Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Diablo2289

Uefa Champions League Quiz • 5ª edizione • ecco tutte le classifiche finali e i vincitori!

Post in rilievo

vwhY6XR.jpg

 

Di cosa si tratta

 

Si tratta di un gioco sottoforma di Quiz.

Ogni utente che vuole partecipare, prima dell'inizio della fase a gironi, dovra' esprimere il suo pronostico riguardante

  • Squadra prima classificata di ogni singolo girone, squadra che subisce meno goal nella fase a gironi e quella che ne segna di piu (20 punti)
  • Squadra seconda classificata di ogni singolo girone (10 punti)
  • Testa a testa (20 punti)
  • Match con più marcature e match con meno marcature della fase a gironi (15 punti ciascuno dei due pronostici)
  • Squadre semifinaliste della competizione (ogni singola squadra indovinata 15 punti)
  • Squadre finaliste della competizione (ogni singola squadra indovinata 30 punti)
  • Squadra vincente della competizione (50 punti)
  • Capocannoniere della competizione (30 punti)
  • Assist Man della competizione (30 punti)
  • Marcatore più anziano e più giovane (10 punti)

Fase a gironi

 

Per ogni partita da disputarsi della fase a gironi, ogni utente dovra' esprimere il suo pronostico riguardante il risultato esatto delle singole partite. (16 partite, 8 il martedi' ed 8 il mercoledi')

Per essere considerati validi i pronostici dovranno essere presentati 15 minuti prima del fischio d'inizio del primo match in programma, 17.45 se si gioca una partita in Russia, 20.30 altrimenti (quindi se ad esempio si gioca CSKA-Wolfsburg, i pronostici delle 16 gare in programma devono essere presentati TUTTI entro le 17.45)

Per ogni pronostico:

  • Segno del match indovinato 1/X/2 (5 punti)
  • Risultato esatto indovinato (10 punti)

Eliminazione diretta

 

Dagli ottavi in poi verra' inoltre richiesto, oltre al risultato esatto, le squadre che si qualificheranno al turno successivo.

Anche in questo caso, le squadre qualificate dovranno essere presentate 15 minuti prima del fischio d'inizio del primo match in programma.

Per ogni pronostico

  • Segno del match indovinato 1/X/2 (10 punti)
  • Risultato esatto indovinato (20 punti)
  • Squadra qualificata al turno successivo (15 punti per ogni squadra indovinata)

Finale

 

Per la finale il punteggio dei pronostici verra' aumentato e verra' richiesto anche il primo marcatore del match

  • Segno del Match indovinato (15 punti)
  • Risultato esatto indovinato (30 punti)
  • Squadra vincitrice (20 punti ai quali si possono aggiungere i 50 se pronosticata in modo corretto dalla fase iniziale)
  • Primo marcatore finale (20 punti)

Regole

 

Gli orari sono da seguire in modo rigoroso. I pronostici che arriveranno in ritardo, dalle 17.46 in poi o dalle 20.31 in poi, NON saranno considerati validi.

Si potra' partecipare anche in corsa, il fatto che la competizione sia iniziata non vi preclude la partecipazione.

Se parteciperete in corsa alla fase a gironi, per esempio date i pronostici dalla 2 giornata in poi, dato che essendo la competizione gia' iniziata, i punteggi per la prima e seconda classificata saranno calcolati tramite questi coefficienti

  • 2 giornata [18 punti per la squadra prima classificata e quella che ha subito meno goal e fatto piu' goal, 9 per la seconda]
  • 3 giornata [15 punti per la prima e quella che ha subito meno goal e fatto piu' goal ,8 per la seconda]
  • 4 giornata [12 punti per la prima e quella che ha subito meno goal e fatto piu' goal, 6 per la seconda]
  • 5 giornata [9 punti per la prima e quella che ha subito meno goal e fatto piu' goal, 5 per la seconda]
  • 6 giornata [6 punti per la prima e quella che ha subito meno goal e fatto piu' goal, 3 per la seconda]

I punteggi per le squadre qualificate NON verranno erogati nel caso di squadre gia' qualificate (preferibilmente evitate di scrivere quel pronostico)

 

Nel caso della squadra vincitrice, del capocannoniere, e delle finaliste, al punteggio iniziale verra' applicato il seguente coefficiente

  • Fase a gironi [42 punti per la vincente, 25 per finaliste e capocannoniere]
  • Ottavi di finale [35 punti per la vincente, 21 per finaliste e capocannoniere]
  • Quarti di finale [27 punti per la vincente, 16 per finaliste e capocannoniere]
  • Semifinale [20 punti per la vincente, 12 per finaliste e capocannoniere]
  • Finale [12 punti per la vincente, 8 punti per il capocannoniere]

Albo d'oro:

 

1a edizione: 1° coscap, 2° Sylar 87, 3° Noah

2a edizione: 1° The Answer, 2° Diablo2289, 3° Mormegil

3a edizione: 1° VirescoBiancoNero, 2° Diablo2289, 3° marcelo danubio

4a edizione: 1° Diegoal, 2° Diablo2289, 3° beorht

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente si riparte!!!

Quest'anno, essendo anche il primo quinquennio del Champions Quiz abbiamo deciso di aggiungere difficoltà e abilità agli antepost, per questo avrete una settimana per studiare alla perfezione i pronostici da inserire

;)

Buon divertimento

:d

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui invece iniziano i pronostici giornata per giornata, per inserirli basta inserire il risultato finale scrivendo semplicemente "0-0", calcoleremo il segno (1X2) manualmente.

Come sempre c'è una deadline, infatti si potrà inviare il proprio pronostico entro le 20:30 del martedì, inoltre non si può visualizzare il pronostico inviato (dobbiamo tenere alta la suspance

sefz)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una domanda... Dove bisogna inserire "prima semifinalista" e "seconda semifinalista" bisogna indicare la coppia di squadre?

 

Non la coppia ma le due squadre che perderanno la semifinale ;)

 

Io sto ancora al ricorso al TAR bah

 

Vi promettiamo che questa edizione avrà il 100% di brogli in più sefz sefz

Scherzi a parte è stato un grosso abbaglio aver premiato un capocannoniere per un altro, è bastato poco per creare due classifiche parallele :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non la coppia ma le due squadre che perderanno la semifinale ;)

 

Non avevo letto ed ho inviato scrivendo semplicemente due semi-finaliste :(

 

In caso ti posso contattare in MP per sistemare? :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due cose:

1. Perché non create lo stesso gioco ma per la Serie A?

2. Non c'è qualche programma che verifichi automaticamente risultati e annessi punteggi? Ricordo che sul forum della Lazio c'era, tutto automatico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto lo stesso errore! Posso modificare anche io?

Anch'io ho fatto lo stesso errore. Posso rimandarti per PM le mie semifinaliste così da modificare la mia previsione?

 

.ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera, avevo una domanda (essendo alla mia prima partecipazione).... nel regolamento come primo antepost è indicato "Squadra prima classificata di ogni singolo girone, squadra che subisce meno goal nella fase a gironi e quella che ne segna di piu (20 punti)" .... ma i 20 punti sono per ogni voce (ad es. per ogni singola squadra indovinata di ogni girone) oppure se le prendi tutte???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho risposto a entrambe... ma per quanto riguarda i risultati di giornata, segnalo che alla fine esce

 

"CL Quiz 16/17 - Andata semifinali

La tua risposta è stata registrata." .the

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi promettiamo che questa edizione avrà il 100% di brogli in più sefz sefz

Scherzi a parte è stato un grosso abbaglio aver premiato un capocannoniere per un altro, è bastato poco per creare due classifiche parallele :d

 

Farò come con gli scudetti del 1908 e del 1909 fino alla fine dei miei giorni .uffa

 

 

il Tar dovrebbe pronunciarsi nel 2029

 

So aspettare.

 

fucile-sparo.jpg?itok=Qp0dym04

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mandato tutto.

In bocca al lupo a tutti i partecipanti.

 

Se dovessi vincere io pago da bere a tutto il forum perchè, come sempre, il mio è un pronostico dettato dal cuore piú che altro.

Infatti non ho mai vinto una ceppa di *.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.