Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah pazza di Higuain9

GdS: "Juve, il 4-3-3 non convince. Manovra lenta e poca collaborazione. Attaccanti penalizzati"

Post in rilievo

TORINO 10/09/2017 - Il vestito nuovo va sistemato ancora un pò, non va come dovrebbe, soprattutto se chi lo indossava ha bisogno di tempo per farselo piacere. Il sarto Massimiliano Allegri ha disegnato il vestito, ma non ha però avuto possibilità di fare almeno qualche prova prima di mandare i suopi modelli in passerella. Dovrà lavorarci parecchio, se crede davvero che il 4-3-3 sia la soluzione migliore per la Juventus, perchè contro il Chievo non ha convinto del tutto. Non è solo questione di numeri, dal 4-3-3 al 4-2-3-1. Qui c'entra il numero di giocatori che si decide schierare in un determinato reparto e, da questa scelta, dipendono gli equilibri di tutta la squadra. Con il 4-3-3 c'è una maggiore presenza in mezzo al campo, con un vertice basso in grado di far partire la manovra, mentre con il 4-2-3-1 sono bilanciati dal trequartista centrala (Dybala) che diventa il giocatore tuttofare. Una cosa contro il Chievo è saltata subito all'occhio: Douglas Costa ha grandi qualità e una velocità in grado di spaccare le difese avversarie, ma non è ancora inserito nei meccanismi bianconeri. Il suo insistito palleggio elegante e raffinato, finisce per rallentare la manovra a discapito dei due attaccanti: il taglio di Higuain e quello più profondo di Mandzukic.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non si tratta di discutere un modulo ma di dar tempo ai suoi interpreti di entrare in sintonia........si accusa sempre allegri di essere un temporeggiatore....di attendere troppo per inserire i nuovi.... i fatti ieri hanno smentito tutti poi ovvio che, ai livelli della juventus, nessuno arriva ed è perfetto.

• Mi Piace 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh niente abbiamo vinto 3 a 0 rischiando 0 e facendo riposare mezza squadra, eppure leggo solo critiche... menomale che oggi ci pensa la grande inda a risollevare il morale ai gazzettari!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

voglio vedere il 433 con Alex Sandro, Marchisio/Khedira e sopratutto senza Mandzukic ala.

ieri visto i giocatori schierati era prevedibile che giocheremo male.

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

boh ... articolo che all'inizio risponde da solo alla questione che poi pone continuando successivamente con il festival dell'ovvio, veramente è stato preso dalla gazzetta dello sport e non dal giornalino scolastico?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è normale che, mancando Dybala che è il nostro fuoriclasse assoluto e aspettando che i nuovi si inseriscono,ci sia stata poca fluidità .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

voglio vedere il 433 con Alex Sandro, Marchisio/Khedira e sopratutto senza Mandzukic ala.

ieri visto i giocatori schierati era prevedibile che giocheremo male.

Sono d'accordo..aggiungo anche bentancurt al posto di Sturaro

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel 433 serve un centrocampista di qualità in più per innescare gli esterni e legare centrocampo e attacco.

Quindi, invece di 2 mediani è un giocatore di qualità, servirebbe il contrario. Per esempio Bentancur al posto di Sturaro....ma mi sembra una soluzione poco congeniale al mister

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

haha

questa è una grande prova che non importa se si cambia la formazione da 4231 a 433 o qualsiasi altra formazione, sono solo numeri ..

gli ultimi 4 anni sono sufficienti per dimostrarci che questi sono solo numeri, la cosa più importante è l'allenatore che sta utilizzando queste formazioni.

ecco perché, ho puntato il dito direttamente a dove il vero problema è ..

è inutile aspettare qualsiasi cambiamento.

7 milioni di stipendio ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3-0 in scioltezza... cosa han visto questi?

Infatti a mio avviso ho visto una juve molto più compatta col centrocampo a 3, otre che Pjanic fa e può fare il Pirlo in quel modo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti