Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

VIDEO "Eh ma Donnarumma la parava..." Gigi-Gigio: stessa tipologia di gol subiti, stessi movimenti, nonostante "l'età"

Post in rilievo

Tutto bello. Ma in finale avrebbe dovuto parare il tiro di Casemiro, anche se deviato. E se quest'anno si prende da Isco ai quarti o in semifinale o in finale un gol come quello che ha preso l'altra sera bestemmio in turco. Fare i paragoni con un portiere medio pompato dai media non vedo cosa cambi...

tutte balle.casemiro a tirato una lasagna centrale che deviata da sami si e infilata nell'angolo,lo guardata 300 volte l'azione al minuto 1:26 la palla sbatte su sami e dalla visuale dietro sembra che vada addirittura fuori poi con un effetto stranissimo rientra e si insacca nell'angolo,notare bene che giro fa' la palla.

 

sulla punizione di isco poteva fare meglio ma bisogna notare che mentre isco calcia buffon si ferma un istante per paura che gliela possa piazzare sulla sua sinistra,poi riparte ma e tardi.

Donnarumma e giovane e non è ancora al livello di gigi,ma è un grande talento e dire il contrario vuol dire essere in malafede.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come si può prendersela col portiere per tiri che finiscono nell angolino (secondo di isco, perché qualcuno si è lamentato anche di quello, casemiro, ecc) io non lo so...un portiere può fare un miracolo, ma la normalità è prendere gol...

 

Ps e mi ripeto, sulla punizione poteva fare qualcosa di piu, certo, ma una volta che una palla supera la barriera, se non è lenta, è quasi sempre gol (e comunque dipende da mille varianti)...la normalità è prendere il gol, se non riuscite a comprenderlo lasciamo stare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che ci sono portieri piú giovani di gigi, pochissimi per carita', che pero' ti fanno 1 o 2 miracoli a partita.

 

Il buon gigi si affida piú all'esperienza e al senso della posizione, ma di miracoli gliene visti fare ben pochi ultimamente.

 

Nonostante gigi sia una leggenda vivente, tra i piú costanti di sempre e nell'intero arco di una competizione, resta comunque il fatto che un miracolo di un portiere piú giovane e esplosivo puó essere uno di quei dettagli che sommati ad altri ti fanno vincere una finale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Allora Tacconi come va?"

"Mi manca tantissimo Zoff Avvocato"

"Eh caro Tacconi, pure a noi"

Come ha detto già saggiamente un utente prima, ce ne accorgeremo quando avrà appeso scarpe e guantoni al chiodo, il buon Gigi... .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il fatto è che non capite una *, per usare un eufemismo.. quando un pallone dal limite passa la barriera difficilmente si evita il gol, non è questione di paragone, nessuno dei gol mostrati nel primo video è dovuto all'errore del portiere.. se il portiere salva uno di quei tiri fa la parata dell'anno.

poi non so che partite guardiate di solito, ma tant'è.

 

Eh, capisci tu. Strano che siamo entrambi qui a scrivere * su VS...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Quel tiro ebbe una deviazione assurda, visto dalla prospettiva di Casemiro fa una traiettoria che esce dallo specchio della porta. "Avrebbe dovuto pararlo" sottintende che lo parerebbero tutti. Forse è un gol "che si può prendere. Il paragone lo si fa con colui che gli sta subito dietro in Nazionale e ha 20 anni meno di lui, e che alcuni critici hanno spinto per l'occasione. Non è che si possono postare 2000 video eh, basterebbe già notare come nei movimenti di un portiere entrano in ballo fin troppe dinamiche per giudicarle in modo semplicistico. Se poi va fatto con Neur... allora si presuppone che servirebbe Neur. Cioè come paragonare, al momento, Dybala con Messi e dire che ci servirebbe Messi.

Lee per quanto riguarda il tiro di Casemiro oltre alla traiettoria beffarda considera però che il tiro aveva perso molta velocità dopo la deviazione ed è andato ad insaccarsi quasi al rallentatore. Nell'occasione Gigi mi è sembrato proprio impacciato dal vivo, sensazione che poi ho avuto anche rivedendolo in TV. Quella era un tiro che doveva parare.. per quanto riguarda la gogna mediatica di questi giorni, con Gigi è sempre così, tutto viene ingigantito nel bene o nel male: è vero che ad ogni incertezza ne parlano come fosse in declino totale ma è anche vero che ad ogni parata importante subito i media lo rilanciano come miglior portiere al mondo. In definitiva se posso dire la mia credo che le sue prestazioni non siano paragonabili con quelle del Buffon di 3-4 anni fa: non esce praticamente mai perché lui stesso si rende conto di aver perso molta sicurezza, stesso motivo per cui respinge molti tiri che in altri tempi avrebbe comodamente bloccato.. in più sui tiri molto angolati, quando c'è da tuffarsi, gli manca un po' di spinta, di esplosività. Riesce in parte a sopperire a queste mancanze perché ha l'esperienza, la personalità ed il talento del più grande portiere di tutti i tempi. Per quanto mi riguarda mi riesce difficile immaginare una Juve senza di lui tra i pali ma più che per un aspetto tecnico ormai lo dico più per l'affetto che lo lega a noi, anzi parlerei di vero e proprio orgoglio nel poter avere uno come Gigi come nostro capitano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adoro Gigi ma Donnarumma quel tiro lo respinge con la testa.

Paperumma è un grande talento ma le sue prestazioni attuali sono stra pompate dai media.. Agli europei ogni tiro dalla tre quarti era gol.. Mi sembra irrispettoso paragonarlo a Gigi che a quell'età parava anche le mosche..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buffon nonostante l'età ha un rendimento altissimo....le papere si contano nelle dita di una mano....ma chi non ne fa??Neuer, Courtois, Oblak....tutti ne fanno....Solo che non ci ricordiamo mai delle buone prestazioni....

 

Certo non è il mostro di reattività che era una volta, ma è ancora tra i primi 5 portieri al mondo....

 

CHi dice il contrario le partite non le vede!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente, grazie Leevancleef. Sembrava quasi, dai discorsi letti in giro su internet, che al posto di Gigi qualsiasi portiere avrebbe fatto meglio. Dovrebbero dedicarti un angolino in quel covo di sportmediaset .uffa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco perché bisogna giustificare un errore. Anche se l'avessi paragonato ad un errore Neuer rimane pur sempre un errore.

 

È antipatico il fatto dell'età,ma è naturale che si dica così. Così come ad un giovane si dica che è l'inesperienza.

 

Non capisco quale fosse lo scopo del topic, ma a me probabilmente ha fatto l'effetto opposto .ghgh

Infatti prima di vedere questo video credevo che Gigi avesse fatto una papera solo sul primo gol. Ma dato che considerai il gol preso da Donnarumma contro i cechi una mezza papera(peggio ancora fu il gol preso da centrocampo .ghgh), per onestà intellettuale allora devo dire che contro la Spagna Gigi ha fatto una papera e mezzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il punto in cui entra la palla è pressoché identico (si vede comparando i filmati nel video, mentre non c'è la visuale del "retro" di quello di Buffon). In compenso Donnarumma parte da una posizione molto più centrale rispetto a Gigi, quindi avrebbe avuto bisogno di ancora meno per pararlo. Buffon almeno la sfiora.

Per puntualizzare: la critica ci sta, come le puntualizzazione su un errore, ovvio. Il senso è un altro.

Tra le due categorie, comunque, fa molto più ridere la seconda. Quantomeno i primi parlano del portiere più grande della storia, i secondi pensano sia "normale" arrivare su tiri deviati che è invece "normalissimo" toppare.

 

Insomma, qui da 0:28 c'è la vista frontale della punizione di Isco:

https://www.youtube.com/watch?v=MW-wJj8Z-jY&t=28s

https://www.youtube.com/watch?v=MW-wJj8Z-jY

 

Mi sembra molto più centrale rispetto a quella di Pjanic, che è quasi all'incrocio.

 

Comunque sono d'accordo che Donnarumma non sia un paragone valido, commette errori evidenti (ha una certa tendenza a prendere gol sul suo palo, anche da vicino) e buona parte della sua rilevanza è frutto della promozione mediatica.

Ma è anche vero che, per quanto ho visto e letto, non ho notato un accanimento particolare su Buffon questa volta. Hanno sottolineato che è stato lento, ok, e onestamente sono anche d'accordo; ma come dicevano già altri utenti ho letto più critiche per Ventura e Verratti.

 

Che poi a me di Buffon fanno girare le conferenze da battuto in partenza e le mancate uscite su cross facili, di un gol preso in nazionale mi interessa proprio 0 sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho l'impressione che quando i media parlano di Buffon non hanno vie di mezzo: se è decisivo ne decantano le gesta di portiere infinito: il migliore della storia; quando invece prende gol "evitabili" (o gol dove "si poteva fare di più") diventa un bollito.

Ho letto di tifosi che sostengono che Buffon è l'equivalente del politico italiano che rimane attaccato alla poltrona, perché troppo comoda, finché può... I media fomentano queste persone, danno sempre la colpa a qualcosa, ad un episodio. Contro la Spagna, l'Italia intera (intesa come squadra) ha giocato male, a partire da Ventura che toppa le scelte, fino ai 14 giocatori entrati in campo, eppure si deve parla della lentezza di Buffon a tuffarsi (che comunque è dovuto al fatto che non vede partire il pallone in tempo) o di quanto è sopravvalutato Verratti (che in nazionale gioca fuori ruolo). Diciamo che i media (sì, sempre loro) hanno fatto credere al popolino che noi siamo all'altezza della Spagna ed i nostri non hanno retto il confronto, ma la colpa è soprattutto di Buffon, Verratti e Insigne.

Buffon è ancora superiore a Donnarumma, 170 presenze in Nazionale non le si fanno per caso.

Chi sostiene che debba giocare Gigio anziché Buffon è semplicemente in malafede, la differenza è ancora troppo palese per non notarla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto tutto il topic e mi sono dovuta fermare più volte a controllare di essere ancora su un forum juventino. Mah...

Ok, Buffon sta invecchiando e non è eterno, ma è ancora uno dei migliori portieri al mondo.

Domanda semplice: non è possibile che anche Buffon, come tutti i giocatori di movimento all'inizio della stagione, debba ancora entrare in condizione? Che abbia ancora le gambe un po' più pesanti del solito x i carichi di lavoro, come può averle Khedira o Higuain?

Non sarebbe più corretto, anche solo x riconoscenza, aspettare qualche mese prima di darlo completamente x finito?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sentire tifosi Juventini dire che Gigi è da pensionare, mi fa venire il voltastomaco.

 

Altro che partenze di Tevez, Pirlo, Vidal o Pogba......quando non avremo più Gigi fra i pali si accorgeranno tutti di cosa vuol dire avere tra i pali il più forte di tutti i tempi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quel gol di Bertolacci in Juve-Lecce del primo anno di Conte...

Allora insisti :lol: con queste disamine obbiettive e fatte bene, a parte le battute bene bravo e bis chissà se qualcuno che spara addosso al portiere più grande degli ultimi 30 anni si faccia un esame di coscienza e ammetta di non capire un caxxo di calcio giocato.

 

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il paragone l'ha fatto chi ha invocato il passaggio di consegne per "l'età", quando gli stessi errori si fanno anche con 20 anni di meno. Courtois non gioca in Nazionale.

Detto ciò pensare che i portieri sopracitati non abbiano commesso lo stesso errore in carriera (e hanno molto meno dei 39 anni di Buffon) è alquanto arduo. TUTTI i portieri hanno subito gol nei quali sono rimasti fermi sulle gambe, tutti. E per diversi motivi. Buffon la palla non la vede partire proprio. A quel punto quando la palla scavalca la barriera ci sono portieri che rimangono persino fermi (un certo Casillas a Madrid contro Del Piero, e aveva 27/28 anni!) e chi ci prova lo stesso, ma non può provarci con lo slancio "ideale")

 

ohi, forse non mi sono spiegato, era una parata non da tutti, ma da top del ruolo, dico solo che per me oggi pur volendo Gigi non ci riuscirebbe più perché ha perso esplosività che aveva nonostante il fisico longilineo.Per dire, per me Peruzzi, quella palla la bloccava.però il paragone con Donnarumma è sbagliato, perché per me Donnarumma non ci arriva perché sbaglia tecnicamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma per me la questione è semplice. Buffon è un portiere di medio livello in serie A, c'è di meglio e c'è di peggio.

Questo non è necessariamente una colpa, naturalmente. Ha 40 anni e sarebbe assurdo se non fosse così. Il problema sono gli adulatori che cercano di imporre una realtà che va al di là di ogni prova sperimentale.

Dire che oggi Buffon è uno dei più forti al mondo è semplicemente FALSO, è come dire che Barzagli è uno dei centrali più forti o che Mandzukic è tra i 10 attaccanti migliori. Questi giocatori all'interno della Juve sono gregari tecnicamente parlando, ma leader a livello di spogliatoio, e non si possono confondere i due ruoli.

 

Il paragone con Donnarumma è assurdo, perchè mostra che sia Buffon, sia il giovane portiere del Milan sono inclini a commettere alcuni errori. Quello che non mostra, tuttavia, è la differente esplosività nel 90% delle restanti situazioni: Buffon ormai è un portiere che si affida al posizionamento, ancora in grado di effettuare la grande parata quando il tiro è molto vicino al centro del suo corpo. Donnarumma, dal canto suo, pur con qualche errore dettato dall'età, ha un'esplosivita diversa, copre molta più porta ed ha una capacità di uscita totalmente superiore.

 

Naturalmente sulla partita secca Buffon può ancora dimostrarsi superiore, d'altronde tecnicamente è uno dei più forti di sempre, ma sul lungo periodo non può avere un rapporto "miracoli/errori" pari al classe '99.

Ripeto, il dogmatismo che impone di dire che certi senatori della Juve siano i migliori al mondo dei propri ruoli, quando non è più così da anni, o addirittura non lo sono mai stati, è da combattere tanto quanto l'estremo opposto.

 

ok, gli adulatori non vanno bene. Ma vanno ancora meno bene (perchè fuori dal mondo) quelli che lo giudicano "medio portiere in serie A"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.