Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

phoenix

L'Équipe: "Matuidi è già al centro del progetto: affidabile in tutte le circostanze. Allegri inserisce nuovi innesti con calma, Blaise è l'eccezione"

Post in rilievo

buon giocatore ma come sempre, qui dentro, si esagera.D'altronde anche Kedhira era un vero top player .ghgh

 

Khedira è un top, lo dice la sua carriera.

Matuidi è un signor centrocampista.

 

I fenomeni assoluti in quel ruolo sono pochi. Io ne conto tre. 2 giocano nel Real e uno nel Barcellona.

Altri fenomeni assoluti del ruolo in mente non mi vengono.

 

 

Chissà come è possibile che con tutti quesi brocchi abbiam fatto 2 finali di Champions in tre anni...Non si ottengono questi risultati se non hai top player in rosa e noi ne abbiamo tanti tanti tanti...

Purtroppo ci sono squadre che ne hanno piu di noi..Ma non sono tante. Nello specifico il Real ha i 2 centrocampisti migliori al Mondo..Ma i nostri non è che facciano schifo..Pjanic sta diventando un top assoluto del ruolo ad esempio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

boh, anche lo scorso anno l'ho visto bene, nonostante fosse partito fuori dal progetto alla fine ha giocato più di 50 partite ad alto livello segnando discretamente, questo sapendo che a fine anno se ne sarebbe andato..

non so, a me non è mai parso atleticamente in declino .boh

 

Matuidi è sempre stato il migliore nel centrocampo del PSG..Giocatore che non ruba l' occhio ma dannatamente utile.

Basti pensare che per anni ha dovuto giocare assieme a Thiago Motta e Verratti...2 pipponi immondi..

Senza lui a portare la carretta il centrocampo del PSG sarebbe stato un disastro.

 

Non ruba l' occhio..Non è certo il centrocampista dei sogni che ti fa vincere le partite da solo..Ma è un giocatore che a centrocampo è dannatamente utile..Ha grandi tempi di inserimento, ha tempi digioco discreti ed è molto inteligente..E' un giocatore di " completamento" di un organico..Molto utile. Tornerà molto utile, ci serviva un giocatore del genere...

 

Il problema di quest' anno nella Juventus si chiama Bonucci...Abbiamo venduto un difensore da 50 partite l' anno senza sostituirlo...

Matuidi a centrocampoè un grande innesto...Con Pjanic in continua crescita non è li il nostroproblema.

 

Anche a Barcellona Pjanic e Matuidi sono stati forse gli unici a salvarsi...Matuidi l' unico che ha corso 90 minuti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sta ma quando è stato venduto Vidal a 28 anni e ben più instabile fisicamente rispetto a Matuidi non mi pare che siano state lesinate delle critiche sul costo e non solo. Ok lui faceva più gol ma un po' di coerenza non guasterebbe. A leggere certi commenti pure Vidal sembra essere diventato un giocatore la cui dote principale è la tecnica, forse per quello?

 

Nemmeno tanto, oltretutto. Su azione hanno medie realizzative simili, sono i rigori a far balzare davanti Vidal.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sta ma quando è stato venduto Vidal a 28 anni e ben più instabile fisicamente rispetto a Matuidi non mi pare che siano state lesinate delle critiche sul costo e non solo. Ok lui faceva più gol ma un po' di coerenza non guasterebbe. A leggere certi commenti pure Vidal sembra essere diventato un giocatore la cui dote principale è la tecnica, forse per quello?

 

per favore non nominiamo vidal.

 

venduto a 28 anni per "soli" 38 milioni rendendo monco il centrocampo..

 

matoudi preso a 30 in scadenza per 20+10 di bonus due anni dopo.

 

praticamente per guadagnare 8 milioni abbiamo lasciato 2 anni il ruolo scoperto e preso uno che, gran bel giocatore, ma inferiore ad arturo in tutti gli aspetti possibili ed immaginabili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È l'equilibratore di questa Juve.

Chiaro, non ha la classe di Kroos..ma di Kroos ce n'è uno. :d

 

Grande sostanza.

Deve però ancora del tutto integrarsi, ha fatto vedere qualcosa di buono ma ancora poca roba. Può fare ben di più.

Concordo con chi dice che chi ne beneficerà (e lo sta facendo già) è Pjanic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei capire cosa c'avete da lamentarvi di matuidi, bah

Inutile paragonarlo al centrocampo pirlo vidal pogba,quel centrocampo rappresenta uno dei più forti del nuovo millennio per me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contro il Sassuolo, la sua migliore prova alla Juve, finora. Se si conferma a questi livelli di rendimento, allora è un altro grande giocatore aggiunto quest'estate e di sicuro uno con caratteristiche che non avevamo assolutamente.

 

Vorrei capire cosa c'avete da lamentarvi di matuidi, bah

Inutile paragonarlo al centrocampo pirlo vidal pogba,quel centrocampo rappresenta uno dei più forti del nuovo millennio per me

Penso ci sia ben poco di che lamentarsi di Matuidi visto col Sassuolo. Tanta corsa, piedi buonissimi, tanti contrasti ed alcune belle giocate. Se è questo, dunque se questo è il suo livello medio durante la stagione, abbiamo preso di sicuro un giocatore che ci serviva e che ci fa migliorare a centrocampo.

Quanto a questo ruolo, ovviamente quello da te citato è quasi irraggiungibile ma, se tutti stessero bene, con Matuidi, Pjanic, Khedira, Marchisio e ci metto Bentancur, non è che poi siamo messi così male. Il francese e L'uruguyano, seppur con diverse età, fasi di crescita ed esperienza e caratteristiche, hanno portato un maggior peso in positivo al nostro centrocampo. Se poi recuperiamo anche gli altri 2, soprattutto Marchisio, dato che l'altro ha giocato parecchio l'anno scorso, direi che miglioreremo non poco. Abbiamo, come in attacco, giocatori diversi tra di loro e questo è importante perchè poi puoi impostare la squadra in diversi modi, come reparto ma anche nell'interezza. Magari col centrocampista che corre e recupera meglio palla, puoi puntare su attaccanti con caratteristiche diverse e viceversa e provare schemi differenti. Insomma, la scelta è ampia ed è importantissimo perchè così non dai alcun riferimento agli avversari che non sanno neppure con chi giocherai quel giorno e che comunque dovranno affrontare una squadra con giocatori e moduli diversi, nella stessa partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E anche in questo caso, pur di continuare a sostenere la propria tesi, si fanno figure barbine. Matuidì è un ottimo elemento che contribuisce e da la sua mano al completamento del reparto di centrocampo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso ci sia ben poco di che lamentarsi di Matuidi visto col Sassuolo. Tanta corsa, piedi buonissimi, tanti contrasti ed alcune belle giocate. Se è questo, dunque se questo è il suo livello medio durante la stagione, abbiamo preso di sicuro un giocatore che ci serviva e che ci fa migliorare a centrocampo.

assolutamente,ci mancava un matuidi,più che altro come tipologia di giocatore,un mastino che corresse ogni 3x2 a mordere le caviglie e che comunque fosse in grado di giocare la palla

unico difettuccio è che ogni tanto dovrebbe evitare di strafare con le finte di corpo nell'esatto momento in cui ha recuperato un pallone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che siamo pure una squadra di morti mi mancava.. forza juve eh . bah

Grande.... .uah

Khedira non deve vedere più il campo, per carità diddio. Magari con la SPAL se serve qualche sprint in area sul 4-0, ma la gerarchia adesso deve essere Pjanic inamovibile, Matuidi ad alti livelli, Bentancur ad alternarsi o nel centrocampo a tre, Marchisio se recupera ed eventualmente Khedira.

 

Ma dimmi se c'é qualche giocatore alla Juve che ti va a genio, non so nel LIVE hai detto che Higuain dovevano fischiarlo mentre usciva, poi Khedira non deve vedere piú il campo, ecc ecc.... Sono sicura che ho dimenticato qualche giocatore.... .ghgh .ghgh

Be, sicuramente meglio di Matuidi. Non ordinato ma per lo meno coordinato.

Gli vogliamo dare un po' di tempo di adattarsi al nostro gioco e ai suoi compagni che in questo caso sarebbe Pjanic, tu che ne dici?

 

Sturaro nero .dohsefz

Giá avevo letto anche io, ma no ho voluto rispondere perché per me é vergognoso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto ieri a Reggio....Matuidi un giocatore utilissimo per la nostra squadra,instancabile e sempre nel vivo del gioco....bombola di ossigeno per Pianic,che guarda caso ieri ha fatto una partita fantastica,criticare Matuidi è malafede....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sturaro nero .dohsefz

La quantità di tocchi sbagliati nel controllo e' quella, Per il resto tanta corsa e giocate scolastiche. E' utile in quanto corre per 2 e recupera tanti palloni, ma tecnicamente e' approssimativo. Un male necessario se permette a Pjanic e Dybala di difendere meno e prendere più ossigeno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande.... .uah

 

 

Ma dimmi se c'é qualche giocatore alla Juve che ti va a genio, non so nel LIVE hai detto che Higuain dovevano fischiarlo mentre usciva, poi Khedira non deve vedere piú il campo, ecc ecc.... Sono sicura che ho dimenticato qualche giocatore.... .ghgh .ghgh

 

Gli vogliamo dare un po' di tempo di adattarsi al nostro gioco e ai suoi compagni che in questo caso sarebbe Pjanic, tu che ne dici?

 

Giá avevo letto anche io, ma no ho voluto rispondere perché per me é vergognoso...

 

Per me erano tutti vendibili dopo il 4 Giugno, anche Buffon. Per me da allora non esistono intoccabili, esiste chi produce. La sola cosa sicura che sappiamo è che il 4-2-3-1 con quei giocatori dell' anno scorso porterà di nuovo al massacro, quindi si inizia a lavorare da lì. Chi sono gli anelli deboli della catena? Khedira? Fuori. Higuain non si regge in piedi? Si provano soluzioni nuove mentre prende fiato e forma perchè abbiamo finalmente recuperato un uomo a centrocampo con Matuidi che rimpiazza Khedira (per modo di dire, come mettere un uomo dove prima c'era aria), non possiamo giocare di nuovo in dieci per colpa sua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi fa morire come corre :d

è un motorino che permette a Pjanic di liberare il genio

Scoordinatissimo. Però e' efficace, glielo riconosco nonostante le crociate prima che lo acquistassero. Sarò sempre il suo ultimo tifoso in quanto con gli stessi soldi suoi e di de sciglio potevi prendere un top nel ruolo e non il solito tappabuchi, ma almeno si rende utilissimo.

 

Corre tanto ma intelligentemente, gran pressatore a volte troppo irruento, ma quando ha la palla tra i piedi...

Gioca scolastico. Non perde un pallone e ha percentuali bulgare di passaggi riusciti per questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

se i giocatori fisici li prendi a 30 anni ....

 

io li prenderei a 24 ma sicuramente qualcuno mi risponderà che io non sono nessuno e marotta è il direttore generale della juve.

 

per cui i giocatori fisici vanno presi a 30 anni ... :-D

 

Un giocatore fisico lo abbiamo preso a quella età, Lemina. È che non si trovano tanti vidal a 20 milioni in giro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Gli vogliamo dare un po' di tempo di adattarsi al nostro gioco e ai suoi compagni che in questo caso sarebbe Pjanic, tu che ne dici?

 

 

Migliorerà l'intesa, che comunque c'è già perché matuidi è un giocatore intelligente.

Di certo non migliorerà il coordinamento corporeo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.