Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giobstreet

L'unico grande problema: troppi giocatori nuovi ogni anno che rendono difficile creare un'identità

Post in rilievo

Tecnicamente questa squadra, a mio avviso, è fra le top 5 mondiali.

Il vero problema, a mio avviso, è che sono 4 anni che si comincia la nuova stagione dopo aver rivoluzionato la rosa.

Tutto ciò crea inevitabili difficoltà, soprattutto all'inizio, nel creare un'identità di gioco precisa, con giocatori che devono faticare ad identificarsi in un sistema tecnico-tattico collaudato.

Allegri ha preso in mano la squadra di Conte, e su quella ha dovuto lavorare (senza peraltro venire accontentato sul mercato quanto a trequartista).

3-5-2, poi ancora 3-5-2 ma con interpreti nuovi. Poi altra rivoluzione e si passa, sopo mesi di fatica, al 4-2-3-1.

Ora altra rivoluzione, altro modulo: 4-3-3.

Il Real, pluricampione di tutto, è praticamente lo stesso da anni nei titolari.

Il barca ha cambiato 2 titolari solo quest'anno.

...inutile colpevolizzare Allegri se poi bisogna attendere mesi per vedere la squadra girare a pieno regime.

 

IMHO lo dico prima cosí :d

 

SE la Juve avesse un gioco, basterebbe prendere i giocatori con caratterisiche idonee, integrarli et voilá.

 

troppo facile?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Valore rosa?

Ma è ovvio che quella della Juventus valga molto di più di quella del Napoli che in panchina ha solo scarti...che discorsi sono?..

 

Vai piuttosto a fare esempi sui singoli comprati ad x e rivenduti a 2x o 3x.

 

Un esempio su tutti?

Higuain! Lo volevamo anche noi, ma Marotta pensò che fossero troppi i 37 milioni spesi dal Napoli per portarlo via da Madrid.

Bene, anzi male, perché dopo 90 e passa goal segnati con il Napoli (anche contro di noi), lo abbiamo comprato più vecchio di 3 anni e alla modica cifra di 90 milioni, ovvero più del doppio di quanto era stato pagato. Se non è valorizzare un calciatore questo...

 

E lo stesso discorso vale per i casi Mertens, Koulibaly etc, ovvero calciatori acquistati a pochi milioni e per i quali ci sono offerte nettamente superiori. Questo per me significa valorizzare un calciatore, non comprarlo a peso d'oro e sudare sette camicie per rivenderlo ad un prezzo che non sia troppo al di sotto di quello sostenuto.

 

Perchè Marotta si mette a 90 gradi?

Potrei farti decine di esempi, ma mi limiterò ai più evidenti:

1) il regalo di Tevez al Boca con un anno di anticipo (calciatore che poi è andato in Cina per 42milioni/anno);

2) il regalo di Llorente che, poche settimane dopo, con un goal in CL si spedì al secondo posto del girone e che attualmente vale ancora 18-20 milioni;

3) il regalo di Alves al PSG che invece ci ha fatto pagare caro Matuidi;

4) la cessione di merducci al Milan per una cifra nettamente inferiore a quella che ci avevano offerto dalla premier league;

5) il regalo di Giovinco ad una squadra che gli paga un ingaggio di 8 milioni/anno;

e potrei continuare ancora...

 

Questa è la mia idea, ovviamente te sei libero di pensarla come vuoi, ma le mie non sono sensazioni basate sul nulla come hai scritto.

 

Guarda sulla valorizzazione dei giocatori non c'è proprio paragone tra Juve e Napoli e lo evinci già dal fatto che entrambe nel 2006 erano in serie b ed insieme sono tornate in serie a.

Da li li abbiamo più che doppiati a tutti i livelli e, questo risultato è avvenuto anche grazie alle plusvalenze, ripeto quella di Pogba ad occhi e croce supera tutte quelle del Napoli sommate assieme, quindi inutile aggiungere quelle di Vidal, Coman e Bonucci tanto per citare gli ultimi.

Per quanto riguarda Higuain era più o meno giusta la valutazione della clausola, a suo tempo quei soldi non sarebbero bastati nè per Lewa nè per Suarez, ma soprattutto non erano disponibili.

Se Mertens e Loulibaly sono ancora al Napoli, tutte queste grandi offerte non ci sono, anzi ti ricordo che Mertens se fa un'altra stagione come la scorsa a giugno se ne va e non a 1000 milioni, bensì a 30.

 

L'ultima parte non è neanche discutibile, è solo frutto di una grandissima immaginazione associata a tanto livore verso la dirigenza.

llorente preso a zero nel momento in cui nessuno ci filava più, rivenduto a zero nel momento in cui era di troppo per liberarsi da uno stipendio di 9 milioni l'anno, io la chiamo oculatezza;

tevez preso a 12 milioni e liberato dopo due stagioni con un compromesso sull'acquisto di un giovane che dopo venti minuti in campionato e 65 in champions stiamo tessendone le lodi, giovane che il Real era disposto a pagare 30 milioni e che noi abbiamo preso a 9,2 milioni. Vogliamo dire che Tevez è stato venduto a 21 milioni circa o che Bentancur è stato pagato meno di zero? Io la chiamo programmazione.

Con Alves è stato fatto lo stesso accordo che aveva il Barca o lo prendevi a zero e lo liberavi a suo piacimento oppure non lo prendevi proprio. Io la chiamo opportunità anche se personalmente non l'avrei sfruttata.

La cifra offerta dalla premier risaliva all'anno precedente e oltre al milan non c'era più nessuno dietro Bonucci, per cui la possiamo chiamare fortuna che c'era il milan che ci ha fatto fare una plusvalenza di 42 milioni tondi tondi per un 30 enne.

 

Ripeto se vogliamo parlare di sensazioni, ognuno ha la sua e ci sta, ma criticare in questa maniera una dirigenza che in sei anni ha battuto tutti i record, numeri alla mano, mi sembra quantomeno sciocco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti quello che ha fatto la dirigenza è stato un capolavoro di gestione,è sotto gli occhi di tutti...ci sono scelte di mercato che non ho condiviso,abbiamo regalato giocatori forti e strapagato mediocri perdendo soldi in entrambi i casi che potevano essere usati per rinforzarci ancora di piu',ma sbagliare è umano,alla fine se vinci sempre in italia e arrivi per 2 volte in 3 anni in finale è comunque un grande successo sportivo nonostante le sconfitte...e anche un successo economico visto l'aumento considerevole del fatturato

 

Non è stato facile come detto,ma il difficile arriva adesso,e cioè vincere la finale...è evidente che quando perdi 2 finali prendendo 7 gol manca qualcosa e secondo me oltre ad un grande allenatore,ad un pizzico di fortuna e ad una mentalità vincente ci vuole qualche fenomeno vero...quello che hai detto è condivisibile,ma affidarsi troppo alla fortuna per alzare la coppa non la vedo una grande soluzione,noi non abbiamo mai avuto fortuna in questa competizione,anzi direi quasi sempre il contrario,è storia

 

Un vero fenomeno è quello che al momento giusto ti decide la partita,è quello che non crolla mentalmente se passa immeritatamente in svantaggio,è quello che nonostante abbia giocato 70 partite,nella finale corre fino al 95esimo...non c'è solo la tecnica...noi siamo pronti a giustificare i nostri se sono stanchi perchè giocano sempre,non fanno turnover,ricordiamoci però che messi neymar e suarez 2 anni fa erano quelli che hanno giocato di piu',hanno giocato praticamente tutte le partite di liga champions e coppa del re segnando una marea di gol,eppure in finale non li ho visti stanchi per niente,anzi...dovevano avere la lingua di fuori,invece hanno vinto loro la coppa

 

E anche i campioni del real...sta storia che hanno potuto fare turnover non regge,i nostri nel secondo tempo sono crollati mentalmente,loro sono saliti in cattedra e hanno cominciato a nasconderci il pallone...giocatori cosi ci vogliono,gente che quando è il momento affonda e cala il sipario,ma per prenderli non basta crescere piano piano perche se 10 anni fa i migliori al mondo guadagnavano massimo 8-9 milioni e i nostri 5,adesso i migliori guadagnano 20-25 e i nostri 7-7,5...numeri alla mano non mi sembra che ci stiamo avvicinando...siamo stati bravi a comprare giocatori a poco che poi si sono rivelati molto piu' forti di quanto pensavamo,ma per vincere ci vuole evidentemente di piu'

 

Quasi tutto giusto quello che sostieni, ci mancherebbe, ma ripeto se non possiamo permetterci l'ingaggio da 20-25 milioni l'unica alternativa è il gioco sparagnino che abbiamo inventato e con il quale la stessa Italia ha vinto 4 mondiali.

Inutile andare ad attaccare alti squadre che palleggiano o corrono più di te, lo abbiamo visto anche con la nazionale, io credo che Allegri sia uno dei migliori allenatori in circolazione, ma secondo me non è adatto per far fare ad una squadra un gioco brutto, sparagnino, che mira solo ed esclusivamente al risultato. Simeone è un maestro, si investe su di lui e si prende una nuova strada.

Abbiamo visto anche la migliore espressione italiana del gioco andare a cozzare contro gli ucraini, buona squadra, ma niente di eccezionale.

Magari sbaglio, ma per me l'unico modo per poter vincere contro i più forti è quello di non far giocare i più forti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda sulla valorizzazione dei giocatori non c'è proprio paragone tra Juve e Napoli e lo evinci già dal fatto che entrambe nel 2006 erano in serie b ed insieme sono tornate in serie a.

Da li li abbiamo più che doppiati a tutti i livelli e, questo risultato è avvenuto anche grazie alle plusvalenze, ripeto quella di Pogba ad occhi e croce supera tutte quelle del Napoli sommate assieme, quindi inutile aggiungere quelle di Vidal, Coman e Bonucci tanto per citare gli ultimi.

Per quanto riguarda Higuain era più o meno giusta la valutazione della clausola, a suo tempo quei soldi non sarebbero bastati nè per Lewa nè per Suarez, ma soprattutto non erano disponibili.

Se Mertens e Loulibaly sono ancora al Napoli, tutte queste grandi offerte non ci sono, anzi ti ricordo che Mertens se fa un'altra stagione come la scorsa a giugno se ne va e non a 1000 milioni, bensì a 30.

 

L'ultima parte non è neanche discutibile, è solo frutto di una grandissima immaginazione associata a tanto livore verso la dirigenza.

llorente preso a zero nel momento in cui nessuno ci filava più, rivenduto a zero nel momento in cui era di troppo per liberarsi da uno stipendio di 9 milioni l'anno, io la chiamo oculatezza;

tevez preso a 12 milioni e liberato dopo due stagioni con un compromesso sull'acquisto di un giovane che dopo venti minuti in campionato e 65 in champions stiamo tessendone le lodi, giovane che il Real era disposto a pagare 30 milioni e che noi abbiamo preso a 9,2 milioni. Vogliamo dire che Tevez è stato venduto a 21 milioni circa o che Bentancur è stato pagato meno di zero? Io la chiamo programmazione.

Con Alves è stato fatto lo stesso accordo che aveva il Barca o lo prendevi a zero e lo liberavi a suo piacimento oppure non lo prendevi proprio. Io la chiamo opportunità anche se personalmente non l'avrei sfruttata.

La cifra offerta dalla premier risaliva all'anno precedente e oltre al milan non c'era più nessuno dietro Bonucci, per cui la possiamo chiamare fortuna che c'era il milan che ci ha fatto fare una plusvalenza di 42 milioni tondi tondi per un 30 enne.

 

Ripeto se vogliamo parlare di sensazioni, ognuno ha la sua e ci sta, ma criticare in questa maniera una dirigenza che in sei anni ha battuto tutti i record, numeri alla mano, mi sembra quantomeno sciocco.

 

Per portare il discorso sui livelli che usi tu nei miei confronti (sensazioni basate sul nulla, immaginazione associata a livore verso la dirigenza, parlare seriamente etc), io potrei risponderti che è tempo perso discutere con i "marotta-boys", perché tanto per loro ogni scelta fatta dalla società è giusta ed inoppugnabile.

 

Tuttavia, poiché io su certi piedistalli (su cui si pongono altri) non ci sono mai voluto salire, ti rispondo in 2 semplici punti:

 

1) per aumentare la portata economica della società, dimentichi quanti milioni di € gli Agnelli/Elkann hanno versato nelle casse della società sotto forma di ricapitalizzazione e di infrastrutture (Stadium etc.), mentre, altri come loTirchio e delaMerdiis addirittura hanno guadagnato personalmente senza perdere un solo €, il che giustifica la netta differenza di crescita tra la Juventus e le altre società italiane;

 

2) se hai la fortuna/bravura di prendere un ottimo calciatore a zero euro e poi lo lasci andare via gratis, hai praticamente cancellato quanto di buono hai fatto: il discorso "preso a zero, ceduto a zero" non regge minimamente, specie se poi quel calciatore ha tuttora un certo valore, il che ai miei occhi significa solo miopia e non programmazione.

 

I meriti di Marotta e della società (verso i quali io non nutro alcun livore) sono tantissimi e tali da consentirci di vincere per 6 anni consecutivi, ma negare che ci siano stati degli errori grossolani ed evidentissimi è davvero cosa stupida, oltre che da "marotta-boys".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quasi tutto giusto quello che sostieni, ci mancherebbe, ma ripeto se non possiamo permetterci l'ingaggio da 20-25 milioni l'unica alternativa è il gioco sparagnino che abbiamo inventato e con il quale la stessa Italia ha vinto 4 mondiali.

Inutile andare ad attaccare alti squadre che palleggiano o corrono più di te, lo abbiamo visto anche con la nazionale, io credo che Allegri sia uno dei migliori allenatori in circolazione, ma secondo me non è adatto per far fare ad una squadra un gioco brutto, sparagnino, che mira solo ed esclusivamente al risultato. Simeone è un maestro, si investe su di lui e si prende una nuova strada.

Abbiamo visto anche la migliore espressione italiana del gioco andare a cozzare contro gli ucraini, buona squadra, ma niente di eccezionale.

Magari sbaglio, ma per me l'unico modo per poter vincere contro i più forti è quello di non far giocare i più forti.

Come ho scritto in altro topic si potrebbero anche ridistribuire le risorse in maniera diversa,dare ingaggi più alti ai migliori in modo da aver più possibilità d'ingaggiarli e meno ai panchinari e in genere a quelli meno forti...in panchina per lo più giovani che guadagnano ancora poco invece di buoni giocatori ma che non spostano niente come asamoah benatia rincon lich per fare qualche esempio....noi ogni anno abbiamo la panchina lunga ma poi giocano sempre gli stessi,e allora a che serve?si è visto come la qualità della squadra cala tantissimo quando facciamo tanto turnover...neanche a far rifiatare i titolari servono perché poi a maggio durano lo stesso un tempo...meglio giovani che oltretutto hanno anche la tendenza ad infortunarsi di meno perché non sono logori,puoi fare comunque un turnover ragionato e risparmiando sul monte ingaggi complessivo puoi dare 10/12 milioni a 2/3 giocatori molto forti...non saranno 20 ma è già qualcosa...quello che hai detto tu è un'altra possibilità,ma ci vuole molta fortuna,cosa che noi non abbiamo mai avuto...butti fuori il real e incontri il barcellona,butti fuori il barca e il real ti asfalta,è difficile battere tutti se non hai i migliori...senza contare il solito bayern e il psg che comunque sta investendo in maniera pesante e se acquisiscono anche quelle competenze che finora non hanno avuto diventeranno molto pericolosi vista la loro pressoché infinita disponibilità economica...in ogni caso non so come e quando,speriamo solo di vincerla una buona volta sta maledetta coppa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buffon

Lichtsteiner Bonucci Chiellini Alex Sandro

Vidal Marchisio Pogba

Cuadrado Dybala Mandzukic

 

e invece no. via questo, dentro gente non a livello a botte di 20 mln l'uno. non hanno voluto fare l'ultimo sacrificio, sarebbe bastato pochissimo dopo berlino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per portare il discorso sui livelli che usi tu nei miei confronti (sensazioni basate sul nulla, immaginazione associata a livore verso la dirigenza, parlare seriamente etc), io potrei risponderti che è tempo perso discutere con i "marotta-boys", perché tanto per loro ogni scelta fatta dalla società è giusta ed inoppugnabile.

 

Tuttavia, poiché io su certi piedistalli (su cui si pongono altri) non ci sono mai voluto salire, ti rispondo in 2 semplici punti:

 

1) per aumentare la portata economica della società, dimentichi quanti milioni di € gli Agnelli/Elkann hanno versato nelle casse della società sotto forma di ricapitalizzazione e di infrastrutture (Stadium etc.), mentre, altri come loTirchio e delaMerdiis addirittura hanno guadagnato personalmente senza perdere un solo €, il che giustifica la netta differenza di crescita tra la Juventus e le altre società italiane;

 

2) se hai la fortuna/bravura di prendere un ottimo calciatore a zero euro e poi lo lasci andare via gratis, hai praticamente cancellato quanto di buono hai fatto: il discorso "preso a zero, ceduto a zero" non regge minimamente, specie se poi quel calciatore ha tuttora un certo valore, il che ai miei occhi significa solo miopia e non programmazione.

 

I meriti di Marotta e della società (verso i quali io non nutro alcun livore) sono tantissimi e tali da consentirci di vincere per 6 anni consecutivi, ma negare che ci siano stati degli errori grossolani ed evidentissimi è davvero cosa stupida, oltre che da "marotta-boys".

 

magari fossi un boy, mai detto che la dirigenza non abbia fatto errori, come ingaggiare Alves o acquistare Higuain, ma queste sono mie sensazioni che trovo inutile esternare visto che restano fine a se stesse e non costruiscono nulla, invece negare l'evidenza e normalizzare una cosa straordinaria secondo me non è normale, ma tu puoi fare quello che vuoi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ho scritto in altro topic si potrebbero anche ridistribuire le risorse in maniera diversa,dare ingaggi più alti ai migliori in modo da aver più possibilità d'ingaggiarli e meno ai panchinari e in genere a quelli meno forti...in panchina per lo più giovani che guadagnano ancora poco invece di buoni giocatori ma che non spostano niente come asamoah benatia rincon lich per fare qualche esempio....noi ogni anno abbiamo la panchina lunga ma poi giocano sempre gli stessi,e allora a che serve?si è visto come la qualità della squadra cala tantissimo quando facciamo tanto turnover...neanche a far rifiatare i titolari servono perché poi a maggio durano lo stesso un tempo...meglio giovani che oltretutto hanno anche la tendenza ad infortunarsi di meno perché non sono logori,puoi fare comunque un turnover ragionato e risparmiando sul monte ingaggi complessivo puoi dare 10/12 milioni a 2/3 giocatori molto forti...non saranno 20 ma è già qualcosa...quello che hai detto tu è un'altra possibilità,ma ci vuole molta fortuna,cosa che noi non abbiamo mai avuto...butti fuori il real e incontri il barcellona,butti fuori il barca e il real ti asfalta,è difficile battere tutti se non hai i migliori...senza contare il solito bayern e il psg che comunque sta investendo in maniera pesante e se acquisiscono anche quelle competenze che finora non hanno avuto diventeranno molto pericolosi vista la loro pressoché infinita disponibilità economica...in ogni caso non so come e quando,speriamo solo di vincerla una buona volta sta maledetta coppa

 

Anche io lo vorrei, si considero la tua strategia valida, ma non sono d'accordo sulla fortuna del gioco di Simeone, in fondo anche lui è arrivato a fare 2 finali in 3 anni ed una l'aveva praticamente portata a casa fino ad un minuto dalla fine...è l'unico con una squadra normale ad aversela veramente giocata fino in fondo e ti parlo di un Atletico che ha lo stesso fatturato del Napoli e della Roma e, se martedì fosse finita 0-5 non avrebbe rubato niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io lo vorrei, si considero la tua strategia valida, ma non sono d'accordo sulla fortuna del gioco di Simeone, in fondo anche lui è arrivato a fare 2 finali in 3 anni ed una l'aveva praticamente portata a casa fino ad un minuto dalla fine...è l'unico con una squadra normale ad aversela veramente giocata fino in fondo e ti parlo di un Atletico che ha lo stesso fatturato del Napoli e della Roma e, se martedì fosse finita 0-5 non avrebbe rubato niente.

Non ho detto che simeone ha avuto fortuna,anzi...in realtà è stato sfortunato al massimo perchè è arrivato ad un minuto dalla coppa una volta,e l'altra ha perso solo ai rigori...proprio lui ha dimostrato che può pagare quella tattica,però poi se ti manca la buona sorte e gli altri hanno i ronaldo i modric e i ramos perdi perchè è gente che va oltre gli schemi e decide le partite con una giocata,specialmente le partite che contano...e data la nostra sfortuna cronica nelle finali mista ad un complesso da eterna perdente che ci portiamo dietro da anni,preferirei avere qualche fuoriclasse in più invece di essere un'ottima squadra che deve fare l'impresa contro i fenomeni come è già capitato a noi e all'atletico in questi anni...però è una strategia che ci può stare se non hai certi giocatori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico problema è un allenatore incapace.SETTE gol presi in due finali.

Aggiunto ad uno staff medico mediocre,produce inevitabilmente quello che abbiamo visto nelle ultime due partite di coppa.

Il campionato non lo considero perchè equivale a quello bulgaro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema e Allegri...che non li fa giocare i nuovi e quando entrano si sentono spaesati...siamo arrivati a Barcellona sapendo che Cuadrado non poteva giocare...perche non metti subito titolare Costa cosi a barcellona si trovava gia un po meglio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... Giocatori nuovi ?!?!?!

Cioè qualcuno é davvero convinto che Allegri possa insegnare qualcosa a gente come Matuidi, Douglas Costa, Howedes ed anche Bernardeschi ?!?!

Allegri non e un maestro di calcio...questo fa bene solo se ha buoni giocatori che vincono da soli...Si vede benissimo appena deve incontrare un avversario piu forte...mai visto una squadra finalista prendere tanti gol in finale...vanno sempre a finire in goleade quando giochiamo contro buone squadre...Bayern, Barca, Real....e che nessuno mi venga a dire che e un problema di giocatori...Noi abbiamo tutti nazionali in squadra con tanto di esperienza in altri campionati...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nn vogliamo comprare qualità a centrocampo

noi nn vogliamo trovarla...non vogliamo

es. compriamo mezza udinese e lunico buono zelinsky, a 16 mil va al napoli

vendi pogba pirlo e vidal e ne sostituisci mezzo per qualità...

il fulcro di tutto è il centrocampo e noi ne abbiamo uno abb scarso

mancanza di tecnica e velocità e precisione di passaggio

La Juve del 2014/2015 era una squadra quasi perfetta, giocava bene ed era bella da vedere, mancava giusto un trequartista alla Isco perché Vidal giocava lì fuori ruolo, per il resto era una schiaccia sassi con un centrocampo fenomenale, la cattiveria di Tevez e la velocità di Morata in champions entrambi molto più forti ed efficaci di Dybala e Higuain (entrambi troppo molli anche se Paulo può crescere). Oggi squadra senza gioco, senza idee, senza una identità precisa.. vedendo i giocatori in rosa non sai se schierarli col 4-3-3 o 4-2-3-1 o 4-4-2. Dovevamo mantenere l'ossatura del 2015, sostituire Pirlo con Pjanic, Tevez con Dybala, prendere due terzini (Sandro e un altro buono a dx), prendere un grande trequartista e trattenere ad ogni costo Morata. Invece ogni anno rivoluzioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho detto che simeone ha avuto fortuna,anzi...in realtà è stato sfortunato al massimo perchè è arrivato ad un minuto dalla coppa una volta,e l'altra ha perso solo ai rigori...proprio lui ha dimostrato che può pagare quella tattica,però poi se ti manca la buona sorte e gli altri hanno i ronaldo i modric e i ramos perdi perchè è gente che va oltre gli schemi e decide le partite con una giocata,specialmente le partite che contano...e data la nostra sfortuna cronica nelle finali mista ad un complesso da eterna perdente che ci portiamo dietro da anni,preferirei avere qualche fuoriclasse in più invece di essere un'ottima squadra che deve fare l'impresa contro i fenomeni come è già capitato a noi e all'atletico in questi anni...però è una strategia che ci può stare se non hai certi giocatori

 

E' ovvio che con un fatturato doppio rispetto all'Atletico, c'è la possibilità di avere maggiore qualità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve del 2014/2015 era una squadra quasi perfetta, giocava bene ed era bella da vedere, mancava giusto un trequartista alla Isco perché Vidal giocava lì fuori ruolo, per il resto era una schiaccia sassi con un centrocampo fenomenale, la cattiveria di Tevez e la velocità di Morata in champions entrambi molto più forti ed efficaci di Dybala e Higuain (entrambi troppo molli anche se Paulo può crescere). Oggi squadra senza gioco, senza idee, senza una identità precisa.. vedendo i giocatori in rosa non sai se schierarli col 4-3-3 o 4-2-3-1 o 4-4-2. Dovevamo mantenere l'ossatura del 2015, sostituire Pirlo con Pjanic, Tevez con Dybala, prendere due terzini (Sandro e un altro buono a dx), prendere un grande trequartista e trattenere ad ogni costo Morata. Invece ogni anno rivoluzioni.

In cosa è consistita la rivoluzione di quest'estate?

Sei l'ennesimo che spara questa cretinata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nn vogliamo comprare qualità a centrocampo

noi nn vogliamo trovarla...non vogliamo

es. compriamo mezza udinese e lunico buono zelinsky, a 16 mil va al napoli

vendi pogba pirlo e vidal e ne sostituisci mezzo per qualità...

il fulcro di tutto è il centrocampo e noi ne abbiamo uno abb scarso

mancanza di tecnica e velocità e precisione di passaggio

Khedira ha sostituito Vidal, Marchisio ha sostituito Pirlo, Pjanic Pogba.

 

Manca tecnica, velocità e precisione anche dai giocatori più tecnici che abbiamo, questo vuol dire che gli allenamenti sono scarsi.

 

Rivoluzione? comprare De Sciglio e Matuidi è sinonimo di rivoluzione? ahah

Per alcuni si.

 

Via Bonucci e un terzino di 35 anni che rende 2 mesi l'anno vuol dire che abbiamo fatto la rivoluzione per alcuni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Khedira ha sostituito Vidal, Marchisio ha sostituito Pirlo, Pjanic Pogba.

 

Manca tecnica, velocità e precisione anche dai giocatori più tecnici che abbiamo, questo vuol dire che gli allenamenti sono scarsi.

 

Per alcuni si.

 

Via Bonucci e un terzino di 35 anni che rende 2 mesi l'anno vuol dire che abbiamo fatto la rivoluzione per alcuni.

 

.ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema e Allegri...che non li fa giocare i nuovi e quando entrano si sentono spaesati...siamo arrivati a Barcellona sapendo che Cuadrado non poteva giocare...perche non metti subito titolare Costa cosi a barcellona si trovava gia un po meglio...

Costa è da noi da metà Luglio ma sembra sia arrivato l'altro ieri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Costa è da noi da metà Luglio ma sembra sia arrivato l'altro ieri.

Doveva essere integrato subito per vederlo bene con l'inizio della CL...Allegri ha preferito Cuadrado....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il male della juve è che vendiamo a poco e compriamo a molto.

 

il male della juve è che vendiamo un centrocampista e compriamo quello che c'è: uno stopper? va bene. un terzino? va bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il male della juve è che vendiamo a poco e compriamo a molto.

 

il male della juve è che vendiamo un centrocampista e compriamo quello che c'è: uno stopper? va bene. un terzino? va bene.

:risata3:

 

Abbiamo venduto Pjanic e lo abbiamo sostituito con Howedes e De Sciglio .uah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:risata3:

 

Abbiamo venduto Pjanic e lo abbiamo sostituito con Howedes e De Sciglio .uah

 

vidal sostituito con sturaro,

pirlo sostituito con marchisio

pogba sostituito con nessuno.

 

continua a ridere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.