Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

VIDEO Nei primi gol di campionato della Juve tante giocate di qualità, frutto di azioni palla a terra manovrate e colpi di genio

Post in rilievo

C'è vita intelligente nell'universo, sono quasi commosso :d

Allegri non crede negli "schemi" perchè non fanno ragionare i giocatori; lui vuole che i giocatori sappiano interpretare le situazioni ed agire di conseguenza,

sia in fase difensiva che offensiva, ognuno con le proprie qualità.

Se vedete bene, lui spesso si infuria nelle fasi finali se e quando la squadra fa cose stupide, come non tenere un possesso palla ordinato e ragionato,

magari con lanci lunghi a servire gli avversari, regalando il possesso (qualcuno ha detto Bonucci? :d ).

Ovviamente è più facile pensare che il suo "halma" significhi cose tipo non correte, non lottate, non contrastate.... .doh

Questo perchè rafforza il pregiudizio sulla sua presunta "mollezza", da quelli a cui piace vedere all' 85' contrasti kamikaze, corse velleitarie in mezzo agli avversari, frenesia fine a se stessa.

 

.goodpost

 

e aggiungo, il fatto di non credere negli schemi è visto da molti tifosi juventini come il fatto di non avere gioco.....che tristezza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me il dictat sará in 3 punti

 

1 fondamentale passaggi semplici e tenere palla ma sopratutto sbagliare meno passaggi possibili ( e qui l'addio di bonnibouer aiuta non poco specie nei lanci lunghi).

 

2 capacitá in corsa data dall'altissima qualitá di cambiare le fasi d'attacco da gioco con cambio fasce tipico del 4231 della scorsa stagione dove si attacca per lo più con i dai e vai dybala costa e manzo sandro a gioco con passaggi rapidi per vie centrali tipico del 4321 dove i 2 trequartisti aprono letteralmente la difesa per gli inserimenti dei centrocampisti.

 

3 la scelta di non dare un punto fisso in attacco per cui se lo marchi dimezzi la qualità offensiva della juve, devi quasi marcare a uomo o mettere la linea maginot per bloccare il nostro attacco a pieno regime

 

Il dictat numero 1 si basa sul NON sbagliare i passaggi?Bhe una visione rivoluzionaria del giuoco,forse un po rischiosa ma la condivido,del resto solo chi è andato controcorrente è riuscito a rivoluzionare e migliorare il mondo.

 

Io scherzo,ma ogni tanto leggo cose quantomeno strane

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

C'è vita intelligente nell'universo, sono quasi commosso :d

Allegri non crede negli "schemi" perchè non fanno ragionare i giocatori; lui vuole che i giocatori sappiano interpretare le situazioni ed agire di conseguenza,

sia in fase difensiva che offensiva, ognuno con le proprie qualità.

Se vedete bene, lui spesso si infuria nelle fasi finali se e quando la squadra fa cose stupide, come non tenere un possesso palla ordinato e ragionato,

magari con lanci lunghi a servire gli avversari, regalando il possesso (qualcuno ha detto Bonucci? :d ).

Ovviamente è più facile pensare che il suo "halma" significhi cose tipo non correte, non lottate, non contrastate.... .doh

Questo perchè rafforza il pregiudizio sulla sua presunta "mollezza", da quelli a cui piace vedere all' 85' contrasti kamikaze, corse velleitarie in mezzo agli avversari, frenesia fine a se stessa.

 

Allegri non crede negli schemi perche non ha idea di come trasmetterli alla squadra,del resto non ha neanche fatto il corso di allenatore visto che lo studio e lo stare sui libri per 5 ore al giorno gli ricordava la scuola e gli "seccava"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono tutte belle azioni,abbiamo giocatori di classe e non lo scopriamo oggi però dire che abbiamo giocato bene in queste 3 partite vuol dire gettare fumo negli occhi

Abbiamo avuto tanti problemi nella costruzione del gioco davanti alla difesa con pochi giocatori ad aiutare la mediana a 2,sia perché cuadrado ogni volta che gli davano palla spesso la perdeva e mandzukic completamente assente quasi a giocare in linea con higuain.. solo dybala ha dato un contributo effettivo, scendendo e aiutando il centrocampo, troppo poco considerando che non hai più bonucci e Dani alves dietro.

Trovare la soluzione è compito dell'allenatore quindi si dia da fare

 

Non c'è scritto che abbiamo giocato bene, anzi. Oltre ai difetti da migliorare di cui ho parlato potrei elencarne altri.

E' uno spunto su alcune fasi di gioco di possesso, tra l'altro ancora migliorabili, ma che in alcuni passaggi fanno ben sperare, lasciano intravedere qualcosa che, se sviluppato, può dare dei frutti.

Alcuni giocatori da te citati sono ancora palesemente in scarsa condizione atletica, o non hanno le caratteristiche per svolgere il lavoro di costruzione (infatti siamo andati meglio con Marchio e Matuidi accanto a Pjanic).

Aggiungo (per risp ad un altro tuo post) che i princìpi di gioco di Allegri non si basano solo sul dire cosa fare difensivamente e poi avanti "arrangiatevi". Non avere schemi precostituiti non significa non impostare princìpi di gioco validi ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

azz se per ogni gol su manovra dobbiamo aprire un topic vuol dire che siamo messi male

 

Forse tu sei messo male, un Grazie per il lavoro svolto da chi ha la Juventus nel cuore sarebbe bastato, ci sono anche utenti in questo forum che vogliono vedere questi video, se a te non va bene non rispondere e passa avanti....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, quindi non basta scrivere "è ancora presto", "abbiamo giocato contro squadre inferiori", "ci sono difetti da correggere", perchè avrei dovuto aggiungere "FORSE" e "SPERIAMO".

Ok.

In effetti il senso sarebbe cambiato molto .ok

E parlare di calcio significa dire che "sono preoccupato quando incontreremo squadre vere".

Ok.

Fino a quel momento allora parliamo di tennis .ok

Se ho scritto che "è ancora presto", che "abbiamo giocato contro squadre inferiori", e che "ci sono difetti da correggere", E' OVVIO che si tratta solo di piccoli spunti e che è tutto ancora da corroborare nel tempo. Non sappiamo cosa succederà tra un mese, si ragiona in base a mini-step, ed è solo ragionare, non c'è scritto "siamo i migliori dell'universo che gioco scintillante ma chi ci batte quest'anno vinciamo tuttooooh".

Almeno forse. O speriamo. (stavolta li ho aggiunti)

rileggiti quello che hai postato, poi, dopo esserti calmato, rifletti su quello che ho risposto

ok?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rileggiti quello che hai postato, poi, dopo esserti calmato, rifletti su quello che ho risposto

ok?

 

Credo che tu possa chiedere in giro informazioni su come mi rapporto nei commenti se pensi che io non sia calmo .ghgh

Piuttosto prova a seguire tu il tuo stesso consiglio, e a riflettere sul senso di quanto hai scritto. Ti sarà tutto più chiaro. .sisi

Ok? .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che tu possa chiedere in giro informazioni su come mi rapporto nei commenti se pensi che io non sia calmo .ghgh

Piuttosto prova a seguire tu il tuo stesso consiglio, e a riflettere sul senso di quanto hai scritto. Ti sarà tutto più chiaro. .sisi

Ok? .ok

il senso mi sembra chiaro, come mai non lo hai capito?

il succo della mia risposta era che abbiamo iniziato la stagione piuttosto male peraltro contro squadre mediocri e che se non si migliora la vedo dura

da qui la mia preoccupazione

whats the problem?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Forse tu sei messo male, un Grazie per il lavoro svolto da chi ha la Juventus nel cuore sarebbe bastato, ci sono anche utenti in questo forum che vogliono vedere questi video, se a te non va bene non rispondere e passa avanti....

Sarai messo male tu.

Io dovrei rispondere quello che piace a te?

Complimenti per il pensiero democratico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il senso mi sembra chiaro, come mai non lo hai capito?

il succo della mia risposta era che abbiamo iniziato la stagione piuttosto male peraltro contro squadre mediocri e che se non si migliora la vedo dura

da qui la mia preoccupazione

whats the problem?

 

Te lo riporto per benino.

 

Io, nel mio post iniziale, ho corredato il tutto con questi concetti qua...

Siamo solo ad inizio stagione e abbiamo affrontato avversari inferiori (...)

 

Naturalmente, il tutto prescindendo dai discorsi sulla fase difensiva ancora da affinare, da un rendimento di alcuni giocatori non ancora all'altezza per una condizione atletica approssimativa, eccetera.

 

Insomma... sicuramente è ancora troppo poco per fare un discorso completo, ma si tratta di alcuni spunti per ricominciare, quantomeno, a parlare di calcio.

 

Tu, nel quotare il commento di un utente che ha risposto così...

Ragazzi...abbiamo giocato contro due squadre che secondo me sono canditati a retrocedere...bisogna vedere piu in avanti...

 

Hai aggiunto...

.quoto secondo me l'autore del topic è Paolo Rossi di JTV...

scherzavo, ovviamente

 

 

Al che io ti ho risposto (chiarendo già diversi post fa)

Anche perchè l'ho scritto in tutti i modi che "è ancora presto", che "abbiamo giocato contro squadre inferiori", che ci sono difetti da correggere"... ecc. sefz

Ma non è che per iniziare a parlare di calcio dobbiamo aspettare per forza la decima giornata, o avere quasi remore a mostrare alcune azioni da gol orchestrate bene :d

 

Al che hai pensato bene di rispondere in questo modo molto "chiaro"

se è ancora presto, dovresti commentare il tutto con un megagalattico "FORSE" oppure "SPERIAMO"

comunque il gioco fino ad ora latita e sono molto preoccupato quando incontreremo squadre vere

scusa ma questo per me è parlare di calcio

 

asserendo in pratica che non bastavano le frasi che avevo espresso sopra per dire che bisognava andarci coi piedi di piombo, ma che avrei dovuto aggiungere un MEGAGALATTICO (addirittura) FORSE ed uno SPERIAMO. E che "parlare di calcio" significa dire che "il gioco fino ad ora latita e sono molto preoccupato quando incontreremo squadre vere"

 

(sto riportando passo passo, così chi ci legge si fa un'idea, e magari comprendi anche tu il punto).

 

Leggendo queste puntualizzazioni sul nulla (visto che i forse e gli speriamo sono sintetizzati nei concetti iniziali e visto che parlare di calcio non significa quello che hai detto tu, ma analizzare le cose in modo critico (e nel tuo commento non ce n'era traccia), altrimenti è solo un'opinione personale, ti ho risposto dettagliatamente quanto ti ho appena ribadito:

Ah, quindi non basta scrivere "è ancora presto", "abbiamo giocato contro squadre inferiori", "ci sono difetti da correggere", perchè avrei dovuto aggiungere "FORSE" e "SPERIAMO".

Ok.

In effetti il senso sarebbe cambiato molto .ok

E parlare di calcio significa dire che "sono preoccupato quando incontreremo squadre vere".

Ok.

Fino a quel momento allora parliamo di tennis .ok

Se ho scritto che "è ancora presto", che "abbiamo giocato contro squadre inferiori", e che "ci sono difetti da correggere", E' OVVIO che si tratta solo di piccoli spunti e che è tutto ancora da corroborare nel tempo. Non sappiamo cosa succederà tra un mese, si ragiona in base a mini-step, ed è solo ragionare, non c'è scritto "siamo i migliori dell'universo che gioco scintillante ma chi ci batte quest'anno vinciamo tuttooooh".

Almeno forse. O speriamo. (stavolta li ho aggiunti)

 

Da lì la tua idea che dovessi essere io a rileggermi le cose o che non fossi calmo

rileggiti quello che hai postato, poi, dopo esserti calmato, rifletti su quello che ho risposto

ok?

 

Io che ti rispondo, consigliandoti di seguire il tuo stesso consiglio...

Credo che tu possa chiedere in giro informazioni su come mi rapporto nei commenti se pensi che io non sia calmo .ghgh

Piuttosto prova a seguire tu il tuo stesso consiglio, e a riflettere sul senso di quanto hai scritto. Ti sarà tutto più chiaro. .sisi

Ok? .ok

 

E tu che mi dici che il senso era chiaro .ghgh

il senso mi sembra chiaro, come mai non lo hai capito?

il succo della mia risposta era che abbiamo iniziato la stagione piuttosto male peraltro contro squadre mediocri e che se non si migliora la vedo dura

da qui la mia preoccupazione

whats the problem?

 

Peccato che il fatto che non ti siano piaciute le partite si capiva benissimo, e io non contestavo quello (come non l'ho contestato ad altri, ci mancherebbe); il tutto nasce non da quello, ma dalla tua contestazione al mio post che, a tuo dire, avrebbe dovuto avere al suo interno un MEGAGALATTICO FORSE e uno SPERIAMO (oltre al fatto che "parlare di calcio" significa dire "il gioco latita, sono preoccupato").

PECCATO che è dall'inizio che ti ho ribadito coi disegnini che le frasi che sintetizzano l'andarci coi piedi di piombo, i "forse" e gli speriamo"... CI SONO!

E te le ho riportate qui sopra per l'ennesima volta.

 

Quindi fidati, senza problemi... ma "the problem" è che se c'è qualcuno che s'è perso qualcosa in tutto il discorso, sei tu ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarai messo male tu.

Io dovrei rispondere quello che piace a te?

Complimenti.

 

Non devi ringraziare me o postare quello che piace a me, ma per chi si é fatto il lavoro di postare quel video. Sarebbe la minima cosa!

 

P.S. sono una donna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Non devi ringraziare me o postare quello che piace a me, ma per chi si é fatto il lavoro di postare quel video. Sarebbe la minima cosa!

 

P.S. sono una donna

Chiaramente devi decidere sempre tu.

Ok adesso me lo segno la prossima volta lo faccio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Credo che tu possa chiedere in giro informazioni su come mi rapporto nei commenti se pensi che io non sia calmo .ghgh

Piuttosto prova a seguire tu il tuo stesso consiglio, e a riflettere sul senso di quanto hai scritto. Ti sarà tutto più chiaro. .sisi

Ok? .ok

Non te la prendere ma conoscendo il modus operandi di molti qua dentro pensavo che andasse in vacca anche prima di queste pagine, io mando pochi mess per impegni familiari e ecc e anche perché ho il turpiloquio facile :lol: tu insisti perché tra il video e la disamina obbiettiva e precisa che fa capire i fatti dalla tua opinione sono quelle cose che mi impediscono di cancellarmi da qui e andare su qualche forum dove va tutto bene a prescindere!

 

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Topic ottimo, di quelli che servono come il pane in questo forum. Quindi innanzitutto grazie! Poi, scendendo nel merito, al di là del valore delle avversarie, resta il fatto che si segni di più, il che non significa che produciamo di più, ma magari concretizziamo meglio. Quando verremo messi alla prova dalle squadre più organizzate e forti, avremo ancora più spazi, in teoria, soprattutto in champions...e negli spazi questo attacco atomico può far danni a chiunque. La tenuta di cc e difesa sarà quella da registrare meglio. Siamo solo alle prime fasi del rodaggio, io credo che quest'anno ci divertiremo ancora di più, e molti fegati spappolati e denti rotti costelleranno il nostro incedere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Te lo riporto per benino.

 

Io, nel mio post iniziale, ho corredato il tutto con questi concetti qua...

 

 

Tu, nel quotare il commento di un utente che ha risposto così...

 

 

Hai aggiunto...

 

 

 

Al che io ti ho risposto (chiarendo già diversi post fa)

 

 

Al che hai pensato bene di rispondere in questo modo molto "chiaro"

 

 

asserendo in pratica che non bastavano le frasi che avevo espresso sopra per dire che bisognava andarci coi piedi di piombo, ma che avrei dovuto aggiungere un MEGAGALATTICO (addirittura) FORSE ed uno SPERIAMO. E che "parlare di calcio" significa dire che "il gioco fino ad ora latita e sono molto preoccupato quando incontreremo squadre vere"

 

(sto riportando passo passo, così chi ci legge si fa un'idea, e magari comprendi anche tu il punto).

 

Leggendo queste puntualizzazioni sul nulla (visto che i forse e gli speriamo sono sintetizzati nei concetti iniziali e visto che parlare di calcio non significa quello che hai detto tu, ma analizzare le cose in modo critico (e nel tuo commento non ce n'era traccia), altrimenti è solo un'opinione personale, ti ho risposto dettagliatamente quanto ti ho appena ribadito:

 

 

Da lì la tua idea che dovessi essere io a rileggermi le cose o che non fossi calmo

 

 

Io che ti rispondo, consigliandoti di seguire il tuo stesso consiglio...

 

 

E tu che mi dici che il senso era chiaro .ghgh

 

 

Peccato che il fatto che non ti siano piaciute le partite si capiva benissimo, e io non contestavo quello (come non l'ho contestato ad altri, ci mancherebbe); il tutto nasce non da quello, ma dalla tua contestazione al mio post che, a tuo dire, avrebbe dovuto avere al suo interno un MEGAGALATTICO FORSE e uno SPERIAMO (oltre al fatto che "parlare di calcio" significa dire "il gioco latita, sono preoccupato").

PECCATO che è dall'inizio che ti ho ribadito coi disegnini che le frasi che sintetizzano l'andarci coi piedi di piombo, i "forse" e gli speriamo"... CI SONO!

E te le ho riportate qui sopra per l'ennesima volta.

 

Quindi fidati, senza problemi... ma "the problem" è che se c'è qualcuno che s'è perso qualcosa in tutto il discorso, sei tu ;)

dai su, non fare il permaloso solo per aver detto di aggiungere "forse" o "speriamo"

tu la prendi come una mia contestazione? accidenti!

era solo una piccola precisazione che come hai aggiunto era "forse" già espressa nel tuo post

quindi? "forse" dicevamo le stesse cose ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il senso mi sembra chiaro, come mai non lo hai capito?

il succo della mia risposta era che abbiamo iniziato la stagione piuttosto male peraltro contro squadre mediocri e che se non si migliora la vedo dura

da qui la mia preoccupazione

whats the problem?

In questo momento del campionato è ben difficile fare la tara alla forza di una squadra dicendo che l'avversario è "mediocre".

Anzi, è probabile che contro avversari "mediocri" escano fuori i problemi più che se giocassi con avversari magari secondo te più probanti.

 

Per esempio si ritiene che l'Inter abbia affrontato un inizio campionato "duro" contro Fiorentina e Roma.

Io ho visto l'Inter alle prese con due squadre una completamente un cantiere aperto (la Fiorentina) e l'altra pure discretamente in cerca di se stessa (la Roma)

Si ritiene invece che il nostro inizio campionato sia stato semplice. Ma sia il Cagliari che il Genoa hanno conservato lo stesso allenatore e sono magari squadre che ti danno più filo da torcere incontrate ad inizio stagione.

Il Cagliari a Milano ha dominato per 60 minuti e Kessie si sta ancora sognando di notte Barella.

 

Per cui la "tara" della squadra mediocre è una leggenda metropolitana. Rimangono problemi che ci sono. C'è quello più naturalmente risolvibile che è la condizione fisica di taluni.

C'è poi quello più serio della costruzione del gioco in partenza. Qui l'assenza di Bonucci pesa sicuramente ma ho visto cose interessanti come Cuadrado che viene a fare la mezzala in alternanza a Dybala. Oppure uno scambio continuo di posizioni Higuain-Dybala.

La palla sulla mezzala in mezzo alla linea di primo pressing centrocampo/attacco avversario è l'alternativa al doppio play Marchisio/Pjanic o Bentancur/Pjanic. Per me con gli inserimenti di Costa e Bernardeschi faremo un salto di qualità notevole e credo che ci divertiremo molto proprio migliorando in quella zona di campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Davanti e a centrocampo abbiamo dei campioni. Si può tranquillamente parlare di Juve a trazione anteriore. E ancora non si sono visti Douglas Costa e Bernardeschi. Non vedo limiti all'efficacia del nostro attacco quest'anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'è scritto che abbiamo giocato bene, anzi. Oltre ai difetti da migliorare di cui ho parlato potrei elencarne altri.

E' uno spunto su alcune fasi di gioco di possesso, tra l'altro ancora migliorabili, ma che in alcuni passaggi fanno ben sperare, lasciano intravedere qualcosa che, se sviluppato, può dare dei frutti.

Alcuni giocatori da te citati sono ancora palesemente in scarsa condizione atletica, o non hanno le caratteristiche per svolgere il lavoro di costruzione (infatti siamo andati meglio con Marchio e Matuidi accanto a Pjanic).

Aggiungo (per risp ad un altro tuo post) che i princìpi di gioco di Allegri non si basano solo sul dire cosa fare difensivamente e poi avanti "arrangiatevi". Non avere schemi precostituiti non significa non impostare princìpi di gioco validi ;)

 

lo so che ci sono dei principi di gioco che è cosa diversa dall'avere schemi precostituiti, rispondevo all'utente che parlava del posizionamento e movimenti di giocatori studiate a tavolino, non credo sia così..

anche perchè ogni gol è diverso dall'altro quindi si nota la libertà di gioco concessa da allegri.

conte ad esempio la impostava diversamente, c'era quasi un esasperazione nel ripetere certi meccanismi a livello offensivo.

allegri ha un altra filosofia di gioco offensivo molto più libero da schemi tattici che condivido.

 

 

il problema della costruzione del gioco in fase difensiva, a mio parere parte da un presupposto, cioè la perdita di giocatori come bonucci e dani alves che erano praticamente dei registi e che non hai più.

 

quindi la risolvi o con il doppio regista( marchisio-pjanic) o con il centrocampo a 3, oppure con delle ali vere e non adattate.

mandzukic non è un giocatore che aiuta nella costruzione del gioco come lo fa un dybala o un bernardeschi, che scendono e si prendono la palla aiutando il centrocampo.

se tu hai notato la sua posizione in campo, gioca spesso accanto ad higuain, spesso va ad isolarsi perchè è una punta.

Le uniche volte in cui si è comportato da ala vera, quindi prendendosi la palla, dribblando e impostando, abbiamo segnato come nel caso del gol di cuadrado.

il problema è che lo fa raramente.

 

se si vuole continuare con il 4231, c'è la necessità in primis di recuperare la condizione, in secondo luogo mettendo i giocatori nelle vere posizioni, quindi mettendo giocatori come douglas costa e bernardeschi che scendono e aiutano il centrocampo in fase di costruzione, quindi giocatori veri di raccordo

 

mandzukic l'anno scorso andava bene perchè avevi 2 registi in più dietro, bonucci e dani alves.

 

pour parler :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho apprezzato particolarmente l'opera di assist man fatta da Higuain (evidentemente sa di non essere in forma)

Non capisco come si possa parlare di non-calcio, quando molte azioni sono frutto di giocate di squadra...è talmente palese che mi chiedo se davvero la gente guardi le partite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questo momento del campionato è ben difficile fare la tara alla forza di una squadra dicendo che l'avversario è "mediocre".

Anzi, è probabile che contro avversari "mediocri" escano fuori i problemi più che se giocassi con avversari magari secondo te più probanti.

 

Per esempio si ritiene che l'Inter abbia affrontato un inizio campionato "duro" contro Fiorentina e Roma.

Io ho visto l'Inter alle prese con due squadre una completamente un cantiere aperto (la Fiorentina) e l'altra pure discretamente in cerca di se stessa (la Roma)

Si ritiene invece che il nostro inizio campionato sia stato semplice. Ma sia il Cagliari che il Genoa hanno conservato lo stesso allenatore e sono magari squadre che ti danno più filo da torcere incontrate ad inizio stagione.

Il Cagliari a Milano ha dominato per 60 minuti e Kessie si sta ancora sognando di notte Barella.

 

Per cui la "tara" della squadra mediocre è una leggenda metropolitana. Rimangono problemi che ci sono. C'è quello più naturalmente risolvibile che è la condizione fisica di taluni.

C'è poi quello più serio della costruzione del gioco in partenza. Qui l'assenza di Bonucci pesa sicuramente ma ho visto cose interessanti come Cuadrado che viene a fare la mezzala in alternanza a Dybala. Oppure uno scambio continuo di posizioni Higuain-Dybala.

La palla sulla mezzala in mezzo alla linea di primo pressing centrocampo/attacco avversario è l'alternativa al doppio play Marchisio/Pjanic o Bentancur/Pjanic. Per me con gli inserimenti di Costa e Bernardeschi faremo un salto di qualità notevole e credo che ci divertiremo molto proprio migliorando in quella zona di campo.

forse non ti ricordi anche le tante partite giocate male nella passata stagione come queste

buon per te il tuo ottimismo, lo vorrei anch'io ma il nostro mister non me lo infonde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.