Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

VIDEO Allegri post Barcellona: «Dovevamo restare in partita fino all'ultimo, anche per la differenza reti. Non si può pensare di dominare qui»

Post in rilievo

Cosa salvi ieri, cosa salvi?

Fai solamente un gran commedia per sviare l'attenzione dalle responsabilità dell'allenatore.

Il risultato è imbarazzante, la prestazione oscena, 70% possesso palla, 2 conclusioni.

Per me questa Juve vale il Barcellona per cifra tecnica, siamo stati in gara un tempo facendo una partita esclusivamente di contenimento.

Una squadra che ha perso tantissimo quella di Messi, invecchiata, in odore di contestazione.

E siamo riusciti ad uscire tra gli olè del pubblico, umiliati sportivamente, nel gioco, nel risultato.

Le dichiarazioni dei protagonisti sono ancora più avvilenti poi.

Mortificanti.

Ma scusa eh, pretendevi un altro tipo di gioco con Allegri?

Non abbiamo piu la difesa degli ultimi 3 anni e quindi questo sistema di gioco non lo puoi fare piu, devi giocare piu alto,e devi puntare a segnare piu dell'avversario, ma non è nelle nostre corde purtroppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non la mettere sul piano emotivo,non attacca.

Il messaggio a cui ho risposto è chiaro,ho risposto in maniera chiara.

Dacci un taglio.

Manco io sono contento per ieri,ma se la colpa dev'essere solo ed esclusivamente di Allegri allora facciamo che anche nelle vittorie il merito è di Allegri.

 

Ma chiaro de che?

Non sei mai chiaro, ti nascondi dietro la dialettica per evadere le domande dirette e nodali.

Io dico che il parco giocatori della Juve è qualcosa di fenomenale, (sì manca un mostro alla Messi/CR7, ma quelli ne nasce uno ogni TOT anni, e comunque stiamo provando a costruircelo con pazienza in casa) il parco giocatori di oggi, strettissima attualità.

Abbiamo perso Alves (Bonucci è una perdita meno dolorosa sul piano tecnico), ma la rosa è stata implementata con soluzioni in mezzo e nelle corsie laterali.

Un secondo portiere che giocherebbe ovunque in Serie A, una squadra B che lotterebbe tranquillamente per i primi 4 posti.

Al netto di ciò è legittimo chiedere qualcosa di più che la sufficienza (condita sempre da sofferenza) nelle prestazioni?

E' legittimo chiedere una prestazione decente (al netto delle assenze) in casa di una squadra Catalana che è l'ombra del Barca stellare che abbiamo visto negli anni passati?

Prestazione, non vittoria roboante.

Io parlo per me, non son stato contento di questo avvio, nè della scoppola con la Lazio (pefforza), ma neanche delle vittorie con Cagliari e Genoa (col Chievo unica molto soddisfatto).

Non contesto nemmeno la sconfitta in sè (si può perdere, la vita è maestra delle sconfitte), perchè ci può stare la serata no, il problema è che sul piano del rendimento mi aspetto molto di più. (3 su 5? 4 su 5?)

Delle partite che ti ho citato ne salvo 1a su 5.

Per quello che abbiamo a disposizione, son numeri veramente impietosi.

Con questi numeri non puoi MAI puntare al bersaglio grosso, MAI.

Io il mio responsabile l'ho trovato (Allegri Buuuu), ma non c'è niente di personale, non ci sono battaglie da Contiano o da chi si realizza Robespierranamente nel veder cader la testa di un allenatore.

Io sarei pure prontissimo a risalire sul carro del Livornese, ma ormai ho perso le speranze..

Non dico che la partita dei quarti col Barca debba diventare la regola, eh, ma nemmeno l'eccezione.

Se per te quel che è successo ieri è stato solo un incidente di percorso, allora abbiamo due visioni differenti.

 

PS: Ecco cosa ho dimenticato, l'unica attenuante di Allegri è che si trova molto materiale su cui lavorare anno dopo anno..

Però qui parliamo di materiale di prima qualità, la difficoltà sta più che altro nel capire come inserire i nuovi nel nostro contesto.

Ma lui è sempre così nei primi mesi, escluso il primo anno dove eredita paro paro la squadra di Conte, pasticcia sempre tanto, con giocatori, e moduli.

 

Ma scusa eh, pretendevi un altro tipo di gioco con Allegri?

Non abbiamo piu la difesa degli ultimi 3 anni e quindi questo sistema di gioco non lo puoi fare piu, devi giocare piu alto,e devi puntare a segnare piu dell'avversario, ma non è nelle nostre corde purtroppo.

 

Alt....

Non è nelle corde di Allegri.

Non nelle corde dei giocatori che abbiamo in rosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come motiva e carica a diarrea i giocatori Allegri penso siano in pochissimi. Se Ibra lo appese nello spogliatoio un motivo ci sarà ben stato...

lippi subito e inzaghi a maggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Non si può pensare di dominare qui". E perchè? La Juve deve pensare di poter dominare o, come minimo, andare su qualunque campo con l'intenzione di dominare. Lo faceva la Juve di Lippi.

 

Il fatto che Lippi abbia perso due finali come Allegri vale solo per le statistiche ma non inganni. La Juve di Lippi ha segnato una epoca proponendo calcio di qualità ed andando a dominare le partite su tutti i campi d'Europa, al di là della finale vinta ai rigori con l'Ajax.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

meglio in 10 che 2 gol dietro...ti sembra?

cosi ne prendi 4 subito dopo no?

 

"Non si può pensare di dominare qui". E perchè? La Juve deve pensare di poter dominare o, come minimo, andare su qualunque campo con l'intenzione di dominare. Lo faceva la Juve di Lippi.

 

Il fatto che Lippi abbia perso due finali come Allegri vale solo per le statistiche ma non inganni. La Juve di Lippi ha segnato una epoca proponendo calcio di qualità ed andando a dominare le partite su tutti i campi d'Europa, al di là della finale vinta ai rigori con l'Ajax.

ok ma alla fine contano i risultati, se allegri avesse vinto le 2 champions, nessuno più si sarebbe ricordato della juve di lippi e nessun avrebbe neanche osato accostarla a questa juve. Come il bel gioco del napoli, tra qualche anno se il napoli non dovesse vincere lo scudetto, verrà dimenticato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cosi ne prendi 4 subito dopo no?

 

ok ma alla fine contano i risultati, se allegri avesse vinto le 2 champions, nessuno più si sarebbe ricordato della juve di lippi e nessun avrebbe neanche osato accostarla a questa juve. Come il bel gioco del napoli, tra qualche anno se il napoli non dovesse vincere lo scudetto, verrà dimenticato

 

La gente ricorda più l'Olanda di Cruijff che perse due finali mondiali consecutive o le rispettive Germania del 74 e Argentina 78, od il Chelsea di Di Matteo e l'Inter di Mourinho? Please.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ma seriamente ieri sera cosa poteva fare Higuain, o Dybala? Abbiamo giocato sempre nella nostra metà-campo. Avrebbero fatto schifo pure Messi e Ronaldo nella Juve di ieri. Se giochi in difesa gli attaccanti non rendono.

Concordo in parte ,il gioco di Allegri li penalizza sicuramente,ma da loro allo stesso tempo è lecito attendersi qualcosa in più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La gente ricorda più l'Olanda di Cruijff che perse due finali mondiali consecutive o le rispettive Germania del 74 e Argentina 78, od il Chelsea di Di Matteo e l'Inter di Mourinho? Please.

non puoi paragonare le nazionali con i club, le nazionali hanno visibilità maggiore dei club

 

Come motiva e carica a diarrea i giocatori Allegri penso siano in pochissimi. Se Ibra lo appese nello spogliatoio un motivo ci sarà ben stato...

ibra è uno *, appenderebbe al muro anche suo madre. Poi spiegatemi senza motivazioni come si arriva in finale di champions 2 volte su 3 anni, proprio non lo capisco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un tre a 0 secco ai giorni , devo dire che in tanti anni non l'avevo ancora visto..

Ricordo uno Juventus Manchester in un freddo Marzo a Torino con 3 spettatori.. dove si giocò a 1 porta e perdemmo 3 a 0 con due contropiedi di Giggs..

Ma 3 pere secche in trasferta sembrando nel secondo tempo una squadra ridicola non le avevo ancora viste..

 

Certo.. c'è stato l'1-4 del Bayern a Torino .. o il 4-1 del Fuhlam.. ma quella era la New Holland di Blòn , Secco.. Ferrara/Zaccheroni..

Non la Juventus FC

 

Non so quanto continuare a raccogliere pere da fondo al sacco contro squadre blasonate possa fare bene a sta gente.

In squadra ci sono calciatori che la Champions non la alzerebbero nemmeno se la finalista si presentasse in campo con la primavera.

 

Qua la partita è stata preparata in modo ridicolo , come se non contasse nulla.. coi giocatori con l'alibi già bello e pronto da ieri.

E' inaccettabile da chi guadagna tutti sti soldi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..beh ma certo, in fin dei conti con lui in panca abbiamo vinto 3 scudetti, 3 coppe italia, siamo arrivati a due finali di champions..eh si hai ragione è proprio un brocco di allenatore..

Arrivare in finale non è sinonimo di vincerle... in due finale abbiamo anche preso 7 gol! Non proprio sconfitte di misura. Perdere ci sta, fa parte dei giochi. Ma guardare gli avversari passivamente (specie a Cardiff nel secondo tempo) no. E comunque, con la filastrocca degli scudetti e delle coppe Italia non ti ho sentito rispondere a mezzo argomento che ho aperto... guarda caso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No....perche dopo si che puoi fare catenaccio puro...

e poi venite a parlare di bel gioco.....

 

ma se non diminiamo in casa nemmeno contro il chievo

 

grazie al piffero che non si domina al camp nou

per dominare con diverse riserve in casa col chievo bisogna vincere 12 a 0??

 

Arrivare in finale non è sinonimo di vincerle... in due finale abbiamo anche preso 7 gol! Non proprio sconfitte di misura. Perdere ci sta, fa parte dei giochi. Ma guardare gli avversari passivamente (specie a Cardiff nel secondo tempo) no. E comunque, con la filastrocca degli scudetti e delle coppe Italia non ti ho sentito rispondere a mezzo argomento che ho aperto... guarda caso

intanto bisogna arrivarci i finale e non una cosa facile, dato che non ci arrivavamo da 12 anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un tre a 0 secco ai giorni , devo dire che in tanti anni non l'avevo ancora visto..

Ricordo uno Juventus Manchester in un freddo Marzo a Torino con 3 spettatori.. dove si giocò a 1 porta e perdemmo 3 a 0 con due contropiedi di Giggs..

Ma 3 pere secche in trasferta sembrando nel secondo tempo una squadra ridicola non le avevo ancora viste..

 

Certo.. c'è stato l'1-4 del Bayern a Torino .. o il 4-1 del Fuhlam.. ma quella era la New Holland di Blòn , Secco.. Ferrara/Zaccheroni..

Non la Juventus FC

 

Non so quanto continuare a raccogliere pere da fondo al sacco contro squadre blasonate possa fare bene a sta gente.

In squadra ci sono calciatori che la Champions non la alzerebbero nemmeno se la finalista si presentasse in campo con la primavera.

 

Qua la partita è stata preparata in modo ridicolo , come se non contasse nulla.. coi giocatori con l'alibi già bello e pronto da ieri.

E' inaccettabile da chi guadagna tutti sti soldi.

esatto.anche nella comunicazione uno strazio....partita che non serve a nulla, contano quelle dopo.......

Ma chi si permette in Europa di dire una fregnaccia del genere? Te credo che la squadra, già pavida nel dna, si sente legittimata e molla alle prime avversità....

Molto deluso dal mister

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esatto.anche nella comunicazione uno strazio....partita che non serve a nulla, contano quelle dopo.......

Ma chi si permette in Europa di dire una fregnaccia del genere? Te credo che la squadra, già pavida nel dna, si sente legittimata e molla alle prime avversità....

Molto deluso dal mister

 

Ma si era già visto dalle dichiarazioni in conferenza che praticamente aveva detto alla squadra " fate come ve pare.. tanto non conta un kaiser "

E poi va a prendersela in diretta TV con Higuain.

 

Non è mai colpa sua , il contrario di ciò che fanno gli altri allenatori..

Ci credo che a parte Boateng e Cassano.. sta sui maroni a tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ibra è uno *, appenderebbe al muro anche suo madre. Poi spiegatemi senza motivazioni come si arriva in finale di champions 2 volte su 3 anni, proprio non lo capisco.

A me di arrivare in finale e veder alzare la coppa non me ne può fregare di meno. Bra avrà avuto i suoi motivi, Allegri non mi sembra uno che si relaziona al meglio con i suoi uomini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me di arrivare in finale e veder alzare la coppa non me ne può fregare di meno. Bra avrà avuto i suoi motivi, Allegri non mi sembra uno che si relaziona al meglio con i suoi uomini.

invece ibra è un diplomatico nato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con tutto il rispetto e la riconoscenza bisognava cambiare allenatore e pensionare Barzagli e Buffon.

 

L'anno scorso ho visto lichstainer davanti a Dani Alves contro il Genoa. In Champions devo vede sturaro terzino. Attacchiamo girando la palla a due all'ora intasando tutti gli spazi. E riusciamo anche ad allungarci concedendo praterie in ripartenza! Grazie di tutto ma era il momento di cambiare. Nelle difficoltà ti devi appoggiare a un gioco consolidato. E noi non lo abbiamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per dominare con diverse riserve in casa col chievo bisogna vincere 12 a 0??

dominare e numero di gol coi quali vinci no ha un mazzo a che vedere

 

col chievo stavamo giocando nella nostra area facendo pena fino a quando è entrato dybala, in casa contro il chievo vantaggio 1-0 loro autogol

 

se per te questo è dominare allora vatti a vedere barcellona espanyol e lì vedi cosa significa dominare

 

Un tre a 0 secco ai giorni , devo dire che in tanti anni non l'avevo ancora visto..

Ricordo uno Juventus Manchester in un freddo Marzo a Torino con 3 spettatori.. dove si giocò a 1 porta e perdemmo 3 a 0 con due contropiedi di Giggs..

Ma 3 pere secche in trasferta sembrando nel secondo tempo una squadra ridicola non le avevo ancora viste..

 

Certo.. c'è stato l'1-4 del Bayern a Torino .. o il 4-1 del Fuhlam.. ma quella era la New Holland di Blòn , Secco.. Ferrara/Zaccheroni..

Non la Juventus FC

 

Non so quanto continuare a raccogliere pere da fondo al sacco contro squadre blasonate possa fare bene a sta gente.

In squadra ci sono calciatori che la Champions non la alzerebbero nemmeno se la finalista si presentasse in campo con la primavera.

 

Qua la partita è stata preparata in modo ridicolo , come se non contasse nulla.. coi giocatori con l'alibi già bello e pronto da ieri.

E' inaccettabile da chi guadagna tutti sti soldi.

concordo in toto

il discorso alibi...beh, nell'intervista prepartita premium marotta ha dato già per persa la partita, correggendosi poi, ma il concetto era chiaro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Dovevamo fare... Non si può pensare..."

 

Aoooo! Ma vi parlate durante la settimana o guardate le farfalle? Ma cosa hai fatto in tre anni e mezzo?! Quale filosofia di calcio, o di gioco, hai inculcato a questo gruppo? Uno straccio di niente! A volte sembrano 11 capitati lì per caso.

Alla fine anche tu sei uno sparagnino, catenacciaro e, a questo punto, credo avesse ragione Tevez...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma chiaro de che? Non sei mai chiaro, ti nascondi dietro la dialettica per evadere le domande dirette e nodali. Io dico che il parco giocatori della Juve è qualcosa di fenomenale, (sì manca un mostro alla Messi/CR7, ma quelli ne nasce uno ogni TOT anni, e comunque stiamo provando a costruircelo con pazienza in casa) il parco giocatori di oggi, strettissima attualità. Abbiamo perso Alves (Bonucci è una perdita meno dolorosa sul piano tecnico), ma la rosa è stata implementata con soluzioni in mezzo e nelle corsie laterali. Un secondo portiere che giocherebbe ovunque in Serie A, una squadra B che lotterebbe tranquillamente per i primi 4 posti. Al netto di ciò è legittimo chiedere qualcosa di più che la sufficienza (condita sempre da sofferenza) nelle prestazioni? E' legittimo chiedere una prestazione decente (al netto delle assenze) in casa di una squadra Catalana che è l'ombra del Barca stellare che abbiamo visto negli anni passati? Prestazione, non vittoria roboante. Io parlo per me, non son stato contento di questo avvio, nè della scoppola con la Lazio (pefforza), ma neanche delle vittorie con Cagliari e Genoa (col Chievo unica molto soddisfatto). Non contesto nemmeno la sconfitta in sè (si può perdere, la vita è maestra delle sconfitte), perchè ci può stare la serata no, il problema è che sul piano del rendimento mi aspetto molto di più. (3 su 5? 4 su 5?) Delle partite che ti ho citato ne salvo 1a su 5. Per quello che abbiamo a disposizione, son numeri veramente impietosi. Con questi numeri non puoi MAI puntare al bersaglio grosso, MAI. Io il mio responsabile l'ho trovato (Allegri Buuuu), ma non c'è niente di personale, non ci sono battaglie da Contiano o da chi si realizza Robespierranamente nel veder cader la testa di un allenatore. Io sarei pure prontissimo a risalire sul carro del Livornese, ma ormai ho perso le speranze.. Non dico che la partita dei quarti col Barca debba diventare la regola, eh, ma nemmeno l'eccezione. Se per te quel che è successo ieri è stato solo un incidente di percorso, allora abbiamo due visioni differenti. PS: Ecco cosa ho dimenticato, l'unica attenuante di Allegri è che si trova molto materiale su cui lavorare anno dopo anno.. Però qui parliamo di materiale di prima qualità, la difficoltà sta più che altro nel capire come inserire i nuovi nel nostro contesto. Ma lui è sempre così nei primi mesi, escluso il primo anno dove eredita paro paro la squadra di Conte, pasticcia sempre tanto, con giocatori, e moduli. Alt.... Non è nelle corde di Allegri. Non nelle corde dei giocatori che abbiamo in rosa.

 

Ho letto con attenzione il tuo accorato post, e la chiave è nella duplice lettura. Allegri impiega sempre un po' a far carburare le squadre, e poi l'attenuante non è da poco, un anno abbiamo il centrocampo stellare, poi lo smonti e fai la super difesa, poi la smonti e fai il super attacco, diciamo che non è così semplice raccapezzarsi se ogni anno - anzichè aggiungere campioni su un impianto già ottimo, si tolgono pezzi e si sostituiscono. Detto ciò, bisogna dar un minimo di credito (visti i risultati degli anni precedenti) e di tempo, visto che siamo ad inizio settembre. Un abbraccio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e poi venite a parlare di bel gioco.....

 

per dominare con diverse riserve in casa col chievo bisogna vincere 12 a 0??

 

intanto bisogna arrivarci i finale e non una cosa facile, dato che non ci arrivavamo da 12 anni

Quindi va bene così... de sciglio terzino dx grande acquisto (poi si fa male e deve giocare sturaro), matuidi fatto passare per il centrocampista di grido che risolveva tutti i problemi, gioco non pervenuto e condizione fisica improponibile. Ma tanto che importanza ha. L'importante è arrivare almeno secondi. Chissà se c'è un albo d'oro per i secondi. E intendiamoci, parlo almeno di PROVARE a vincerla la champions. Che è diverso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.