Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

phoenix

Caputi: "I fenomeni del nostro calcio in Europa si perdono per strada. Da matti paragonare Dybala a Messi: è un ottimo giocatore come Mertens o Dzeko"

Post in rilievo

Mertens senza il gioco di Sarri: la carrozza tornerebbe a essere una zucca.

La realtà è un altra..

che sono veramente forti Insigne,Hamsik,Mertens,Koulibaly ma anche i giovani come Zielinski,Diawara..

 

Arriverebbero tranquillamente secondi anche se in panchina ci fosse Guidolin..altro che mago Sarri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come sempre si passa da un estremo all'altro :patpat: Dybala non è e non sarà mai come Messi ma sicuramente è nettamente superiore a Dzeko,Mertens ed Icardi .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sbagliato il paragone.

Dimentica la partita contro i blaugrana dell'anno scorso, per esempio.

 

Ma che in Europa faremo pietà posso dirlo pure io. Presentarsi con questa rosa è malafede. In mezzo hai due cadaveri ( Marchisio e Khedira) due buoni (Pjanic e Matuidi) e un ragazzino (Bentancur).

Dietro hai due vecchietti buoni (Barza e Chiello) uno che sembra discreto (Howedes) uno sopravvalutato (Rugani) e due come Licht e De Sciglio.

La cosa che non capisco è come sia possibile che in società non siano intervenuti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Invece il paragone Dybala - Messi è perfetto.

Altrimenti sarebbe come dire che è impossibile paragonare Messi (del Barca) a Messi (dell'Argentina).

 

Paolo in Europa ha lo stesso problema di Leo (nel mondo): gli viene meno il,supporto di una squadra dominante, e devono predicare quasi da soli nel deserto.

 

Se la Juve (e l'Argentina) fossero oltre confine capaci di imporre il gioco, mettendo i propri fuoriclasse nelle condizioni ideali, entrambi mostrerebbero sempre il loro livello assoluto.

 

Purtroppo spesso ci si dimentica che il calcio è uno sport collettivo.

Da scolpire nella pietra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La realtà è un altra..

che sono veramente forti Insigne,Hamsik,Mertens,Koulibaly ma anche i giovani come Zielinski,Diawara..

 

Arriverebbero tranquillamente secondi anche se in panchina ci fosse Guidolin..altro che mago Sarri.

Secondo me, invece, perderebbero moltissimo: è quel sistema di gioco che ne esalta al meglio le caratteristiche. Certamente sono forti (nessuno di loro, però, sarebbe titolare da noi), ma impiegati diversamente non offirebbero le stesse prestazioni. Del resto basta considerare che Benitez allenava quasi la stessa squadra con risultati molto diversi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questi pseudo-giornalisti seguono anche un ragionamento che potrebbe avere un filo logico. Poi paragonano Dybala a Mertens o Dzeko e ti cadono le braccia. Davvero, ogni volta, mi chiedo e mi domando come facciano ad essere retribuiti per gli articoli che scrivono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caputi xxx

E qui paragonare Dybala a Messi adesso e' una fesseria.

Paragoniamo Dybala e Messi con la stessa eta'.

Be' non sono poi cosi' lontani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma Caputi quando solo pochyi mesi fa Dybala schiantava il Barcellona allo Stadium e Messi non toccava palla dov'era? perché non diceva le stesse cose all'inverso? Dybala come Mertens e Dzeko, ecco la malafede del riommanista....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me, invece, perderebbero moltissimo: è quel sistema di gioco che ne esalta al meglio le caratteristiche. Certamente sono forti (nessuno di loro, però, sarebbe titolare da noi), ma impiegati diversamente non offirebbero le stesse prestazioni. Del resto basta considerare che Benitez allenava quasi la stessa squadra con risultati molto diversi.

 

Sicuro sicuro? Benitez le coppe le ha vinte e comunque una semifinale di EL l'ha raggiunta, seppur dopo l'eliminazione contro il Bilbao nei preliminari di Champions (dove l'anno prima aveva fatto un girone clamoroso uscendo per sfortuna). Il primo anno terzo in campionato contro due squadre davvero da record, male solo il secondo torneo di Serie A ma senza gli errori contro la Lazio avrebbe totalizzato due terzi posti. Molti di quei giocatori li scelse lui, aveva una rosa meno ampia e meccanismi ovviamente meno oliati. Il mito per cui Benitez è andato malissimo è ridicolo, può andare bene se tirato fuori da un napoletano risentito con lui ma una analisi seria richiede ben altra angolatura di visione. A prescindere dal dopo e da come viene valutato Sarri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Strano perché dopo Juve barca della scorsa stagione dicevano ben altro e sarebbero capaci di cambiare di nuovo idea se la Juve dovesse strapazzare il barca al ritorno. Detto questo la miglior risposta l'ha data lo stesso Dybala nel post match, quindi di cosa parliamo? Di gente che cambia in base a come tira il vento.

 

Inviato dal mio SM-T116 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Strano perché dopo Juve barca della scorsa stagione dicevano ben altro e sarebbero capaci di cambiare di nuovo idea se la Juve dovesse strapazzare il barca al ritorno. Detto questo la miglior risposta l'ha data lo stesso Dybala nel post match, quindi di cosa parliamo? Di gente che cambia in base a come tira il vento.

 

Inviato dal mio SM-T116 utilizzando Tapatalk

Perfetto, nulla da aggiungere!

 

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, ma dico io, veramente,, ma come si fa ha non capire che Dybala e' di un altra categoria ??

 

Bisogna essere veramente delle capra a non capirlo,,,, capisco i tifosi da Bar , ma un addetto ai lavori dovrebbe evitare queste brutte figure.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sentire dybala "ottimo giocatore" e paragonarlo a Dzeko vuol dire capirne di calcio .sisi la serietà dei giornalisti oggi..
Caputi posa il fiasco!

 

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

 

 

 

Ottima analisi, concordo pienamente!

 

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuro sicuro? Benitez le coppe le ha vinte e comunque una semifinale di EL l'ha raggiunta, seppur dopo l'eliminazione contro il Bilbao nei preliminari di Champions (dove l'anno prima aveva fatto un girone clamoroso uscendo per sfortuna). Il primo anno terzo in campionato contro due squadre davvero da record, male solo il secondo torneo di Serie A ma senza gli errori contro la Lazio avrebbe totalizzato due terzi posti. Molti di quei giocatori li scelse lui, aveva una rosa meno ampia e meccanismi ovviamente meno oliati. Il mito per cui Benitez è andato malissimo è ridicolo, può andare bene se tirato fuori da un napoletano risentito con lui ma una analisi seria richiede ben altra angolatura di visione. A prescindere dal dopo e da come viene valutato Sarri.

Parlando di risultati mi riferivo alle prestazioni dei giocatori, ai livelli di rendimento raggiunti in base alle proprie caratteristiche. L'Higuain di Benitez non lo avremmo mai pagato 90 M. Insigne era costretto a fare il centrocampista (Benitez ci provò anche con CR7 e sappiamo che fine ha fatto).

Vincere o perdere spesso dipende da circostanze contingenti (da chi affronti e quando), e non può essere questo l'unico metro per giudicare un allenatore.

Con tutto il rispetto per il tuo pensiero, la coppa Italia (5 partite) non può essere un banco di prova attendibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.