Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

phoenix

Sconcerti: "Dybala eccezionale, ma deve avere la stessa importanza dovunque, non solo in casa del Sassuolo. Pochi argentini hanno saputo farlo"

Post in rilievo

Dybala deve giocare il più possibile vicino alla porta. È un Suarez come tipologia.

Ora lo sta facendo e ieri qualcuno si lamentava del fatto che Higuain dovesse fare il trequartista... se al posto di Higuain si aggiunge un vero trequartista, come D.Costa o Bernardeschi, Dybala rende ancora di più.

Il Messi non lo può e non lo deve fare. Higuain al momento non serve.

Scusa ma non credi che poi da prima punta soffrirebbe troppo la marcatura fissa dei difensori avversari?

Se ripenso al primo gol col sassuolo per esempio, lui sarebbe stato al posto di Higuain con due difensori addosso invece di arrivare da dietro e trovarsi completamente solo al limite dell'area.

Io credo che Allegri l'abbia arretrato proprio perche' come prima punta non ha il fisico (ne' il guizzo alla Romario / Messi) per potersi liberare da marcature troppo strette, specialmente nelle partite in cui la squadra avversaria si chiude e ci aspetta.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riporto il commento anche qui ,tanto va bene per questo topic...

In Italia ci ricordiamo solo quando ci fa comodo, ovvero quando il giocatore fallisce (soprattutto se è juventino)!

Dybala potrebbe fare il fenomeno in tutte le partite di Champions, basta che ne sbagli una e tutti a dire vedi in Europa non vale niente!

Sai il perché? Perché gli antijuventini vogliono solo screditare! Basta leggere l'articolo in prima pagina! L'articolo eh, non quello che dice l'ultima delle persone al bar!

Per screditare serve appunto creare casi dove i casi non ci sono, vedi questa settimana con il duello Dybala-Messi. Tutti a dire: eh ma non vale Messi! Ok non vale Messi, ma voi chi avete?! Dzeko, Icardi, Kalinic,etc... Possono mai parlare di Messi come se ce l'avessero in squadra?!?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dybala è fenomenale e non sfigurerebbe se giocasse in squadre più forti della juve... in europa, il problema non è Dybala, ma tutta la squadra, la manovra inesistente, la lentezza nel giro palla, un centrocampo che filtra poco e costruisce meno, una difesa poco attenta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vediamo, io penso che in casa farà un'altra partita contro il Barcellona...magari ci saranno anche Khedira, Marchisio, Chiellini, Rugani, Howedes e Mandzu fra titolari e campo...

In Italia ci ricordiamo solo quando ci fa comodo, ovvero quando il giocatore fallisce (soprattutto se è juventino)!

Dybala potrebbe fare il fenomeno in tutte le partite di Champions, basta che ne sbagli una e tutti a dire vedi in Europa non vale niente!

Sai il perché? Perché gli antijuventini vogliono solo screditare! Basta leggere l'articolo in prima pagina! L'articolo eh, non quello che dice l'ultima delle persone al bar!

Per screditare serve appunto creare casi dove i casi non ci sono, vedi questa settimana con il duello Dybala-Messi. Tutti a dire: eh ma non vale Messi! Ok non vale Messi, ma voi chi avete?! Dzeko, Icardi, Kalinic,etc... Possono mai parlare di Messi come se ce l'avessero in squadra?!?

no anche perche neanche il Bayern, il Psg, l'Atletico, qualsiasi inglese, hanno in campo uno che vale anche solo lontanamente Messi, ma neanche Iniesta. Solo il Real puo permettersi il confronto e infatti...
  • Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ha torto quando dice che Dybala deve avere la stessa importanza ovunque. Ieri comunque è stato mostruoso e ha vinto quasi da solo.

si però sottovalutate sempre una cosa, gli avversari, mi spiego, la juve contro il sassuolo aveva la linea difensiva quasi a metacampo, pressing selvaggio, e anche raddoppi spesso, alex sando e lich che stavano constantemente in proiezione offensiva, bene, col barca abbiamo giocato così? per carità lui deve fare di più, ma se deve constantemente prendere palla al limite dalla ns area, perchè per paura, stiamo tutti indietro, dribblare un paio di avversari, scaricarla al compagno, per poi fare uno scatto di 30 metri per arrivare vicino all'altra area sperando che nel frattempo il pallone non venga perso perchè altrimenti deve tornare immediatamente ad aiutare, capisci che la cosa è diversa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sugli argentini nel complesso ha ragione..sul fatto di dybala in champions hanno un po tutti rotto le balle..giocatori decisivi in champions ci sono messi e ronaldo..e finché ci saranno loro gli altri seppur forti saranno sempre inferiori

nessuno impedisce a Dybala di fare 10 gol su azione in champions, anche senza segnare a barcellona e real, come del resto ad altri giocatori. Sarebbe gia un passo fare 12 punti nel girone con Dybala che vince da solo, come fanno Messi e Ronaldo che fanno 65 gol all'anno nelle sfide di routine.

il problema è che Dybala al momento non è un solo passo dietro i mostri.è molto piu indietro e non ha 19 anni.

deve ancora trovare ruolo, sia geografico che nel gruppo, e poi deve confermare le attese e mostrare carattere e determinazione.

è bravo? bravissimo

è il piu bravo? no, è in mezzo moltissimi altri come lui che portano altre maglie, anche senza scomodare quelli davvero superdecisivi.

tutto giusto se il tuo problema è battere le squadre di Dzeko e Kalinic.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nessuno impedisce a Dybala di fare 10 gol su azione in champions, anche senza segnare a barcellona e real, come del resto ad altri giocatori. Sarebbe gia un passo fare 12 punti nel girone con Dybala che vince da solo, come fanno Messi e Ronaldo che fanno 65 gol all'anno nelle sfide di routine.

il problema è che Dybala al momento non è un solo passo dietro i mostri.è molto piu indietro e non ha 19 anni.

deve ancora trovare ruolo, sia geografico che nel gruppo, e poi deve confermare le attese e mostrare carattere e determinazione.

è bravo? bravissimo

è il piu bravo? no, è in mezzo moltissimi altri come lui che portano altre maglie, anche senza scomodare quelli davvero superdecisivi.

tutto giusto se il tuo problema è battere le squadre di Dzeko e Kalinic.

In Europa chi potrebbe fare un confronto con un suo giocatore con Dybala?!? Solo Barca e Real... ti sei già risposto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Europa chi potrebbe fare un confronto con un suo giocatore con Dybala?!? Solo Barca e Real... ti sei già risposto!

chi ha griezmann, chi ha mbappè, chi ha neymar e via così... ne deve mangiare di pane duro Dybala prima di fare paragoni con chi decide davvero quando conta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chi ha griezmann, chi ha mbappè, chi ha neymar e via così... ne deve mangiare di pane duro Dybala prima di fare paragoni con chi decide davvero quando conta

Mbappe, Griezmann hanno dimostrato di valere qualcosa quando conta?!? Se l'hanno dimostrato loro, l'ha dimostrato anche Dybala...

Ok Neymar nel Barca, ma nel Psg lo voglio ancora vedere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mbappe, Griezmann hanno dimostrato di valere qualcosa quando conta?!? Se l'hanno dimostrato loro, l'ha dimostrato anche Dybala...

Ok Neymar nel Barca, ma nel Psg lo voglio ancora vedere...

no non cambiare discorso.

tu mi hai chiesto chi puo paragonarsi a Dybala e io ho fatto dei nomi e ce ne sono altri. Non hanno deciso nulla, esattamente come Dybala infatti.

E qualcuno, tipo Neymar, comunque gia meglio di lui.

Quindi tra Dybala e i mostri ce n'è ancora di scalini, io no ho detto che griezmann è meglio, ho detto che al livello di dybala c'è la fila, poi chi diventerà un super top non lo so.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dybala è fortissimo..

sia in Italia che in Europa...

Solo che in Italia trova avversari infinitamente più scarsi che in europa..

La mettiamo così?

Basti pensare che O' Grande Napule è stato battuto dalla Shaktar.....

Ma per la stampa italiana Dybala non vale Messi mentre il Napoli vale il Barcellona...

Poveri mentecatti in un paese ridicolo...

P.S. siccome io di giocatori ne ho visti penso che paragonare Messi a Dybala è da ignoranti del calcio..

Messi ha come paragone Maradona, che, come lui, giocava a tutto campo, mettendosi sulle spalle la squadra..

E' un mostro di quella categoria e se devo paragonare i due prevale Maradona come personalità..

almeno per quanto riguarda la leadership in nazionale..

Dybala io lo trovo simile al nostro Omar Sivori..

Più attaccante e più discontinuo....

Ma dotato di colpi sensazionali come Omar...

Anzi è un Sivori più tecnico e meno cattivo..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa ha deciso davero sto Mbappe,non mi pare che ha portato il Monaco in finale.Per 2 gol fatti al City.Griezmann pure ha deluso in 2 finali ,in Champions contro il Real ha pure sbagliato il rigore decisivo.Al Europeo con la Franca in finale sparito completamente.Neymar ha giocato con Barcelona di Messi e altri.Si parla di Hazard come un fuoriclase ma a quasi 27 anni non ha mai giocatto una finale di Champions,perche mai Dybala deve esere inferiore a questi????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si certo, un vero trequartista centrale Douglas Costa non si può leggere. Il brasiliano non inventa gioco nel vero senso del termine, al limite possono farlo Bernardeschi e Pjanic.

Suarez non è uguale a Dybala, semplice. E quest'ultimo non fa di certo il Messi, visto che non parte mai dalle stesse posizioni della Pulce.

.allah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Griezmann e Mbappe non valgono, a livello tecnico, manco un'unghia incarnita di Dybala. E chi dice il contrario o non guarda le partite o capisce poco di calcio. Neymar è chiaramente un giocatore, in questo momento, superiore a Dybala per esperienza internazionale (sia in Nazionale che in Champions) e personalità ma in assoluto, come talento puro, non è così di un altro livello rispetto al nostro Paulo.

Come dice giustamente Fimow, Dybala ha giocato neanche 20 partite in Champions e manco 10 partite in nazionale, tutte da subentrato o quasi; deve fare esperienza di partite importanti e di sfide ai massimi livelli ma ha tutte le caratteristiche del fuoriclasse.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dategli tempo a sto ragazzo, tutta la squadra ha fatto pena contro il Barcellona martedì scorso. Che poi, ricordo male o qualche mese fa segnò una doppietta ai quarti proprio contro il Barça? .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa ha deciso davero sto Mbappe,non mi pare che ha portato il Monaco in finale.Per 2 gol fatti al City.Griezmann pure ha deluso in 2 finali ,in Champions contro il Real ha pure sbagliato il rigore decisivo.Al Europeo con la Franca in finale sparito completamente.Neymar ha giocato con Barcelona di Messi e altri.Si parla di Hazard come un fuoriclase ma a quasi 27 anni non ha mai giocatto una finale di Champions,perche mai Dybala deve esere inferiore a questi????

non ho mica detto che è inferiore infatti. certo se non leggi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dybala qualche mese fa diede lezioni di calcio al Barcellona, di cosa stiamo parlando?

Col Barcellona quest'anno ci ha affossato un gol allo scaderere dopo un primo tempo dominato e Buffon poteva fare qualcosa in più dato che hanno tirato 3 volte in porta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Griezmann e Mbappe non valgono, a livello tecnico, manco un'unghia incarnita di Dybala. E chi dice il contrario o non guarda le partite o capisce poco di calcio. Neymar è chiaramente un giocatore, in questo momento, superiore a Dybala per esperienza internazionale (sia in Nazionale che in Champions) e personalità ma in assoluto, come talento puro, non è così di un altro livello rispetto al nostro Paulo.

Come dice giustamente Fimow, Dybala ha giocato neanche 20 partite in Champions e manco 10 partite in nazionale, tutte da subentrato o quasi; deve fare esperienza di partite importanti e di sfide ai massimi livelli ma ha tutte le caratteristiche del fuoriclasse.

se il calcio fosse solo tecnica LAmberto Zauri e Batistuta avrebbero avuto carriere opposte.

ho solo detto che ad oggi Dybala è un gran calciatore come altri in europa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perfetto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo capito tutti che Dybala non e' Messi, non puo' partire basso e fare il diavolo a 4 contro il mondo.

Non ha inoltre il passo per condurre una transizione di 50 metri da solo.

E questo ovviamente si acuisce in Europa, contro avversari di tenore diverso, per fisicita' e riflessi.

Ora le implicazioni cambiano da utente a utente, a seconda della scuola di pensiero (per non dire fazione).

L'onda recente trascina verso un Dybala prima punta. A farne le spese, Higuain, ritenuto inadatto o non un professionista esemplare.

Ma Dybala per me ha bisogno di uno accanto a liberargli spazi, ed Higuain malgrado la poca incisivita' degli ultimi tempi continua ad avere un certo peso in area (no pun intended sefz).

Per me il problema essenziale e' la mancanza di qualcuno a dialogare con Dybala dal basso, a sgravarlo da questo continuo e incessante lavoro di costruzione e rifinitura. Manca per caratteristiche intrinseche della squadra (al momento) e ovviamente per il modo in cui sviluppiamo prevalentemente il gioco che non prevede un sistema codificato di movimenti, per lo meno non in modo riconoscibile e riproponibile. Ma l'iniziativa individuale, che premia spesso, puo' anche essere limitante, perche' dipende appunto soprattutto dalle qualita' individuali, che non sempre e in ogni contesto sanno esprimersi al meglio o essere sufficienti.

Si dira' che Douglas Costa e Bernardeschi sono stati presi a questo scopo. Ma ne siamo convinti? Finche' l'impostazione della squadra rimarra' questa, Mandzukic sara' 7 volte su 10 piu' importante degli altri due. E Cuadrado francamente al momento merita di giocare, malgrado manchi anch'egli di caratteristiche di gioco associativo.

Quindi ci teniamo queste debolezze, cercando di nasconderle al meglio. Oppure va reimpostato l'intero impianto di gioco, il semplice cambio uomo per uomo non basta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, questo e' il solito giudizio parziale di chi crede che gli altri siano per forza sopravvalutati.

Mbappe' non avra' l'eleganza di Heny o Martial, ma tecnicamente e' validissimo. E soprattutto fa cose a velocita' supersonica, che e' quanto conta per davvero in Europa. A 18 anni io uno cosi' non lo avevo mai visto. Vediamo cosa fara' Mbappe' all'eta' di Dybala e ne riparliamo.

Neymar tecnicamente e' superiore quasi ad ogni altro. Dybala pero' secondo me e' piu' freddo quando si avvicina alla porta e piu' preciso nel calciare.

Neymar spreca ancora troppo. D'altronde, non fosse cosi', avrebbe gia' scavalcato Messi e Ronaldo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo, certo. Ad aprile chi ha demolito il Barcellona?

Giornalisti ripugnanti.

Dei giornalisti inutile perdere tempo.

Quello che è preoccupante sono i commenti di tanti utenti, che ovviamente oggi sono "impegnati" ma vedrai che alla prima partita "normale" si fanno risentire....

Dobbiamo farci il segno della croce ad aver un giocatore cosi, invece si continua a rompere il c........con paragoni con Messi, mia zia e mia nonna .........

Ma ricordatevi che fino qualche anno fa c'era Amauri e company...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti