Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Shinji Ikari

VIDEO Allegri pre Juve-Chievo: "Dirà il campo se questa Juve è più forte dell'anno scorso. Khedira, Marchisio e Chiellini out. Buffon riposa"

Post in rilievo

 

Massimiliano Allegri presenta la sfida di domani pomeriggio contro il Chievo Verona nella conferenza stampa della vigilia. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com:

 

Questa Juve, finito il mercato, in teoria è più forte di quella dell'anno scorso?

"Innanzitutto buon giorno a tutti. La teoria non conta niente, conta la pratica. Lo dirà se a fine stagione la squadra avrà fatto una stagione importante. E quando parlo di stagione importante, vuol dire arrivare a marzo, come tutti gli anni ed essere a lottare per le tre competizioni, anche se quest'anno la Coppa Italia si gioca prima perchè già a dicembre giochiamo i quarti di finale".

 

E' una formazione difficile quella da scegliere per domani? Sono tanti le varianti...

"Difficile no, c'è da scegliere i giocatori. Tra l'altro Khedira out, Marchisio ancora è in fase di ripresa e rientrerà speriamo nel breve tempo possibile, perchè ha bisogno di fare quel rinforzo sulla gamba e vediamo quando torna come sta; Chiellini out, speriamo di averlo per Barcellona. Cuadrado credo sia rientrato perchè ieri non l'ho visto e Dybala ieri invece ha fatto lavoro differenziato. Però gli altri ci sono tutti, stanno bene. Chi è rimasto qui, ha lavorato bene. Tra l'altro, Higuain, la mancata convocazione, gli ha fatto bene sotto tutti i punti di vista: dal punto di vista fisico, che aveva bisogno di lavorare e sta molto meglio, e dal punto di vista mentale, perchè sicuramernte per lui deve essere un obiettivo quello di riconquistare, qualora l'avesse persa, la Nazionale. E gli altri hanno lavorato bene. Sono cresciuti tutti. Quindi siamo pronti per ripartire, inizia la stagione perchè le prime due partite fanno parte di un primo pezzo di stagione e ora inizia la stagione vera, con un mese dove abbiamo sette partite di cui cinque di campionato e due di Champions".

 

Pensi di fare turnover con Buffon?

"Domani Buffon riposa e gioca Szczesny. Barzagli rientra oggi, gli abbiamo dato due giorni di riposo, si aggrega alla squadra e quindi sarà a disposizione. E poi gli altri stanno tutti bene".

 

Come si affronta il Chievo? Howedes è pronto per essere inserito?

"Per quanto riguarda Howedes sta bene, si sta adattando ai nuovi metodi di lavoro e quindi sono contento di quello che sta facendo. Però dovrò valutare oggi. Per quanto riguarda il Chievo, è una squadra ben organizzata, che fa da tanti anni risultati in Serie A, si conquista la permanenza in Serie A con largo anticipo, è ben guidata, anzi, ottimamente guidata da un ottimo allenatore. E' difficile affrontarla soprattutto in questa prima parte di stagione dove ha già vinto una partita a Udine, dove ha perso all'ultimo minuto in casa con la Lazio giocando una buona partita. Noi domani dobbiamo riprendere con i tre punti e quindi bisogna fare una partita tosta; bisogna lavorare bene nella fase difensiva, perchè anche a Genova, nonostante siano stati un pochino casuali, però abbiamo preso due gol, invece avevamo iniziato bene col Cagliari. E sotto quell'aspetto bisogna sicuramente migliorare. E domani è un test importante per noi e comunque sia bisogna prendere i tre punti".

 

Matuidi l'hai conosciuto meglio, che pensiero hai? Domani gioca?

"Domani gioca. Matuidi e Pjanic giocano, poi dovrò valutare se giocare a due o giocare o con un centrocampista in più, questo lo dovrò valutare dopo l'allenamento. Matuidi è un giocatore internazionale, non è che lo scopro io. Ha tantissime presenze nella Nazionale francese, ha giocato con tutti gli allenatori che ha avuto e quello è il dato più importante per un giocatore".

 

Immagino che l'ipotesi di chiudere il mercato prima delle gare ufficiali sia una buona notizia per lei.

"Io spero che lo facciano perchè è una buona notizia non solo per me, ma per tutti. E poi dopo dovranno valutare anche l'altra finestra di mercato, se riportarla all'antico a novembre, visto che si anticipa la chiusura del mercato a fine luglio-primi di agosto, o lasciarla a gennaio, ma con uno spazio molto più piccolo, altrimenti avere un giocatore il 1° febbraio, quando come quest'anno al 20 maggio è finita la stagione, il tempo di inserirlo e fargli conoscere gli altri compagni, sarebbe tempo perso".

 

Forse serviva un centrocampista in più? Lì la coperta è corta...

"Assolutamente no perchè gli imprevisti durante l'annata ci sono sempre, vanno gestiti, in totale serenità, se manca un giocatore o due per una o due partite non è un problema, perchè non si possono avere otto centrocampisti per tre posti, tre terzini destri, tre terzini sinistri, perchè si può prevedere che due li perdiamo per strada. Bisogna anche far andare le cose un po' come vanno. La rosa della Juventus è forte, è competitiva in tutti i reparti, e se manca uno giocherà un altro".

 

Come procede l'inserimento di Bentancur? E' compatibile con Pjanic?

"Può esseree compatibile anche con la presenza di Pjanic, l'inserimento sta procedendo bene, ma non mettiamo tutte queste responsabilità a Bentancur perchè è un ragazzo giovane, ha grande qualità, ma soprattutto ha grande personalità, quindi sono contento di quello che sta facendo, ma lui come Bernardeschi, ha bisogno dei suoi tempi per inserirsi. Bernardeschi è cresciuto molto da quando è arrivato e quindi sarà sicuramente un giocatore importante per la Juventus. Però ha bisogno di fare un percorso come hanno avuto bisogno di fare il percorso i giocatori giovani che sono arrivati negli precedenti alla Juventus".

 

Quella di domani, è un'applicazione scientifica del turnover in vista della Champions o un'iniezione di fiducia nei confronti dei tanti giocatori di valore che ha in squadra?

"Non è un turnover assoluto perchè domani c'è la partita più importante, perchè domani bisogna prendere i tre punti. Al Barcellona ci penseremo da dopo domani. Tra l'altro Barcellona non è nè una finale, nè una semifinale, nè un quarto, nè un ottavo di finale, è una partita che fa parte delle sei dei girone che dobbiamo giocare, un girone secondo me dove l'obiettivo è per la prima cosa passare il turno, perchè abbiamo visto che il primo anno siamo arrivati secondi e siamo arrivati in finale, il terzo anno siamo arrivati primi e siamo arrivati in finale, quindi arrivare primi o secondi... puoi avere forse qualche vantaggio nel sorteggio, perchè magari puoi prendere una seconda un pochino più debole, ma è anche vero come è successo quest'anno, che ci sono tante seconde che hanno preso delle prime più deboli, e ci sono dei gironi molto più semplici. Quindi noi dobbiamo concentrarci sul passaggio del turno che è l'obiettivo, bisogna fare diversi punti. Io credo che 9 punti per passare il girone basteranno. Per quanto riguarda il turnover, l'ho detto prima, non c'è turnover, c'è il Chievo, e dopo penseremo al Barcellona. Per quanto riguarda i giocatori nuovi, l'inserimento, assolutamente: domani ci saranno dei giocatori nuovi che saranno degli undici, però la maggior parte della squadra sarà formata da quelli che già c'erano. Però l'inserimento dei nuovi sta procedendo bene".

 

L'introduzione della Var: due rigori subiti in modo analogo nelle prime due giornate. Cambia qualcosa nella preparazione e nella marcatura a uomo in area da parte dei difensori della Juventus?

"No, non cambia assolutamente niente. Io dico che il Var, che è uno strumento importante e utile, devono decidere per cosa va usato e in che direzione bisogna andare col calcio, perchè abbiamo lavorato tanti anni, perchè hanno lavorato con ottimi risultati per il fair play e quindi si è aumentato il gioco effettivo, bisogna vedere i risultati con questa Var, con il Var, dove arriviamo: perchè per esempio domenica a Genova, l'ultima partita, ci sono stati due episodi in un tempo dove si sono persi sei minuti. Alla fine del primo tempo sono stati recuperati solamente tre minuti. Quindi non so se va a discapito del gioco effettivo, questo lo vedremo più avanti. Credo che gli strumenti tecnologici sugli episodi oggettivi sono importanti. Siamo partiti dal gol-no gol, io credo che il Var sia uno strumento importante per aiutare gli arbitri, ma soprattutto sugli episodi oggettivi, perchè comunque sia in una partita ci saranno degli episodi dove ci sarà l'interpretazione normale; invece di spostarla in campo, verrà spostata su un televisore. Sicuramente è uno strumento importante che può essere d'aiuto, ma va valutato per bene".

 

Quanto le è dispiaciuto lasciare ancora fuori dalla lista Champions Lichtsteiner? Ha inserito Asamoah perchè può essere utilizzato all'occorrenza anche a centrocampo?

"Lasciare fuori Stephan mi è dispiaciuto molto perchè è un giocatore importante, sarà un giocatore importante per il campionato e poi ci sarà l'eventuale seconda lista a gennaio. Ho dovuto fare delle scelte tecniche soprattutto perchè Marchisio non è al meglio, quindi avevo un centrocampista in meno... è stata una scelta tecnica e mi è dispiaciuto molto, perchè poi alla fine lasciare fuori giocatori dalla lista Champions è sempre molto difficile".

 

Se non dovesse giocare Dybala, Bernardeschi potrebbe giocare al suo posto?

"Questo non lo so, perchè potrebbe giocare anche Douglas Costa".

 

Una cosa sulle polemiche post-Nazionale. Pensi che si sia un po' esagerato? Sulla carta la Spagna è più forte...

"Mi sono fatto la stessa idea che ho sempre avuto, nel senso che la Nazionale innanzitutto deve raggiungere l'obiettivo del Mondiale, che è la cosa principale. Poi che ci arrivi giocando una partita bene e una partita bene, questo non conta. Perchè non è semplice veder giocare bene la Nazionale, ma non solo la Nazionale italiana, basta vedere che l'Argentina in questo momento rischia di fare i play off contro la Nuova Zelanda. Quindi non è solo un problema dell'Italia. La Nazionale è fatta per arrivare a giocare dei mini-tornei che sono Europei e Mondiali, e fare risultati. Difficile vedere una Nazionale giocare bene, perchè è normale, quanto ti vedi una volta al mese e poi dopo tre mesi ti rivedi, è difficile. Ma questo non vuole dire che uno stage in più, un incontro in più, aiuterebbe la Nazionale, la Nazionale è questa. Io mi ricordo nell'82, quando la Nazionale ha vinto il Mondiale, nel girone, contro il Camerum, la Nazionale era super criticata, poi è arrivata in fondo e ha vinto il Mondiale. E poi non dobbiamo dimenticarci le caratteristiche del calcio italiano e la tradizione del calcio italiano, noi non possiamo essere quelli che non siamo e dobbiamo fare le cose che sappiamo fare, migliorando sicuramente su alcuni aspetti, ma la Nazionale è stata secondo me eccessivamente criticata; perchè l'obiettivo della Nazionale, è il raggiungimento del Mondiale, una volta che ha raggiunto il Mondiale, la Nazionale ha fatto il suo, e dopo giocherà il Mondiale. E al Mondiale sarà tutta un'altra storia".

 

Domanda Marco Spadavecchia - Tuttojuve.com - Quale può essere il ruolo di Bernardeschi in questa Juventus? Ha già valutato le sue potenzialità. Lo vede sulla trequarti o lo vede come un giocatore in grado di essere più dirompente sulle fasce?

"In questo momento Bernardeschi può giocare o da esterno, nei quattro di centrocampo, nei tre di metà campo, o addirittura, in certe partite, può fare anche la mezzala".

 

Ci può parlare un po' di Douglas Costa?

"Douglas Costa è un giocatore straordinario, perchè ha qualità tecniche e di velocità con la palla importanti; è uno dei pochi giocatori al mondo che salta l'uomo e crea superiorità numerica. Aveva bisogno di adattarsi anche ai metodi di allenamento che in Italia sono magari un po' più fisici e lo ha fatto, E' un ragazzo veramente splendido, un grande professionista; è un acquisto e sarà un acquisto importante per la Juventus".

 

TuttoJuve.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha fatto un po di fan service sefz

 

 

Una cosa è sicura: Bernardeschi è una riserva!!!

 

 

Si sapeva sin dall'inizio

 

 

I titolari non ci mancavano e a sostituire Alves sarà Costa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fuori Buffon,Chiellini,Marchisio,Khedira e probabilmente Barzagli.

 

Una domanda sorge spontanea...chi sarà il capitano?

 

Matuidi gioca insieme a Pjanic.

 

Se gioca, Lichtsteiner!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dalla conferenza sono uscite 2 cose:

- Khedira non ha recuperato;

- Marchisio da quello che ho capito potrebbe stare fuori a lungo (allegri dice che la lista champions è stata fatta in funzione del suo recupero)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fuori Buffon,Chiellini,Marchisio,Khedira e probabilmente Barzagli.

 

Una domanda sorge spontanea...chi sarà il capitano?

 

Matuidi gioca insieme a Pjanic.

 

 

Lich oppure mi piacerebbe Mandzukic sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fuori Buffon,Chiellini,Marchisio,Khedira e probabilmente Barzagli.

 

Una domanda sorge spontanea...chi sarà il capitano?

 

Matuidi gioca insieme a Pjanic.

A questo punto la darei a Dybala.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa è sicura: Bernardeschi è una riserva!!!

 

Le gerarchie cambieranno in base a chi sa fare bene entrambe le fasi.

In pochi hanno il "posto fisso".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedremo una formazione rimaneggiata per vari motivi. Sono curioso di vedere i nuovi in campo dal primo minuto. Per il resto concordo col mister, sarà il campo (e il tempo) a dire come sarà questa juve...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sentita la conferenza stampa

 

Non ho capito perchè Khedira out se con la Germania ha giocato, e nessuno che si sia degnato di chiederlo visto che l'ha detto lui all'inizio e c'era tutto il tempo, bah

 

Szczesny era scontato giocasse domani, Howedes potrebbe giocare ma non è sicuro, nessuno gli ha chiesto se gioca De Sciglio o Lichsteiner, nè che fine abbia fatto Alex Sandro, visto che non l'ha nominato tra i sudamericani rientrati (e poi che vuol dire che Cuadrado non l'ha visto? .doh )

 

Tra i nuovi arrivati decisamente quello che gli dà più affidamento è Matuidi .ok Douglas e Bernardeschi hanno bisogno di tempo, e mi sa che il secondo non giocherà neanche a sto giro, forse...

 

Tenderei a pensare più ad un 433 domani, è rimasto sul vago ma per me è più propenso a questo tipo di soluzione

 

Infine, mi pare che si cerchi di guardare con ottimismo alla situazione Marchisio ma con un minimo di preoccupazione

 

PS. Effettivamente siamo senza capitano, non ci avevo pensato! Altro dato che incuriosisce per capire un po' di "gerarchie"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Berna mezz'ala... Tadan!!

Fosi che ne pensi? sefz

Max lo conosco bene ormai.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

 

 

Vabbè, ha detto che può fare addirittura quello eh, mica che lo farà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Vabbè, ha detto che può fare addirittura quello eh, mica che lo farà.

Fidati, sta lavorando per quello. .ok

 

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.