Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

[VIDEO] Campionato Primavera 1, 1ª Giornata: Juventus - Bologna 0-0. Pareggio a reti inviolate nella prima partita ufficiale della stagione

Post in rilievo

Caligara potrebbe essere aggregato ai grandi viste le assenze di Marchisio e Khedira..

 

quello che penso anche io, aspettiamo le convocazioni e vedeiamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

solo .uah .uah

 

ma dai meritavano di vincere quelli del Bologna, siamo senza gioco e senza idee

 

Mi riferivo alla nostra manovra ed a quello bisogna guardare innanzitutto.

Poi che forse meritava di più il Bologna è un altro discorso (e ci può stare).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sbaglio o con questa generazione sembra che abbiamo fatto un po' un passo indietro dopo quella precedente dei Lirola, Macek etc ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fagioli somiglia tantissimo, calcisticamente parlando, a Clemenza!

Mi è sembrato un pò molle in alcuni frangenti, finchè non hanno detto che è un 2001... :| attenzione, farà carriera!

Ho osservato alcuni ragazzi e a livello di caratteristiche mi sento di fare dei paragoni, a livello di caratteristiche di gioco, poi tocca a loro dimostrarsi essere a livello dei giocatori che cito:

Kulenovic, non ricordo chi aveva scritto che somiglia a Mandzukic, confermo!

Olivieri, mi ricorda molto Quagliarella;

Faglioli, ho già detto Clemenza;

Zanandrea, il migliore secondo me oggi, spero che diventi il nuovo Giorgione Chiellini;

Kameraj, ha caratteristiche simili a Lahm;

Tutti gli altri non ho saputo individuarne le caratteristiche.

Mi incuriosiva Portanova, ma è stato poco in partita;

molto in partita sono stati Tripaldelli e Di Pardo, ma mi riservo un giudizio alla prossima;

bene Vogliacco, il capitano, ma oggi i due difensori sono stati i migliori...

Toure non lo scopriamo oggi, ma è un fuoriquota, bene comunque oggi.

Del Favero continua a non darmi sicurezze..

Nicolussi e Campos sono entrati con troppa voglia di dimostrare, più calma..

Delli Carri è entrato all'ultimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma le giovanili non dovevano giocare alla Continassa da quest'anno?

 

Fagioli somiglia tantissimo, calcisticamente parlando, a Clemenza!

Mi è sembrato un pò molle in alcuni frangenti, finchè non hanno detto che è un 2001... :| attenzione, farà carriera!

Ho osservato alcuni ragazzi e a livello di caratteristiche mi sento di fare dei paragoni, a livello di caratteristiche di gioco, poi tocca a loro dimostrarsi essere a livello dei giocatori che cito:

Kulenovic, non ricordo chi aveva scritto che somiglia a Mandzukic, confermo!

Olivieri, mi ricorda molto Quagliarella;

Faglioli, ho già detto Clemenza;

Zanellato, il migliore secondo me oggi, spero che diventi il nuovo Giorgione Chiellini;

Kameraj, ha caratteristiche simili a Lahm;

Tutti gli altri non ho saputo individuarne le caratteristiche.

Mi incuriosiva Portanova, ma è stato poco in partita;

molto in partita sono stati Tripaldelli e Di Pardo, ma mi riservo un giudizio alla prossima;

bene Vogliacco, il capitano, ma oggi i due difensori sono stati i migliori...

Toure non lo scopriamo oggi, ma è un fuoriquota, bene comunque oggi.

Del Favero continua a non darmi sicurezze..

Nicolussi e Campos sono entrati con troppa voglia di dimostrare, più calma..

Delli Carri è entrato all'ultimo.

 

Zanellato?Forse intendevi Zanandrea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zanandrea buono poteva gi andare a giocare per me. Fagioli sembra avere grande tecnica ma se vuole sfonfdare deve andare a fare il verratti, mi sembra veda anche il gioco non è un giovinco. Discreto il terzino destro e olivieri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sbaglio o con questa generazione sembra che abbiamo fatto un po' un passo indietro dopo quella precedente dei Lirola, Macek etc ?

è solo la prima partita...nn bisogna dare giudizi affrettati...

detto questo se uno si basa solo su oggi

sembra a parte pochissimi elementi una squadraccia...

le prossime 2 contro genoa e roma saranno ancora piu difficili...vedremo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una domanda da ignorante.

Visto che c'è stata una rivoluzione rispetto alla scorsa stagione cambiando una marea di giocatori, con la formula delle 3 retrocessioni in B potremmo rischiare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è solo la prima partita...nn bisogna dare giudizi affrettati...

detto questo se uno si basa solo su oggi

sembra a parte pochissimi elementi una squadraccia...

le prossime 2 contro genoa e roma saranno ancora piu difficili...vedremo

 

invece col barcellona sarà una gitarella ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma le giovanili non dovevano giocare alla Continassa da quest'anno?

 

 

 

Zanellato?Forse intendevi Zanandrea

Modificato, grazie!

in realtà, ho in testa Zanellato (giovane del Milan) da quando lo vidi giocare la prima volta, attenzione a Zanellato, ha un grandissimo futuro dinanzi .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una domanda da ignorante.

Visto che c'è stata una rivoluzione rispetto alla scorsa stagione cambiando una marea di giocatori, con la formula delle 3 retrocessioni in B potremmo rischiare?

siamo da centro classifica quest anno

 

ma non credo saremo assolutamente tra le tre peggiori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo avuto un po' di fortuna a non subire gol, ma, vista l'età dei nostri e la rivoluzione rispetto all'anno scorso, direi che è andata bene. Certo, il Mister avrà molto da lavorare, ma mi sembra che ci sia un bel bagaglio tecnico da parte dei nostri.

 

Speriamo che il gruppo si unisca bene....non ho visto molta intesa nel reparto offensivo...devono passarsi di più la palla.

 

Staremo a vedere come crescerà la squadra.

Forza ragazzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una primavera quasi completamente nuova, quindi ci vorrà del tempo per trovare la malgama.In campo però non si sono viste grandi individualità e soprattutto zero gioco...così come le occasioni da gol. Diciamo che come prima partita è stata abbastanza deludente, ma è anche normale visto che è finito un ciclo e questo è appena incominciato!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

08.09.2017 17:30 - in: Primavera

La Primavera parte con un pari

0-0 in casa contro il Bologna per i ragazzi di Dal Canto

 

 

 

juvebolognaprimavera01.JPG

 

 

 

C'era molta curiosità per l'esordio dei ragazzi della nostra Primavera. Intanto, perchè la squadra ha molti elementi nuovi, a partire dalla guida tecnica di Mister Dal Canto, poi perchè, con la prima di campionato, disputatasi oggi al campo "Ale&Ricky" di Vinovo, parte la nuova formula del torneo Under 19, che inevitabilmente porterà la Juventus a disputare numerose partite di grande fascino. La prima si è disputata, si diceva, proprio oggi: la Juve ha aperto il suo campionato pareggiando contro il Bologna in un match tutt'altro che facile.

 

Il Bologna si presenta a Vinovo arrembante, deciso a giocarsi a viso aperto la sua partita. La Juve risponde colpo su colpo, ma per una buona mezz'ora non riesce a superare la difesa felsinea. Sono anzi i rossoblu ad avere, al 20', la palla gol più nitida con Okwonkwoche non riesce a ribadire in rete da posizione favorevole un cross rasoterra da sinistra, complice la grandissima risposta di Mattia Del Favero. Dall'altro lato del campo, è Fagioli, con la 10, a mostrare sprazzi di bel gioco e talento e a mettere in crisi i difensori bolognesi, ma nel complesso il giro palla bianconero è piuttosto lento, e non permette a Kulenovic, la punta centrale, di avere molti palloni utili.

 

Stesso copione nel secondo tempo: la manovra bianconera è ancora lenta e le verticalizzazioni alla ricerca delle punte spesso sono preda della difesa felsinea. La pressione, comunque, si alza, e la Juve si fa vedere qualche volta in area bolognese con Portanova, Kulenovic, Olivieri e Nicolussi. L'occasione più nitida arriva a pochi minuti dal fischio finale, all'88: gran destro a giro dalla distanza ancora di Nicolussi, palla ad un passo dall'incrocio dei pali. Finisce 0-0, con la sensazione che la Juve di Dal Canto abbia ancora buoni margini di crescita.

 

«La nostra manovra è stata, per così dire, troppo “pastosa”. Siamo stati prevedibili e poco pericolosi, dobbiamo lavorare ancora molto. L’amalgama del gruppo cresce, d’altronde siamo solo alla prima giornata»

 

 

 

Fonte: juventus.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

partita abbastanza preoccupante....primo tempo in cui abbiamo rischiato l'osso del collo in un paio di occasioni, ripresa leggermente meglio, ma non siamo mai stati pericolosi...

per il resto ho visto poche individualità di spicco, fagioli ha una buona tecnica di base ma è davvero molto giovane...

speriamo che con l'andare del tempo e degli allenamenti la situazione migliori, altrimenti questa stagione rischia di diventare tosta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

invece col barcellona sarà una gitarella ;)

se fosse per me avrei prenderei almeno 3-4 giovani spendendo anche 1 milione luno ...eccellenti prospetti che possano essere potenzialmente anche punti di forza per la prima squadra..se poi nn vanno bene li rivendo a 3-4-5 mil ad altre squadre e mi rifaccio dei costi -

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

siamo da centro classifica quest anno

 

ma non credo saremo assolutamente tra le tre peggiori

Una primavera quasi completamente nuova, quindi ci vorrà del tempo per trovare la malgama.In campo però non si sono viste grandi individualità e soprattutto zero gioco...così come le occasioni da gol. Diciamo che come prima partita è stata abbastanza deludente, ma è anche normale visto che è finito un ciclo e questo è appena incominciato!

ok va bene tutto quello che volete, nuova squadra nuovo mister etc etc etc

ma se uno sa giocare a calcio lo sa fare...a prescindere, se uno ha tecnica lo si vede subito ...anche in un unica partita...detto questo una partita nn fa primavera..ma nn ho visto grande materiale...tecnico...purtroppo, a parte un paio di giocatori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardando una partita tra primavera si capisce perché siamo drammaticamente involuti in Italia...

Ah sì? Si vede? Perché??

 

Rispetto all'anno scorso abbiamo cambiato un botto di giocatori o sbaglio? Sembra che si conoscano poco!

 

Beh, i primavera tendenzialmente cambiano ogni anno...

 

mi sembra che un attaccante alla kean ci manchi discretamente .uhm

 

Un attaccante come Kean lo vedi una volta a decennio più o meno.. aspettiamo il 2020...

 

che squadraccia ....speravo che dopo Grosso si potesse vedere un po di gioco........ma niente zero assoluto

 

Eh?!?!?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sbaglio o con questa generazione sembra che abbiamo fatto un po' un passo indietro dopo quella precedente dei Lirola, Macek etc ?

 

Addirittura generazione? Annata direi.

Ma come si riesce a giudicare i ragazzino dopo una gara ufficiale?

Per molti era la prima ufficiale alla Juve, tensione? Emozione? Tecnico nuovo e probabilmente idea di gioco tutta da assimilare, pazienza...giudichiamoli a giugno, per ora vediamo di scoprirne le qualità su cui lavorare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pochissima tecnica.... Opinabile eh, sia chiaro, ma io la vedo così..

 

Beh, a quanto leggo non sei il solo a pensarlo. Speriamo vi sbagliate! 😁

Io non ho visto la partita quindi non mi esprimo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.