Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Alebest10

VIDEO Intervista a Bentancur: "Lavoro per crescere e migliorare...e vincere tutto con la Juve! L'emozione dell'esordio e i consigli di Buffon..."

Post in rilievo

 

È giovane, emozionato di vivere una fase nuova e fondamentale della sua vita, ma sa perfettamente cosa vuole: per questo le parole di Rodrigo Bentancur, che si è raccontato oggi ai microfoni di Sky, sono tutt’altro che banali.

«Ero un po’ nervoso, ma sono stato felicissimo di avere avuto la chance di entrare in campo in Campionato a Genova, anche se non me lo aspettavo – racconta – Così come mi ha riempito di orgoglio vedere il mio nome nella lista Champions. Ovviamente attendo con emozione la prima partita di Coppa con una grande squadra come il Barcellona, ma l’importante è godersi il momento con serenità».

Serenità e lavoro: «Il calcio italiano è differente da quello argentino – spiega Rodrigo – in particolare ho notato come ci sia molta forza e velocità nei giocatori. Io lavoro per crescere continuamente e rispetto a quando ero in Sudamerica mi alleno maggiormente sull’aspetto fisico. Per quanto riguarda la tattica, ho giocato in un centrocampo a due, a tre e a quattro: mi sento più comodo in un reparto a tre in mezzo, ma posso giocare in qualsiasi modo mi chieda il Mister.

Come va l’approccio all’Italia? «Bene, mi piace tutto, l’organizzazione, la gente, che è affettuosa ma anche rispettosa, la città è bellissima. Mi trovo molto bene con tutti, anche se ovviamente ho più affinità con i sudamericani. Sto imparando l’italiano, sono orgoglioso di giocare con campioni come Buffon, che mi ha detto di stare tranquillo, quando sono entrato in campo a Genova, e Chiellini, che ha avuto belle parole per me».

Gli obiettivi? Chiarissimi: «Voglio continuare a lavorare così, iniziare a giocare con i titolari... e vincere tutto con la Juve!»

 

 

Fonte: Juventus.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è un giocatore vero, lo si vede da come gioca.

E' la vera ed unica alternativa a Pjanic per il nostro centrocampo e può liberare Marchisio da un fardello non indifferente, facendolo giocare di nuovo da mezz'ala.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo molto in lui, da quel poco che l'ho visto mi è sembrato un giocatore molto intelligente e ordinato, che gioca semplice ma con qualità. Se poi come ha ribadito in questa intervista ed in altre precedenti è veramente un mediano da centrocampo a 3, potrà fare tranquillamente il vice-Pjanic. E magari in futuro pure qualcosa di più, chissà .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me ricorda per eleganza e pulizia dei passagi,il primo Albertini ,reduce dalla stagione col Padova.Questo ragazzo ha qualcosa di speciale,speriamo di aver trovato il titolare che dia geometria,fisicita e verve,al reparto di centrocampo in una maniera piu convinta e continua del pur ottimo Pjanic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E non è facile integrarsi in una realtà totalmente diversa da quella lasciata alle spalle.

Adattarsi al luogo, alla lingua, alle abitudini, alla lontananza che ogni tanto affiora con nostalgia per i luoghi noti.

E poi dove mettiamo la responsabilità di dare se stesso in una Società come la nostra?

 

È la sua grande occasione! Ed è stato coraggioso ad accettare questa sfida.

Forza Rodrigo! Non ti spaventare di sbagliare ... è normale!

Ho visto dalle prime battute la tua pratica qualità nel trattare il pallone; é la qualità dei predestinati sempre che continui con il lavoro con umiltà e con determinazione.

Forza Rodrigo! Forza!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sara il nuovo pogba o il nuovo lemina? booh

Rispetto a Lemina è superiore per tecnica e personalità. Non ci sono dubbi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha tutte le qualità per conquistare una maglia da titolare, non so quando, se tra un mese o tra un anno, ma io lo immagino lì, al centro del campo a dettare la manovra. Forza Rodrigo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.