Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Avril stoned

[FT] Juventus Women - Torino Calcio Femminile 8-0 | I commenti post partita

Post in rilievo

Se a qualcuno può interessare questi dovrebbero essere gli orari delle differite di Juventus Women - Torino calcio di sabato scorso nella programmazione di questa settimana di Jtv :

 

Mar 12/9 h. 01.00 - 09.00

Mer 13/9 h 05.00

Giov 14/9 h. 11.45

Sab 16/9 h. 00.00 - 14.30

 

( non proprio il massimo come comodità di orari , ma vabbè ...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se a qualcuno può interessare questi dovrebbero essere gli orari delle differite di Juventus Women - Torino calcio di sabato scorso nella programmazione di questa settimana di Jtv :

 

Mar 12/9 h. 01.00 - 09.00

Mer 13/9 h 05.00

Giov 14/9 h. 11.45

Sab 16/9 h. 00.00 - 14.30

 

( non proprio il massimo come comodità di orari , ma vabbè ...)

 

Grazie Paolo .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno fatto vedere i goal su Juventus TV

 

dai che forse ora li caricano anche su twitter bah non ho parole comunque, invece di cercare di generare interesse per le ragazze fanno il cavolo che vogliono e gestiscono la cosa in maniera dilettantesca bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi sul palinsesto dei programmi di Jtv hanno modficato leggermente un paio di orari rispetto a quelli della tabella che avevo postato ieri ( le modifiche si riferiscono agli orari di stanotte e domani mattina ) ... ecco la lista ri-aggiornata :

 

 

Mar 12/9 h. 01.30 - 10.00

Mer 13/9 h. 05.00

Giov 14/9 h. 11.45

Sab 16/9 h. 00.00 - 14.30

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto il primo tempo della gara di sabato.

Detto che una squadra disordinata come il Torino ti porta inconsapevolmente a non giocare benissimo e che tante erano molto emozionate, qualche spunto interessante penso possa venire fuori.

In 45' minuti mi sono innamorata calcisticamente di Katie Zelem @@.Andrà rivista contro avversarie più forti ma è bravissima nel verticalizzate, possibilmente con giocate di prima,raramente oltre i 2 tocchi. Fredda, lucida e ottima nel farsi trovare sempre smarcata. Piedini precisi.

Hyyrynen molto molto brava a spingere, grande corsa. Con lei e boattin (o Gama) abbiamo davvero dei bei terzini.

Ecco mi aspettavo di più da katie rood.Ha sbagliato tanto (con tutte le giustificazioni del mondo. Giudizi su tutte abbastanza definitivi si potranno dare solo da gennaio in poi come minimo),si vedeva che voleva spaccare il mondo e questo l'ha resa un po' confusionaria molte volte. Da rivedere ma mi fido del giudizio di Rita che la vede in allenamento: probabile che l'emozione l'abbia un po' fregata. Ti capisco katie :)

 

Le italiane le conoscevo già. Mi colpisce sempre di più la personalità di benedetta glionna. Come dicevate prima farà parecchia strada sopratutto se lavorerà sul suo fisico, irrobustendosi per avere più forza nel corpo a corpo (soprattutto in un prossimo futuro europeo. Le scandinave o anche solo le tedesche ci hanno quasi sempre sovrastato perché più forti fisicamente).

Aspetto con curiosità Sanni Frannsi e la isaksen. Le ultime due, se non sbaglio, che mancano al debutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto il primo tempo della gara di sabato.

Detto che una squadra disordinata come il Torino ti porta inconsapevolmente a non giocare benissimo e che tante erano molto emozionate, qualche spunto interessante penso possa venire fuori.

In 45' minuti mi sono innamorata calcisticamente di Katie Zelem @@.Andrà rivista contro avversarie più forti ma è bravissima nel verticalizzate, possibilmente con giocate di prima,raramente oltre i 2 tocchi. Fredda, lucida e ottima nel farsi trovare sempre smarcata. Piedini precisi.

Hyyrynen molto molto brava a spingere, grande corsa. Con lei e boattin (o Gama) abbiamo davvero dei bei terzini.

Ecco mi aspettavo di più da katie rood.Ha sbagliato tanto (con tutte le giustificazioni del mondo. Giudizi su tutte abbastanza definitivi si potranno dare solo da gennaio in poi come minimo),si vedeva che voleva spaccare il mondo e questo l'ha resa un po' confusionaria molte volte. Da rivedere ma mi fido del giudizio di Rita che la vede in allenamento: probabile che l'emozione l'abbia un po' fregata. Ti capisco katie :)

 

Le italiane le conoscevo già. Mi colpisce sempre di più la personalità di benedetta glionna. Come dicevate prima farà parecchia strada sopratutto se lavorerà sul suo fisico, irrobustendosi per avere più forza nel corpo a corpo (soprattutto in un prossimo futuro europeo. Le scandinave o anche solo le tedesche ci hanno quasi sempre sovrastato perché più forti fisicamente).

Aspetto con curiosità Sanni Frannsi e la isaksen. Le ultime due, se non sbaglio, che mancano al debutto.

 

Che dire , mi fa molto piacere spegnere la tv , riaprire la pagina del forum , e trovare “magicamente “ scritti sulla carta molti pensieri e giudizi che mi giravano nella testa guardando appunto la partita … Sono praticamente concorde al 100% su tutto quel che hai scritto .oky

Bè , innanzitutto rispetto alla 1° partita mi pare di poter dire che molte delle nostre abbiano giocato un po’ col “freno a mano tirato” ( e questo mi pare anche più che comprensibile ) …Riguardo alle “debuttanti” anche a me ha molto impressionato la Zelly .. caspita , sinceramente dal poco che l’avevo vista pensavo fosse una giocatrice molto meno dinamica , invece , oltre ad essere quasi sempre lucida e nel vivo del gioco , non l’ho mai vista tirare indietro il piedino nei contrasti …interessanti gli interscambi di ruolo tra lei , la Rosucci e la Caruso tra regista arretrato , mezzala e trequartista …bene , bene , ottima prospettiva ! Concordo anche sulla Rood … spesso mi è sembrata un pò troppo confusionaria e imprecisa per essere quella “vera” …sono quasi certo che , essendo lei una ragazza piuttosto sensibile , l’emozione le abbia giocato qualche brutto scherzetto ( speriamo se la scrolli presto di dosso ..) .

Sulla Benny “diavoletta” Glionna non voglio spendere altre parole perché poi sennò qualcuno magari comincia a pensare che sono un suo parente , o un suo “sponsor “ :d ….ih..ih… però , che ci posso fare , il suo stile di gioco e la sua “aggressività” a me piace un sacco .. è vero che nelle partite di campionato servirà molto più l’esperienza , però mi dispiacerebbe veramente tanto vederla relegata sempre in panchina :(

Nello stesso tempo , ad essere totalmente onesto , devo ammettere che invece stavolta mi ha parecchio deluso la giovane Puglisi .. tanto l’avevo vista brillante , lucida e ispirata domenica scorsa quanto purtroppo impacciata , confusa e imprecisa questo sabato ( anche se magari il discorso dell’emozione può valere pure per lei , che , ricordiamolo sempre , è appena 17enne !) .

 

Dai , dai , anche se so benissimo che è una stupidaggine , voglio lanciare fin da ora il “giochino delle pagelle “ , cosi magari durante il campionato qui sul forum ci si potra sbizzarrire tra di noi utenti :

 

Giuliani ( s.v.) - Hyyrynen ( 6.5 ) - Boattin ( 7 ) - Salvai ( 7 , per la doppietta ) - Franco ( s.v. ) - Caruso (6) - Rosucci ( 6.5 ) - Zelem ( 7.5 ) - Sodini ( 5.5 ) - Rood ( 6 - più che altro per l’impegno e la simpatia ) - Glionna (7) .

Sostitute : Lenzini ( s.v.) - Panzeri (s.v.) - Puglisi ( 5 - purtroppo )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dai che forse ora li caricano anche su twitter bah non ho parole comunque, invece di cercare di generare interesse per le ragazze fanno il cavolo che vogliono e gestiscono la cosa in maniera dilettantesca bah

Stanotte ho registrato la replica dell'01:30, che mi aveva confermato Antonio Romano su Facebook oltre che la Guida TV, e l'ho vista stamattina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stanotte ho registrato la replica dell'01:30, che mi aveva confermato Antonio Romano su Facebook oltre che la Guida TV, e l'ho vista stamattina.

 

riesci a riprendere i gol in qualche modo? Anche col cellulare...campa cavallo se dobbiamo aspettare gli account ufficiali, qua .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

riesci a riprendere i gol in qualche modo? Anche col cellulare...campa cavallo se dobbiamo aspettare gli account ufficiali, qua .ghgh

Eh, ci stavo pensando. Se riesco, sì! Ci mancherebbe..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi sul palinsesto dei programmi di Jtv hanno modficato leggermente un paio di orari rispetto a quelli della tabella che avevo postato ieri ( le modifiche si riferiscono agli orari di stanotte e domani mattina ) ... ecco la lista ri-aggiornata :

 

 

Mar 12/9 h. 01.30 - 10.00

Mer 13/9 h. 05.00

Giov 14/9 h. 11.45

Sab 16/9 h. 00.00 - 14.30

 

Orari improponibili.

Per ora l'attenzione per la squadra femminile è praticamente a zero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho vista anche se non tutta(certo che mettere la prima replica della partita in piena notte di martedì è veramente assurdo).

 

Come valutazioni singole chi mi ha preceduto ha inquadrato bene la prova delle ragazze, sono d'accordo.

 

Io dico solo qualcosa sulla squadra in generale. Come modulo erano messe con un 4-3-1-2, con Sodini dietro Rood-Glionna(che si scambiavano molto). A centrocampo Caruso davanti alla difesa, Rosucci centro destra e Zelem centro sinistra.

Nel secondo tempo Zelem è passata trequartista, Puglisi centro sinistra, Rosucci centro destra e Caruso sempre davanti alla difesa.

E come ultima cosa interessante con l'uscita di Franco Rita ha provato Lenzini da centrale e non Boattin come pensavo io, che è rimasta da terzino.

 

Come gioco è difficile trarre grandi informazioni perchè l'avversario era troppo scarso. Sui rinvii c'erano le nostre che marcavano a uomo le loro al limite dell'area, con Boattin che stava sul terzino loro(Lisa nella sua metà campo ci sarà tornata 2/3 volte.. .ghgh ) questo già dà l'idea del divario.

Però sotto la brace sicuramente si è intravede un pò l'idea di calcio del coach, che mi sembra molto ambiziosa ma che richiede ancora molto lavoro, però se trovano i meccanismi può essere veramente redditizia come gioco e risulatati.

Inanzitutto molti scambi di posizione a centrocampo, l'impressione è che la nostra squadra voglia dominare proprio lì, con qualità, movimento senza dare punti di riferimento, scambi e inserimenti e soprattutto con l'idea di avere punte veloci che attacchino la profondità da servire coi tempi giusti. Penso che a Rita piacciano di più le punte che scattano verso la porta che quelle che vengono incontro, lei la trequarti penso che punti a dominarla con il centrocampo.

Rosucci penso che nelle idee di Rita dovrà essere il leader tecnico della squadra. A prima vista penso che Martina sarà quella con più libertà di movimento. Va a destra, cerca gli inserimenti, a volte viene in mezzo a giocare, cerca molto gli scambi con le compagne. L'idea è di sfruttare al 100% tutte le sue qualità, che sono enormi, anche a costo di darle qualche licenza in più. Comunque si vede a occhio nudo che questa ragazza ha il calcio nel sangue, anche da una partita così, giocata peraltro a sprazzi e secondo me amministrandosi anche un pò, ma ha delle letture(non solo con la palla)veramente degne di una che ha un cervello che pensa calcio.

Per il resto come altra idea di gioco c'è quella di puntare molto sulla spinta di Boattin lasciandogli la fascia libera e con la mezzala che deve appoggiarla per fare le triangolazioni. Un gol se non ricordo male l'autorete è arrivata da un grandissimo tringolo esterno tra Lisa e la Zelem.

Dall'altro lato equilibri un pizzico diversi visto che Rosucci in certe azioni va anche sulla fascia destra, quindi Hyyrynen penso debba alternare le fasi in cui spinge a fascia libera a quelle in cui deve coprire Martina che si allarga a destra.

 

Detto questo una cosina veloce su Rita. Tostissima, tiene le ragazze veramente sulla corda. Sul 7-0 nel secondo tempo, sotto l'acqua, dava ancora indicazioni a Hyyrynen che era vicina per una rimessa. Non si è mai seduta in panchina, sempre in piedi, e mi ha colpito anche la foto che c'è sul sito con lei che assiste al riscaldamento delle ragazze.

E' il segnale di una che non vuole lasciare niente al caso, nemmeno le virgole. Dà l'idea di una che ha una fame e un'ambizione feroce. In questa forte carica e determinazione somiglia al Conte del primo anno anche se come idee di gioco la vedo più allegriana.

 

Per chiudere, faccio qualche appunto su come stanno gestendo la squadra mediaticamente. Si deve fare di più, non lascino spegnere questo interesse sulle ragazze e se continuano così purtroppo temo che succederà.

1) non c'è ancora un video di highlights sulle ragazze dopo 3 giorni e bisogna fare le nottate come ai playoff NBA per vedere qualcosa. Almeno gli highlights fateli uscire subito. Che * gli costava?.

2) non c'è ancora il canale ufficiale instagram. O meglio prima c'era, poi l'hanno tolto, non si sa se era vero o falso. E' importante per seguire la squadra.

3) non sarebbe male prendere un paio di giornalisti esperti di calcio femminile a seguire la squadra. Sia perchè possono creare delle idee ad hoc per parlare della squadra femminile ma anche perchè conoscendo quel mondo potevano incuriosire i tifosi raccontando anedotti e cose specifiche sulle giocatrici nelle telecronache. Non dico che bisogna fare telecronache alla Buffa-Tranquillo ma molti spettatori si possono appassionare alla squadra anche se c'è uno a raccontarla che ti cattura con il suo sapere e, non me ne voglia, ma mi pare che Zambruno il mondo femminile abbia cominciato a seguirlo dall'altro ieri... :d

4) sempre per creare interesse visto che aprono il campo gratis, le mettessero pure gratis in free streming le partite. Sennò così rimane sempre una cosa di nicchia. Tanto come programmi di punta del palinsesto penso che puntino su altro. Quest'anno sarebbe un'operazione migliore farle vedere a tutti anche perchè così potrebbero creare le basi per dare a questa squadra un grande pubblico dal vivo un domani. Se tutti possono vedere la partita saranno diversi quelli che in futuro vorranno andare allo stadio, anche pagando. Se le vede solo una nicchia, molti non sapranno quasi niente di questa squadra, non si appassioneranno a loro e il pubblico disposto a seguire le ragazze sarà sempre un pubblico ristretto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto rosicando che ancora non ho visto una partita. .aggressivo

Comunque sono felice di leggere almeno le vostre impressioni :)

 

A maggior ragione sono d'accordo per quanto riguarda le vs considerazioni sulla gestione dei media: canali ufficiali, streaming e highlights sono ad un livello ridicolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ricordate, in uno dei primi post che ho scritto in questa sezione, sottolineavo come la vita di questa squadra, dipendesse quasi del tutto da come si sarebbero interfacciati col pubblico.

Iniziati benissimo, alla prima contemporaneità si è già andati in difficoltà e come importanza la nostra squadra femminile è già scesa, almeno mediaticamente, sotto gli under17.

Questo non va bene. Le nostre sue prime squadre devono essere quelle più seguite. (e per quanto adori zambruno mai mai mai mai mai paragonare o accostare la prima squadra femminile con il settore giovanile perché se no passa l'idea sbagliata che le ragazze della prima squadra ne fanno parte).

Spero e mi auguro che miglioreranno e che tengano costantemente l'attenzione alta per tutto l'anno indipendentemente dai risultati.

Se vogliamo essere un modello come ha detto braghin la Juve può e deve fare di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ricordate, in uno dei primi post che ho scritto in questa sezione, sottolineavo come la vita di questa squadra, dipendesse quasi del tutto da come si sarebbero interfacciati col pubblico.

Iniziati benissimo, alla prima contemporaneità si è già andati in difficoltà e come importanza la nostra squadra femminile è già scesa, almeno mediaticamente, sotto gli under17.

Questo non va bene. Le nostre sue prime squadre devono essere quelle più seguite. (e per quanto adori zambruno mai mai mai mai mai paragonare o accostare la prima squadra femminile con il settore giovanile perché se no passa l'idea sbagliata che le ragazze della prima squadra ne fanno parte).

Spero e mi auguro che miglioreranno e che tengano costantemente l'attenzione alta per tutto l'anno indipendentemente dai risultati.

Se vogliamo essere un modello come ha detto braghin la Juve può e deve fare di più.

 

Sono d’accordo , infatti anche io , in un post di qualche giorno fa , dicevo che secondo me 2 punti importanti del futuro della JW avrebbero dovuto essere quelli di cercare di far diventare al più presto la nostra squadra femminile una delle maggiori “attrazioni” del nuovo JVillage ( cosa che purtroppo non credo verrà realizzata molto presto ) , ed anche quello di sforzarsi di tenerla il più possibile “agganciata” alla prima squadra maschile con delle frequenti “trovate” mediatiche di vario tipo ( su questo punto qualche input iniziale c’era stato , ma poi è sparito tutto …) .

C’è da dire che sotto il punto di vista mediatico comunque la partenza dopotutto era stata piuttosto buona , poi , appunto poco dopo il debutto ufficiale , la spinta è calata di brutto … Mi rendo conto che quello che sto per scrivere potrà magari apparire un po’ azzardato , ma , a mio parere , questo momentaneo ed improvviso calo della pubblicizzazione mediatica potrebbe essere stata in effetti una manovra “calcolata” deliberatamente dai dirigenti : sia per evitare gli eventuali problemi di un possibile eccessivo afflusso di persone al piccolo campetto di Vinovo in occasione del ritorno di coppa italia col Torino ( cosa su cui si è già discusso ) , sia per “testare “ ( per la prima volta ) il reale gradimento e la reale risposta del pubblico a questo nuovo progetto … in base a quante persone si lamenteranno della mancata copertura o degli scarsi commenti sull’ultima gara , infatti , probabilmente dirigenti si potranno rendere conto con una certa misura “tangibile” del reale grado di interessamento iniziale dei tifosi ( o almeno spero che uno dei motivi di tale calo mediatico possa essere questo ) …

c’è anche da dire che comunque si sapeva già che adesso ci sarebbe stato anche un certo momento di pausa a causa degli impegni delle nazionali …

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Detto questo una cosina veloce su Rita. Tostissima, tiene le ragazze veramente sulla corda. Sul 7-0 nel secondo tempo, sotto l'acqua, dava ancora indicazioni a Hyyrynen che era vicina per una rimessa. Non si è mai seduta in panchina, sempre in piedi, e mi ha colpito anche la foto che c'è sul sito con lei che assiste al riscaldamento delle ragazze.

E' il segnale di una che non vuole lasciare niente al caso, nemmeno le virgole. Dà l'idea di una che ha una fame e un'ambizione feroce. In questa forte carica e determinazione somiglia al Conte del primo anno anche se come idee di gioco la vedo più allegriana.

 

Concordo con tutta la tua ottima analisi .ok ... solo una piccola curiosità però mi “sfruguglia “ : come mai scrivi che come idee di gioco la Guarino ti ricorda Allegri ? .. vabbè che siamo soltanto alle primissime partite , ma , a dirti la verità , non mi pare che abbia la stessa mentalità ed applicazione difensivistica di base uum

 

Ufffffaaaaaa , comunque nessuno ha voluto seguire il mio giochino delle “pagelle” :( … vabbè , vorrà dire che lo faremo per il campionato ( quando si spera che le partite siano visibili a molte più persone e ad orari più decenti !! )

 

Sto rosicando che ancora non ho visto una partita. .aggressivo

Comunque sono felice di leggere almeno le vostre impressioni :)

 

A maggior ragione sono d'accordo per quanto riguarda le vs considerazioni sulla gestione dei media: canali ufficiali, streaming e highlights sono ad un livello ridicolo

 

 

Eh sì , cosa ci vuoi fare , purtroppo questa settimana Jtv era troppo occupata a fare maratone chilometriche e fior di specialoni soltanto per Barça - Juve …che poi tanto lo sapevamo tutti che ( nelle condizioni in cui siamo attualmente ) ci avrebbero rifilato 3 o 4 pere e rispediti a casa con le orecchiette basse ! :vava:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Concordo con tutta la tua ottima analisi .ok ... solo una piccola curiosità però mi “sfruguglia “ : come mai scrivi che come idee di gioco la Guarino ti ricorda Allegri ? .. vabbè che siamo soltanto alle primissime partite , ma , a dirti la verità , non mi pare che abbia la stessa mentalità ed applicazione difensivistica di base uum

 

Ufffffaaaaaa , comunque nessuno ha voluto seguire il mio giochino delle “pagelle” :( … vabbè , vorrà dire che lo faremo per il campionato ( quando si spera che le partite siano visibili a molte più persone e ad orari più decenti !! )

 

 

Eh sì , cosa ci vuoi fare , purtroppo questa settimana Jtv era troppo occupata a fare maratone chilometriche e fior di specialoni soltanto per Barça - Juve …che poi tanto lo sapevamo tutti che ( nelle condizioni in cui siamo attualmente ) ci avrebbero rifilato 3 o 4 pere e rispediti a casa con le orecchiette basse ! :vava:

siamo comunque nel campo delle impressioni quindi va preso un pò con le pinze anche perchè tirare fuori delle certezze da una partita dove c'è uno scarto così netto tra le squadre è impossibile, quindi ci può stare che si sparino anche alcune simpatiche fesserie... :d

 

Però coach Guarino nelle interviste ha sempre detto che ama il calcio fatto di tecnica, che penso sia la parola più usata da allegri nelle sue analisi post gara.. .ghgh A parte la battuta dalla gara che ho visto mi sembra che lei voglia puntare molto sulla qualità del centrocampo, creando combinazioni tra chi gioca in mezzo senza dare molti punti di riferimento e variando le posizioni il tutto fatto con grande qualità, concetti che assomigliano più ad Allegri(ma anche Zidane o Ancelotti) che ad allenatori che puntano di più su un gioco più meccanizzato tipo Conte, Sarri, Van Gaal, etc. Tra l'altro per i movimenti delle punte la prima uscita mi ha ricordato il vecchio Cagliari di Allegri che aveva 2 punte che andavano molto in profondità come Matri e Acquafresca.

Poi è chiaro che ognuno ha il suo credo, oltre a questo non la vedo uno troppo fissata coi moduli proprio come il mister, nella prima gara ha fatto 4-3-3 al ritorno ha messo il modulo col trequartista e ho l'impressione che, viste le tante soluzioni che abbiamo da metà campo in giù, farà girare diversi moduli, per dare spazio a tutte anche perchè le giovani, Glionna e Caruso, sembrano molto brave e pronte anche a prendersi dei buoni minutaggi.

 

Sull'impostazione difensiva non credo si possa giudicare oggi con queste 2 gare, e i senza voto dati nelle tue pagelle ne sono la prova. A proposito è una cosa interessante però quando ci saranno le partite serie avranno più senso, comunque sulle tue io concordo pienamente, soprattutto sul 7 a Boattin, che ha fatto una grande partita. Tra l'altro aggiungo che io l'adoro, che per me è da nazionale e che è tra le mie preferite(comunque bello vedere come ognuno di noi adotta la sua beniamina, dal post di prima penso si sia capito che la mia è Rosucci... .ghgh ). Lisa comunque già quando l'ho vista nel Verona mi catturò per la sua grande tecnica e per la fortissima personalità, oltre che per la capacità di giocare in un sacco di ruoli(a proposito di Verona bisogna tenerla sott'occhio questa squadra in ottica mercati futuri perchè hanno una greca che pare molto forte e 2 2000 che molto promettenti come Angelica Soffia ed Elena Nichele).

 

Comunque sulla tv della Juve bastava fare la replica domenica che era un giorno vuoto, però forse non si poteva perchè Zambruno sta dietro di più alla prima squadra. Ecco perchè dicevo che anzichè far fare tutto a lui dovrebbero ingaggiare un giornalista ad hoc per la squadra femminile che faccia telecronache, interviste e magari anche una piccola trasmissione di approfondimento sulla Juventus Women e sul calcio femminile.

Temo che se vogliono fare dirette, ed è tutto da vedere, molte salteranno, soprattutto col doppio impegno settimanale, perchè potrebbero giocare lo stesso giorno anche in orari diverse e visto che Zambruno non può sdoppiarsi, non si avrebbe il telecronista per commentare le ragazze.

Insomma qualche soldino sul lato mediatico della squadra devono buttarlo secondo me, come dicevano prima, questa non è la Primavera, non è una squadra al servizio dei maschi, ma è parallela alla maschile, e deve avere una maggiore esposizione mediatica, anche perchè c'è il rischio che la fiammata iniziale di interesse si affievolisca e se continuano così è molto probabile e sarebbe un gran peccato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

siamo comunque nel campo delle impressioni quindi va preso un pò con le pinze anche perchè tirare fuori delle certezze da una partita dove c'è uno scarto così netto tra le squadre è impossibile, quindi ci può stare che si sparino anche alcune simpatiche fesserie... :d

 

Però coach Guarino nelle interviste ha sempre detto che ama il calcio fatto di tecnica, che penso sia la parola più usata da allegri nelle sue analisi post gara.. .ghgh A parte la battuta dalla gara che ho visto mi sembra che lei voglia puntare molto sulla qualità del centrocampo, creando combinazioni tra chi gioca in mezzo senza dare molti punti di riferimento e variando le posizioni il tutto fatto con grande qualità, concetti che assomigliano più ad Allegri(ma anche Zidane o Ancelotti) che ad allenatori che puntano di più su un gioco più meccanizzato tipo Conte, Sarri, Van Gaal, etc. Tra l'altro per i movimenti delle punte la prima uscita mi ha ricordato il vecchio Cagliari di Allegri che aveva 2 punte che andavano molto in profondità come Matri e Acquafresca.

Poi è chiaro che ognuno ha il suo credo, oltre a questo non la vedo uno troppo fissata coi moduli proprio come il mister, nella prima gara ha fatto 4-3-3 al ritorno ha messo il modulo col trequartista e ho l'impressione che, viste le tante soluzioni che abbiamo da metà campo in giù, farà girare diversi moduli, per dare spazio a tutte anche perchè le giovani, Glionna e Caruso, sembrano molto brave e pronte anche a prendersi dei buoni minutaggi.

 

Sull'impostazione difensiva non credo si possa giudicare oggi con queste 2 gare, e i senza voto dati nelle tue pagelle ne sono la prova. A proposito è una cosa interessante però quando ci saranno le partite serie avranno più senso, comunque sulle tue io concordo pienamente, soprattutto sul 7 a Boattin, che ha fatto una grande partita. Tra l'altro aggiungo che io l'adoro, che per me è da nazionale e che è tra le mie preferite(comunque bello vedere come ognuno di noi adotta la sua beniamina, dal post di prima penso si sia capito che la mia è Rosucci... .ghgh ). Lisa comunque già quando l'ho vista nel Verona mi catturò per la sua grande tecnica e per la fortissima personalità, oltre che per la capacità di giocare in un sacco di ruoli(a proposito di Verona bisogna tenerla sott'occhio questa squadra in ottica mercati futuri perchè hanno una greca che pare molto forte e 2 2000 che molto promettenti come Angelica Soffia ed Elena Nichele).

 

Comunque sulla tv della Juve bastava fare la replica domenica che era un giorno vuoto, però forse non si poteva perchè Zambruno sta dietro di più alla prima squadra. Ecco perchè dicevo che anzichè far fare tutto a lui dovrebbero ingaggiare un giornalista ad hoc per la squadra femminile che faccia telecronache, interviste e magari anche una piccola trasmissione di approfondimento sulla Juventus Women e sul calcio femminile.

Temo che se vogliono fare dirette, ed è tutto da vedere, molte salteranno, soprattutto col doppio impegno settimanale, perchè potrebbero giocare lo stesso giorno anche in orari diverse e visto che Zambruno non può sdoppiarsi, non si avrebbe il telecronista per commentare le ragazze.

Insomma qualche soldino sul lato mediatico della squadra devono buttarlo secondo me, come dicevano prima, questa non è la Primavera, non è una squadra al servizio dei maschi, ma è parallela alla maschile, e deve avere una maggiore esposizione mediatica, anche perchè c'è il rischio che la fiammata iniziale di interesse si affievolisca e se continuano così è molto probabile e sarebbe un gran peccato.

 

Rosucci è la beniamina di tutti, ormai :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conquistato su tutte dalla Zelem :)

 

Mettiti in fila, l'ho vista prima io! .amiciuhuh

 

Approfitto del post: magari qualche giochino lo si può anche fare tipo che ne sò, i pronostici giornata per giornata come facciamo con i ragazzi nell'altra sezione.

Proponete e vediamo cosa si può fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.