Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Nerull

VIDEO Buffon: «La Juve è forte: serve intelligenza e strategia»

Post in rilievo

Per me, e ripeto per me .sefz oltre ad essere il più forte di tutti i tempi, quando è concentrato sul campo, è ancora il più forte. La deve solo smettere, di farsela addosso nelle partite importanti. Meno chiacchiere e più fatti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

evidentemente serve qualcuno che sappia fare e far fare altro.Anche a livello mentale.Perche' le potenzialita' inespresse di questa squadra le vediamo tutti o quasi tutti.

le potenzialità sono inespresse perche' l'ambiente è mentalmente fragile.e se certi limiti partono dai vertici è normale che poi si ripercuotono sulla squadra.

La Juve tecnicamente vale quasi le due spagnole.mentalmente ci sono tre piani di differenza.

Loro ci affrontano sempre senza paura, sempre.che sia un'amichevole o la finale di champions giocano spesso spensierati, senza paura e sicuri dei propri mezzi.

Noi, invece, sembra si vada al patibolo.pazzesco.

Come ho detto ieri, il doppio confronto col Barcellona dello scorso anno ai miei occhi appare sempre più un caso è sempre meno una dimostrazione di forza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa e' una cosa che non deve piu' dire nessuno per esempio.,

 

sei una persona intelligente da quello che ho potuto leggere, mi stupisce che proprio perchè mi sembri una persona con un bel cervello, la tua focalizzazione dei "problemi"(sempre se intendiamo il perdere le finali di champions "problemi"...allora quelle che manco ci arrivano cos'hanno?) su una sola persona,l'allenatore

 

perchè se proprio dobbiam trovare i motivi per cui ogni anno si riparte da zero e si parla di non gioco...io i periodi li trovo in altre sedi ed in altri periodo...ovvero da giugno fino al 31 Agosto....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa e' una cosa che non deve piu' dire nessuno per esempio. Io ero incazzatissimo ai tempi di amauri e Ranieri per gli stessi motivi cioe' che giocavamo un calcio ignorante.In piu' avevamo anche una rosa scarsa.

Tu sei allenatore e io nutro molto rispetto per te perche' so che fare non e' facile come parlare e che se uno ha passione ci mette del suo . Ma proprio per questo cito dettagli come la storia dei palloni alti che potrebbero essere giocati bassi...fino a che non ho un allenatore che lavora sulle basi in primis e poi sul resto non saro' contento.Per me certe cose che si vedono in campo e sono indice di sciatteria tattica sono inammissibili a un livello come quello della Juventus sono cose da dilettanti.E sono cose di cui chiedo conto ad Allegri.

Come non esiste avere una squadra che si spegne dopo 45/ 60 minuti 5 mesi su 7

anche se non lo dicesse nessuno è ormai radicato nell'ambiente societario/squadra.

È come entra a vinovo un nuovo arrivato ci mette un attimo ad essere infettato dalla sindrome di perdente in champions

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
le potenzialità sono inespresse perche' l'ambiente è mentalmente fragile.e se certi limiti partono dai vertici è normale che poi si ripercuotono sulla squadra. La Juve tecnicamente vale quasi le due spagnole.mentalmente ci sono tre piani di differenza. Loro ci affrontano sempre senza paura, sempre.che sia un'amichevole o la finale di champions giocano spesso spensierati, senza paura e sicuri dei propri mezzi. Noi, invece, sembra si vada al patibolo.pazzesco. Come ho detto ieri, il doppio confronto col Barcellona dello scorso anno ai miei occhi appare sempre più un caso è sempre meno una dimostrazione di forza
Sai cosa e' che ti da sicurezza in campo? Che il mister ti ha spiegato perfettamente cosa fare in campo e tu sai che quando fai quello che ti dice funziona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no. Forse può essere un problema per i giovani, non di certo per i tifosi di lunga data.

Io di storia della Juve ne ho vissuta un bel po', ne conosco il prestigio più dei giovani e trovo inaccettabile ed insopportabile dover continuare a sopportare da ben 21 la quasi "nullita'" europea che ha più nome di quanto effettivamente meriti da quanto raccolto in Europa.

A me dei nemici italici fottesega, mi rimbalzano come moscerini sul parabrezza della macchina. Mi preme la considerazione che il meglio del mondo ha di noi e ho l'ambizione di desiderare una Juventus prim'attrice nel mondo.

So che chiedo troppo ma sono abituato mala dai tempi del Trap. Il periodo farsopolaro non lo conto neanche, non giudico anni falsati da una truffa epocale si nostri danni

 

bene ma sbagliate obiettivo delle vostre polemiche..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

bene ma sbagliate obiettivo delle vostre polemiche..

no. L'obiettivo è la società ed i dirigenti operativi che la rappresentano.

La squadra è lo specchio della società.si alza la voce coi deboli.

Coi pari livello o con quelli anche più grandi la metamorfosi è incredibile, un branco di pecoroni a partire da marotta che in Europa ha l'ambizione di un coniglio e di allegri che dice che la partita di Barcellona non conta nulla e che quindi si può comodamente perdere in sostanza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi rendo conto che allora la tifoseria della juventus incontentabile

 

perchè anche io sono incazzato per le finali perse ma apprezzo il fatto di esserci arrivato(ci arrivano 2 squadre su 100 all'anno)

 

a parte che è una cosa che fa' parte del DNA della Juve avere sfiga in finale...

 

ripeto si stava meglio ai tempi di Ranieri...difesa alta, fuorigioco, Amauri Del piero...nessuno aveva le pretese di fare il triplete, il tifoso era più sereno e meno incazzato di adesso..e per me è paradossale

 

l'ossessione per la Champions sta rovinando buona parte di tifoseria, probabilmente ossessionata a sua volta dal collega interista-milanista/dai social e dai meme di sfotto su FB/dagli sfotto in generale che subisce in ufficio o al lavoro in generale..

 

La sfiga è una ca ga ta pazzesca. E' una cosa che non esiste. Semmai nel DNA della juve c'è l'avere il braccino corto in finale e quindi prenderlo nel deretano. Perchè non ricordo finali dominate con pali traverse e gol annullati, riconducibili alla sfiga. Ricordo finali dove ce la siamo fatta nei pantaloni, con pronostico a favore o meno, non fa differenza.

 

Serve un'allenatore con mentalità vincente, che la trasferisca ai giocatori. Ecco cosa serve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

La sfiga è una ca ga ta pazzesca. E' una cosa che non esiste. Semmai nel DNA della juve c'è l'avere il braccino corto in finale e quindi prenderlo nel deretano. Perchè non ricordo finali dominate con pali traverse e gol annullati, riconducibili alla sfiga. Ricordo finali dove ce la siamo fatta nei pantaloni, con pronostico a favore o meno, non fa differenza.

 

Serve un'allenatore con mentalità vincente, che la trasferisca ai giocatori. Ecco cosa serve.

bastera'? Anche i grandi Trap e Lippi hanno più perso (malamente) che vinto in Europa.

È una maledizione che ci siamo costruiti da soli in 40 anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sai cosa e' che ti da sicurezza in campo? Che il mister ti ha spiegato perfettamente cosa fare in campo e tu sai che quando fai quello che ti dice funziona.

 

 

la sicurezza in campo te la dà il tuo essere giocatore, che sta tranquillo, perchè messo in un contesto con altri compagni ha la capacità di fare scelte giuste in ogni situazione perchè ha inglobato i presupposti tecnici e tattici per farlo.

 

l'allenatore tendenzialmente serve a questo, non a dare ordini(tu fai questo tu fai quello..tu vai da li a la..ma vai a *..vai in campo tu allora...). il giocatore deve esser liberi con la mente, senza scadere nel naif ma con la consapevolezza che possono provare anche le giocate senza essere cazziati o messi fuori rosa

 

il mio primo maestro di calcio mi disse...il giocatore trova sempre la soluzione(se ne ha i mezzi tecnici-coordinativi-condizionali), l'allenatore (quasi)mai...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sei una persona intelligente da quello che ho potuto leggere, mi stupisce che proprio perchè mi sembri una persona con un bel cervello, la tua focalizzazione dei "problemi"(sempre se intendiamo il perdere le finali di champions "problemi"...allora quelle che manco ci arrivano cos'hanno?) su una sola persona,l'allenatore

 

perchè se proprio dobbiam trovare i motivi per cui ogni anno si riparte da zero e si parla di non gioco...io i periodi li trovo in altre sedi ed in altri periodo...ovvero da giugno fino al 31 Agosto....

I ruoli sono quelli, l'allenatore e' il leader del gruppo ed e' quello che ha la responsabilita', gli ambiti di cui stiamo discutendo spetta a lui farli funzionare.La faccia ce la deve mettere lui e la responsabilita' e' tutta sua.

Allegri lavora su una panchina che potrebbe essere ambita dai migliori al mondo prende 7 milioni per questo, e' normale chiedergli non la normalita' ma l'eccellenza assoluta a 360° e chiedergli conto di come gioca la squadra.

Al di la' delle finali vinte o perse per me la Juventus ha potenzialita' inespresse e le aveva anche gli altri anni con Allegri, proprio perche' certi difetti di base non li ho mai visti correggere.

Quando vedro' ogni pallone che si puo' giocare rasoterra giocato rasoterra( scusa se rompo sempre sulla stessa cosa ma e' una cosa indicativa ed e' di esempio) come fanno le grandi squadre (e anche molte piccole allenate bene) allora comincero' a pensare che Allegri e' una persona che cura il dettaglio e che lavora in maniera precisa e profonda e che ha credito per raggiungere il massimo dei risultati possibili con la rosa Juve.Ma finche' vedo perdere in certe maniere facendo certe cose sul campo, no, non posso avere fiducia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la sicurezza in campo te la dà il tuo essere giocatore, che sta tranquillo, perchè messo in un contesto con altri compagni ha la capacità di fare scelte giuste in ogni situazione perchè ha inglobato i presupposti tecnici e tattici per farlo.

 

l'allenatore tendenzialmente serve a questo, non a dare ordini(tu fai questo tu fai quello..tu vai da li a la..ma vai a *..vai in campo tu allora...). il giocatore deve esser liberi con la mente, senza scadere nel naif ma con la consapevolezza che possono provare anche le giocate senza essere cazziati o messi fuori rosa

 

il mio primo maestro di calcio mi disse...il giocatore trova sempre la soluzione(se ne ha i mezzi tecnici-coordinativi-condizionali), l'allenatore (quasi)mai...

per dirla con Fascetti: se i giovani sapessero e i vecchi potessero.I giocatori sono giovani, non sanno( a parte certi geni che hanno appunto il genio abbinato al talento ma sono uno su 10) per questo serve l'allenatore, l'allenatore e' l' esperienza che non hanno.Non e' questione di ordinare, e' che il giocatore anche di talento sa che se fa determinate cose che l'allenatore gli dice puo' esprimere meglio il suo talento e puo nel frattemp dare un migliore contributo alla squadra , lo sa perche' sperimenta che se fa quallo che gli viene detto va bene e nel frattempo impara. Se Higuain sperimenta che con Allegri non vede palla anche se fa quello che Allegri gli dice finisce per essere frustrato,e fa i musi ma non i sente di essere messo in condizione di sfruttare appieno il suo talento ma lasciato a se stesso in un contesto dove non c'e' un gioco per lui Higuain non puo' rendere come potrebbe lo stesso.E' responsabilita' dell'allenatore metterlo in condizioni di rendere quanto puo' e di esprimere il talento anche a beneficio della squadra e con la squadra che gioca per lui.Lo stesso Messi da solo e senza canovaccio tattico adatto in cui esprimersi non e' nessuno vedi nell' Argentina dove non fa la differenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In tre mesi 10 gol subiti tra Real Spagna e Barcellona, solo noi possiamo avere un portiere 40enne fumatore che non si regge in piedi (vedi secondo gol e palo di Messi)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In tre mesi 10 gol subiti tra Real Spagna e Barcellona, solo noi possiamo avere un portiere 40enne fumatore che non si regge in piedi (vedi secondo gol e palo di Messi)

io non ho parole, penso che se messi fosse alla juve trovereste il modo di criticarlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le premesse che fai sono tutte giuste e bisogna per forza tenerne conto, ma c'è una cosa che non riesco a digerire: vedere Higuain trascinarsi per il campo da troppo tempo. In Champions segna pochissimo e questo lo sappiamo bene, ma soprattutto non tiene una palla che sia una, non gli riesce un dribbling, si allunga la palla, non scatta. Questo è preoccupante.

Per il resto anche lo stesso Dybala, nonostante i voti impietosi e le critiche, ha fatto vedere comunque qualche stop, dribbling e colpi da fenomeno. Insomma la luce non è stata sempre spenta.

Higuain il nulla assoluto, da troppo tempo.

 

Paga anche lui il fatto dei riflettori sulle ultime 2. Al Camp Nou non è che abbiano banchettato tutti sti grandi attaccanti, e va considerato che ancora siamo agli inizi, che lui paga sempre. Migliorerà, dovrà riconquistare la Nazionale (sperando che venga servito meglio, non può sempre tornare troppo indietro, senò poi è comprensibile che sia impreciso, specie in certi campi). Tolte queste due (contro le più forti al mondo)... aveva deciso la semifinale di Champions. Aspettiamo.

 

 

Buffon è da sempre il mio giocatore preferito, però non mi è piaciuto quando ha riso e scherzato come se nulla fosse in mezzo al campo (e non fuori magari) con i giocatori del Barcellona dopo aver preso 3 gol.

 

Lo capisco, può dare fastidio. Ma è carattere, il contraltare è anche il messaggio positivo che c'è dietro rispetto ad un mondo nel quale ci si scorna di continuo. Ma cmq sono cose accessorie.

 

 

Lee Van non spendi mai parole inutili o in qualche modo fuori luogo. Quoto ogni virgola di questo post.

 

Grazie Dako! Bellissime parole! Caffè pagato .ok

 

 

Questo è poco ma sicuro

Però l'atteggiamento disfattista è partito dal 1° del secondo tempo, non dopo il secondo gol

 

Beh, diciamo che prima del secondo gol siamo noi ad avere l'occasione del pareggio con Dybala, che la manda alto. Quindi tendo a focalizzarla più una volta subìto il 2°gol, dopo il quale s'è visto proprio un crollo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paga anche lui il fatto dei riflettori sulle ultime 2. Al Camp Nou non è che abbiano banchettato tutti sti grandi attaccanti, e va considerato che ancora siamo agli inizi, che lui paga sempre. Migliorerà, dovrà riconquistare la Nazionale (sperando che venga servito meglio, non può sempre tornare troppo indietro, senò poi è comprensibile che sia impreciso, specie in certi campi). Tolte queste due (contro le più forti al mondo)... aveva deciso la semifinale di Champions. Aspettiamo.

 

 

 

 

Lo capisco, può dare fastidio. Ma è carattere, il contraltare è anche il messaggio positivo che c'è dietro rispetto ad un mondo nel quale ci si scorna di continuo. Ma cmq sono cose accessorie.

 

 

 

 

Grazie Dako! Bellissime parole! Caffè pagato .ok

 

 

 

 

Beh, diciamo che prima del secondo gol siamo noi ad avere l'occasione del pareggio con Dybala, che la manda alto. Quindi tendo a focalizzarla più una volta subìto il 2°gol, dopo il quale s'è visto proprio un crollo.

troppe assenze importanti

giriamo pagina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Gigi continua a parlare di compattezza,equilibrio e difesa ometti di dire che il nostro gioco non offre nemmeno uno spunto di discussione sulle trame d'attacco ,perché non ce ne sono,è tutto lasciato al caso ed alla giornata di Dybala.

A voi della vecchia guardia piace che sia così è non vi rendete conto che questo è il motivo principale per cui partite battuti quando incontrate quelle squadre,sia nei club che in nazionale,che sono nate per offendere,salvo giornate miracolose.

Non avete coraggio, e con tutto il rispetto per la carriera se non cambiate rotta dimostrerete a tutti noi che siete il passato ed è arrivata l'ora di lasciare il posto a chi quel coraggio lo ha.

Ti chiedo caro Gigi, che senso ha avere in squadra Higuain,Dybala,Costa,Cuadrado,Mandzukic,Pjaca,Bernardeschi se dobbiamo schierare la squadra sulla linea di porta per proteggere te ,Chiellini e Barzagli ?

Con affetto un tuo tifoso accanito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mistero che gli italiani debbano continuare a giocare fino a 40 anni anche quando sono palesemente finiti o demotivati. Buffon è stato un grande ma a giugno doveva dire basta.

Bisogna saper riconoscere quando non se ne può più mentalmente e fisicamente.

 

Stessa cosa vale ovviamente per Barzagli e in parte pure per Chiellini

Mah chiellini direi proprio di no

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

 

Ecco perché le ultime 2 finali le abbiamo steccato alla grande

 

Buffon quando parla ti fa cascare le braccia. Una squadra con una rosa del genere e deve giocare all'italiana vecchia maniera???

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho ascoltato Buffon, sono d'accordo in parte con lui. Ovviamente mi sembrano parole di fiducia, ma che non si basano su cose concrete.

Abbiamo un ottimo gruppo, però non è possibile che dopo 3 anni, con questo è il quarto anno, di Champion's giocati ad altissimi livelli, non riusciamo ancora a capire in che maniera giocare.

A volte vogliamo essere propositivi, altre volte no e soprattutto non è possibile che non siamo ancora in grado di indovinare i momenti di una partita. Sembra il nostro primo anno di Champion's, ho capito che loro hanno Messi,Ronaldo, però perché non sentire il bruciore della sconfitta? Pare che ci siamo rassegnati. Con questo atteggiamento non si va da nessuna parte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e tu dovresti seguire meglio le partite... se le segui e non le capisci mi sa che il curling è lo sport per te più che per me.

 

Sisi, come no.

Te non ti preoccupare di come seguo le partite io, soprattutto la prestazione del portiere.

Preoccupati piuttosto di pensare bene alle cavolate che dici/dite.

Il tempo passa per tutti purtroppo, è un dato di fatto, ma non ho visto errori del portiere nei 3 gol...ma qui tutti ha puntare il dito.

 

Tutti a parlare di rispetto quando non sapete nemmeno cosa voglia dire.

Tutti a fare i portieri quando al massimo di portieri abbiamo quelli dei palazzi.

 

Io rispetto Buffon, e credo che da solo lui saprà quando smettere(e lo sappiamo anche noi). E fino a quel momento lungi da me da fare critiche a caso ed insensate come ho letto qua. Questo si chiama rispetto. E non è una patente di juventinità o altro, è una parola, con un significato, ormai perso nella società di oggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io voglio bene a gigi ma deve avere l'onestà di farsi da parte. non può condizionare le sorti della stagione juventina per raggiungere il SUO OBIETTIVO, ovvero mosca.

è inaccettabile.

inoltre non trasmette garra al gruppo, semmai il contrario. deleterio sotto questo aspetto.

direi che basta così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.