Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

giusardegna

DS per un giorno: come vi saresti mossi nel mercato estivo se foste stato Marotta?

Post in rilievo

Come ogni anno riecco il topic :d

quali acquisti(con gli stessi soldi spesi dalla nostra dirigenza) e quali cessioni avreste fatto?

p.s non è un topic PRO O CONTRO Marotta,lui non c'entra nulla,è un gioco per vedere cosa avreste fatto voi

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

condivido tutti gli acquisti..solo avrei venduto licthsteiner 5 asamoah 5 cuadrado 30 e sturaro 18 per meunier 25/30 Spinazzola 5 e un cc in prestito come A.gomes o R.Sanches

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima di andare a spendere 40 milioni per bernardeschi che non sarà titolare avrei completato la squadra prendendo un terzino vero, assurdo aver speso cosi tanto per una riserva e poi ritrovarsi a giocare con lichsteiner che da un anno cercano di cedere, e naturalamente fosse stato per me de sciglio magari lo avrei anche preso ma non a 12 milioni, massimo 7 altrimente non fosse arrivato non sarebbe morto nessuno.

Via Allegri e dentro Spalletti.

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lasciando perdere le operazioni minori (tipo Spinazzola, per il quale avrei trattato, da una posizione di forza, nell'ambito delle trattative per Caldara e, soprattutto, Orsolini

- avrei fatto tutto il possibile per ricucire con Bonucci

- mai e poi mai avrei pagato 40 mln Bernardeschi, al massimo avrei fatto 2 chiacchere col procuratore per prenderlo a zero a tempo debito

- avrei fatto tutto il possibile per tenere il controllo su Schick, anche accollandomi un minimo rischio sull'idoneità

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avrei chiuso in bagno Allegri, Bonucci e Dani Alves per 15-20 giorni, costringendoli a far pace e ad andare a cena fuori a lume di candela

Ottimo l'acquisto di D. Costa e del portiere polacco, nonché le cessioni di Neto, Lemina e Rincon.

Non avrei preso Bernardeschi, investendo gli stessi soldi su Schick e/o Keita.

Avrei risparmiato i 12 milioni per De Sciglio, prendendo Cancelo in prestito con diritto di riscatto (come fatto dai prescritti) come cambio di Dani Alves.

Avrei provato a riprendermi (a giugno/luglio, non agosto) Spinazzola dall'Atalanta come riserva di Alex Sandro, vendendo Asamoah.

Non avrei preso Howedes (tenendo Bonucci).

All-In su un grande centrocampista (Tolisso? Milinkovic-Savic? Emre Can? Matic? da ufficializzare già a giugno/luglio).

Se avanzavano soldi, anche Matuidi.

Per fare tutto ciò, in caso di impossibilità (soprattutto sul primo punto), sarei stato disponibile a "scaricare" Allegri (e il suo "notevole stipendio da 7,5 milioni a stagione) puntando su Spalletti o su altri nomi.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non avrei preso de sciglio ma Spinazzola o Darmian e avrei preso un centrocampista alla Gomes come riserva. Per il resto tutto uguale direi. Mi dispiace per la cessione di Alves ma non si poteva fare diversamente. Ah avrei cercato di prendere uno tra Schick e Keita ma va bene lo stesso tanto li davanti ne abbiamo tanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avrei fatto soltanto 2 acquisti: Milinkovic Savic e Di Maria

Tra Bonucci ed allegri avrei salutato il secondo cosi che sarebbe rimasto anche Daniel Alves

Buffon

Alves Bonucci Chiellini Sandro

Pjanic Milinkovic

Di Maria Dybala Mandzukic

Higuain

.piangi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premessa: Non conosco le dinamiche e intrecci del mercato.

Logica del mercato proposto: correttivi a quello fatto realmente dalla Juve

Avrei venduto o cercato di piazzare Lichtsteiner, Asamoah e Sturaro.

Avrei cercato di comprare Sidibé, Milinkovic Savic e Spinazzola.

Lista Champions: difficile da compilare, penso fuori Pjaca (recupero infortunio) e Benatia

Buffon (Szczesny)

Sidibé (De Sciglio)

Rugani (Barzagli)

Chiellini (Howedes/Benatia)

Alex Sandro (Spinazzola)

Pjanic (Marchisio)

Milinkovic Savic (Khedira)

Matuidi (Bentancur)

Douglas Costa (Cuadrado/Pjaca)

Dybala (Bernardeschi)

Higuain (Mandzukic)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nulla di diverso, credo. Magari avrei provato a disfarmi di Licht e vendere bene Cuadrado, ma credo siano entrambi tentativi fatti e rifatti anche dalla dirigenza, quindi nulla da dire. Mercato buono e funzionale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avrei fatto soltanto 2 acquisti: Milinkovic Savic e Di Maria

Tra Bonucci ed allegri avrei salutato il secondo cosi che sarebbe rimasto anche Daniel Alves

Buffon

Alves Bonucci Chiellini Sandro

Pjanic Milinkovic

Di Maria Dybala Mandzukic

Higuain

.piangi

si certo dani alves ...lo stesso che ha salutato pure il suo mentore guardiola alla vista dell'ingaggio del PSG, sarebbe rimasto se fosse partito allegri .... :risata3:

e com'è che subito alla fine del campionato lo stesso dani alves si è messo a dire alla società che o gli allungavano i contratto o se ne andava? uum

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se é vero che avevamo Tolisso in pugno, io l´avrei preso ASSIEME a Matuidi, rinunciando magari a Bernardeschi.

D´accordo con chi dice che si doveva puntare da subito su Spinazzola o Darmian o comunque un terzino forte.

Asa da Cedere finché ha mercato.

Mi sarei accollato qualche rischio in piú per Schick.

Per il resto, se posso dire: rispetto al 2015 (Via Vidal, poi Hernanes) o al 2016 (Via Pogba, telenovela Witsel, poi nessuno) questo é l´anno che sono meno furioso con la societá a fine Agosto ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avrei insistito per l'avvicendamento Spinazzola/Lichtsteiner e sarei andato su un altro centrocampista centrale anche per testare Sturaro sulla fascia. Peccato per Schick. Il resto bene, poco da dire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cuadrado fuori a tutti i costi, dentro uno che conosce i tempi di gioco e fa scelte di gioco giuste. Keita credo andasse bene.

Non credo che Allegri sarebbe stato allenatore della Juve 2017 2018.Un bel grazie di tutto ma quella e' la porta dopo Cardiff non glielo levava nessuno..quindi probabilmente tenevo Bonucci e col kaiser che prendevo De Sciglio

Probabilmente vendevo anche Mandzukic e ci avrei provato seriamente per Goretska.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non avrei preso Bernardeschi (forte ma non indispensabile) e De Sciglio e avrei venduto Cuadrado;

con quest'ammontare avrei preso un buon terzino destro (Darmian?), Milinkovic e Keita, considerato che per quest'ultimo c'era già un budget stanziato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Transfermarkt dice che oggi siamo sotto di 25,30 milioni

Avrei preso Tolisso e Tielemans

Avrei lasciato Bernardeschi a Firenze (40 milioni risparmiati)... e De Sciglio a Milano.

Bonucci non lo avrei venduto (e men che meno per 30 milioni)... io avrei defenestrato Allegri tranquillamente, altro che rinnovo a giugno.

Alves sarebbe partito solo dietro pagamento di cash (5-10 milioni) Come terzino destro avrei preso per lo meno Darmian (25-30 milioni)

Avrei preso naturalmente Costa ma anche Keita.

Quindi

Tolisso -40

Tielemans -25

Costa -6

(Darmian -25 nel caso solo di cessione di alves)

Risparmiati i soldi per Howedes (+3,5), Bernardeschi (+40), Tolisso (+20), Alves (+10 - altrimenti restava a Torino)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avrei semplicemente preso un regista. Se non a centrocampo allora Hummels o un difensore di quel tipo. Avrei volentieri evitato di prendere Bernardeschi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mancato arrivo di Tolisso dopo averlo bloccato per mesi e l'acquisto di De Sciglio (a quelle cifre per giunta) sono francamente le due operazioni che più mi hanno lasciato perplesso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Chi sta visualizzando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.