi le tasse ed i dividendi.

Quei 45 milioni era meglio spenderli in un centrocampista ed andare i pareggio di bilancio, ma mi dà l'idea che non ci siano proprio riusciti...

• Mi Piace 2

qui dentro non interessa (giustamente), ma se l'anno prossimo accade quello che trapela dai media economici in questi giorni Exor verrà COPERTA di denaro, ma letteralmente.

spin off e fusioni nell'auto.

• Mi Piace 1

non ti preoccupare, che in compenso finanziano il bidone rosso

..che se nemmeno quest'anno vince il mondiale (e con Hamilton e la Mercedes non lo vincono) sono gli ennesimi soldi buttati nel gabinetto

qui dentro non interessa (giustamente), ma se l'anno prossimo accade quello che trapela dai media economici in questi giorni Exor verrà COPERTA di denaro, ma letteralmente.

spin off e fusioni nell'auto.

Interessante; peccato che la Juve dovrà continuare ad autofinanziarsi

Purtroppo le finali non vanno in bacheca uum

• Mi Piace 2

Che peccato però, ogni tanto, dover veder partire qualche gioiello o comunque dover sempre leggere che il mercato è veicolato dalle cessioni di un Vidal, un Pogba o un Alex Sandro o qualsiasi altro.

Sarebbe bello se ogni tanto la proprietà sganciasse liquidità e investisse forte sulla Juventus ....