Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

phoenix

Damascelli: "Sconfitta dovrebbe suggerire ad Allegri di definire, una volta per tutte, il quadro tattico della Juve. Basta esperimenti"

Post in rilievo

La Juve non potrà mai avere un gioco finchè non la finisce di fare mercato delle nozze coi fichi secchi.

Se compri OCCASIONE IMPORTANTE, la affianchi a ONESTO MESTIERANTE ma poi CAMPIONE si rompe e devi mettere OCCASIONE IMPORTANTE di fianco a PIVELLO, ecco che snaturi tutto.

Se dovessimo costituire delle gerarchie basandoci esclusivamente su posizione in campo x necessità tecnica del soggetto x capacità ad eseguire il ruolo, secondo voi Mandzukic sarebbe titolare?

No, Mandzukic è titolare perchè serve un incontrista. Hai preso Matuidi, ed ecco che Sandro diventa di gran lunga peggio di De Sciglio, perchè non lo hai venduto o non gli hai ingrassato il contratto di conseguenza.

Quando navighi a vista il rischio di andare a sbattere è alto. E' tutto un circolo vizioso. Non aiuta poi che i nostri CAMPIONE sono terribilmente sopravvalutati dallo schifo che è la Serie A attuale.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Concordo

A differenza delle mignottate di Sconcerti..che se andasse a giocare a bocce farebbe solo il suo

Questo e un arogmento interessante da sviluppare

Ad oggi..al di la dell inseriemnto dei nuovi..questo penso sia IL TEMA

C e troppa approssimazione nella manovra...ci si affida troppo all invenzione del singolo

Troppo spesso c e la netta sensazione che I nostri non abbiano uno spartito chiaro ae cui attingere

Max deve fare una scelta precisa in tal senso. .sisi

Capirai, sono 4 anni che è così.

Prima o poi ve ne accorgerete tutti .the

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è da dire che i geni del mercato gli cambiano mezza rosa ogni volta

Però ciò non toglie che il signor Allegri dovrebbe dare, non dico un bel gioco, ma almeno un'idea di come giocare...si

Questa è una delle grandi differenze tra noi ed il Real degli ultimi anni (e il Bayern, e l'Atletico e altre): se sei già al vertice non hai bisogno di cambiare ma solo di "innestare" nuove risorse di qualità. Ma si sa come funziona la programmazione juventina.

Comunque va anche detto che probabilmente se ieri avessimo avuto tutti gli effettivi Allegri avrebbe schierato Mandzukic, Cuadrado e Khedira ma sicuro sicuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri Max non ci ha capito niente.

Costa e Sandro sono sprecati sulla stessa fascia perche Sandro ha dovuto limitarsi a compiti difensivi, tra l'altro, in pessima forma, mentre il brasiliano sulla sinistra ha fatto defecare.

Sarebbe stato meglio un assetto tattico dove prevedeva Matuidi a sinistra limitando Semedo, con Pjanic e Bentancur in mezzo e Costa a destra.

De Sciglio comunque ha fatto una buona partita, tranne per l'assist a Dembele.

In attacco la coppia Higuain-Dybala stenta, perche Dybala non ha la possibilita di svariare su tutto il campo perche Busquets lo aveva messo nel taschino, mentre il Pipita appena prende palla alza la testa e non trova ne Dybala, ne Douglas Costa, ne Sandro evenutalmente, ne l'esterno destro (in questo Bentancur), ne il terzino destro. Troppo isolato perche appena giochiamo contro queste squadre ci impostiamo troppo bassi, da *.

Comunque mi sembra evidente che il centrocampo sia il problema, e che pecca di fisicita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allegri quante competizioni internazionali ha vinto di grazia e quante partecipazioni alle stesse ha negli anni?? Non mi pare che hazard abbia fatto una brutta stagione lo scorso anno

Allegri ha mostrato di essere molto più competitivo di Conte che oltre alle superpotenzemegagalattiche, deludeva anche con Galatasaray, Olympiakos, Benfica, Nordsjelland, Shakhtar.

Hazard è un'ala moderna e comunque stiamo a vedere in champions league se fa meglio delle finali di Allegri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il giornalismo sportivo è spazzatura: se provi un modulo (anche per necessità come ieri) dicono basta esperimenti.. se ne usi uno solo invece chiedono varietà. Abbiamo perso 3 a 0 a Barcellona il 12 settembre, senza mezza squadra, con una forma non ottimale e con giocatori che si devono ancora adattare.. ma di cosa si parla? Vendetta Barcellona per l'anno scorso? Dove si firma per ricevere vendette nei gironi, ma eliminare le squadre ai quarti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

conte ha fatto solo 2 esperienze in champions. Contro real e chelsea non aveva manco sfigurato anzi, ma vi piace ricordare solo un pari in terra danese, quando in grecia con mister halma halma abbiamo perso giocando anche peggio. I pari con lione e siviglia non mi sembrano tanto meglio del pari con lo shacktar .ok ma la vostra memoria selettiva ormai la conosciamo. hazard è un fuoriclasse, secondo il tuo giudizio prevenuto sulla base di nulla, avrebbe dovuto ridurne il suo potenziale o esiliarlo in Patagonia perché troppo tecnico .asd

Ti sembra che abbia sminuito Hazard?

Ma cosa c'entrano le singole partite? Se riesci a finire eliminato ai gironi dietro il Galatasaray non è un fallimento? Come non riuscire a vincere l'Europa League contro un modestissimo Benfica. Dai per favore, i risultati di Allegri sono enormemente migliori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non si può parlare di quadro tattico con riferimento alla partita di ieri sera, Allegri ha dovuto mettere in campo quella formazione perché è stato obbligato dalle assenze. Tra i nuovi acquisti ancora non ho capito quello di Bernardeschi.... Costa e Matuidi avevano anche un senso, ma Bernardeschi a cosa ci serviva ancora non l'ho capito...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non si tratta solo di quadro tattico, ma di disorganizzazione, mentalità e idee...questa squadra è affidata esclusivamente al talento e all'inventiva dei singoli, non c'è alcun meccanismo e nessuno spartito di gioco da portare avanti...contro squadre di questa caratura e in questa situazione non c'è scampo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il giornalismo sportivo è spazzatura: se provi un modulo (anche per necessità come ieri) dicono basta esperimenti.. se ne usi uno solo invece chiedono varietà. Abbiamo perso 3 a 0 a Barcellona il 12 settembre, senza mezza squadra, con una forma non ottimale e con giocatori che si devono ancora adattare.. ma di cosa si parla? Vendetta Barcellona per l'anno scorso? Dove si firma per ricevere vendette nei gironi, ma eliminare le squadre ai quarti?

Il forum pullula di allenatori con patentino UEFA PRO, porta pazienza... :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che molti che scrivono non vedono la partita.

Lá differenza tra la juve rimaneggiata e il barça é Messi. Che i gol li fa da solo. Per il resto non no visto una brutta juve. Se si segna un gol la partita cambia faccia.

Peccato Che sturaro rinvia male una diagonale su Suarez. Comunque il 12/9 a barcellona prendere tre gol Senza alcuni titolari non é un dramma. Avanti a lavorare o pensate che é tutto facile e tutto dovuto.

A fine stagione si fanno i conti. Questa partita non ha detto niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no ma hai detto che Conte i fuoriclasse li fa rendere meno (li ingabbia in inutili schemi o fallisce cit).

l'europa League non è mai interessata, e mai negato che il non passare quel girone sia stato un fallimento. Ma pure lippi spesso li passava a * e poi arrivava in finale, o Ancelotti eliminato dal panatinaikos .ghgh Solo con Conte rompete il * in base ad un'annata deludente coi vostri inutili pregiudizi.

Mille scuse, mille alibi, e il mercato, pure al Chelsea si lamenta, figuriamoci se si prende una responsabilità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel pieno rispetto delle opinioni altrui,io vorrei fare un appunto semplice e preciso.Scusatemi ma quando parte il nuovo anno sappiamo tutti che la società ed il mister pianificano gli acquisti,le probabili cessioni,il sistema di gioco ed il tipo di preparazione.Allora cosa sono questi esperimenti,incertezze e calo fisico.Il problema è che sono entrambi responsabili,la società che incassa e non spende adeguatamente alle necessità,ed il mister che in quasi quattro anni non ha ancora dato una idea o schema di gioco,basandosi sul tanto me la risolve tizio o caio.Sono deluso perché ieri ho visto giocatori spaesati e senza palle compresi i nostri fuoriclasse.E non venitemi a dire che mancavano dei titolari,perché è l'alibi dei perdenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un allenatore che fa due finali di champions in tre anni ma ke gli volete dire.

Tutti a criticare um allenatore che gli vendono un centrocampo stellare e che ti porta dinuovo in finale di champions. Ma vi rendete conto delle * che dite e che dicono i giornalai.

Se non lo avete capito allegri é principalmente un interdittore del gioco Che un costruttore. Quello che vi sembra un gioco farraginoso e improvvisato é un piano tattico.

Piaccia o no tre scudetti di fila tre coppe italia due finali di champions.

Serviti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh mo mangi, passeranno mesi prima che lui riesca a capirci qualcosa. Ma dico io, cosa ho fatto di male nella vita per meritarmi un allenatore del genere, che palle...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' una necessità indipendente dalla sconfitta di ieri, dovrebbe essere una cosa basilare e con la società che asseconda il piano tattico tramite acquisti adeguati per tutti i ruoli...per adeguati intendo da semifinale champions fissa. Io non mi spiego perchè, oltre a prendere Bernardeschi, si era pronti a prendere Schick e Keita quando sarebbe stato più equilibrato investire risorse in reparti più deficitari. Mi sembra evidente che la rosa manchi di una composizione omogenea per qualità e quantità dei reparti. Se poi la champions non è un obiettivo primario come il campionato e si è messo in conto di cedere Dybala, allora posso persino dire che è stato un mercato lungimirante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiaramente quando ti capita come prima partita il barcellona i ntrasferta a metà settembre è un problema, la nostra condizione fisica e mentale non sarebbe stata granchè neanche contro lo sporting lisbona, ma non avremmo preso tre sberle così. Però è vero.... cioè se lo sai che hai supercoppa e poi prima partita a barcellona, imposti le cose in modo un pò diverso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no ma hai detto che Conte i fuoriclasse li fa rendere meno (li ingabbia in inutili schemi o fallisce cit).

l'europa League non è mai interessata, e mai negato che il non passare quel girone sia stato un fallimento. Ma pure lippi spesso li passava a * e poi arrivava in finale, o Ancelotti eliminato dal panatinaikos .ghgh Solo con Conte rompete il * in base ad un'annata deludente coi vostri inutili pregiudizi.

fatemi capire, a conte non si può rompere il * per un anno storto, mentre ad allegri che viene da tre anni migliori di conte dobbiamo romperli il *???

eh mo mangi, passeranno mesi prima che lui riesca a capirci qualcosa. Ma dico io, cosa ho fatto di male nella vita per meritarmi un allenatore del genere, che palle...

hai ragione, ti meriteresti del neri, zaccheroni ecc...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fatemi capire, a conte non si può rompere il * per un anno storto, mentre ad allegri che viene da tre anni migliori di conte dobbiamo romperli il *???

hai ragione, ti meriteresti del neri, zaccheroni ecc...

no, mi merito sarri, almeno lui riesce a far giocare bene le squadre che allena e ha dei preparatori atletici che in confronto ai nostri sono dei premi nobel. Mi merito allenatori con mentalità europea, questo vorrei. I del neri e zaccheroni sono sullo stesso livello di allegri, io voglio un allenatore di alto livello, grande motivatore, che cura ogni dettaglio e faccia correre questa squadra perchè non è possibile ogni volta squagliarsi nel secondo tempo, ma stiamo scherzando? e mi venite a dire che al camp nou nessuno vince? che il barca è una signora squadra? tutte tutte scuse, giocatela fino in fondo mannaggia, poi perdi lo stesso, pazienza, dai la mano all'avversario, ma GIOCATELA dio santo. .girl_devil

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti