Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Fiorentina 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

"In serie A le piccole perdono sempre con le grandi"

Ma come ieri ho appena visto Bologna Inter 1-1...

Ah no era "la grande" sbagliata. Serie A di basso livello!!!

Lo scorso anno dopo Genoa Juve 3-0 o Inter juve 2-1 o Milan juve 1-0 (tutte autunnali/estive) la Serie A era di altissimissimo livello.

2 anni fa non ne parliamo fino a Gennaio era il campionato più bello del mondo.

Mi spiace che già ora si arrendono.

Ehh ma appena ne pareggiamo una o il Napoli va a +2 o +3 ... uhhhhh "La Premier nel mirino!!!"

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri e la piu' grossa sciagura che ci sia mai capitata, forse solo Calciopoli è stato peggio

quando finalmente lo cacceranno festeggero molto di piu' che quando rivinceremo la Champions

VATTENE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocavamo con Asamoah e uno che non è nemmeno un terzino, oltre che senza il regista a centrocampo.

Sabato c'è il toro e poi la champions eh, la stagione passa anche da 3 punti contro squadre ostiche giocando solo discretamente e con molti svarioni tecnici.

Il real e il barca hanno perso punti in Liga nelle scorse giornate contro squadre di basso livello, figuratevi se non possiamo portare 3 punti a casa meritatamente anche se con il minimo sforzo contro la fiorentina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci vuole molto a capire che vince solo e solamente perche' ha una delle rose piu forti del mondo ( Che poi vince solo in italia ) o vince con il crotone e fa i miracoli

personalmente puo' vincere 10 champions ma che giochi in maniera vergognosa in tutto quello che fa resta sotto gli occhi di tutti

Purtroppo la verita e che molti pur di vincere sarebbero disposti a vedere tutta la vita partite come quelli di stasera magari vinte con rigori inesistenti e gol dell'arbitro ma fortunatamente qui nel forum esistono tantissime persone abituate a vedere e aver visto in passato giocare bene al calcio e non parlo solo della juve alle quali vedere spettacoli pietosi come quelli di stasera da molto fastidio

P.S.

Chiesa ...Biraghi , Badelj ,Veretout Pezzella Biraghi etc etc

Per non dire della panca Dragoswki, Cerofolini, Maxi Olivera, Cristoforo etc etc

Szczesny Barzagli Bentancur Matuidi Cuadrado Dybala Mandzukic

Per non dire in panca Buffon, Chiellini,Howedes, Alex Sandro, Douglas Costa

Ma di che stiamo parlando davvero................. solo vergogna e basta

questa cosa non è verificabile,anche se è probabile,ma ti assicuro che non tutti vincerebbero cosi facilmente nonostante questa rosa,la fate troppo semplice...poi scusate,ma una frase come ''puo anche vincere 10 champions ma gioca in maniera vergognosa'' mi trova totalmente in disaccordo,ben vengano non 10 ma anche solo 1 champions giocando in maniera vergognosa,ci metto la firma,conta la vittoria non fare il gioco piu bello del mondo altrimenti si fa come i napoletani che rompono il * col loro bel gioco ma vincono stocazzo...poi io adoro il bel gioco e vorrei vederlo anch'io ma mi interessa di piu vincere e chi tifa juve dovrebbe saperlo bene visto che si è sempre puntato piu al risultato che al gioco.poi io non discuto che si possa volere altro rispetto ad allegri,ci puo stare,ma non si puo trattarlo come un delneri qualsiasi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stasera il migliore Don Rodrigo

Il peggiore: scegliete chiunque volete.

Squadra noiosa e monocorde

Tu che sei informato erano vere le offerte estive dalla premier per il Pipa? Vorrei capire se Beppe è stato pavido e conservativo o meno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Napoli gioca bene ma devono andare sempre a mille per rendere. Oggi primo tempo cosi' cosi' poi l'uscita di De Vrij e Bastos, dopo si e' aggiunto Basta, ha avuto la partita in discesa.

Il napoli gioca benino ma alla prima imbarcata si ridimensiona e scende con I piedi per terra...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Betis ha vinto!

E qui ci si lamenta!

Quando vinceremo 3 Champions in 4 anni mi potrà anche star bene perdere in casa una delle 38 gare di campionato. Che discorsi sono?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Higuain? Lo venderesti in estate? Per puntare su chi però, con i prezzi che girano...aiuto

Higuain te lo tieni fino a fine contratto o fino a che i cinesi non lo vogliono in Cina. Io sono ancora innamorato di Alvaro Morata, secondo me un 9 fortissimo e moderno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocavamo con Asamoah e uno che non è nemmeno un terzino, oltre che senza il regista a centrocampo.

Sabato c'è il toro e poi la champions eh, la stagione passa anche da 3 punti contro squadre ostiche giocando solo discretamente e con molti svarioni tecnici.

Il real e il barca hanno perso punti in Liga nelle scorse giornate contro squadre di basso livello, figuratevi se non possiamo portare 3 punti a casa meritatamente anche se con il minimo sforzo contro la fiorentina.

il real ha appena perso in casa col betis,che equivale piu o meno al nostro chievo,non oso pensare a cosa succederebbe qua sopra...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh ogni anno è cosi tanto, è inutile...

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh, si può essere in disaccordo. A me Sturaro dà tranquillità in fase difensiva. Quando gioca l'altro vedo sempre buchi e palloni messi in mezzo alla pene di segugio. Sono piuttosto sicuro che con Lich avremmo preso gol anche stasera come nelle partite passate.

Il salvataggio su Gil Dias per me vale come un gol e non è il primo che fa, anche contro il Barça ha salvato un gol sulla linea di porta, poi purtroppo poco ha potuto sulla ribattuta. Ognuno giudica le prestazioni a modo suo, ci sono errori tollerabili e quelli di Sturaro io li tollero, non è un difensore di ruolo e tecnicamente fa errori gravi ma mette sempre bei cross. Da ultimo, Sturaro ha un animo nobile e avrà sempre il mio sostegno. Al contrario del burino simulatore dal cross a banana. Sturaro non costituisce un elemento di negatività all'interno della squadra. Idem Mandzukic. Bisogna sentire il mood.

Viceversa ci sono forti elementi di negatività in attacco. Neomelodia stridente e provinciale che ci tiene ancorati al fantacalcio dei Protti e Marcio Amoroso. Quella bisogna eliminare.

Beato te, io un giocatore che mi causasse brividi paragonabili a quelli di sturaro faccio fatica a trovarlo...

Forse giusto quello psicopatico di Melo...per motivi diversi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà OT ma attualmente all'86simo il Madrid pareggia in casa con il ... Betis... insomma per dirvi che dobbiamo avere pazienza e lasciate perdere il live ...

E alla fine hanno anche perso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Higuain? Lo venderesti in estate? Per puntare su chi però, con i prezzi che girano...aiuto

Non sperateci, questo non se lo piglia nessunp. Non lo voleva nessuno dopo il record di gol al Napoli, figuriamoci oggi con 2 anni e 10 Kg in più. Purtroppo in Cina hanno detto stop alle spese folli... dobbiamo abbracciarci la croce.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Non abbiamo subito tiri nello specchio"

"Szczesny non si è sporcato i guanti"

Quando leggo queste cose, capisco perchè nella mentalità (prima ancora che nei giocatori) siamo distanti ANNI LUCE da Real e Barcellona

Abbiamo fatto le barricate gli ultimi 20 minuti in difesa allo Juventus Stadium in SUPERIORITA' NUMERICA, rendiamoci conto

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo parecchio indietro, è innegabile, oggi si poteva fare molto di più anche perchè di fronte c'era una Fiorentina davvero piccola piccola.

Vado su alcune note negative:

1) atleticamente stiamo col freno a mano tirato, non so se per scelta della preparazione sfruttando il calendario facilissimo o perchè c'è qualcosa che non sta andando. Bentancur al di là della personalità mi ha stupito anche perchè era il più dinamico di tutti. Alcuni non stanno messi benissimo.

2) Higuain deve darsi una calmata, non capisco perchè è così nervoso. Si dice che non riceve i palloni e su questo non sono d'accordo. Oggi ha giocato tante palle e ne ha sbagliate una montagna e soprattutto è finito troppo in fuorigioco. Vuoi le palle per segnare? Allora smarcati coi tempi giusti, perchè è quello il tuo mestiere. O pure quello è colpa della squadra e dell'allenatore? E comunque ha ragione chi dice che è sovrappeso. Mi spiace ma un fisico così è inaccettabile. Tutti i giocatori di primo livello del suo ruolo sono tirati e scolpiti muscolarmente, tipo Cavani, Lewandoski, Morata. Lui sembra il mio salumiere.

Se qualcosa non va nel suo gioco il primo responsabile è lui. Dimagrisci, calmati e fai i movimenti giusti e vedi come le palle gol ti arrivano da sole. Bisogna capire cosa fare con lui perchè per me non può trascinarsi tutta la stagione in questo stato. Si prenda un dietologo bravo come ha fatto Messi con grande umiltà qualche anno fa e sistemi il suo fisico. C'è gente che si prende anche i preparatori personali per stare al top. Higuain mi dà l'idea di uno che fa il suo compitino in allenamento e poi basta. I grandi giocatori a quell'età si ammazzano per rimanere al top. Cristiano Ronaldo quando torna dalle trasferte alle 5 la mattina va a Valdebebas a mettersi a fare non so cosa col ghiaccio per recuperare prima la forma fisica. Se questi sacrifici li fanno Ronaldo e Messi perchè lui non può farli? Lui mi dà l'idea di uno che ne sbatte di fare dei sacrifici, perchè magari pensa che sia sufficiente quello che fa. E no, caro Gonzalo, quello che hai fatto finora non basta più.

3) I nuovi si diano una mossa, soprattutto Bernardeschi. Ci si lamenta che gioca solo 8 minuti, ma nonostante l'impegno non ha mai dato l'impressione di uno che merita di più e che possa fare più di ciò che fa Cuadrado. Non tanto per la tecnica, perchè qualche spunto solitario buono si è pure visto, ma sta malissimo in campo, non riesce mai a smarcarsi bene, a catturare gli spazi, a capire quando deve giocare dentro il campo e quando stare largo, a farsi dare palla faccia alla porta. Prende sempre palla spalle alla porta e deve girarsi.

Bentancur quando è entrato a Genova mi ha dato l'idea di uno che potesse meritare molti più spazi. Lui no e nemmeno Douglas Costa, che forse sta ancora più indietro di Federico che quantomeno corre tanto anche se molto male.

4) E poi al mister oltre che a lavorare su una migliore condizione perchè questa non è accettabile nel lungo periodo, bisogna trovare qualche soluzione diversa quando la palle è sulle fasce. Non abbiamo molte soluzioni esterne, a destra l'uno contro uno di Cuadrado o lo scambio di posizione con Dybala, a sinistra siamo sempre 2 vs 2. O Mandzukic taglia e il terzino deve farsi la fascia intera a velocità supersonica( e Asa non ce la fa a fare questo lavoro) oppure Mario si trova a giocare troppi uno vs 1 laterali e non è il suo mestiere. Oggi ha fatto troppo spesso l'ala pura e Mario l'esterno deve farlo solo in fase difensiva.

Facciamo sempre le stesse cose sulle fasce, bisogna trovare nuovi meccanismi, creare combinazioni avvicinando qualcuno che sia un centrocampista o una punta alle fasce. Oggi Matuidi quelle poche volte che è andato a sinistra è diventato molto pericoloso.

Tra le note positive sicuramente Bentancur, glaciale con la palla tra i piedi, si vede che viene da una scuola dove la palla si gioca sempre a testa alta. Rugani mi è parso in crescita anche se ha buttato dei palloni per troppa paura che andavano messi giù con calma e giocati. Asa benino ma dura davvero troppo poco atleticamente, è duro il lavoro su quel lato, ma mi dà l'idea di uno che novanta minuti sparati alla grande non li regga più nemmeno giocando poco.

Bene il 5 su 5 ma va ammesso che erano tutte gare facili adesso si deve salire di livello atleticamente e come gioco perchè questo da sabato col Toro non basterà più.

Comunque nessuna tragedia o critica esagerata, rimango obiettivo, fiducioso e costruttivo, ho solo un un filo di preoccupazione perchè vedo che stiamo andando troppo a rilento e mi aspettavo su alcune cose di essere più avanti in questo momento. Comunque giudizi più compiuti si possono dare tra un un mese/mese e mezzo. Nonostante le mie critiche costruttive di prima non credo che saremo questi ad ottobre/novembre. O almeno lo spero.

Detto questo un bel Forza Juve ci sta tutto, anche perchè se ne leggono troppo pochi qua dentro.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa cosa non è verificabile,anche se è probabile,ma ti assicuro che non tutti vincerebbero cosi facilmente nonostante questa rosa,la fate troppo semplice...poi scusate,ma una frase come ''puo anche vincere 10 champions ma gioca in maniera vergognosa'' mi trova totalmente in disaccordo,ben vengano non 10 ma anche solo 1 champions giocando in maniera vergognosa,ci metto la firma,conta la vittoria non fare il gioco piu bello del mondo altrimenti si fa come i napoletani che rompono il * col loro bel gioco ma vincono stocazzo...poi io adoro il bel gioco e vorrei vederlo anch'io ma mi interessa di piu vincere e chi tifa juve dovrebbe saperlo bene visto che si è sempre puntato piu al risultato che al gioco.poi io non discuto che si possa volere altro rispetto ad allegri,ci puo stare,ma non si puo trattarlo come un delneri qualsiasi

È proprio qui che sbagliamo. Col non gioco vinci una Champions sculando. Col gioco offensivo e propositivo ne vinci tante. Alla nostra squadra manca poco per fare quel passo ma non riusciamo a farlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Betis sta vincendo a Madrid!!!

Per dirvi!

Per dirvi!!

E qui c'e gente schifata dalla nostra performance!

si' ma loro hanno vinto 3 Champions in 4 anni, anche se facessero pena per i prossimi 5 anni farei a cambio con loro ogni istante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri e la piu' grossa sciagura che ci sia mai capitata, forse solo Calciopoli è stato peggio

quando finalmente lo cacceranno festeggero molto di piu' che quando rivinceremo la Champions

VATTENE

Nemmeno don Mazzi ti prenderebbe. :o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3 punti importantissimi! Quando non sei al Top, quando ti mancano giocatori importanti non puoi "brillare". Troppo importante saper soffrire e vincere anche così. Poi che c'è da migliorare che si doveva gestire meglio il vantaggio non lo metto in dubbio. Bentancur meraviglioso! Gioca pulito così come sanno fare solo i campioni. Una promessa. Mandzukic essenziale. Godo!!!!!!!! Ma adesso bisogna recuperare energie per un derby che arriva prestissimo. Forza!! .juve .juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su un giovane. Preferibilmente italiano. Vediamo se vien fuori bene Pellegri o qualcun altro. Possiam giocare anche con Dybala prima punta o riportare al centro Mandzukic e prendere Chiesa.

Una soluzione si trova.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu che sei informato erano vere le offerte estive dalla premier per il Pipa? Vorrei capire se Beppe è stato pavido e conservativo o meno

Ti rispondo io :d

Non era vero nulla, voci messe in giro in accordo con Tuttosport post cessione di Bonucci per far credere che siamo una società forte .ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando vinceremo 3 Champions in 4 anni mi potrà anche star bene perdere in casa una delle 38 gare di campionato. Che discorsi sono?

Che oggi abbiamo vinto!

Mentre sembra che abbiamo perso male col Crotone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È proprio qui che sbagliamo. Col non gioco vinci una Champions sculando. Col gioco offensivo e propositivo ne vinci tante. Alla nostra squadra manca poco per fare quel passo ma non riusciamo a farlo.

No senti TANTE Champions le vinci se hai Messi o Ronaldo, se no Guardiola avrebbe vinto sia con il Bayern e con il City.

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Settembre è sempre un delirio qui nei post partita

Tutti scenziati

Tutti esteti

Tutti allenatori

Tutti dirigenti

Io sono un ragazzo semplice...e a Settembre pretendo che la Juve vinca..si formi un buon gruppo tra i ragazzi...si costruiscano le basi x far bene più avanti

Del resti interessa il giusto o quasi nulla...

Il tempo ci dirà chi siamo...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juve non bella paradossalmente peggiorata con la superiorità numerica, non riuscivamo proprio a gestire il pallone e nel finale abbiamo addirittura rischiato il pari.

Male higuain e sturaro, specialmente nella ripresa. Bene mandzukic per il gol e non solo, barzagli e anche bentancur, il ragazzo ha qualità potrebbe davvero essere la sorpresa della nostra stagione ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Chi sta visualizzando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.